PDC Panasonic Aquarea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Panasonic Aquarea

Comprimi
Questa č una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Devid Visualizza il messaggio
    E' una TCAP
    Ok ma quale serie č? Il pannellino č questo?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2018-12-24 alle 10.03.17.png 
Visite: 1 
Dimensione: 65.8 KB 
ID: 1967761

    O quello "nuovo" con i tasti a sfioro?

    Commenta


    • Originariamente inviato da robypeach Visualizza il messaggio
      Ok ma quale serie č? Il pannellino č questo?
      [ATTACH=CONFIG]69026[/ATTACH]

      O quello "nuovo" con i tasti a sfioro?
      Quello nuovo
      Provincia di Udine a 20 km dal mare zona E 2257 gradi - 160 mq (+ taverna 90 mq) no gas - TCAP 9 kw + Hybridcube 500 - impianto a termosifoni in alluminio - ftv 7,35 kwp + Solaredge SE6000 Wave + Batteria Solaredge 10,4 kw

      Commenta


      • Originariamente inviato da robypeach Visualizza il messaggio
        Ok ma quale serie č? Il pannellino č questo?
        [ATTACH=CONFIG]69026[/ATTACH]

        O quello "nuovo" con i tasti a sfioro?
        Č come quello della mia PDC: serie G

        Commenta


        • Confermo che la mia č Tcap serie H
          Provincia di Udine a 20 km dal mare zona E 2257 gradi - 160 mq (+ taverna 90 mq) no gas - TCAP 9 kw + Hybridcube 500 - impianto a termosifoni in alluminio - ftv 7,35 kwp + Solaredge SE6000 Wave + Batteria Solaredge 10,4 kw

          Commenta


          • Originariamente inviato da Devid Visualizza il messaggio
            Quello nuovo
            Ho dato un'occhiata al service manual della TCAP serie H, č praticamente identico a quello della Alta Connettivitā.
            Secondo me non esiste un secondo menu installatore, mi viene da pensare che sia rimasta "sporca" la memoria della programmazione settimanale, forse vale la pena considerare un reset.
            Non hai cicli antilegionella impostati vero?

            Commenta


            • Il Cat mi ha detto che durante la prima accensione aveva impostato su indicazione dell'idraulico la produzione di acs in quel modo. Poi visto che gli ho detto che a me non va bene mi ha confermato che prossima visita mi toglierā l'impostazione. X questo mi viene da dire che cč un secondo menų. Cmq nessun ciclo antileggionella impostato
              Provincia di Udine a 20 km dal mare zona E 2257 gradi - 160 mq (+ taverna 90 mq) no gas - TCAP 9 kw + Hybridcube 500 - impianto a termosifoni in alluminio - ftv 7,35 kwp + Solaredge SE6000 Wave + Batteria Solaredge 10,4 kw

              Commenta


              • Originariamente inviato da Devid Visualizza il messaggio
                ...gli ho detto che a me non va bene mi ha confermato che prossima visita mi toglierā l'impostazione. X questo mi viene da dire che cč un secondo menų.
                Quando sarā, fammi sapere, sono curioso.

                Commenta


                • Scusate,
                  oggi durante un defrost ho controllato il monitor energia e ho visto 3.8KW assorbiti... č normale? č indice che č partita la resistenza?
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20181227_100747.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 247.0 KB 
ID: 1967780

                  Oggi sto aspettando l'assistenza perchč ho un problema con il sensore esterno (errore H67), ma intanto vorrei capire cosa sta succedendo alla macchina...

                  grazie
                  Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
                    Scusate,
                    oggi durante un defrost ho controllato il monitor energia e ho visto 3.8KW assorbiti... č normale? č indice che č partita la resistenza?
                    [ATTACH=CONFIG]69050[/ATTACH]

                    Oggi sto aspettando l'assistenza perchč ho un problema con il sensore esterno (errore H67), ma intanto vorrei capire cosa sta succedendo alla macchina...

                    grazie
                    Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
                    Scusate,
                    oggi durante un defrost ho controllato il monitor energia e ho visto 3.8KW assorbiti... č normale? o un problema con il sensore esterno (errore H67), ma intanto vorrei capire cosa sta succedendo alla macchina...
                    Quella schermata di riferisce alla produzione giornaliera? La macchina č a regime e di che taglia?
                    Senza un pó di info č difficile, tanto pių se hai problemi.
                    Da manuale H67 č il sensore di temperatura zona 1.

                    Commenta


                    • PDC Panasonic Aquarea

                      Se sono kW č potenza istantanea, non giornaliera (e meno male..... se fossero 3.8 kWh consumati e zero prodotti sai che fixata....)
                      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                        Se sono kW č potenza istantanea
                        É vero ho visto un'h di troppo; in ogni caso da quella schermata non si puō capire se č potenza assorbita dal compressore o dalla resistenza.

