Come funzionano gli sbrinamenti.. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come funzionano gli sbrinamenti..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da LordofHome Visualizza il messaggio

    A dirla tutta sta cosa l'avevo rilevata anche con la mandata a 25° i primi di dicembre (prima che chiudessero una parte degli infissi mancanti). Mi chiedevo come mai la pdc pur assorbendo appena 350w quando iniziava a fare defrost poi ne facesse anche 30 in una notte e tutti ogni 25min. Con 7-8 reintegro di acs (uno ogni meno di due ore). Al tempo avevate detto che era dovuto alla mancanza di quella parte di infissi, al fatto che essendoci 17° in casa il radiante era freddo e pertanto, nonostante l'assorbimento minimo di corrente, la pdc era in realtà soggetta a un carico termico enorme.

    Preso per buona sta cosa. Ora dentro casa ci sono più di 20° (vero mancano ancora un paio di finestre, le porte interne, la porta che va in garage ecc). Con mandate di 28° e temperature esterne che vanno dai 1 ai 5° la pdc tende a fare spesso questi defrost "fantasma" (riportato e documentati in vario modo). Per assurdo la pdc ha dimostrato di comportarsi meglio con mandate più alte (a discapito dai consumi...perché mandate con temperature più alte richiede uno sforzo maggiori dalla pdc) nonostante il freddo.
    Qui questo passaggio nonostante io lo abbia citato più volte voi lo "saltate" sempre.
    Ho più volte detto che i tempi di reintegro acs hanno coinciso in un paio di occasioni (non su tutte) e ho più volte specificato che in tante altre occasioni registrate la pdc faceva il reintegro doll 4 sbrinamenti da 25min...ossia circa 2h...
    Poi credo sia ovvio che fare defrost ogni 25min con unità esterna praticamente senza ghiaccio, con temperature da 2/5°, umidità più bassa richieda meno calore che non fare un defrost con temperature a -3° dopo che l'unità esterna ha assorbito quasi 2000w per un'ora.

    Ma stiamo portando la discussione su un binario che credo sia fuorviante. Soprattutto perché con mandata a 25°, a dicembre, ripeto, la pdc faceva un defrost ogni 25min e un reintegro ogni 4-5defrost. Quando in condizioni simili, ma con mandata a 30° ho visto la macchina fare un reintegro anche dopo 6ore (faceva defrost ogni 2ore circa).

    Commenta


    • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
      Oppure è la domostrazione che alcuni non sono defrost.... ecco perchè insisto sul far controllare che vi siano OFF. Che sto osservando sulla mia, che è una Rotex anche lei.

      Te l'ho detto, rimani indietro di due giri e poi le cose ti sfuggono.
      ripeto e questa è l'ultima volta...i defrost per ovvie ragioni non li assisto tutti personalmente. Ho un rilevatore di consumi preciso, che registra tutto ogni 10sec. I defrost si vedono chiaramente dal grafico. Quelli che non lo sono altrettanto chiaramente. Il filmato caricato dimostra cosa accade quando il sensore di assorbimento rileva un defrost. PUNTO.

      Aggiungo dicendo che... con un po' di fortuna ho pure il filmato di quella pausa che tanto vi entusiasma...domani guardò tra i vari filmati fatti e vedo di caricarlo.

      Altre insinuazioni a riguardo non riceveranno da me risposta. O mi credete per quello che riporto nei filmati e nei dati rilevati oppure non so cosa farvi.

      Commenta


      • Originariamente inviato da supertopis Visualizza il messaggio
        Ciao lord, ciao tutti,

        Premetto che quel poco che so sulle pdc l'ho appreso su questo forum...

        cosa è successo alle ore 19:55 di questo grafico?

        http://www.energeticambiente.it/atta...ti-greg3in.png

        Perchè non ha sbrinato alle 19:51 ma ha fatto on/off (esubero? non modula più in basso?).
        Non so se mi sia sfuggito, ma che delta t c'è fra mandata e ritorno quando si manifesta l'anomalia? Il setpoint di 28 gradi è raggiunto?
        Non è che semplicemente si arriva ad esubero (temperatura esterna in rialzo/favorevole, delta t e setpoint raggiunti) e la macchina si deve fermare, ma già che c'è "ottimizza" facendo un semi/pre-defrost?

        Non credo che ci sia deficit di gas, la macchina avrebbe problemi a fare Acs giusto? Ma non ha problemi.
        Non credo nemmeno sia una anomalia ma pura logica del sistema, voluta da programmazione.
        Il setpoint che ferma la macchina la pdc lo raggiunge credo solo nel caso in cui il ritorno abbia la stessa temperatura della mandata nominale. (Ma su questo punto posso sbagliarmi).

