Ecobonus sismabonus 110% e altri lo sto realizzando: questo sto facendo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecobonus sismabonus 110% e altri lo sto realizzando: questo sto facendo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Roby_wood3 Visualizza il messaggio

    Mutuo ristruttutazione
    Io cerco il prestito ponte. Formalmente sarà un mutuo, credo, ma senza ipoteca, dovrebbe far fede la documentazione per credito fiscale (pratica cessione contestuale) validata da Deloitte
    Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

    Commenta


    • Originariamente inviato da menoburocrazia Visualizza il messaggio

      un sanitario (water) riporta il costo di 300€, senza opere murarie ed idrauliche conteggiate a parte...manco fosse d'oro come quello dei malavitosi......immaginate il resto......A saperlo che sarebbe andata così non avrei fatto nulla e mi rifacevo piano piano la ristrutturazione da me.

      300 Euro non sarebbe nemmeno troppo..........................dipende dal prodotto, alcuni costano pure il doppio
      Se vuoi "roba bona" devi cacciare il soldo, si diceva quando costruivo case

      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta




      • Originariamente inviato da menoburocrazia Visualizza il messaggio

        Esatto � proprio cos�....dal computo metrico generico che mi ha rilasciato il tecnico, un sanitario (water) riporta il costo di 300€, senza opere murarie ed idrauliche conteggiate a parte...manco fosse d'oro come quello dei malavitosi......immaginate il resto......A saperlo che sarebbe andata cos� non avrei fatto nulla e mi rifacevo piano piano la ristrutturazione da me.
        Ma scusami ... ma che c'entra il water col 110%?
        Non puoi farti fare gli interventi da 110% col 110% e quelli non 110 farteli da solo?

        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da menoburocrazia Visualizza il messaggio

          Esatto è proprio così....dal computo metrico generico che mi ha rilasciato il tecnico, un sanitario (water) riporta il costo di 300€, senza opere murarie ed idrauliche conteggiate a parte...manco fosse d'oro come quello dei malavitosi......immaginate il resto......A saperlo che sarebbe andata così non avrei fatto nulla e mi rifacevo piano piano la ristrutturazione da me.
          Che c'entra il water? E poi il prezzo perché ti sembra esagerato?
          Sto ristrutturando il bagno e acquisterò un water da oltre 500€ perché bello e di alta qualità. Non capisco come la gente giudichi i prezzi così...

          Commenta


          • Non è che un water deve costare poco perche è un water................................è un prodotto commerciale come altri , di pregio o meno
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • Il water , come per altri accessori, è riportato nel capitolato sotto la voce "interventi di riduzione del rischio sismico" Decreto 06/08/2020 art.5 comma 1 lettera "E" (Cat8) impianto idrico sanitario (Sb Cat6). Il mio scetticismo è che sicuramente poseranno il water medio della P.G. (metto la marca puntata per non fare pubblicità) che costerà si e no 60 - 70 €.... ad arrivare a 300€ avoglia a mettere sanitari......

              Commenta


              • Originariamente inviato da menoburocrazia Visualizza il messaggio
                Il water , come per altri accessori, � riportato nel capitolato sotto la voce "interventi di riduzione del rischio sismico" Decreto 06/08/2020 art.5 comma 1 lettera "E" (Cat8) impianto idrico sanitario (Sb Cat6). Il mio scetticismo � che sicuramente poseranno il water medio della P.G. (metto la marca puntata per non fare pubblicit�) che coster� si e no 60 - 70 €.... ad arrivare a 300€ avoglia a mettere sanitari......
                Spero sappiano quello che stanno facendo...

                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da menoburocrazia Visualizza il messaggio
                  Il water , come per altri accessori, è riportato nel capitolato sotto la voce "interventi di riduzione del rischio sismico" Decreto 06/08/2020 art.5 comma 1 lettera "E" (Cat8) impianto idrico sanitario (Sb Cat6). Il mio scetticismo è che sicuramente poseranno il water medio della P.G. (metto la marca puntata per non fare pubblicità) che costerà si e no 60 - 70 €.... ad arrivare a 300€ avoglia a mettere sanitari......
                  La casa è la tua, sei tu che devi scegliere ciò che ti viene installato e poi firmare il contratto.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da menoburocrazia Visualizza il messaggio
                    Il water , come per altri accessori, è riportato nel capitolato sotto la voce "interventi di riduzione del rischio sismico" Decreto 06/08/2020 art.5 comma 1 lettera "E" (Cat8) impianto idrico sanitario (Sb Cat6). ...
                    Letta così, che la sostituzione della tazza del cesso comporti una riduzione del rischio sismico, sembra la battuta di un film comico ed anche di comicità greve. Scherzi a parte, demolisci e ricostruisci? Sono curioso di capire che intervento possa comportare il rifacimento completo del bagno...
                    Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sparrow Visualizza il messaggio