                        Commenta


                        • Aquarea HT

                          Buongiorno a tutti e Buone Feste. Complimenti per il sito siete davvero importanti. Vorrei condividere con Voi la mia esperienza che spero presto di poter avviare. Sono in procinto di ristrutturare un casolare nel torinese 150 mq su due piani. Trattasi di un intervento importante con attenzione all'ambiente. Purtroppo esposizione nord nord est e falda tetto non permette fotovoltaico. Abbiamo calcolato il fabbisogno energetico a circa 7kw annuali con casa gasfree. Ottima coibentazione, ottime finestre, insomma tutto nuovo. Ho avuto la possibilitā di rilevare da un amico una panasonic aquarea 2017 HT da 12 kw pių 2 puffer per circa 500 lt ad un prezzo veramente da non perdere, meno di 1800 euro.... La metterō in funzione con un sistema a riscaldamento con pannelli radianti.... Suggerimenti da parte vostra? Grazie per i consigli. Paolo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da robypeach Visualizza il messaggio
                            Quella schermata di riferisce alla produzione giornaliera? La macchina č a regime e di che taglia?
                            Senza un pó di info č difficile, tanto pių se hai problemi.
                            Da manuale H67 č il sensore di temperatura zona 1.
                            é una genarazione H da 12KW. Quasi a regime (la settimana scorsa l'ho dovuta spegnere per altri motivi).

                            La schermata si riferisce alla potenza istantanea.
                            Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                            Commenta


                            • Ciao a tutti, vi posto le mie prime impressioni con panasonic aquarea 9 kW alta connettivitā.
                              Zona climatica E - - - 2281 GG - - - T di progetto -2,0 - - - Altitudine 640 m. - - - zona molto ventosa
                              Abitazione singola in campagna anni 80 in muratura (mattone portante pieno) esposta sui 4 lati 127 mq calpestabili
                              L’ho ristrutturata completamente:
                              - casa no gas
                              - impianto radiante passo 10
                              - infissi in pvc 1.2/1.3 W/mqK
                              - pareti perimetrali (non ho fatto il cappotto volutamente, ammortamento oltre 30 anni) 2.0 W/mqK
                              - solaio che da verso soffitta non abitabile coibentato con 20cm di lana di vetro (euro 750) 0.2 W/mqK
                              - isolante sotto impianto radiante 4cm
                              - impianto fotovoltaico da 5.7 kW con esposizione sud pieno
                              - Acqua calda sanitaria fatta con HYC 500

                              Con questi interventi ho comunque ottenuto una casa molto energivora 137 kWh/mqanno
                              Facendo i calcoli con i dati sopra riportati mi sono reso conto che con la aquarea 9 kW ero sottodimensionato perō ho voluto comunque rischiare e comprare la 9 kW splittata.
                              Dopo aver portato la casa in temperatura (22,0 zona giorno e 21,0 zona notte) e dopo una settimana di utilizzo i valori che leggo sul mio contatore di energia e di consumo sono andati oltre le pių rosee aspettative.
                              La pdc č sempre con il compressore a 19/20 Hz, con temperatura di mandata di 27 gradi ed un consumo istantaneo tra i 400 ed i 480 W a parte quando fa acs e nei transitori dopo il carico di acs. La temperatura media giornaliera č stata di circa 5,0 gradi ed il consumo giornaliero medio di energia elettrica č stato di circa 11 kWh. Non sono state giornate fredde, perō sono convinto che anche quando arrivererā il freddo la mia pdc ce la farā a tenermi al caldo.
                              Ultimo dato, ieri ed oggi il mio impianto fotovoltaico ha prodotto 22/23 kwh, tirate voi le conclusioni...
                              Dimenticavo, nella zona giorno ho 2 VMC decentralizzate
                              Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                              PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                              Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                              FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                              Commenta


                              • Leonik82 č una zona umida la tua?
                                D quanto vedo con la mia 9kw la discriminante č proprio il tasso di umiditā e non la T media a determinare il risultato.
                                Con 3 gradi e 65% di UR la mia scalda 250m2 di 45m2lwanno con 600wh di media.
                                A 85%di UR si raddoppia il consumo a pari T esterna.
                                F.

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Secondo te si raddoppia il consumo per via dei frequenti defrost che deve eseguire?
                                  Casa ind. 4 lati 35mq pt +100mq p1 - classe A2 - Eph 68 kWh/mq
                                  Zona E 2600 gg / T progetto - 8 (prov. TO)
                                  Pompa di calore Aquarea gen.H 9kW - PIT Hybridcube 343/19/0 DB
                                  VMC Wavin REK160L - Monosplit Fujitsu 12 serie KM - DualSplit Fujitsu 7+7

                                  Commenta


                                  • Fabry...hai avuto nebbia?
                                    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                    Commenta


                                    • In questi giorni c'č stata poca umiditā dalle mie parti, a parte un giorno di pioggia e nuvole basse
                                      Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                      PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                      Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                      FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                      Commenta


                                      • Niente nebbia da 1 settimana Manfre. Ur sempre attorno ai 65-70.
                                        T media 5°c.
                                        Consumo 11-12kwh gg.
                                        0 defrost negli ultimi 7 giorni.
                                        Con 85-90 e 2°c defrost ogni 1 o 2 ore e consumi di 28-30kwh.
                                        I defrost sbilanciano il ciclo e impattano nel mio caso con ON della resistenza, credo perō sia proprio la batteria che in buona parte del ciclo rimane ghiacciata ad abbassare i COP.
                                        F.

