Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il canone rai si paga sulla bolletta dell’energia elettrica, non del gas.
    Chiama subito Enel e vedi se riesci a farti fare la loro tariffa Sempre con te gas Flex: indicizzata al PSV (gennaio era 33 cent e febbraio chiuderà a poco meno di 30 cents)
    144€ l’anno di fisso
    6 cent di spread.

    Se hai fortuna ti fanno il cambio dal 1 marzo e hai tempo di guardarti intorno (con la bella stagione i prezzi del PSV calano).
    Così, anche se vuoi cambiare fornitore, in questi mesi non ti fai salassare.
    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

    Commenta


    • Si apre il fronte Transnistria. “Chiesto aiuto a Mosca contro la Moldavia” (msn.com)
      Alta tensione nel Baltico. Ambasciatore lituania: “Mosca sfida? Kaliningrad neutralizzata” (msn.com)
      Che dice Tik-tok? Che dice??
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • tze Bright non sai che la Moldavia è piena di nazisti.

        Commenta


        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
          Linko in toto perchè questo post è da incorniciare!
          Un esempio, volontario ed ingenuamente perfetto, della gigantesca creazione fantastica sulla nascita dello stato di Israele necessaria alla giustificazione di 80 anni di odio e menzogne anti-israeliane!
          Guarda, esperto, che nella Palestina del dopo WWII chi era arrivato da fuori a "prenderti casa e terra" erano esattamente GI ARABI! Che non sono mai stati presenti in Palestina prima della conquista ottomana dopo le crociate! E non lo avevano fatto "pagando", ma occupando terreni che erano perlopiù desertici. Infatti i palestinesi altro non sono che i discendenti di tribù nomadi abitanti in tutta la regione desertica.
          Chi è sempre stato SICURAMENTE presente in quella regione sono le popolazioni che abitavano la zona dall'alba della storia e che NON sono gli "ebrei" (non soltanto, perlomeno), ma varie popolazioni di origine mediterranea, greca, nordafricana, ecc. Ma sicuramente NON gli arabi attuali che sono arrivati molto dopo!
          In quella terra NESSUN gruppo etnico ha "diritto" di dire "questa terra è nostra e tutti gli altri se ne devono andare". Certo non gli ebrei, ma tantomeno gli attuali arabi che chiamiamo "palestinesi".
          L'immigrazione dall'Europa e non solo (molti provengono dall'Africa) di molti ebrei nel dopoguerra altro non era che un esempio delle immigrazioni di massa frequentissime nella storia umana e che oggi vediamo in Europa! Mi spieghi perchè l'immigrazione di milioni di africani, asiatici ecc che fuggono dalla guerra dovrebbe essere accolta con pacifica tolleranza da parte nostra (mi pare che sia quello che sostieni in altre occasioni, vero?) e l'immigrazione di una quota comunque moooolto minore di persone in una terra che, comunque, i loro antenati abitavano da secoli dovrebbe essere vista come una "invasione"??
          Il tuo post, se ce ne fosse stato bisogno, dimostra soltanto l'ipocrisia del giudizio occidentale su quella fase della storia. Che il sionismo presentasse aspetti di prevaricazione e di pulizia etnica potenziale lo sappiamo ed ammettiamo tutti. Ma la soluzione trovata dall'ONU e dai paesi occidentali era la soluzione GIUSTA! E cioè la creazione di due stati autonomi ed indipendenti, con una separazione che cercava nei limiti del possibile di rispettare le diverse percentuali di presenza delle due etnie principali.
          Le "armi" che citi erano tutte in grande vantaggio dalla parte araba, visto che il tentativo di genocidio del 1948 era portato avanti da 6 grandi stati arabi.
