PDC LG THERMA V ( aria-acqua) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC LG THERMA V ( aria-acqua)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da DonSan86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno è possibile visualizzare dall’ app LG ThinQ il monitoraggio energetico della pompa di calore….ho installato il modulo Wi-Fi per accendere e spegnere la pompa però tra il monitoraggio energetico non mi visualizza niente
    Io ho acquistato Emporia Vue Gen 2 Home Energy Monitor. Ti permette di monitorate sino a 16 linee con campionamenti al secondo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da mimmo2101 Visualizza il messaggio
      se possibile avere inormazioni sulla installazione di un ventilconvettore in una stanza di circa 40 mq. Ci sono in commercio ventilconvettori che funzionano a bassa temperatura come la temperatura dell'acqua di una pompa di calore? Grazie.
      Tutti i fancoil lavorano a bassa temperatura ma il discorso e complesso perche per deumidificare devi mandare a 6 gradi indicativamente , per cui se la usi solo per quella stanza ok se devi mandare anche nel radiante una temperatura cosi bassa non va bene condensa sul pavimento poi devi prevedere sul fancoil lo scarico condensa , tanto per capirci la pdc puo fare caldo fino a 70 gradi e freddo fino a 5 gradi a seconda di come la imposti , detto questo gli impianti fancoil e radiante devono avee mandate diverse in raffreddamento , per cui calcolando che per 40 mq basterebbe uno split da 1200 btu costo sui 500 euro istallazione sui 250 euro vedi tu cosa ti conviene se devi fare anche impianto fancoil piu altri 250 euro a spanne per fancoil

      Commenta


      • formula1. Grazie.
        Per il riscaldamento può funzionare anche alla bassa temperatura del radiante a pavimento, o servono almeno 40°C . Come mando 2 temperature diverse.

        Commenta


        • Originariamente inviato da mimmo2101 Visualizza il messaggio
          formula1. Grazie.
          Per il riscaldamento può funzionare anche alla bassa temperatura del radiante a pavimento, o servono almeno 40°C . Come mando 2 temperature diverse.
          non ci siamo capiti se hai il radiante per il riscaldamento manderai alla temperatura che riterrai piu idonea al tuo confort farai delle prove e vedi quale è la migliore ,magari poi imposti la climatica su quella temperatura, il raffreddamento è un'altra storia perche a pavimento non puoi mandare meno di 16 gradi se no col freddo del pavimento si condensa l'umidita e comunque col solo radiante non riusciresti a deumidificare , per cui o prevedi un impianto coi fancoil dove mandi acqua a 7 gradi che usi come deumidificatori, poi uscita dei fancoil che l'acqua avra una teperatura sui 16 gradi la mandi sul radiante , oppure mandi sul radiante 16/18 gradi e metti qualche split per deumidificare , oppure fai un impianto solo fancoil per raffreddare deumidificare mandando a 7 gradi e usi solo quelli per raffreddare queste sono le possibilità con pavimento a radiante , bisogna valutare i costi e la fattibilità impianto , io avevo previsto deumidificazione a ventilazione meccanica ma poi visto che la macchina mi costava sui 4000 euro , ho messo split 450 euro piu 250 di istallazione , e mando acqua sul radiante a 16/18 gradi , tanto in estate ho fotovoltaico per cui pdc e split e gratis , in estate non è tanto il caldo da me massimo vado a 25 gradi ma l'umidita che se non deumidifico sara sui 75%

          Commenta


          • Formula1. Grazie. io vorrei sapere se posso riscaldare in inverno due zone: una con il radiante e un'altra con ventilconvettori e quindi con due differenti temperature.

            Commenta


            • al radiante ''solitamente'' si manda Temp dai 26 ai 32... i FC non partono a quelle temperature
              Devi quindi vedere a che temp. partono i FC che pensi di mettere
              Winter is coming ...
              PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
              https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

              Commenta


              • Ciao ragazzi,avrei bisogno di un aiuto,la mia therma V da 9kw non fa più ACS,mi sa che ho sbagliato a toccare qualche impostazione
                ...vi allego qualche immagine di impostazioni, c'è qualcosa di sbagliato? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232114.jpg 
Visite: 552 
Dimensione: 690.0 KB 
ID: 2240669 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232211.jpg 
Visite: 539 
Dimensione: 659.3 KB 
ID: 2240670 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232054.jpg 
Visite: 535 
Dimensione: 615.7 KB 
ID: 2240671 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232156.jpg 
Visite: 526 
Dimensione: 913.1 KB 
ID: 2240672 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232137.jpg 
Visite: 532 
Dimensione: 703.3 KB 
ID: 2240673 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232938.jpg 
Visite: 533 
Dimensione: 683.9 KB 
ID: 2240674 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232231.jpg 
Visite: 542 
Dimensione: 573.1 KB 
ID: 2240675 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232031.jpg 
Visite: 536 
Dimensione: 1.21 MB 
ID: 2240676 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232904.jpg 
Visite: 538 
Dimensione: 688.0 KB 
ID: 2240677
                PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                Commenta


                • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                  al radiante ''solitamente'' si manda Temp dai 26 ai 32... i FC non partono a quelle temperature
                  Devi quindi vedere a che temp. partono i FC che pensi di mettere
                  I fancoil partono a 40° il radiante funziona a 27°. li posso gestire tutti e due, Come?

                  Commenta


                  • Allora io a casa mia ho la ariston nimbus 50m che scalda una superficie di 115mq! L impianto di riscaldamento e composto da 5 termosifoni e in una stanza di circa 30mq (stanza a nord/ovest) un fancoil che parte a 35gradi riscalda perfettamente la stanza a velocita 1 unica accortezza fatta e stata quella di metterlo piu grande anche se di poco, infatti invece del galletti estro f3l misi il galletti estro f4l! Comunque se non erro ci sono gli innova che partono a 30 gradi !
                    FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
                    caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

                    Commenta


                    • buona giornata a tutti.
                      ieri vedo sullo Shelly consumi "strani" allora vado a vedere le impostazioni nel menu installatore, e le trovo tutte sballate rispetto a quanto avevo inserito.
                      Vi capita anche a voi ogni tanto? (a me in quasi 3 anni sarà successo 4/5 volte)
                      LG R32 Monobl. 14kw + TML 400L. - 150mq - pavimento. radiante - Classe D - Zona climatica E

                      Commenta


                      • luio a mè era capitato quando avevo messo a off lo switch presenza termostato siccome cambiavano alcune voci di menu i dati impostati era cambiati non so se su defoult ma se tu dici che te li trovi cambiati spesso la cosa non saprei come giustificarla

                        Commenta


                        • Probabilmente non è questa la discussione appropriata.
                          Dovremmo indicare al governp, all'ENEL, al GSE o a chiunque ci possa dare una mano che, per il Fotovoltaico, per lo scambio sul posto o eventualmente ...., che il conguaglio avvenga almeno giornalmente e non minuto per minuto o meno, . inquesto modo si potrà evitare l'uso delle batterie di accumulo , con un notevole risparmio per l'utente.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mimmo2101 Visualizza il messaggio
                            Probabilmente non è questa la discussione appropriata.
                            Dovremmo indicare al governp, all'ENEL, al GSE o a chiunque ci possa dare una mano che, per il Fotovoltaico, per lo scambio sul posto o eventualmente ...., che il conguaglio avvenga almeno giornalmente e non minuto per minuto o meno, . inquesto modo si potrà evitare l'uso delle batterie di accumulo , con un notevole risparmio per l'utente.
                            Siamo completamente OT... ma evidentemente non hai capito la logica.
                            Al gestore, "raccogliere" corrente prodotta da tanti piccoli impiantini costa. Non è gratis. In questi anni stanno spendendo milioni su milioni per regolare la rete elettrica e ammodernarla. Ridarti poi corrente prodotta con fonti più costose "conguagliando" ha i suoi limiti economici.
                            Le batterie le devi mettere se economicamente convengono a te. Per ora, tranne che con il 110 (perchè paga pantalone) economicamente, spesso non convengono.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da eliopei Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazzi,avrei bisogno di un aiuto,la mia therma V da 9kw non fa più ACS,mi sa che ho sbagliato a toccare qualche impostazione
                              ...vi allego qualche immagine di impostazioni, c'è qualcosa di sbagliato? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232114.jpg 
Visite: 552 
Dimensione: 690.0 KB 
ID: 2240669 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232211.jpg 
Visite: 539 
Dimensione: 659.3 KB 
ID: 2240670 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232054.jpg 
Visite: 535 
Dimensione: 615.7 KB 
ID: 2240671 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232156.jpg 
Visite: 526 
Dimensione: 913.1 KB 
ID: 2240672 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232137.jpg 
Visite: 532 
Dimensione: 703.3 KB 
ID: 2240673 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232938.jpg 
Visite: 533 
Dimensione: 683.9 KB 
ID: 2240674 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232231.jpg 
Visite: 542 
Dimensione: 573.1 KB 
ID: 2240675 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232031.jpg 
Visite: 536 
Dimensione: 1.21 MB 
ID: 2240676 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20230519_232904.jpg 
Visite: 538 
Dimensione: 688.0 KB 
ID: 2240677
                              a me pare che l'hai spento...premi il tasto di avvio nella schermata della penultima immagine dove si vede il doccino e sotto la linea orizzontale.

