Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Ok. Spero di avere capito ora.
    Si, in effetti il continuo insistere della CE (V derLeyen e Michel) su questo punto appare un po' "ridondante".
    Credo sia un po' per dimostrare a tutti che l'EU si muove. E forse anche per mantener più salda la briglia sui tanti aspetti che dividono un po' il fronte europeo.
    Già il fatto che Slovacchia (per motivi oggettivi) e l'Ungheria (perchè è chiaramente filorussa anche se non osano dirlo) siano esentate da parte delle sanzioni è un "vulnus" alla credibilità delle stesse. Ovvio.
    Certo non saranno Slovacchia e Ungheria a salvare il portafogli di Putin quando le sanzioni energetiche andranno a regime, ma credo che l'accento molto forte ora su queste decisioni sia per evitare che altri si sentano autorizzati a seguirne la strada. Soprattutto la solita Germania, che è un po' l'elefante al tavolo, che tutti ignorano volutamente, ma che pesa più di tutti.
    Da una parte si spinge sulla Russia (guarda che ti sanzioniamo! Si si! Siamo decisi!) dall'altra si danno garanzie ai membri europei (Si, lo sanzioniamo, ma con attenzione alle vostre priorità).
    Inoltre credo ci sia ancora una pallida speranza o forse meglio dire una necessità propagandistica, di credere che le sanzioni possano ora far cambiare idea a qualcuno in Russia.
    Perfetto, pian pianino ci arriviamo.
    Allora io ti domando una cosa:
    Secondo te, se per esempio il petrolio veramente verrà acquistato per 6 mesi (non ci credo ma vediamo) e poi la russia ci puo accendere il barbecue ... se putin domani bloccasse il petrolio, sarebbe piu il danno di 6 mesi di mancato petrolio per la russia o 6 mesi di gasolio a 3 euro in europa?
    E se le aziende russe dovessero pagare penali (per contratti in essere), le pagherebbero anche le compagnie europee tra 6 mesi?

    Commenta


    • Beh, le massime entrate dello stato russo derivano dalla vendita di energia e qualche materia prima all'Europa. Certamente non è che in 6 mesi vanno in malora, ma certo non ne godranno. Soprattutto perchè le ridotte entrate dovranno per forza di cose essere dirottate verso spese più vitali del potenziare le risorse militari ed è QUELLO che ci interessa, non mandare alla fame la gente russa!
      I contratti valgono finchè c'è un'autorità che li fa rispettare. Secondo me non le pagheranno nè i russi nè le nostre!

      Comunque io intendevo QUESTO: La beffa dell'energia - Ci rubano il gas, ma restiamo a guardare (msn.com) quando dicevo che una politica troppo prona a solleticare le illusioni "pacifiste" alla volemose tutti bene e i pestilenziali comitati del NO ci hanno ora messo in una posizione pericolosa!
      Uno stato mediterraneo NON PUO' decidere di allargare unilateralmente la sua quota di acque territoriali o di interesse commerciale o come cavolo decidono di chiamarla senza che uno stato importante come l'Italia si azzardi a protestare!
      Cosa avrebbe fatto la marina russa, turca, anche francese in una situazione simile?? Ovvio che mandare una fregata a tirare un paio di cannonate di avvertimento ed intavolare un confronto diplomatico molto "franco" nell'Italia degli eroi del popppolo sarebbe stata vista come una inaccettabile avventura militaristica inutile e costosa.
      Ora però siamo alla canna del gas, letteralmente, e dovremo pagare e pure ringraziare gli algerini che ci fregano il gas!
      Inutile poi anche commentare l'ennesima notizia di un qualche giacimento, pozzo, fonte sfruttabile che viene bloccata dalla canea dei locali con la complicità ottusa delle varie magistrature amministrative!
      In questo senso e solo in qeusto senso invidio un po' la lineare semplicità decisionale russa. Sior Putin c'è il metano ad Arborea! - ottimo! sfruttatelo! Eh, ma i locali non vuogliono aiò e il giuddice gli dato ragiuone!!
      Come finirebb la storiella in Russia lo lascio immaginare. I tar siberiani sarebbero sovraffollati, mi sa!
      Poi, intendiamoci... io ho il massimo rispetto per le ansie del poppolo impaurito dalla prospettiva dei pozzi!
      Ma che ognuno impari a prendersi qualche RESPONSABILITA' nella vita! Non sempre può essere sufficiente dire con superficialità "ehh... faranno qualcos'altro!"