          Se i palestinesi arabi ed i loro alleati arabi avessero banalmente accettato di risolvere la questione con i famosi "negoziati" di cui si riempiono ora la bocca tutti gli ipocriti a orologeria... i palestinesi oggi vivrebbero tranquilli o nello stato di Israele (chi è voluto rimanere oggi vive come cittadino anche se oviamente con qualche tensione come abbiamo già segnalato) o nello stato "palestinese" che I PALESTINESI e SOLO I PALESTINESI hanno RI FIU TA TO dichiarando guerra al neonato stato di ISraele!
          Come il tuo collega Expy puoi inventarti quello che credi per giustificare quella decisione sciagurata, ma la REALTA' resta banalmente questa! Certificata dalla Storia!
          Tutto il resto degli 80 anni di morti e lutti, compresi i 30.000 palestinesi che stanno pagando la follia del 7 ottobre, deriva da questo, unico, gigantesco errore di calcolo palestinese!
          PUNTO!
          Se a questo punto della storia vogliamo metterci una pezza... secondo me (e non sono solo!) serve convincere chi non vuole i due stati, cioè i palestinesi in grande maggioranza da sempre e una parte degli israeliani da quando sono stati attaccati dai palestinesi, che esiste UNA UNICA soluzione! E cioè i due stati separati.
          Anche perchè lo stato israeliano C'E'! Esiste! Fa parte delle "entità" pesantemente concrete nella realtà! E' fortemente armato ora, popolato e dotato di difese importanti, anche nucleari, e di potenti alleati. E ritengo molto improbabile la sua "sparizione" con conseguente controesodo degli ebrei verso il nonsisadove e il famoso "ritorno" dei pastori di pecorelle ai loro stazzi. Sbaglio?
          Mentre lo stato palestinese più tempo passa più si riduce di dimensioni e di autonomia possibile. Ora leggo che molto difficilmente Israele concederà più una vera autonomia completa, ma pretenderà senz'altro una gestione sovranazionale!
          Ma noi continuiamo a vagolare nelle nostre fantasie per sentirci parte dei "buoni" che lottano contro la cattiveria del mondo! Si... auguroni!
          Si certo però anche gli ebrei han fatto e fanno ogni giorno, con la forza ,piazza pulita di ogni casa ,di ogni stazzo,di ogni giardino ,di ogni villaggio di gente che li vive / va poi è arrivata, o tornata, dopo millenni, grazie ai soldi e alle potenze del globo questa etnia religiosa che li ha sfrattati ... Come possono non essere un pò inc. .. Pari pari è successo come ho già scritto solo per dire i casi più eclatanti nelle Americhe o in Australia .Cosa normale secondo te l uso della forza armata lo sò.La storia è piena di questi sopprusi,ma sempre sopprusi sono.Gli immigrati economici,ambientali, che vengono da luoghi in cui vivere è diciamo difficilotto specie se non ti sottometti, non ha le dimensioni in termini di proporzioni che ha avuto la creazione di Isdraele specie in rapporto al numero di gente .Il punto è che lo hanno fatto con la forza, anche internazionale.E che lo stanno facendo anche oggi, giorno dopo giorno, i suoi coloni spalleggiati da imponenti forze questo fanno.Usano la forza delle armi.Quella non è stata immigrazione ma la creazione di una nuova nazione a tavolino...Non ho capito ciò che scrivi sulla presenza palestinese in quei territori ma mi sembra contradditorio ciò che hai scritto.Secondo te quel etnia o quella gente abitava lì da solo 30 anni?Chiedo eh,a me non risulta.https://www.infopal.it/01-storia-del...l-637-al-1947/
          Ultima modifica di Peace and Love; 29-02-2024, 19:08.
          ..