                              Commenta


                              • oltre al suo tastino sul pannellino ,se avevi app potevi accenderla anche da app, oppure puoi programmare l'accensione e lo spegnimento ACS magari gli fai fare ACS quando ce il sole se hai fotovoltaico ,dal menu principale con le freccette orizzontali scorri finche non vedi un icona col calendario selezioni da li puoi impostare orario accensione e spegnimento ACS per ottimizzare la produzione

                                Commenta


                                • Buongiorno,

                                  Vi do qualche info di come modula la nuova 9kw, sono in Sicilia, casa no coibentata, fancoil:

                                  Non male direi, considerate che prima avevo una airmec hmi160 che sotto i 1,2kw non andava.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da c.saraceno Visualizza il messaggio
                                    Buongiorno,

                                    Vi do qualche info di come modula la nuova 9kw, sono in Sicilia, casa no coibentata, fancoil:

                                    Non male direi, considerate che prima avevo una airmec hmi160 che sotto i 1,2kw non andava.
                                    Ci aggiorniamo ai 40° gradi esterni, condividerò anch'io con te i consumi... io ho il raffrescamento col radiante, ricordo che indicativamente altalenava tra i 400-800-1000-1.2, assestandosi spesso sui 400, quest'inverno i consumi erano decisamente più alti e da ignorante mi ha fatto strano che il riscaldamento consuma più del raffrescamento. Infatti spero di avere lo stesso riscontro dell'anno scorso sui consumi in raffrescamento anche per quest'anno altrimenti ho una preoccupazione che semmai condividerò successivamente.

                                    Commenta


                                    • Ragazzi, avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno di voi, mi sono reso conto di non avere il libretto di impianto per la climatizzazione della mia Therma 9kw, il tecnico aimé è incapace e la CILA devo ancora chiuderla quindi dovrei procedere quanto prima... personalmente mi sento abbandonato a me stesso, sia per come è stato fatto e gestito l'impianto sia dal supporto ricevuto dal CAT al primo avvio l'anno scorso.
                                      Qualcuno può condividere (anche in privato) la compilazione del libretto gentilmente? Sarebbe tanto tanto tempo risparmiato

                                      Commenta


                                      • Quindi, da quello che dite, hanno risolto il problema di modulazione in raffrescamento che aveva il primo modello in R32. Ottimo, grazie.

                                        Commenta


                                        • Buonasera a tutti,
                                          qualche anima pia mi può aiutare nella comprensione di queste due voci del pannello di controllo in modalità installatore?


                                          (ho provato a inserire i link direttamente come immagini, ma non ci sono riuscito, scusate)
                                          Purtroppo il manuale d'installazione non è molto chiaro, almeno per me, e chi mi ha installato l'impianto ne sa quanto il gatto del vicino!

                                          Se io imposto una sola accensione Acs al giorno, durante le ore di sole, mi serve impostare la voce acqua off? Ed il ritardo caldo bost, incide in qualche modo visto che la Therma non comanda un riscaldatore elettrico?

                                          Per le impostazioni della pompa, sia in riscaldamento che in raffreddamento, quali sono le impostazioni migliori per far durare a lungo la pompa? Anche qui, il manuale non dice molto, e nell'immagine di esempio riporta 2 minuti in on ed 1 in off, non è poco?



                                          File allegati

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da FulvioP Visualizza il messaggio
                                            Buonasera a tutti,
                                            qualche anima pia mi può aiutare nella comprensione di queste due voci del pannello di controllo in modalità installatore?


                                            (ho provato a inserire i link direttamente come immagini, ma non ci sono riuscito, scusate)
                                            Purtroppo il manuale d'installazione non è molto chiaro, almeno per me, e chi mi ha installato l'impianto ne sa quanto il gatto del vicino!

                                            Se io imposto una sola accensione Acs al giorno, durante le ore di sole, mi serve impostare la voce acqua off? Ed il ritardo caldo bost, incide in qualche modo visto che la Therma non comanda un riscaldatore elettrico?

                                            Per le impostazioni della pompa, sia in riscaldamento che in raffreddamento, quali sono le impostazioni migliori per far durare a lungo la pompa? Anche qui, il manuale non dice molto, e nell'immagine di esempio riporta 2 minuti in on ed 1 in off, non è poco?