                      Letta così, che la sostituzione della tazza del cesso comporti una riduzione del rischio sismico, sembra la battuta di un film comico ed anche di comicità greve. Scherzi a parte, demolisci e ricostruisci? Sono curioso di capire che intervento possa comportare il rifacimento completo del bagno...
                      Sicuramente sta facendo demolizione e ricostruzione seguendo le norme antisismiche, sfruttando appunto il superbonus.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da menoburocrazia Visualizza il messaggio
                        [...] Il water , come per altri accessori, è riportato nel capitolato sotto la voce[B] "interventi di riduzione del rischio sismico" Decreto 06/08/2020 art.5 comma 1 lettera "E" [...]
                        l'art.5 comma 1 lettera "E" rimanda all'art.2 comma 1 lettera b) che parla di riqualificazione energetica, non di sanitari... peraltro non vedo come un water possa ridurre il rischio sismico... :-)




                        ...

                        Commenta




                        • Originariamente inviato da kaladiluna Visualizza il messaggio
                          peraltro non vedo come un water possa ridurre il rischio sismico... :-)
                          Prova a monitorare le vibrazioni di un water dopo aver mangiato pasta e fagioli.
                          Fanno i water anti sismici a prova di fagioli. Ecco perché costa tanto

                          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kaladiluna Visualizza il messaggio

                            l'art.5 comma 1 lettera "E" rimanda all'art.2 comma 1 lettera b) che parla di riqualificazione energetica, non di sanitari... peraltro non vedo come un water possa ridurre il rischio sismico... :-)



                            Immagino che come ci sia il ripristino dei pavimenti in caso di installazione di pavimento radiante con ecobonus, il ripristino e la tinteggiatura delle facciate in caso di posa del cappotto termico e altre opere simili, valgo lo stesso con demolizione e ricostruzione seguendo le norme antisismiche.

                            Che fai? Demolisci una casa funzionante e con il sismabonus ripristinano solamente la muratura?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio



                              Prova a monitorare le vibrazioni di un water dopo aver mangiato pasta e fagioli.
                              Fanno i water anti sismici a prova di fagioli. Ecco perché costa tanto

                              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                              Ecco, appunto!
                              Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                              Commenta


                              • @ Crasmen: può ben essere... ma allora dovrebbero imputarlo a altro articolo, altro comma, altra lettera...
                                ...

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da crasmen Visualizza il messaggio

                                  Immagino che come ci sia il ripristino dei pavimenti in caso di installazione di pavimento radiante con ecobonus, il ripristino e la tinteggiatura delle facciate in caso di posa del cappotto termico e altre opere simili, valgo lo stesso con demolizione e ricostruzione seguendo le norme antisismiche.

                                  Che fai? Demolisci una casa funzionante e con il sismabonus ripristinano solamente la muratura?
                                  Credo sia un filo diverso.
                                  Se fai un cappotto è normale che devi rifinirlo.
                                  I sanitari si possono smontare e rimontare.
                                  Altrimenti facendo riscaldamento a pavimento potresti rifare anche gli impianti elettrici o idraulici (che si possono danneggiare).
                                  Secondo me stanno prendendo un granchio .... poi io non sono un tecnico e quindi posso sbagliare

                                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                    Credo sia un filo diverso.
                                    Se fai un cappotto è normale che devi rifinirlo.
                                    I sanitari si possono smontare e rimontare.
                                    Altrimenti facendo riscaldamento a pavimento potresti rifare anche gli impianti elettrici o idraulici (che si possono danneggiare).
                                    Secondo me stanno prendendo un granchio .... poi io non sono un tecnico e quindi posso sbagliare

                                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                                    Ma anche secondo me in effetti. Però bisognerebbe leggere cosa dice il regolamento

                                    Commenta


                                    • se faccio demolizione (collabente in zona sismica 3) e ricostruzione con casa in legno prefabbricata, il venditore sarà in grado di scorporare i costi incentivabili? O è un pacchetto unico con prezzo totale chiavi in mano?
                                      ...