          Commenta


          • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
            Si certo però anche gli ebrei han fatto e fanno ogni giorno, con la forza ,piazza pulita di ogni casa ,di ogni stazzo,di ogni giardino ,di ogni villaggio di gente che li vive / va poi è arrivata, o tornata, dopo millenni, grazie ai soldi e alle potenze del globo questa etnia religiosa che li ha sfrattati ... Come possono non essere un pò inc. ..
            Esatto. Perfetto. Stai GIUSTIFICANDO le azioni di violenza estrema (attentati terroristici, uccisione di bambini, genocidio tentato, ecc.) tirando fuori le solite leggende fantasiose seppure basate su fatti episodici reali.
            In parole semplici (e comprensibili, credo) ci saranno sicuramente stati casi di arabi "sfrattati". Ma la mia spiegazione, che non hai o fingi di non aver capito, è che NON c'è stata nessuna azione coordinata e generale di "sfratto"! I palestinesi CHE VOLEVANO RESTARE sono restati! E nessuno li ha deportati con la forza! Quelli che volevano andare perchè illusi che gli eserciti arabi avrebbero spazzato via tutti gli ebrei (ma questa, ovvio, non è "genocidio" eh no!) sono andati! DI LORO SPONTANEA VOLONTA'!
            E' inutile che, come fanno molti altri, mi proponi esempi di VERI genocidi o pulizie etniche! Ed è INUTILE che mi proponi come "pezze giustificative" le azioni (sbgliate e criminali, ci mancherebbe) di Israele DOPO che i palestinesi l'hanno attaccata nel 1948!!
            In ogni guerra c'è uno che AGGREDISCE e un altro che si difende. Senza l'aggressione iniziale i cittadini di Amburgo o Brema non sarebbero stati sterminati dai bombardamenti inglesi. Erano crimini di geurra quei bombardamenti? Per me SI! Per la storia (scritta dai vincitori) NO! Per te non lo so! Ma il primum movens, la CAUSA di quelle stragi è tutta nell'aggressione iniziale di Hitler! Non nella "volgia di genocidio" degli inglesi (che se ne sarebbero lavati le mani più che volentieri semmai!).
            Se uno scrive che i bombardamenti inglesi sono stati un crimine di guerra NON è per questo motivo un fan di Hitler! Se uno scrive che la colpa prima di quei bombardamenti è di Hitler NON è per questo un fan acritico degli inglesi!
            Quando uno stato, una comunità come nel caso palestinese, SCEGLIE di muovere guerra... poi possiamo anche stare degli anni a parlare dei crimini di guerra dell'altro, ci mancherebbe!
            Ma NON POTETE cercare di tacere la prima e più grave responsabilità di questa guerra centenaria! Che è DEI PALESTINES! PUNTO!
            E basta con sta storia della "piazza pulita"! Senza l'attacco arabo del 1948 nessuno avrebbe permesso ai coloni di rubare terre ai palestinesi!
            E senza una decisa rinuncia, chiara e dichiarata, dei palestinesi alle pretese di genocidio o pulizia etnica a danno degli israeliani NESSUNO supporterà (al di là delle dichiarazioni di facciata) la decisione di imporre a Israele di restituire quelle terre! Non fatevi illudere dalle manifestazioni di piazza dei ragazzini e di quelli che ne condividono la capacità cerebrale!
            LA Pace in Palestina la vogliamo TUTTI! Ma NON può esserci alcuna pace se i palestinesi non rinunciano apertamente alle loro fantasie bellcose!
            Non me ne frega una beatissima mazza dell'aspirazione del giovane di Gazah di tornare a pascolare le pecore nei terreni che i suoi avi hanno invaso 1000 anni fa! CHISSENENFREGA se hanno tanta, tanta nostalgia! Quei terreni SONO ISRAELIANI! E ogni tentativo di riprenderseli con la forza finirà in un bagno di sangue! Una GUERRA, appunto.
            Che come tutte le guerre poi fa strage senza guardare tanto in faccia a nessuno. Come mi pare che la REALTA' stia dimostrando in questi giorni!
            Israele sta commettendo molti crimini di guerra in questi giorni? Certo! Perbacco! Qualcuno può negarlo? Non credo! Io sto difendendo Netanyahu nella sua azione criminale? Ma proprio per nulla! Garantisco!
            I palestinesi (tutti, non solo hamas) sono responsabili in primis della crisi? Si! Senza dubbio! Ci sarebbero stati 20.000 civili palestinesi morti (gli altri sono miliziani) senza l'attacco del 7 ottobre? Ovvio che no!
            E veniamo al punto... L'attacco del 7 ottobre è stato in qualsiasi fantasioso modo mai giustificato dagli innegabili crimini israeliani? NOOO!!!
            Chi sostiene, o semplicemente finge di ignorare ipocritamente, questo particolare chiudendo gli occhi sugli errori palestinesi per concentrarsi solo sulle colpe israeliane di fatto SUPPORTA la guerra e quindi SUPPORTA anche la reazione di chi è attaccato in quella guerra! Fa insomma il gioco di hamas che, non a caso, esulta quando Israele esagera.
            La risposta di ISraele per me è attualmente esagerata e troppo violenta. Ma la supporto molto meno io di quanto fai nella realtà tu!
            Spiace!


            Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
            .Quella non è stata immigrazione ma la creazione di una nuova nazione a tavolino...
            FROTTOLE! SCIOCCHEZZE! FESSERIE! Chiamale come credi!
            L'ONU aveva creato DUE nazioni "a tavolino" Una israeliana e una palestinese! Cercando di rispettare le percentuali di insediamento che GIA' C'ERANO! Sta cosa dell'immigrazione vi sconvolge, ma l'immigrazione in Palestina era in atto da decenni e la scelta dell'ONU andava proprio nella direzione di garantire alle popolazioni arabe nella nazione di Palestina araba di NON avere più immigrazione ebrea! In quanto, mi sembra banale arrivarci, l'immigrazione ebrea a quel punto ci sarebbe stata solo nello stato israeliano!
            La parte palestinese era affidata alla sovranità TOTALMENTE araba! E nessuno, tantomeno gli israeliani che erano relativamente pochi e
            malissimo armati, avrebbe avuto qualcosa da dire!
            Peraltro dopo la guerra le parti di Palestina in mano agli arabi NON sono MAI state date in gestione autonoma ai palestinesi, ma occupate da Egitto, Giordania e Siria!!! E per 20 anni le hanno governate loro negando ogni diritto ai ""fratelli arabi"" palestinesi!!
            Questa è STORIA! Studiatevela!

            Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
            Non ho capito ciò che scrivi sulla presenza palestinese in quei territori ma mi sembra contradditorio ciò che hai scritto.Secondo te quel etnia o quella gente abitava lì da solo 30 anni?Chiedo eh,a me non risulta.https://www.infopal.it/01-storia-del...l-637-al-1947/
            Ecco, bravo! Hai postato un perfetto link esplicativo della propaganda che vi bevete!
            Dove ho mai scritto "da solo 30 anni"?? Ho scritto che prima delle invasioni arabe turcomanne e delle altre etnie limitrofe quelle terre erano abitate (e lo sono state SEMPRE da allora, anche sotto la dominaziona turca) da etnie ebree (l'antica Israele), ma anche mediterranee, greche, fenicie, ecc.
            ho scritto che NESSUNA di queste etnie, tantomeno quella araba, può rivendicare quella terra come "solo nostra da sempre ed invasa dagli altri"! Gli arabi l'hanno invasa come tutti gli altri (anche perchè era un buco di deserto buono solo per le capre). E glli ebrei sono CERTAMENTE presenti in Palestina da ben prima che arrivasse il primo arabo!
            Il link che hai inserito parte, opportunamente, da una data che va benissimo alla propaganda pro-hamas! E cioè da un 637 che ignora, BELLAMENTE, IPOCRITAMENTE e FURBESCAMENTE tutta la storia dal 4000 a.c al 636 d.c.!
            Non potevi postare un link più efficace per confermare la mia "tesi", che metto fra virgolette perchè NON è una tesi, ma la banale realtà storica!
            Sveglia ragazzi, dai!
            Ultima modifica di BrightingEyes; 01-03-2024, 11:40.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Per corroborare la mia tesi...
              Gaza, Israele spara sulla folla durante la distribuzione degli aiuti umanitari: 100 morti. Hamas: “I negoziati ora sono a rischio” (msn.com)
              Premetto e sottolineo che ritengo Israele comunque il primo colpevole di questa strage IN OGNI CASO, perchè se proteggesse gli aiuti e i civili permettendone la protezione e distribuzione non ci sarebbero nemmeno le vittime "da calca"...
              Ma a me sembra OVVIO che hamas non aspetta altro che una bella strage di civili (non escluso nemmeno che sia causata dai loro miliaziani che spesso sparano sulla folla a loro volta) per gonfiarla e darne ogni colpa a Israele!
              Ripeto, questo NON scagiona in alcun modo Israele dai suoi crimini, ma è una spiegazione molto chiara di ciò che sostengo sopra!
              hamas conosce benissimo l'efficacia della notizia "scioccante" sulla gente occidentale. Quindi, come ha già fatto nel caso del famoso ospedale "attaccato" dagli israeliani con 500 morti che si è rivelato un razzetto palestinese malfunzionante che ha causato una decina di morti, cerca di sfruttare l'effetto choc per portare avanti le sue politiche. Fra cui ovviamente il tentare di appaltare al solo comprotamento di Israele il suo rifiuto di negoziare seriamente e liberare gli ostaggi.
              E chi pensa di poter condividere la posizione di hamas perchè convinto che gli israeliani possano fare questo e altro (perchè poi? Che vantaggio dovrebbero averne dal colpire le persone intorno ai camion in diretta mondiale?) non fa altro che corroborare la furba politica di hamas e quindi, di fatto, SOSTIENE la guerra e le stragi conseguenti!
              E' matematico eh!
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Ma si dai.
                è stato un tragico incidente
                https://www.ilfattoquotidiano.it/202...inwar/7463410/

                Basterebbe non far entrare gli aiuti umanitari.
                A volte la bontà degli israeliani creano la possibilità di tragici incidenti.
                e come al solito tutti a puntare il dito contro di loro ma non vi ricordate che nel 3400 ac successe qualcosa di simile ...