        Il delta tra mandata e ritorno è solitamente di 3,5-4°.

        Cosa sia accaduto di preciso non lo so, a memoria credo di aver forse un filmato di quel momento. Guarderò e nel caso carico.

        La macchina fa acs senza problemi si. Talvolta dopo i cicli di defrost "ogni 25min" finisce che fa un ciclo di acs (che dura 30min) e poi magari ne fa altri 25di riscaldamento prima di tornare a fare defrost.

        Commenta


        • Caxxo adesso siamo all'accusa di insinuazioni....

          Minkia ma la conosci la differenza tra insinuazione e DOMANDA? Ti ho fatto più grafici di cosa succede sulla mia, un commento? Hai avuto anche tu un OFF CHIARISSIMO dopo un defrost, esattamente come avviene sulla mia, un commento? Ma leggi cosa scrivo oppure leggi solo i commenti che marcober fa su quello che scrivo?

          L'unica cosa che sai fare è dire che i miei grafici non sono precisi? E invece guardarli e vedere se dal confronto ci puoi ricavare qualcosa da dire al tuo tecnico?
          PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

          Commenta


          • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
            Lord, non metto in discussione niente. Mi hai chiesto come si comporta la mia e ti sto facendo vedere come si comporta, e non fai uno straccio di commento. Osservo alcune similitudini rispetto alla tua ma anche delle differenze, te le mostro, e non fai uno straccio di commento. Ti interessa o no some lavora un'altra Rotex? Anche solo per mostrarla al tuo tecnico, se vorrai chiamarlo.

            Quello che scrivo lo faccio sulla base di quello che scrivi tu.... COP 9 è un dato tratto da quello che hai scritto tu.... se scrivi che con più del doppio degli sbrinamenti l'intervallo tra un reintegro e l'altro rimane uguale io sospetto che magari non tutti sono sbrinamenti. Se poi nelle volte che nella mia osservo raffiche di "sbrinamenti" ogni 25 min come sta facendo la mia stasera, e vedo che invece di essere tutti sbrinamenti uno è uno sbrino e l'altro è un off io te lo scrivo.... poi vedi tu che farne.... mi pare che tu però manco stia leggendo.

            Sul discorso del ritorno non ho capito..... prima dici che rimane uguale poi che aumenta.... lo rispieghi?
            l'energia elettrica assorbita è esatta. Poi il resto dei dati lo da la macchina. Il cop 9 va contestualizzato...detto così sembra lo abbia fatto per 1gg mentre era un dato rilevato in un istante.

            Per il resto vorrei fare una riflessione a riguardo...mandare avere mandata a 20° e ritorno a 15° con una portata da 1000l/h implica una richiesta termica di circa 5,8kwh....i consumi sono bassissimi (specie se fuori ci sono 8°)...ma con mandata a 20° non riscaldi nemmeno una casa in classe A certificata casaclima.

            per il resto ho visto come si muove la tua (anche se, come ho GIÀ SCRITTO, i grafici sono poco chiari e meno dettagliati dei miei). Ma mi fido di quello che dici su comportamento che ha la tua. Allo stesso tempo dico che la mia ha un comportamento diverso e che i defrost "inutili" sono dei defrost veri e propri nel mio caso. Non sono delle pause.

            Commenta


            • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
              Caxxo adesso siamo all'accusa di insinuazioni....

              Minkia ma la conosci la differenza tra insinuazione e DOMANDA? Ti ho fatto più grafici di cosa succede sulla mia, un commento? Hai avuto anche tu un OFF CHIARISSIMO dopo un defrost, esattamente come avviene sulla mia, un commento? Ma leggi cosa scrivo oppure leggi solo i commenti che marcober fa su quello che scrivo?

              L'unica cosa che sai fare è dire che i miei grafici non sono precisi? E invece guardarli e vedere se dal confronto ci puoi ricavare qualcosa da dire al tuo tecnico?
              Mi chiedo perché ti scaldi tanto. Ti soffermi su un'off quando ci sono 100 defrost. Domani vado in cantiere e ti posto una decina di esempi diversi dove vedi chiaramente che 95% sono defrost veri. Vedi il tempo tra un reintegro di acs e l'altro ecc (visto che continui a soffermarti sul discorso del "parità di tempo" che si è ricreata in pochissime occasioni). Non capisco perché non leggi i miei interventi, ti scaldi...domandi 100volte la stessa cosa a cui in realtà ho datto più volte una risposta contestualizzata in un discorso. Ma sembra che la mia risposta non ti piaccia.

              ripeto la tua fa uno stop...la mia al 95% delle volte fa un defrost.