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Ciao Fabry, quanto č grande la tua casa? Č coibentata? Hai impianto radiante?
                                          Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                          PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                          Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                          FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                          Commenta


                                          • Anche io vedo aumento consumi con ur alta . Diciamo che da 17/18 kwh gg si passa a 21/23. Con temperature intorno allo 0 e u.r. 99% con nebbia e temperature-1/+2 ...salgono di un 30% i consumi. Ma anche perché da manca sole di giorno e irraggiamento.
                                            Ho avuto anche 10 sbrini in un giorno su 19 ore di lavoro... ma la kita non ha resistenze da staccare.

                                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                              Si va bene cosė. Perfetta. Deve essere uniforme. Quando invece si notano ampie strisce brinate intervallate da fasce non brinate,(parliamo di fasce di una decina di cm brinate e una decina liberi da brina) č sintomo di mancanza di gas. Cosė va bene. Č come deve essere.
                                              Scusate,
                                              mi date la vostra opinione sulla distribuzione della brina?
                                              da quello che ha scritto Fedonis mi sembra che ho un problema di mancanza di gas...

                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20181229_105218.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.45 MB 
ID: 1967802Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20181229_105207.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 974.8 KB 
ID: 1967803

                                              Grazie
                                              Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                                              Commenta


                                              • Anche la mia nimbus fa le strisce... Il tecnico dice che va bene.

                                                Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
                                                FTV 4,56 kwp -58° tilt 25, pdc chaffoteaux 70 , casa 130mq unico piano, 680 mc., riscaldamento pavimento, VMC con batteria deum.

                                                Commenta


                                                • qualcuno ha foto di monoblocco per vedere come brinano e confrontare. almeno in quelle il gas dovrebbe essere caricato giusto

                                                  Commenta


                                                  • Leonik. Ho 45kwhm2anno. 250m2 su 3 piani. TUtto radiante.
                                                    Interrato 80m2 č gettato da poco e impatta per la metā dei consumi totali anche se riscaldato ovviamente a T target inferiore.
                                                    Manfre. Certo che con 99% e 0 gradi simuli le condizioni limite nelle celle climatiche di test .... a Mantova cittā .... :-)
                                                    F.

                                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                                    Commenta


                                                    • Devo installare nel prossimo futuro una acquarea, la predisposizione per far passare i tubi in rame che dell'unitā esterna vanno a quella interna li devo fare a giorni. Il dubbio nasce dal fatto che se il prossimo anno dovesse uscire una acquarea con il gas r32 e magari richiede tubazioni diverse rispetto la attuale serie di acquarea, cosa mi conviene fare? Io so che attualmente per la acquarea servono 2 tubi in rame 1 da 1/4 e uno da 5/8.

                                                      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                                                      Aquarea serie J split 5kW in diretta al radiante con climatica pura 29/-5 24/15
                                                      Ecocombi 1 pdc pit 454lt
                                                      Edificio di 180mq, Eph,nd=46kwh/mqanno

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da MikX2 Visualizza il messaggio
                                                        Devo installare nel prossimo futuro una acquarea, la predisposizione per far passare i tubi in rame che dell'unitā esterna vanno a quella interna li devo fare a giorni. Il dubbio nasce dal fatto che se il prossimo anno dovesse uscire una acquarea con il gas r32 e magari richiede tubazioni diverse rispetto la attuale serie di acquarea, cosa mi conviene fare? Io so che attualmente per la acquarea servono 2 tubi in rame 1 da 1/4 e uno da 5/8.

                                                        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                                                        cosa intendi per prossimo futuro ?
                                                        Monoblocco o split ?

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                                                          cosa intendi per prossimo futuro ?
                                                          Monoblocco o split ?
                                                          Tra minimo 1 anno.

                                                          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                                                          Aquarea serie J split 5kW in diretta al radiante con climatica pura 29/-5 24/15
                                                          Ecocombi 1 pdc pit 454lt
                                                          Edificio di 180mq, Eph,nd=46kwh/mqanno

                                                          Commenta


                                                          • se monoblocco i tubi del gas non servono
                                                            FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

                                                            Commenta


                                                            • Non č monoblocco. Non mi ispirano. Preferisco biblocco.

                                                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                                                              Aquarea serie J split 5kW in diretta al radiante con climatica pura 29/-5 24/15
                                                              Ecocombi 1 pdc pit 454lt
                                                              Edificio di 180mq, Eph,nd=46kwh/mqanno

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X