                Commenta


                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  e come al solito tutti a puntare il dito contro di loro ma non vi ricordate che nel 3400 ac successe qualcosa di simile ...
                  Non so nel 3400 a.c. ma di sicuro cose simili sono successe.
                  Comunque il testo dell'articolo riporta le versioni dell'IDF e anche la versione meno "amichevole" è molto diversa da cosa insinua il titolo del FQ (100 morti da spari, Israele "erano una minaccia" quando invece la dichiarazione è "i palestinesi armati hanno assaltato i camion e l'esercito ha sparato in aria e poi alle gambe quando si sono avvicinati").
                  Ripeto che secondo me comunque Israele mantiene la gande colpa di non agire per proteggere gli aiuti e chi li distribuisce, Ma l'utilizzo di quella che appare comunque una strage non determinata da spari dell'esercito in massima parte a fini propagandistici mi sembra chiara.

                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BrightingEyes

                    FROTTOLE! SCIOCCHEZZE! FESSERIE! Chiamale come credi!
                    L'ONU aveva creato DUE nazioni "a tavolino" Una israeliana e una palestinese
                    La sai quella barzelletta dell'avvocato ...?
                    Tutti gli altri dicevano FROTTOLE E FESSERIE .....lui solo diceva la verità ...naturalmente al favore del suo assistito che era un ladro .
                    E' riportato nei libri di storia che è stata l'ONU a creare "abusivamente" lo stato di Israele , naturalmente sotto il comando degli USA e sotto il disaccordo dei paesi arabi .
                    Come hanno fatto fatto con i pellerossa di America hanno violato tutti i trattati ucciso i coloni nativi .


                    ho scritto che NESSUNA di queste etnie, tantomeno quella araba, può rivendicare quella terra come "solo nostra da sempre ed invasa dagli altri"! Gli arabi l'hanno invasa come tutti gli altri (anche perchè era un buco di deserto buono solo per le capre). E glli ebrei sono CERTAMENTE presenti in Palestina da ben prima che arrivasse il primo arabo!
                    Se è per questo hai ragione ...hanno sbagliato a non continuare le crociate di epoca medievale , cosi oggi quella terra sarebbe nostra .
                    Ma ai tempi dei romani era di Roma e quindi a noi ci tocca di diritto .
                    Io sarei d'accordo a fare la guerra ad Israele ed agli arabi , per prenderci la terra dove è nato Gesù . Noi siamo cristiani e ci tocca di diritto .
                    Ma quello ha detto ed ha lasciato dire ai suoi apostoli porgete l'altra guancia ...
                    Però questo contraddice il fatto di inviare armi in Ucraina contro la Russia .
                    Insomma un povero cristiano non capisce più niente ...
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • BE,sei il solito confusionario nel senso che nella tua testa forse sarà cosi come tu hai imparato le cose ma queste non sono così facili facili,io ho altre informazioni,così come ognuno,il punto è che le persone di qualsiasi genere se le tratti con il bastone ,anche se avvolto nella gomma, prima o poi fanno qualcosa.Su quella zona io seguo altre fonti informative.Che credo siano uguali ma diverse dalle tue....ps .. davvero ma davvero tu credi veramente che con tutto il pò pò di servizi per cui è ultra + ultra noto israele che sà, per es ,anche cosa scrive topo gigio delle fogne di gaza sul suo "smart"telefono si faccia disabilitare dei servizi militari direi un filino importanti...che sò potevano mandare un missile atomico in quel giorno...ma dai se credi anche a questo allora non sò.
                      ..

                      Commenta


                      • Certo che "Peace and Love" e poi giustifichi gli stragisti e metti un like a chi spalleggia l'aggressore... per te la pace e l'amore è la pace eterna dei cadaveri e l'amore quello estorto con la violenza alle vittime della guerra? Perché è questo che continui a dire, neppure tanto velatamente.

                        L'analisi di BrightingEyes si basa su fatti storici ben conosciuti, mentre le tue battute sono l'eco delle motivazioni che gli aggressori usano per giustificare le loro azioni.

                        Bada bene che nessuno, né io, né BE, giustifica l'eccesso di reazione che sta portando a grandi sofferenze per la popolazione civile, ma non bisogna scordarsi che i primi che sono tenuti a tutelare i civili sono proprio i belligeranti della stessa parte, evitando di esporli alla reazione del nemico.

                        In Ucraina i civili sono stati fatti evacuare direttamente dalle autorità ucraine, per quanto è stato possibile, mentre i russi non si son fatti scrupolo di mirare proprio ai civili e alle infrastrutture civili (quelle militari erano un bersaglio troppo difficile). A Gaza, fin dai primi giorni della reazione dell'esercito israeliano, Hamas si è opposta a fare allontanare i civili dalle zone che stavano per essere attaccate e non si è fatta scrupolo di tenere le postazioni di lancio dei razzi all'interno delle strutture civili.