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da kaladiluna Visualizza il messaggio
                                        se faccio demolizione (collabente in zona sismica 3) e ricostruzione con casa in legno prefabbricata, il venditore sarà in grado di scorporare i costi incentivabili? O è un pacchetto unico con prezzo totale chiavi in mano?
                                        Infatti non credo che la passino ma resta un'opinione da bar. Prima trova chi asseveri tutto, progetto, prezzari, fattura/e...
                                        Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da crasmen Visualizza il messaggio

                                          Sicuramente sta facendo demolizione e ricostruzione seguendo le norme antisismiche, sfruttando appunto il superbonus.
                                          Si è così, sismabonus e superbonus.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da kaladiluna Visualizza il messaggio
                                            il venditore sarà in grado di scorporare i costi incentivabili? O è un pacchetto unico con prezzo totale chiavi in mano?
                                            Chiedi il preventivo "al grezzo" e poi inserisci le singole voci delle finiture, con fatturazione separata del "non incentivabile".
                                            A livello contabile dovrebbe essere piu facile ..............................


                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                            Utente EA dal 2009

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da sparrow Visualizza il messaggio

                                              Io cerco il prestito ponte. Formalmente sarà un mutuo, credo, ma senza ipoteca, dovrebbe far fede la documentazione per credito fiscale (pratica cessione contestuale) validata da Deloitte
                                              No, formalmente è un fido.
                                              la mia paura è far lavorare il tecnico, presentare la scia e solo dopo avere ok dalla banca. Se la banca da KO devo pagare il tecnico di tasca mia
                                              FTV: 16x JA SOLAR JAM60S20-385/MR (1,54kW EST + 4,62kW SUD = 6,16kW) + Solaredge SE6000H + 1x LG Chem RESU 16H PRIME

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da axoduss Visualizza il messaggio

                                                No, formalmente è un fido.
                                                la mia paura è far lavorare il tecnico, presentare la scia e solo dopo avere ok dalla banca. Se la banca da KO devo pagare il tecnico di tasca mia
                                                Fai fare ad uno che vuole fare sconto innfattura. Se va male con la tua banca ci pensa lui.
                                                Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da axoduss Visualizza il messaggio

                                                  No, formalmente � un fido.
                                                  la mia paura � far lavorare il tecnico, presentare la scia e solo dopo avere ok dalla banca. Se la banca da KO devo pagare il tecnico di tasca mia
                                                  e se la banca non dà l'ok si può provare con un'altra o no?

                                                  Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da sparrow Visualizza il messaggio

                                                    Fai fare ad uno che vuole fare sconto innfattura. Se va male con la tua banca ci pensa lui.
                                                    No perché non c’è margine di trattativa su materiali e progetto
                                                    FTV: 16x JA SOLAR JAM60S20-385/MR (1,54kW EST + 4,62kW SUD = 6,16kW) + Solaredge SE6000H + 1x LG Chem RESU 16H PRIME

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da axoduss Visualizza il messaggio

                                                      No perché non c’è margine di trattativa su materiali e progetto
                                                      Un minimo lo hai sempre, se no perde il cliente e la commessa. Tu deve saper abbozzare: se a te i soldi la banca non li da e a lui sì e pro dei lavori proposti superano i contro procedi.
                                                      Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                                                      Commenta


                                                      • Hola, scusate assenza ma sto con le mani tra i capelli con i muratori in casa. Nessun problema (se non che hanno rotto tutto il fuori e mi piove in due punti e mi è saltata la linea luci, ma non è nulla) ma i muratori in casa sono...beh tremendi!

                                                        La buona notizia è che oggi mi è comparso il mio primo SAL sul cassetto fiscale ADE!!!! 99.000€ e spicci disponibili ed ora attendo che le poste acquisiscano e liquidino il tutto.