                                            il primo serve per dire alla pompa di calore quanto tempo deve stare a fare acs e quanto tornare in riscaldamento, come ce l'hai impostata vuol dire che farà acs 90minuti e poi tornerà a fare riscaldamento per 90minuti, se nel frattempo acs è scesa sotto la temperatura impostata ricomincerà a fare acs

                                            il secondo parametro è il tempo di funzionamento del circolatore quando la pompa di calore è in standby, nel tuo caso partirà per 14 minuti e starà fermo per 7.
                                            Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                            LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                            Fotovoltaico 4.76 kWp

                                            Commenta


                                            • Grazie!
                                              Quindi i tempi relativi alla seconda immagine si riferiscono solamente alle fasi di standby della pdc! Allora mi sembra più sensata una impostazione tipo 2min on e 1min off.
                                              Ma perché non lo scrivono chiaramente? Mah.

                                              Commenta


                                              • Scusate una domanda,come faccio ad abilitare il raffrescamento...chi mi aveva avviato l'impianto non lo aveva fatto...ed ora serve!
                                                PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Ferdy_pdc Visualizza il messaggio

                                                  a me pare che l'hai spento...premi il tasto di avvio nella schermata della penultima immagine dove si vede il doccino e sotto la linea orizzontale.
                                                  Se premo avvio mi da questo
                                                  File allegati
                                                  PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da eliopei Visualizza il messaggio
                                                    Scusate una domanda,come faccio ad abilitare il raffrescamento...chi mi aveva avviato l'impianto non lo aveva fatto...ed ora serve!
                                                    la mia PCB interna è questa ma sul manuale non la trovo al punto degli switch da modificare
                                                    File allegati
                                                    PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                                                    Commenta


                                                    • per abilitare il raffreddamento bisogna leggere il manuale ad ogni modo interruttore 2
                                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   raffredamento.JPG 
Visite: 348 
Dimensione: 12.0 KB 
ID: 2244181
                                                      switc 4

                                                      per la temperatura raffreddamento di defoult scende fino ai 18 gradi se vuoi scendere di piu
                                                      devi entrare nel Menu installatore, clicchi menu, vai sulla rotellina e tieni premuto freccia in alto, chiede la password che è il numero del firmware, a questo punto Vai nel menu 13 “temp stop acqua durante raffreddamento” seleziona FCU usare, questo abilita la modalita’ fancoil permettendo di scendere con la mandata acqua fredda

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da formula1 Visualizza il messaggio
                                                        per abilitare il raffreddamento bisogna leggere il manuale ad ogni modo interruttore 2
                                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   raffredamento.JPG 
Visite: 348 
Dimensione: 12.0 KB 
ID: 2244181
                                                        switc 4

                                                        per la temperatura raffreddamento di defoult scende fino ai 18 gradi se vuoi scendere di piu
                                                        devi entrare nel Menu installatore, clicchi menu, vai sulla rotellina e tieni premuto freccia in alto, chiede la password che è il numero del firmware, a questo punto Vai nel menu 13 “temp stop acqua durante raffreddamento” seleziona FCU usare, questo abilita la modalita’ fancoil permettendo di scendere con la mandata acqua fredda
                                                        Grazie mille,non riesco a capire quale è l'interruttore due
                                                        File allegati
                                                        PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                                                        Commenta


                                                        • Sul manuale ci sono tutte le altre versioni PCB ma non quella
                                                          Ultima modifica di eliopei; 29-06-2023, 14:54.
                                                          PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                                                          Commenta


                                                          • Ho capito dove mi perdevo,sul manuale la mia PCB è quella a pagina 148 ma il disegno è ruotato di 90° rispetto alla sua posizione effettiva ...ho abilitato lo switch 4 ma comunque non vedo la possibilità di fare raffrescamento,sulla pagina principale vedo solo riscaldamento e automatico ... Se nel menù installatore vado a vedere temperatura automatica stagionale c'è solo riscaldamento,se provo a cambiare mi dà non riesco a trovare la voce....aiuto! ....ho provato a mettere la temperatura a 20° ma naturalmente essendo in riscaldamento lei non parte perché la temperatura è già oltre
                                                            File allegati
                                                            PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                                                            Commenta


                                                            • Ho trovato il problema,condivido se può servire a qualcuno...avevo lo switch 8 a on ,una volta messo ad off il raffrescamento funziona ... ringrazio gli utenti di un forum olandese sulla nostra PDC
                                                              PDC LG therma V 9kw,inverter Huawei sun 2000,27 pannelli Trienergia 390w,batteria Huawei luna 15kw,plc Siemens S7 1200 per gestione riscaldamento e casa

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X