      P.S. Piccolo esempio molto locale. In una zona, molto interna, montana, depressa e poco abitata della Liguria è stato trovato un giacimento di rutilo, cioè Titanio! Una risorsa assolutamente strategica nel futuro che ci arriva da Cina (ma con concentrazioni tre volte inferiori) e Norvegia.
      Per dare un'idea la potenzialità economica del giacimento è stimata in 300 miliardi di euro ed i soli diritti di sfruttamento garantirebbero alla Liguria circa 500 milioni di euro l'anno.
      Questo giacimento da solo potrebbe significare un rimbalzo economico importante in un momento che si preannuncia di grave crisi e fornirebbe anche un po' di lavoro in una zona che si sta spopolando ed è abitata ormai solo da anziani, pensionati e agricoltori/allevatori in sussistenza sussidiata.
      L'impatto ambientale non sarebbe certo superiore a quello di molte cave liguri o alle varie discariche mimetizzate fra i monti che adottiamo da anni.
      Ma, ovviamente, il progetto è bloccato dall'opposizione, incoercibile, dei locali.
      Ora a me non me ne pò fregà de meno che l'Italia non copra i suoi debiti con un po' di Titanio, per carità! Ho il mio lavoro, ne sono soddisfatto e felice e si arrangi chi non ce la farà a arrivare a fine mese per le bollette (mode ipercinico on!).
      Ma mi chiedo... possibile che a NESSUNO nel resto d'Italia sfiori la mente che per garantire al pensionato di Piampaludo di fare la passeggiatina col cane nella natura forse... forse... ci creiamo guai futuri???
      O sono proprio io che sono incapace a comprendere la "sublime bellezza" di una collina coperta di banalissimi faggi e castagni come ce ne sono a centinaia intorno??
      Titanio sul Beigua, per Toti è "piatto ricco, mi ci ficco" | Il moscone
      Titanio sul Beigua: è arrivato il genio - Lanuovasavona.it
      Tarinè, Lega: “No al Titanio sul Beigua”, già, e a 5 metri? (redazionenews.it)
      Ultima modifica di BrightingEyes; 04-05-2022, 17:50.
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • Completamente d'accordo.
        ma io sono antidemocratico e quindi è normale.

        Commenta


        • Per come la vedo io il parlamento dovrebbe legiferare ad hoc per tutti i settori strategici e VITALI per la nazione.
          Se non si fa questo saremo sempre alla mercè del solito comitato no-tutto e continuamente dipendenti da altri.
          C'e da fare un nuovo pozzo ad Arborea o estrarre il titanio in Liguria o qualunqe altra cosa? Benissimo si convoca una commissione di tecnici, si analizzano costi e benefici e se è tutto ok si procede, stop.
          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

          Commenta


          • Allegria allegria ...
            Leggo cose che fanno ridere e fanno piangere ...
            Mi chiedo io questi della Ucraina vogliono ricostruire il paese con i nostri soldi ? Ai posteri l'ardua sentenza .
            Ecco quanto dichiarato .
            .............................
            https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...2a0c55685.html

            KIEV - "Non vogliamo solo ricostruire quello che c'era, vogliamo costruire una Paese europeo nuovo, verde, moderno. Lo vogliamo fare subito, vogliamo entrare nell'Ue subito. Capiamo che i nostri obiettivi sono ambiziosi, vogliamo costruire un Paese da sogno.

            ...............................


            Avete sentito bene ?
            Un paese da sogno ?!
            Non il paese che c'era , ma ancora di più , l'eden il paradiso in terra ...
            Vogliono entrare in Europa subito , i soldi arrivano a pioggia .
            Ma con quali soldi ?