                                                        Per ricordare a chi si è perso le puntate precedenti: circa 250k di lavori in fotovoltaico (16kw), batterie, wallbox, pdc, daikin, cappotto, 30finestre e building automation (prendo somfy alla fine dato che me lo sono provata anche a casa ed è facilissimo anche attaccare i motori tapparelle)

                                                        Ho fatto il primo sal con fotovoltaico e pompa di calore (senza pavimento radiante che farò al secondo sal o fine lavori) + qualcosa di muratura + asseveratore totale 90.000€
                                                        Chiuso il sal il 20 febbraio, visto di conformità il 28 (sul filo del rasoio visto che il 28 era domenica e volevo morire!!!)
                                                        oggi, il 9/10 del mese successivo è comparso il credito sul cassetto fiscale ADE ed ora attendo le poste
                                                        La volta scorsa per liquidare il % ci hanno messo 10 giorni
                                                        ora il limite massimo sono gg....vedremo ma....

                                                        SI PUO' FARE!!!!!!!!!
                                                        SCIA Ecobonus110 il 11/01/2021 - FTV 16kw LG380 NeonR + 3 Solaradge SE5000H monofase + 3 batterie da 9,8kwh LG RESU10h + wallbox da 7kw monofase + PDC Daikin 16kw Altherma 3 H + pavimento radiante zeromax

                                                        Commenta


                                                        • Niente sisma vero?
                                                          FTV: 16x JA SOLAR JAM60S20-385/MR (1,54kW EST + 4,62kW SUD = 6,16kW) + Solaredge SE6000H + 1x LG Chem RESU 16H PRIME

                                                          Commenta


                                                          • no no sisma, almeno nella mia regione lazio non sanno neanche da dove partire e li mi sono arresa sin dall'inizio.....non so, magari in altre regioni sono più preparati ma qui assolutamente no
                                                            SCIA Ecobonus110 il 11/01/2021 - FTV 16kw LG380 NeonR + 3 Solaradge SE5000H monofase + 3 batterie da 9,8kwh LG RESU10h + wallbox da 7kw monofase + PDC Daikin 16kw Altherma 3 H + pavimento radiante zeromax

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da chiaralberto Visualizza il messaggio
                                                              Hola, scusate assenza ma sto con le mani tra i capelli con i muratori in casa. Nessun problema (se non che hanno rotto tutto il fuori e mi piove in due punti e mi è saltata la linea luci, ma non è nulla) ma i muratori in casa sono...beh tremendi!

                                                              La buona notizia è che oggi mi è comparso il mio primo SAL sul cassetto fiscale ADE!!!! 99.000⬠e spicci disponibili ed ora attendo che le poste acquisiscano e liquidino il tutto.

                                                              Per ricordare a chi si è perso le puntate precedenti: circa 250k di lavori in fotovoltaico (16kw), batterie, wallbox, pdc, daikin, cappotto, 30finestre e building automation (prendo somfy alla fine dato che me lo sono provata anche a casa ed è facilissimo anche attaccare i motori tapparelle)

                                                              Ho fatto il primo sal con fotovoltaico e pompa di calore (senza pavimento radiante che farò al secondo sal o fine lavori) + qualcosa di muratura + asseveratore totale 90.000â¬
                                                              Chiuso il sal il 20 febbraio, visto di conformità il 28 (sul filo del rasoio visto che il 28 era domenica e volevo morire!!!)
                                                              oggi, il 9/10 del mese successivo è comparso il credito sul cassetto fiscale ADE ed ora attendo le poste
                                                              La volta scorsa per liquidare il % ci hanno messo 10 giorni
                                                              ora il limite massimo sono gg....vedremo ma....

                                                              SI PUO' FARE!!!!!!!!!
                                                              Chiaralberto, provo a rifarti la domanda di qua. Volevo chiederti se il tuo asseveratore ti ha confermato che i motori delle tapparelle rientrano nella Building Automation. Ne approfitto anche per chiederti che cosa altro hai fatto rientrare in questo trainato. Il mio asseveratore mi ha già risposto che secondo lui non rientra manco un sistema di controllo dei carichi (che ritengo indispensabile in una casa no gas). In effetti la guida dell'ADE sulla BA dice questo:

                                                              "È agevolabile l’installazione e messa in opera di sistemi di Building Automation, che consentano la gestione automatica personalizzata degli impianti di riscaldamento o produzione di acqua calda sanitaria o di climatizzazione estiva, compreso il loro controllo da remoto attraverso canali multimediali."

                                                              Quindi mi ha liquidato dicendo che la BA sia agevolabile solo ed esclusivamente per monitorare e controllare gli impianti termici.

                                                              grazie

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X