              Commenta


              • Originariamente inviato da LordofHome Visualizza il messaggio
                Allo stesso tempo dico che la mia ha un comportamento diverso e che i defrost "inutili" sono dei defrost veri e propri nel mio caso. Non sono delle pause.
                Non è così.... Almeno una è una pausa, e non sai spiegarti perchè è avvenuta. E ti faccio notare che al post 194 la mia mostra quel comportamento, una pausa dopo un defrost (che non so dire se fosse utile). E questa notte la mia ha avuto un comportamento simile, come già detto domani posterò i grafici.
                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                Commenta


                • Originariamente inviato da LordofHome Visualizza il messaggio
                  Mi chiedo perché ti scaldi tanto.
                  Perchè parli di insinuazioni.... non è mica come distribuire caramelle sai...

                  Originariamente inviato da LordofHome Visualizza il messaggio
                  Ti soffermi su un'off quando ci sono 100 defrost.
                  Mi limito a commentare i grafici che hai messo, e scommettiamo che se contiamo non ci sono 100 defrost?

                  Tu commenta i miei in modo più intelligente di "sono poco precisi", dammi soddisfazione.... in fondo sei tu che mi hai chiesto di darti il confronto.... nemmeno un grazie....
                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                  Commenta


                  • Ripeto, visto che sembra tu non legga...il 95% dei fermi "ogni 25min" sono defrost...rilevati e visibili dai consumi. Il 5% sono pause. Mi credi? Perché continui a soffermarti sul 5% che corrisponde al funzionamento della tua e non sul 95% che sono defrost?

                    Le percentuali riportate sono indicative ma fanno capire le proporzioni.

                    Domani ti riporterò un resoconto grafico del fatto che la maggior parte sono defrost...viene prelevato calore da accumulo e questo ogni 2h-2h30' deve essere rigenerato. Visto che a scriverlo 10volte sembra essere inutile.

                    Commenta


                    • Tu ripeti pure.... io ti ripeto che i grafici che hai postato tu mostrano quel comportamento che tu non avevi osservato né commentato. Erano il 100% di defrost (anche inutili), adesso siamo al 95, vediamo dove si arriva.

                      Guarda.... io leggo tutto.... tranne i post troppo lunghi....
                      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                      Commenta


                      • Un grafico lo avevo anche già caricato...ma tranquillo di screenshot così (e peggiori) ne posso fare "a volontà" visto che è una prassi se abbasso la mandata (salvo che la temperatura esterna non crolli).

                        http://www.energeticambiente.it/atta...ti-bevge4b.png

                        http://www.energeticambiente.it/redi...2Fxmn97s0s1%2F (quest'ultimo con mandata a 25°...vedi bassi assorbimenti...defrost ogni 25min e ripristino acs circa ogni 2h30').

                        giusto per farti notare che sei te quello che in tante immagini già postate ti sei soffermato sulla sola che ha la pausa (di cui dovrei avere anche un filmato).
                        Ultima modifica di LordofHome; 06-01-2017, 02:07.

                        Commenta


                        • Mi pare che tu stia perdendo la bussola.... in quei grafici non ci sono anomalie.... ci sono solo serie dei defrost successivi e cadenzati.

                          Quando hai postato la serie di grafici con le "anomalie", con i defrost che da 30 a 28 aumentavano anziché diminuire, con i defrost che a mandata costante e T esterna in aumento aumentavano anziché diminuire, con le raffiche da 25 minuti che seguivano defrost ogni due ore e il reintegro che rimaneva uguale nel tempo (salvo che adesso in parte te lo rimangi o lo ridimensioni.... boh).... lì non hai notato un comportamento che invece da uno dei grafici si vede molto bene. E cioè che almeno in un caso la macchina ha fatto un off dopo un defrost, cosa che anche la mia Rotex fa. Punto.... non ci vedere insinuazioni o chissà che cosa d'altro.

                          Sei tu che non leggi.... io non ti sto affatto dicendo che la tua macchina non fa dieci cento millemila defrost.... ti sto dicendo che le "anomalie" di defrost bizzarri forse non sono tanto anomalie visto che almeno alcuni dei defrost non sono defrost. Uno l'abbiamo beccato.... magari in cantiere ne scovi altri.