                        Il tuo nickname è in contraddizione evidente con quanto scrivi.

                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • Strutture civili .. tipo ospedali e scuole vero?? E anche se ... ma non credo propio sia così ..dove dovrebbero farle nelle caserme?Mi ripeto si vede che abbiamo altre fonti di informazione te ne segui alcune io altre ...e io non credo che le tue siano più realmente vere delle mie ,sono solo viste da altri occhi.E non fare finta di non saperlo...inoltre sarebbe perfettamente inutile che te le faccia vedere ,vedi link sù ,tanto le riterresti fake story o fake news o semplicemente falsità .La cattiveria è nelle istituzioni tutte,o quasi,comunque compreso quel gruppo armato definito Hamas .Ma il suo contendente è molto peggio ma solo perchè per ora è il più forte.Se lo diventasse l'altro credo si comporterebbe allo stesso modo,però si potrebbe anche arrivare ad un punto di non ritorno come inviare ufficialmente persone EU in abiti militari a sparare in ucraina.Come potrebbe accettarlo un governo che è stato costretto,anche quì ho le mie fonti "diverse",a fare un attacco militare,poi è stato lasciato solo e che dovrebbe pure essere costretto oltre che a combattere contro armamenti provenienti da tutto il globo anche contro forze umane da questi inviate .Io personalmente tirerei con tutta la mia forza quella catena con cui vogliono legarmi a quella colonna.Io credo di essere mooolto pace e amore ,ma non come quello che si fece crocifiggere.Purtroppo non arrivo a tanto.
                          ..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                            Su quella zona io seguo altre fonti informative.Che credo siano uguali ma diverse dalle tue....
                            Si, credo anch'io che siano giusto un filino DIVERSE! Sono comode menzogne che ti piace bere in abbondanza! Fai pure!
                            Ma poi non stupirti se con tutta la tua (e di molti altri) "indignazione profonda" i bambini palestinesi continuano a morire! Perchè nella realtà (non nelle favole che vi raccontate in coro, ovvio!) se continui a giustificare azioni come quelle del 7 ottobre con le fesserie sui bastoni avvolti nella gomma... quello otterrai!
                            Ed infatti lo state ottenendo! MA illudendovi che le colpe siano solo altrui, ovvio!
                            Sissi... cerrrto!

                            Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                            inoltre sarebbe perfettamente inutile che te le faccia vedere ,vedi link sù ,tanto le riterresti fake story o fake news o semplicemente falsità
                            Non è vero che è inutile linkare quelle fesserie! Infatti è utilissimo per capire a quali ""fonti"" ti abbeveri!
                            Guarda è molto semplice. Non sono io, Nll o altri a smentire TOTALMENTE quel cumulo di fesserie! Sono i banali libri di storia!
                            Dove diavolo erano gli arabi antenati dei palestinesi prima del 637 a.c.?? La Storia (quella con la S maiuscola, non le storielle che vi bevete) è chiara e confermata da decenni di studi archeologici. Il tuo sito si "dimentica" tutto il tempo prima del 637 perché, semplicemente, NON PUO' citare alcunchè di arabo palestinese prima di quella data! Ma ben prima di quella data Israele esisteva, prosperava, combatteva e decadeva.
                            Che poi quella ridicola linea temporale, piena di menzogne, sarebbe anche del tutto INUTILE ai fini della "pace" di cui tanto ti riempi la bocca! Chissenefrega di chi è arrivato prima o dopo! La terra non è di un'etnia, tribù, religione o altro. La terra è delle persone che ci abitano!
                            In Palestina nel 1948 abitavano arabi musulmani, ebrei, cristiani di varie confessioni... TUTTI avevano diritto a vivere nella prorpia terra che ERA DI TUTTI coloro che ci vivevano! Anche se immigrati!
                            Se un'etnia, tribù, clan o come ca..o vuoi chiamare quelle capre ignoranti ha deciso di scendere in guerra per scacciare quelli che considerava ospiti sgraditi o meglio uccuderli... ED HA PERSO... non è colpa di nessuno!
                            Spiaze! E' la vita! Nella vita si fanno delle scelte! Ahmed si è consultato col suo vicino Jamal e gli ha detto "io credo agli egiziani che ora uccideranno e scacceranno questi infedeli! Così ho SCELTO (leggi bene... scelto!!) di andarmene ma ritornerò! Aivoja se ritornerò...
                            Jamal invece ha SCELTO di starsene a casa sperando che gli israeliani lo lasciassero vivere.
                            Ora Ahmed ha perso centoventicinque figli, nipoti, ecc e fa la fame nel campo profughi cercando di scansare le bombe israeliane. Jamal vive tranquillo in Israele, protestando (come tutti noi) per la durezza della reazione, ma guardandosi bene, bene, bene dal prendere le armi per aiutare i "fratelli" come Ahmed!
                            Ma Ahmed può contare sulle manifestazioni oceaniche di quelli che gridano "pace" e inneggiano alla "guerra" (ma di liberazione!! Ahhhh ecco... ecco...)
                            Ultima modifica di BrightingEyes; 01-03-2024, 23:23.
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Dove dovrebbero farle cosa, Peace and Love? Le postazioni dei razzi che Hamas ha messo nelle scuole e negli ospedali costava molto farle invece nelle caserme? Certo, in questo modo per gli israeliani sarebbe stato più comodo, perché a colpire una caserma non avrebbero corso il rischio di coinvolgere i civili e nessuno (tranne i soliti anti ebrei e finti pacifisti) avrebbe avuto nulla da ridire sulla reazione israeliana. Ben lo sa Hamas che, se vuole tentare di smuovere in suo soccorso l'occidente e i fratelli arabi, deve esasperare la reazione israeliana con molti morti. Stesso disprezzo per la vita umana che sta mostrando Putin con la guerra in Ucraina e ancora prima nelle altre guerre che l'hanno preceduta.