            Con i nostri soldi ?
            E noi ......ed io ......ho dovuto sopportare il governo Monti della austerità e la riforma Fornero che mi ha fatto lavorare per 5 anno in più di pensione ...?

            Allegria ... io mi stringo la cinghia , pago Enel e gas e benzina in più per costruire il loro paese da sogno .???

            Viva l'Italia ... no viva l'Ucrania ...
            La pazza Europa ...


            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • Certo che se ti capita un terremoto che butta giù casa tua, Expy, probabilmente vorrai ricostruirla solo con i tuoi soldi, senza l'aiuto degli altri, e la ricostruirai già vecchia, come era prima del sisma. Ma non tutti, fortunatamente, ragionano come te e, se capita di dovere ricostruire ciò che è andato distrutto, ne approfittano per cercare di farlo meglio di prima, sicuramente più funzionale e rispettoso dell'ambiente e con spazi di socialità.

              Io non ci vedo nulla di strano, anzi, ma rispetto anche te, che accetti di fare a meno degli aiuti e preferisci ripristinare il vecchio a cui sei affezionato, nonostante tutti i difetti che potrebbe avere avuto. L'importante è che non pretendi che siano gli altri a doversi arrangiare e tu invece a trovare le furbizie per vivere alle spalle degli altri (vedi certe "astuzie" di un tempo, con promozioni ed emolumenti dell'ultimo momento, per gonfiare la pensione ottenuta col retributivo, alla faccia di chi oggi se la deve guadagnare col contributivo. So che anche io devo in parte ringraziare il retributivo, ma non ho avuto favoritismi dell'ultimo momento, come hanno avuto altri che conosco).

              Sii coerente a partire da te stesso, prima di chiedere agli altri di fare sacrifici e di accontentarsi.

              ••••••••••••

              Commenta


              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                Certo che se ti capita un terremoto che butta giù casa tua, Expy, probabilmente vorrai ricostruirla solo con i tuoi soldi, senza l'aiuto degli altri, e la ricostruirai già vecchia, come era prima del sisma. Ma non tutti, fortunatamente, ragionano come te ei.
                Ah... certo non tutti fortunatamente ragionano come me .
                Facciamo il contrario che è la tua casa che si distrugge per un terremoto ... poi la paghi tu la ricostruzione spero , me lo auguro che la paghi salata .

                Questi Ucraini invece la ricostruzione se la fanno pagare da te e da me , fortunatamente non ragionano come me ...

                Bene che posso dire se la ricostruzione della mia casa me la paghi tu e gli altri io farò una casa da sogno italiano , invece che ucraino ...
                Ma quando me li da questi soldi l'UE ?
                Io sto aspettando dall'ultimo terremoto , ma ancora non arriva nulla dalla EU .

                Ci sono tanti terremotati in Italia che aspettano ancora i soldi che non arrivano ed in Ucraina già si fanno le case da sogno .


                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • Mi spiace, io sono tra quelli che accettano l'aiuto degli altri e cercherò di ricostruire la casa meglio di come è adesso, con un occhio soprattutto al risparmio energetico e al massimo rispetto dell'ambiente. Di sicuro non potrei farcela con le mie sole risorse, quindi ben venga l'aiuto degli altri.

                  Eri tu quello scandalizzato dalla "pretesa" degli ucraini di ricostruire meglio di prima le città che sono state distrutte dal conflitto.

                  Io rispetto quelli che i sacrifici li chiedono per primi a sé stessi e poi auspicano che anche gli altri facciano lo stesso. La mia stima cala precipitosamente su quelli che invece fanno l'opposto e i sacrifici li chiedono agli altri, anche quelli che non si è disposti a fare per primi.

                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • No, no ... io accetto ben volentieri le regalie . Mandatemi pure i soldi per ricostruire la mia casa dei sogni ...

                    Giuro che appena posso qualche euro lo do anche a te ... per non si dire che io non do regali ... io regalo ,certo regalo , se tu mi regali ovvio ...