                          Leggi quello che scrivo io.... non quello che commenta marcober su quello che scrivo io.
                          Ultima modifica di sergio&teresa; 06-01-2017, 02:13.
                          PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                          Commenta


                          • Ma secondo te è normale che con mandata a 25°, assorbimento di 800w la pdc faccia un defrost dopo 25min mentre con mandata a 32° assorbimento di 2000w, -3°, la pdc lavori per più di un'ora? Si o no?

                            Ti sei focalizzato su una mosca bianca e mi dici che sto perdendo la bussola. Non capisco.

                            Per il resto non mi sono rimangiato niente, ho fatto una precisazione dovuta e ho pure contestualizzato il tutto. Inoltre ho pure ritrovato gli screenshot già postati che dimostrano (ma io non sto qui ad inventarmi le cose) che quello che dico è reale.

                            Commenta


                            • No. Mi quoti dove ho scritto il contrario?
                              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                                Mi pare che tu stia perdendo la bussola.... in quei grafici non ci sono anomalie.... ci sono solo serie dei defrost successivi e cadenzati.
                                Qui ha detto che non ci sono stranezze nei screenshot riportati da me dove dicevo che con mandata bassa (primo grafico mandata a 28°...secondo mandata a25°) la pdc fa defrost ogni 25min e ripetevo per l'ennesima volta il solito discorso.

                                Commenta


                                • Ripeto che stai perdendo la bussola, quel commento non dice affatto che sia normale avere più defrost a mandata 25 che a mandata 32.

                                  Nel frattempo ti quoto un tuo commento sbagliato nel famoso post del video:

                                  Originariamente inviato da LordofHome Visualizza il messaggio
                                  Dunque con temperature di -2 / -3 la pdc faceva un defrost ogni 50-70min (da notare gli assorbimenti e confrontateli con quelli dove la pdc fa i defrost ravvicinati)...


                                  [ATTACH=CONFIG]58275[/ATTACH]


                                  Al salire della temperatura (e al calare della t di mandata) si è arrivati a vedere defrost ogni 25' e lo scambiatore era come lo vedete nel filmato.


                                  [ATTACH=CONFIG]58276[/ATTACH]
                                  L'ultimo "defrost ogni 25 min" dell'ultimo grafico non è un defrost.... è un off.

                                  E sono due mosche bianche.
                                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                  Commenta


                                  • LOrd,
                                    tu gli dici che quei TRE defrost erano come da filmato cioè senza ghiaccio ...e lui ti risponde che dopo quei TRE la macchina ha fatto ANCHE una normale fermata....e poi ti dice che anche la sua fa le fermate e quindi tu dici cavolaie e alla fine salterà fuori che la tua cinepresa è guasta!

                                    lo so che non c'entra una mazza....ma Che dire....lui pensa di essere avanti a tutti e che tu ledi la bussola.
                                    sulle conoscenze delle rotex dei loro possessori, basta ricordare che dicevano che sbrinano da radiante...salvo poi rimangiarmi tutto perché possono sbrinare SOLO DA ACCUMULO...tanto per chiarire il livello tecnico degli interlocutori possessori di rotex.
                                    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                    Commenta


                                    • http://www.energeticambiente.it/atta...ti-lhyiigg.png

                                      http://www.energeticambiente.it/atta...ti-rowc95w.png

                                      http://www.energeticambiente.it/atta...ti-bevge4b.png

                                      Imgur: The most awesome images on the Internet

                                      Cioe dei tanti screenshot condivisi e te interessa solo quello che vuoi vedere tu. Ripeto le due pause da te rilevate sono estremamente remote. PUNTO! Perché non mi credi? Perché non commenti i defrost e sei costruttivo su questi invece di soffermarti a dire che "ho visto una pausa"...dubitando puoi che anche tutte le altre siano pause nonostante la realtà dei fatti dimostrino il contrario?

                                      Per me se non mi credi e non vuoi essere costruttivo in quello che ho rilevato non hai spiegazioni e non sai cosa dire a riguardo ma credi fermamente che siano tutte pause e non defrost (come si vede chiaramente essere) per me puoi anche non rispondere. Per il resto se vuoi vieni in cantiere ti presto una sedia, ti metti lì e ci resti un paio di giorni a vedere l'unità esterna. Conti i defrost e le pause (visto che vederli dal grafico non ti va bene) e tutto il resto (temperature e umidità ecc) poi dopo esserti gelato verrai a dirmi "sai che fa proprio tanto defrost e praticamente quasi zero pause? Mi sbagliavo...avevi ragione...non so perché facci così....la mia ha un comportamento diverso).