                              Hamas come Putin non vogliono la pace e non portano pace, cercano solo la distruzione dell'avversario e il proprio dominio sui popoli e i territori che si vogliono conquistare.

                              I problemi vanno risolti, altrimenti prima o poi si ripresentano. Fare finta che non ci siano, solo perché stiamo facendo affari con quello, e non rendersi conto che usa i nostri soldi per continuare ad armarsi, può riservarci l'amara sorpresa che Putin ci ha fatto con i nostri soldi per l'acquisto dei suoi prodotti energetici, o Hamas con i soldi che noi stessi davamo in aiuti a Gaza tramite l'UNRWA (aiuti che in massima parte arrivavano da noi occidentali!), che indottrinava i minori all'odio verso gli israeliani e a preparare la guerra, oltre a usare gli stessi aiuti per aumentare la sua influenza sulla sua stessa popolazione.

                              Pace e amore sono parole vuote, se non si fa nulla perché la pace abbia una possibilità e, torno a ripeterlo, contro la prepotenza a volte serve anche la deterrenza. In un mondo ideale le armi non servono, ma stiamo vivendo nel mondo reale, dove il prepotente si arma e se il mite non fa nulla per difendersi, soccombe ed è costretto alla sottomissione e ai soprusi.

                              Il diritto alla difesa implica dotarsi di strumenti adeguati a respingere ogni possibile aggressione.

                              ••••••••••••

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                E' riportato nei libri di storia che è stata l'ONU a creare "abusivamente" lo stato di Israele , naturalmente sotto il comando degli USA e sotto il disaccordo dei paesi arabi .
                                Come hanno fatto fatto con i pellerossa di America hanno violato tutti i trattati ucciso i coloni nativi .
                                Secondo me a leggere i libri di storia incontri più ostacoli che a leggere i manuali di chimica atmosferica, nonostante le tue ricerche approfondite sulla trasmittanza!
                                Gurda che l'ONU non ha creato "abusivamente" nessuno stato! L'ONU ha diviso la terra di Palestina in due stati! Entrambi per nulla abusivi ed entrambi liberissimi ed indipendenti!
                                So che queste mie parole sbatteranno contro il tuo muro intellettivo rimbalzando a terra come la faccenda del famoso "colpo di stato" in Ucraina inesistente! Ma temo di doverti dare una brutta notizia! Che tu ci creda o no Israele C'E'! Esiste nella realtà concreta. Non viene in alcun modo scalfito dalle tue fiabe pro-hamas e con la sua esistenza devi farci i conti!
                                Tu ce li fai dovendo ammettere a denti stretti che per essere uno stato "abusivo" pare decisamente ben radicato e attrezzato! Altri i conti li fanno dopo che, illusi dall'ipocrisia di chi sventola il Peace e il volemose bene e poi sostiene una guerra di genocidio (vabbè wannabe genocidio...) si lanciano con i razzetti contro i mulini a vento e sperano che la risposta faccia fuori più palestinesi possibile per piangere e chiedere aiuto!
                                Ripeto... indipendentemente da come e quando si riuscirà a calmare l'ira funesta del pelide Bibi... se non si pone mano (ma mano aperta, a schiaffone!) alle illusioni omicide palestinesi... non si uscirà da questa situazione se non con il VERO genocidio dei palestinesi! (Che, come dice il saggio Matador, è sempre una soluzione efficace eh! Magari un pelo definitiva e non propriamente etica... ma di solito funziona, occorre ammetterlo!).