                    Forza Europa mandatemi i soldi per la ricostruzione , vado in Ucraina ...


                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • ... e allora sii coerente e smettila di criticare gli ucraini, se anche tu desideri le stesse cose per te!

                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • per ora l'Europa ha dato e promesso molti miliardi a noi, Italia, non all'Ucraina! E in altre nazioni di expy locali ce ne sono a bizzeffe, ma evidentemente le decisioni non si prendono solo in base all'umore del pensionato iracondo o della casalinga angosciata dalla guerra mondiale.
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                          La mia stima cala precipitosamente su quelli che invece fanno l'opposto e i sacrifici li chiedono agli altri, anche quelli che non si è disposti a fare per primi.
                          Condivido pienamente…
                          C’è un testo bellissimo di una canzone canzone di Irene Grandi che diceva:
                          Prima di pretendere qualcosa
                          Prova a pensare a quello che dai tu
                          Non è facile però
                          È tutto qui
                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                          Commenta


                          • Vabbe ma Iraq, Afganistan, Siria, etc li aiutiamo??
                            non fate gli spilorci!
                            daje van der leyen mettice una bella accisa sull'aria che respiriamo e aiutiamo tutti !!

                            Commenta


                            • Come se NOI non avessimo ricostruito l'Italia, e certamente non da soli.......................... memoria corta??
                              Qualche volta leggere ste robe fa proprio pena eh!!
                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                per ora l'Europa ha dato e promesso molti miliardi a noi, Italia, non all'Ucraina!.
                                Piccolo dettaglio.
                                l'italia è europa.
                                L'ucraina non è europa.
                                Pero col buonismo che leggo in questo post mi sta venendo il diabete.
                                Mi vado a prendere una cedrata

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  per ora l'Europa ha dato e promesso molti miliardi a noi, Italia, non all'Ucraina! .....
                                  Piccola correzione di POCO CONTOOO ....l'Europa non ci ha promesso o dato miliardi , ma ce li deve prestare e poi noi restituiamo con gli interessi .

                                  Piccolo dettaglio di POCO CONTO , l'Europa all'Ucraina regala a fondo perduto 7 miliardi al mese ed altri per la ricostruzione .
                                  Piccolo dettaglio a me nessuno ha mai regalato niente .
                                  Piccolo dettaglio la banca non mi ha manco fatto un prestito con interessi , se non portavo l'atto della mia casa .
                                  Piccolo dettaglio ai terremotati italiani nessuno ha ricostruito la casa , solo il governo Berlusconi lo fece solo una volta e furono tutti indagati .

                                  Ma sti ucraini sono benedetti dal cielo ?

                                  e allora sii coerente e smettila di criticare gli ucraini, se anche tu desideri le stesse cose per te!
                                  Si ,io lo desidero ma nessuno mi ascolta .

                                  Premetto che nella guerra del Cossovo io e mia moglie mandammo 200 euro nel cc , ma non so che fine hanno fatto .
                                  Mia moglie come ho detto era nella croce rossa a quella epoca .


                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Piccola correzione di POCO CONTOOO ....l'Europa non ci ha promesso o dato miliardi , ma ce li deve prestare e poi noi restituiamo con gli interessi .
                                    Non è così. Una parte sono a fondo perduto, E comunque il prestito è garantito da tutta l'Europa, altrimenti col piffero che ce lo concedevano.

                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Piccolo dettaglio di POCO CONTO , l'Europa all'Ucraina regala a fondo perduto 7 miliardi al mese ed altri per la ricostruzione .
                                    Non è che 7 miliardi siano un affitto che paghiamo al mese! Sono un aiuto ad un paese in mezzo a una guerra. Della ricostruzione non si è ancora nemmeno accennato (prima sarà meglio vedere quanto distruggono). In ogni caso ne avremo costi e benefici, come accade dopo qualsiasi guerra! Tanto per iniziare ormai la Russia se la sogna un'Ucraina filorussa e probabilmente non l'avrà nemmeno neutrale.

