PDC LG THERMA V ( aria-acqua) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC LG THERMA V ( aria-acqua)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le pdc coreane e giapponesi sono buone marche e buoni prodotti, poi dipende molto da come è fatto l'impianto, e la taglia pdc , io ho istallato una LG da 7kw splittata nel 2019 , una volta regolata per le mie esigenze non so piu se esiste ogni tanto guardo su app se è viva , certo i cat non so adesso ma ai tempi erano molto superficiali vale un po per tutte le marche per cui devi un po smanettare per cercarti la tua configurazione ideale , magari adesso le cose sono cambiate , per i prezzi vedo che non sono aumentati di molto adesso una pdc da 9kw in R32 la trovi sia LG che giapponesi sui 4200/4800 euro in R290 qualcosa in piu, quando l'ho presa io la LG non aveva a bordo il monitoraggio energetico era optional e costava cosa che invece avevano le giapponesi ma costavano di piu , i cop tra le varie pdc si assomigliano , dalla taglia che hai indicato sembra che il tuo tecnico sia competente , certo ci sono anche aziende che propongono termopompe professionali a 30000 euro allora li si che bisogna preoccuparsi e scappare ..

    Commenta


    • forse la Lg non brilla particolarmente in rafferscamento ma per il resto per me è ottima (io in raffrescamento quasi non la uso)
      LG R32 Monobl. 14kw + TML 400L. - 150mq - pavimento. radiante - Classe D - Zona climatica E

      Commenta


      • Grazie mille per le risposte

        formula1 Si il dimensionamento credo sia giusto , estrapolato dai consumi annui di metano che si attestano mediamente sui 1250 smc annui comprensivi di cucina con uno storico di 14 anni. Quando costruii casa la coibentzione fu uno dei punti fermi....poi ovvio che oggi le tecnologie anche in questo settore sono andate avanti quindi tutto e' relativo...non ho ben capito se le LG nuove hanno compreso il monitoraggio.

        luio Gentilmente cosa intendi che la LG non brilla in raffrescamento?

        Commenta


        • Originariamente inviato da maxst67 Visualizza il messaggio
          Grazie mille per le risposte

          formula1 Si il dimensionamento credo sia giusto , estrapolato dai consumi annui di metano che si attestano mediamente sui 1250 smc annui comprensivi di cucina con uno storico di 14 anni. Quando costruii casa la coibentzione fu uno dei punti fermi....poi ovvio che oggi le tecnologie anche in questo settore sono andate avanti quindi tutto e' relativo...non ho ben capito se le LG nuove hanno compreso il monitoraggio.

          luio Gentilmente cosa intendi che la LG non brilla in raffrescamento?
          nei post precedenti troverai parecchio sugli on/off in raffrescamento, non so se nelle ultime versioni il problema è stato risolto.
          LG R32 Monobl. 14kw + TML 400L. - 150mq - pavimento. radiante - Classe D - Zona climatica E

          Commenta


          • Ok grazie per l informazione

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X