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                                        Ripeto che stai perdendo la bussola, quel commento non dice affatto che sia normale avere più defrost a mandata 25 che a mandata 32.
                                        Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                                        in quei grafici non ci sono anomalie.... ci sono solo serie dei defrost successivi e cadenzati.
                                        Dici chiaramente che per te non ci sono anomalia e che i defrost sono normali...non me lo sto inventando....lo hai scritto. E credimi che se lo chiedi a 1000persone che leggono, tutti capiscono questo senza ombra di dubbio alcuno.

                                        Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio

                                        L'ultimo "defrost ogni 25 min" dell'ultimo grafico non è un defrost.... è un off.

                                        E sono due mosche bianche.
                                        Bene! Sei un abile ed esperto cacciatore di mosche bianche! Ne hai trovate persino due!
                                        Ora invece perché non inizi a fare commenti e a dare un parere costruttivo sulle restanti 100mosche nere? La mia ha un comportamento diverso dalla tua. A me serve un supporto sulle tante mosche nere e non sulle poche mosche bianche.

                                        Commenta


                                        • No infatti.... a te serve solo uno che faccia da yesman ..... Caxxo vuoi che commenti? Vedo delle cose in quello che posti e te le faccio notare.... le osservo anche sulla mia e te lo faccio notare.... vuol dire mettere in dubbio TUTTE LE ALTRE? Ma da quando?

                                          Ok comunque.... cosa ti devo dire? Scrivimelo che lo ripeto.... anzi, fattelo dettare da marcober.

                                          Buona Befana.
                                          PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                          Commenta


                                          • È da tanti post che ti scrivo di focalizzarti sui tanti defrost e non solo sui pochi casi di stop. Di commentare quelli...ma niente. Sul comportamento della tua mi sono già espresso. Ho riportato tanti dati e testimonianze di ciò che dico. Ma continui a focalizzarti sui soli remoti casi di stop anziché guardare tutti gli altri casi di defrost che sono il reale motivo per cui ho iniziato a scrivere.

                                            Tanti Auguri di Buona Epifania a Te!

                                            Commenta


                                            • E cosa vuoi che ti scriva su quelli? Mi focalizzo, li vedo, e poi?
                                              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                              Commenta


                                              • Questa notte freddo secco, nessun defrost con temperature fino a -4.
                                                Che fa la differenza sul numero di defrost è la % di umidità.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2017-01-06-17-26-19.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.9 KB 
ID: 1959050
                                                la mia quando sbrina a raffica in condizioni di elevata umidità, arriva ad 1 defrost ogni 50 minuti.
                                                Ultima modifica di fabioe; 06-01-2017, 21:35.
                                                Casa gas-free provincia di Pavia 180 m2 involucro classe B (vicino alla C) - Impianto FTV 5,39 kwp - PDC Aquarea 7 kw serie F alta connettività con modulo HPM- Piano cottura ad induzione Ikea
                                                EV - ZOE 41 kwh - Rasaerba e Tagliabordi a batteria litio 40 V Greenworks

                                                Commenta


                                                • Sergio magari un consiglio a Lord... se avesse un problema di gas, o altro che puoi ipotizzare, c'è una spiegazione. Oppure non c'e' e la pdc funziona cosi e basta?
                                                  pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                  Commenta


                                                  • Per il gas gli ho già scritto di guardare la targhetta sull'unità esterna, manco mi ha cagato. Come ti dicevo, a nessuno qui interessa sentire ipotesi o uscire dal coro... credo tu ne abbia avuto la conferma ora no?
                                                    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                    Commenta


                                                    • Il gas vedo se riesco a controllare la targhetta domani e/o domenica. Sempre se ce e di riuscire a vederla.
                                                      Per il resto le mie speranze di vedere un cambiamento sono scese di molto guardando questi:

                                                      Emoncms - dashboard view inverno
                                                      Emoncms - dashboard view

                                                      Pure loro confermano di aver visto la loro rotex compact fare defrost cadenziati ogni 25min senza che l'unità esterna presentasse brina.
                                                      Temo che sia una logica interna che adotti un atteggiamento troppo preventivo al discapito dei consumi e dell'efficienza.
                                                      Se il tecnico confermerà direttamente o indirettamente questo me la metto via. Certo che se così fosse avrei preso una macchina davvero tanto scadente e decisamente sotto le attese del marchio e del nome che porta.
                                                      Se così fosse fatemi un favore, sconsigliate a chiunque questa macchina. Meglio andare di Mitsubishi e/o panasonic visto che gli utenti sembrano tutti contenti e non ci sono forum dedicati per "venirne a capo".