                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Piccolo dettaglio a me nessuno ha mai regalato niente .
                                    Certo! Come no? Un pensionato in retributiva come senz'altro è il tuo caso già ha ricevuto un regalo di decine di migliaia di euro dai giovani (che dovranno lavorare molti più anni della miseria che solo la Fornero ha reso appena più dignitosa come carriera contributiva), visto che la pensione la pagano loro e tu hai versato contributi per pagare pensioni a quelli allora in pensione che percepivano cifre molto inferiori. Inoltre, in quanto dipednente pubblico, hai usufruito della "quota a carico del datore di lavoro" dei contributi (circa il 24% del lordo) come tutti gli altri lavoratori. Solo che nel caso dei privati a pagarlo è un'azienda privata (che si fa i suoi conti e vede se gli conviene). Nel caso del dipednente pubblico... siamo NOI con le nostre tasse!
                                    Questo meccanismo una volta era differenziato e lo stato pagava molto meno dei datori privati. Ma la solerte Corte Costituzionale ci ha visto l'ingiustizia... e ci ha costretto a farvi il bel regalo!
                                    Non parliamo dei contratti nazionali statali che non tengono conto del costo della vita locale! Un regalino di circa il 30% dello stipendio rispetto al "dirigente di laboratorio" che lavori a Milano!
                                    Diciamo che la tua categoria farebbe sempre meglio a non usare queste frasi, và!

                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Piccolo dettaglio la banca non mi ha manco fatto un prestito con interessi , se non portavo l'atto della mia casa .
                                    Si. Come tutti. E...?

                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Piccolo dettaglio ai terremotati italiani nessuno ha ricostruito la casa , solo il governo Berlusconi lo fece solo una volta e furono tutti indagati .
                                    Frottole. Ci sono contributi statali per la ricostruzione anche per i privati.

                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Ma sti ucraini sono benedetti dal cielo ?
                                    Credo di si. A loro le benedizioni piovono direttamente dal cielo. Via missile!
                                    Frase infelice, davvero!
                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 05-05-2022, 19:01.
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Expy, se tua moglie era nella Croce Rossa allora... ma era forse lei la persona della CRI che ci raccontavi che si è arricchita con tutti quei soldi che si prendeva sottobanco in trasferta, ovvero al di fuori di quanto è stabilito a livello ministeriale e scritto in Gazzetta Ufficiale?

                                      Comunque è vero, i soldi del Next Generation EU non sono affatto "regalati", ma neppure totalmente a prestito con interessi di mercato. Una parte sono a fondo perduto e l'altra a prestito, ma con tassi più che favorevoli (sono legati ai famosi bond europei nati per questo genere di soccorso agli Stati e non a scopo speculativo). Chiaramente non si tratta di regalie, il NGE detta delle condizioni e per avere i soldi bisogna presentare dei progetti, devono essere approvati e si devono fornire delle garanzie che si porteranno a termine, per questo i soldi non vengono dati tutti in una volta, ci sono verifiche preliminari, diverse intermedie e finali per sbloccare le varie tranches dei finanziamenti.

                                      Miiii, ma c'è qualche campo in cui ti sei informato e riesci ad avere le informazioni corrette?

                                      P.S.: Europa non significa Unione Europea. Gli aiuti all'Ucraina, sia finanziari, sia militari, non arrivano solo dall'Unione Europea e non tutti i paesi dell'Unione Europea stanno contribuendo allo stesso modo a questi aiuti. L'Ucraina è in Europa, che piaccia o no, sia come posizione geografica, sia come trascorsi storici, ma ad aiutarla non ci sono solo paesi europei, perché la motivazione principale è perché si tratta di una democrazia che è stata aggredita perché guardava al modello occidentale, tanto da volere aderire alle sue istituzioni. Aiutare l'Ucraina serve anche ad aiutare chi ha fatto e chi vorrebbe fare le stesse scelte, inclusi quegli Stati, come la Polonia, che sono ben felici di non essere più legati alla disciolta alleanza del Patto di Varsavia e di essere stati accolti prima all'interno della NATO (nel 1999), e poi nell'Unione Europea (nel 2004).
                                      Ultima modifica di nll; 05-05-2022, 18:47.

                                      ••••••••••••

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                        Piccolo dettaglio.
                                        l'italia è europa.
                                        L'ucraina non è europa.
                                        Ma nemmeno è stato deciso un aiuto a livello del bazooka del PNRR! Certo gli diamo un aiuto economico, ma soprattutto militare! Poi se entrerà in Europa e servirà ricostruirla lo vedremo. Comunque sarà anche un affare (come sono sempre le ricostruzioni). E solo il fatto di avere strappato all'orbita russa un paese con risorse come l'Ucraina è un vantaggio che pagherà nel tempo. Eccome

                                        P.S. Piccolo contributo di analisi tattica militare (che in Italia è impossibile avere e che proviene come ovvio da fonti inglesi).
                                        Si fa un gran parlare da due settimane del sempre imminente "mega-attacco" russo nel Donbass.
                                        In realtà tutti i segnali mostrano che l'attacco è ampiamente partito. Solo che avanza anche più lentamente di quanto ipotizzavano gli stessi inglesi (già molto molto scettici sulla pretesa prepotenza militare russa!).
                                        E c'è una situazione davvero intrigante. A Izyum i russi hanno avuto uno dei pochi guadagni netti di territorio.
                                        Ma ora i russi si trovano ad avere 22 BTG, cioè circa 22.000 uomini, nella zona intorno e a sud di Izyum, dove sono stati bloccati da una settimana dalla resistenza ucraina (per chi fosse interessato la mappa da controllare è questa : Ukraine Interactive map - Ukraine Latest news on live map - liveuamap.com).
                                        Ora è in corso (secondo gli inglesi) un forte contrattacco ucraino a nord che mira chiaramente a minacciare e bloccare le strade di rifornimento. Che sono SOLO DUE! La M03 e la P79. Le sole carreggiabili.
                                        Il contrattacco è già penetrato ad un punto da permettere alle artiglierie ucraine di martellare queste due strade.
                                        Ora... i russi hanno dimostrato a Kiev una forte incompetenza nel settore della logistica. E 22.000 uomini non sono proprio un numero banale da rifornire!
                                        Se gli ucraini dovessero davvero chiudere la sacca (ad est c'è un lago non praticabile) la Russia rischia un disastro paragonabile alla ritirata di Kiev!
                                        Qaulcuno dirà... "si, ma me cosa mi interessa della tattica sul terreno? Non sono competente, non mi piace e non c'entra con l'argomento della discussione ed inoltre può essee solo propaganda filo-NATO o semplici fantasie".
                                        Verissimo! Può essere solo fuffa!
                                        MA... se invece c'è un fondo di vero e davvero la Russia può andare incontro a una nuova bruciante sconfitta... a me pare ovvio che NESSUNO sarà interessato per molto tempo ancora al famoso "tavolo dei negoziati"!
                                        NON lo sarà come ha già ampiamente detto Putin, che ovviamente ha bisogno di una vittoria per sopravvivere come leader.
                                        NON lo sarà per gli ucraini che non possono certo accettare in queste condizioni le richieste, prevedibili, russe!
                                        NON lo sarà per le potenze NATO primarie, come USA e UK a cui magari dell'Ucraina in sè frega poco, ma che vedono a portata di mano una storica occasione per cacciare fuori dal tavolo delle potenze semi-globali un antagonista fastidioso e pericoloso (sulla carta) come la Russia!
                                        Quindi la posizione del "non armiamoli e facciamo la pace" non è che sia una pericolosa resa al nemico! E' banalmente solo una inutile fantasia, che non cambierebbe in NULLA la situazione degli ucraini e nemmeno dell'Italia! A meno che non ci si spinga pure oltre l'Ungheria e si ceda alle mielose panzane di Lavrov tornando a fare gli amiconi dei russi, così gli esportiamo le scarpe e importiamo il gas!
                                        Ma temo sia molto, molto improbabile!
                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 05-05-2022, 18:56.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • "Ovviamente la gente non vuole la guerra. Perché mai un povero contadino dovrebbe voler rischiare la pelle in guerra, quando il vantaggio maggiore che può trarne è quello di tornare a casa tutto intero? Certo, la gente comune non vuole la guerra: né in Russia, né in Inghilterra e neanche in Germania. È scontato. Ma, dopo tutto, sono i capi che decidono la politica dei vari Stati e, sia che si tratti di democrazie, di dittature fasciste, di parlamenti o di dittature comuniste, è sempre facile trascinarsi dietro il popolo. Che abbia voce o no, il popolo può essere sempre assoggettato al volere dei potenti. È facile. Basta dirgli che sta per essere attaccato e accusare i pacifisti di essere privi di spirito patriottico e di voler esporre il proprio paese al pericolo. Funziona sempre, in qualsiasi paese"