                                                      Se invece il tecnico rileva un'anomalia e risolve il tutto migliorando il comportamento allora forse così tanto male non è.
                                                      Ultima modifica di LordofHome; 07-01-2017, 02:18.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                                                        Per il gas gli ho già scritto di guardare la targhetta sull'unità esterna, manco mi ha cagato. Come ti dicevo, a nessuno qui interessa sentire ipotesi o uscire dal coro... credo tu ne abbia avuto la conferma ora no?
                                                        Secondo me a Lord delle tue "beghe" con marcober gliene frega molto poco. Lord chiede un parere sui defrost (quelli veri) che sono tanti e che non sono neppure necessari talvolta, mi pare che ignorare il 95% di quei defrost (fossero anche il 50% il senso non cambia affatto), non sia molto utile a capire cosa succede ma soprattutto se si puo evitare. Lord credo scriva per migliorare la gestione della sua compact non per denigrare la sua pdc cosi a prescindere. Se altre compact come dice lui fanno la stessa potrebbero avere lo stesso problema che forse puo essere risolto da chi conosce meglio quelle macchine. E sinceramente penso ne sappiate piu voi che tanti tecnici in giro,che siano rotex o altro.
                                                        Vedo che anche fabioe con la aquarea non ha problemi di defrost a raffica nonostante temperature molto rigide, possibile che la compact lavori cosi?
                                                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                        Commenta


                                                        • buongiorno stamattina a treviso meno 13 gradi da futuro possessore di pdc chiedo a voi come se la cavano le vostre queste mattine con freddo secco senza molta umidita?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                                            Secondo me a Lord delle tue "beghe" con marcober gliene frega molto poco. Lord chiede un parere sui defrost (quelli veri) che sono tanti e che non sono neppure necessari talvolta, mi pare che ignorare il 95% di quei defrost (fossero anche il 50% il senso non cambia affatto), non sia molto utile a capire cosa succede ma soprattutto se si puo evitare. Lord credo scriva per migliorare la gestione della sua compact non per denigrare la sua pdc cosi a prescindere. Se altre compact come dice lui fanno la stessa potrebbero avere lo stesso problema che forse puo essere risolto da chi conosce meglio quelle macchine. E sinceramente penso ne sappiate piu voi che tanti tecnici in giro,che siano rotex o altro.
                                                            Vedo che anche fabioe con la aquarea non ha problemi di defrost a raffica nonostante temperature molto rigide, possibile che la compact lavori cosi?
                                                            Finalmente qualcuno che ha capito il senso dei miei interventi!

                                                            Commenta


                                                            • Manfre, il mio parere, già espresso, è che la qualità di una macchina non si misura dai defrost ma dal COP, istantaneo e stagionale. Posso immaginare che in Rotex la logica scelta voglia che i defrost siano frequenti in particolare a basse T d mandata per evitare di avere blocco della macchina per defrost troppo mosci, oppure di trovarsi con l'unità esterna a forma di granita come abbiamo già visto anche in questo forum per una Mitsu, e quindi di avere COP da schifo. E' solo una mia ipotesi.

                                                              Rotex è Daikin.... mi pare sappiano fare PDC, no? Checché ne pensi io, Lord, marcober, tu, fcattaneo o chiunque altro.

                                                              A Lord ho già detto quello che penso.... voleva una Kita? Doveva comprare quella. Lui accusa me di cercare solo quello che non torna in quel che posta, però se uno mette dati e cerca commenti, beh riceve commenti, siccome non sono quelli che vuole automaticamente diventano insinuazioni? Se vuole che gi scriva "hai ragione" bene, gli scriverò "hai ragione".... se invece vuole che commenti in buona fede, commenterò in buona fede quel che vedo, anche se non coincide con la sua lettura, che in diversi punti di quel che ha postato non torna, come ho fatto notare. Se poi ci sono altri millemila grafici o dati che non ha postato e che mostrano il contrario di quel che dico.... non posso certo saperlo io, io ho commentato quel che ho visto dai grafici postati e sulla mia.

                                                              Già, la mia...: mi chiede come va la mia, gli faccio vedere come va.... commento? Non li cago i tuoi grafici, non sono precisi.... Se questo è il livello..... io non mi ci metto alla stessa quota. Che è quota da yesman.
                                                              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X