                                          1945 Hermann Goering
                                          ho sentito questa citazione ... "passa il tempo ... cambia il modo di comunicare .. ma il modo di fare propaganda no cambia mai "

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                            Come se NOI non avessimo ricostruito l'Italia, e certamente non da soli.......................... memoria corta??
                                            Forse qualcuno non ricorda il piano Marshall che ha aiutato l’Italia e molti paesi europei nella ricostruzione dopo la seconda guerra mondiale
                                            https://it.m.wikipedia.org/wiki/Piano_Marshall
                                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                              Forse qualcuno non ricorda il piano Marshall
                                              Sembrano molti, troppi, quelli che non ricordano..................... chiedano a quelli che allora con un po di fortuna erano rimasti con le sole mutande, pure rotte

                                              Davero servirebbero un paio di anni senza termo e senza clima nelle case e uffici..................... per "ricordare"
                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                              Utente EA dal 2009

                                              Commenta


                                              • scritto da experimentator

                                                Piccolo dettaglio di POCO CONTO , l'Europa all'Ucraina regala a fondo perduto 7 miliardi al mese ed altri per la ricostruzione .
                                                qui è l ' ignoranza che parla !!

                                                cose già viste in epoche remote , si informi prima di sparare put...tanate



                                                Piano Marshall - Wikipedia



                                                Il Piano Marshall, ufficialmente chiamato piano per la ripresa europea (in lingua originale "European Recovery Program"), fu uno dei piani politico-economici statunitensi per la ricostruzione dell'Europa dopo la seconda guerra mondiale. Annunciato in un discorso del segretario di Stato statunitense George Marshall il 5 giugno 1947 all'Università di Harvard, questo piano consisteva in uno stanziamento di oltre 12,7 miliardi di dollari.

                                                Piccolo dettaglio a me nessuno ha mai regalato niente .
                                                e ci mancherebbe pure .... ad uno statale che prendeva circa 80000 euri annui , mica devi regalare qualcosa , se mai era lei che doveva regalare ai morti di fame !!!!
                                                più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                                Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                  Expy, se tua moglie era nella Croce Rossa allora... ma era forse lei la persona della CRI che ci raccontavi che si è arricchita con tutti quei soldi che si prendeva sottobanco in trasferta,
                                                  No mia moglie non era e non è infermiera , ma si occupava della raccolta generi alimentari . Non centra nulla con la vicenda , in ogni caso a quella epoca i miei figli erano piccoli e figurati se io la avrei mandata da sola con un battaglione di militari E' ancora una bella donna ... Ma comunque ci andarono solo uomini , Iraq e Afganistan sono paesi musulmani e non era consigliato l'invio di donne .

                                                  Mia moglie non è tipa di vivere in tenda , ne vedere sangue , ama la vita comoda e la pace , come me , figurati se andava in un teatro di guerra .
                                                  Nemmeno io ci andrei ,per nessuna cifra , ho detto già che sono pacifista e per questo non manderei armi in Ucraina .

                                                  Potrebbero trattare la pace ora, ma Zelensky non la vuole la pace , dice che vuole riconquistare i territori persi .
                                                  Ti sembra una ipotesi plausibile ?
                                                  Sta solo provocando altri morti civili innocenti .



                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    ma Zelensky non la vuole la pace , dice che vuole riconquistare i territori persi .
                                                    Ti sembra una ipotesi plausibile ?
                                                    Sta solo provocando altri morti civili innocenti .
                                                    Zelensky ha tutte le ragioni di volere i territori che gli sono stati sottratti (rubati!!!!!) con la violenza, certo che è plausibile. Poi si può anche capire che uno accetti di perdere qualcosa, pur di accelerare il ritorno della pace, ma questo non spetta a noi dirlo, devono essere gli ucraini a decidere del loro destino, né io, né tu abbiamo alcun diritto a chiedergli alcun sacrificio in proposito.

                                                    Inoltre, non è Zelensky che "Sta solo provocando altri morti civili innocenti", ma chi lo sta attaccando, gli ha invaso il territorio, gli lancia le bombe e i razzi, spara a chiunque, civili compresi, anche alle spalle o immobilizzati, pur di accaparrarsi di ciò che non è suo.

                                                    Fai un po' troppa confusione tra aggredito e aggressore.


                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • Ma un piano marshall per l'Iraq?
                                                      li magari qualche bomba sarà stata pure la nostra (diretta o indiretta).
                                                      Quanta ipocrisia ...

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                        , non è Zelensky che "Sta solo provocando altri morti civili innocenti", ma chi lo sta attaccando, gli ha invaso il territorio, gli lancia le bombe e i razzi, spara a chiunque, civili compresi, anche alle spalle o immobilizzati, pur di accaparrarsi di ciò che non è suo.
                                                        Fai un po' troppa confusione tra aggredito e aggressore.
                                                        I cittadini russi del Donbass e della Crimea sono stati soggetti in questi 8 anni di guerra dal 2014 a oggi ad aggressione da parte dei gruppi neonazisti ucraini .
                                                        Vi sono stati 14 mila morti russi , Zelensky non ha fatto nulla per fermare la guerra , faceva finta di non vedere .
                                                        Inoltre ha fatto delle leggi contro i cittadini russofoni , ha abolito la lingua russa come lingua di stato, sia nelle scuole che negli uffici pubblici .
                                                        Questo ha esacerbato ancora di più l'odio dei russi verso il governo ucraino .
                                                        Ricordo che la parte est è abitata da maggioranze russofone .
                                                        In Crimea vi è stato un referendum di indipendenza dall'Ucraina ed ha vinto il si col 85 % . La gente festeggiava per strada .
                                                        D'altra parte come pensi di tenere uniti due popoli di lingua diversa se imponi una dittatura linguistica a gente che non conosce la lingua ucraina ?
                                                        Ad est si parla solo russo .
                                                        D'altra parte se non dai un motivo valido per sentirsi di nazionalità ucraina , si vuole imporre una dittatura ai cittadini che si sentono russi ?
                                                        O vuoi cacciarli di casa ?

                                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                        Commenta


                                                        • https://www.redattoresociale.it/arti...aggi_cristiani
                                                          più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                                          Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                                          Commenta


                                                          • Fermo restando che Putin non è certo un samaritano,

                                                            quello che personalmente non ho capito è perché l'Ucraina non avrebbe potuto fare come la Finlandia.
                                                            Forse sarebbe stata invasa lo stesso ?
                                                            Boh !!!! Ma intanto non ci sarebbero state scuse/ragioni a cui appigliarsi per invaderla

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                              Ma un piano marshall per l'Iraq?
                                                              li magari qualche bomba sarà stata pure la nostra (diretta o indiretta).
                                                              Quanta ipocrisia ...

                                                              Iraq, "Piano Marshall" per ricostruire le case distrutte da Isis nei villaggi cristiani



                                                              https://www.redattoresociale.it/arti...aggi_cristiani
                                                              più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                                              Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X