                                P.S. per tirarsi su di morale... ma non eri tu che ci deliziava con le storielle e favolette su quanto Putin è amato in Russia, quanto è supportato nelle sue follie, ecc. ecc.??
                                Beh... devo dire che sono rimasto sinceramente alquanto stupito ed ammirato da queste immagini!
                                (105) Thousands of people defy Putin on streets of Moscow - this is considered last chance for Russians - YouTube
                                Onore al popolo russo, perlomeno quello non del calibro di tuo cognato o quel che è, che dimostra un coraggio che qui in occidente ci sogniamo !
                                Devo ammettere che con queste scene i russi hanno ripreso molti punti. Forse una speranza c'è.


                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                                  ..però si potrebbe anche arrivare ad un punto di non ritorno come inviare ufficialmente persone EU in abiti militari a sparare in ucraina.Come potrebbe accettarlo un governo che è stato costretto,anche quì ho le mie fonti "diverse",a fare un attacco militare,poi è stato lasciato solo e che dovrebbe pure essere costretto oltre che a combattere contro armamenti provenienti da tutto il globo anche contro forze umane da questi inviate
                                  Quindi le tue "fonti" ti hanno pure fatto bere che Putin è stato "costretto" a fare l'attacco militare?? Ma poverino!! Che crudeltà!
                                  E lo hanno pure lasciato solo!! Invece di andare a lanciare anche loro due bombe a mano sugli asili ucraini... ma chevvvergogggna!!
                                  E ora... oibò combatte contro "armamenti provenienti da tutto il globo"!!! Ma che indecenza!
                                  Io l'ho scritto ad altri, ma lo ripeto volentieri anche a te! In Ucraina è in corso una GUERRA fra Russia e Occidente! Vero che l'occidente sta tentando (con discrete speranze di riuscirci a mio parere) di evitare un intervento diretto lasciando fare agli ucraini ed armandoli (poco peraltro). MA NON E' AFFATTO DETTO che ci riescano! E certo non lo impediranno quelli che se la prendono con Macron per avere ipotizzato lo schieramento di soldati NATO in Ucraina!
                                  L'ho scritto da un anno e lo ripeto!
                                  Secondo me SE l'UCraina cede e si ritira rovinosamente (ed è possibile eh! Dipende da quanto vogliamo aiutarli) l'occidente INTERVERRA' eccome!
                                  Molto probabilmente limitandosi a schierare non truppe NATO (sarebbe una dichiarazione di guerra), ma truppe di paesi limitrofi o alleati dell'Ucraina senza adottare alcuna azione aggressiva!
                                  A quel punto si avrebbe lo showdown! Il mettere giù le carte! La Russia o si ferma (e sarebbe già una vittorietta di consolazione per Putin) o decide di andare alla carica e attacca truppe di paesi in grado di dargli una sonora lezione. Poi però nessuno può garantire davvero che ci si fermi li, certo. Se per rappresaglia contro la Polonia rea di avere abbattuto un bombardiere russo in Ucraina che cercava di colpre truppe polacche in Ucraina.. la Russia decide di bombardare il territorio polacco... è la WWIII! Esatto!
                                  E tutte le tue macumbe e indignazioni da forum non ci potrebbero fare nulla!
                                  E' più di un anno che lo dico. Ora lo fa balenare Macron e tutti si squagliano di paura!
                                  Se sai delle preghiere PREGA che l'Ucraina resista e si arrivi a un cessate il fuoco sulla linea del fronte (poi di dove sia questa linea purchè resti a est della Dniepr non frega granchè a nessuno. Perchè quasi ogni altra alternativa, a parte una ritirata russa che è sempre stata pura fantascienza, probabilmente ci porterebbe in guerra.
                                  Le guerre sono così. Non è che le decide la gente con il referendum o le ferma coi whattsapp o le lettere al giornale!
                                  Le guerre spesso sono come un incendio di sterpaglie. Pensi di spegnerle da una parte e si accende dall'altra!
                                  Inoltre... stasera a Sky un professore di qualche cosa che non ho capito, ma esperto di geostrategia, ha detto ESATTAMENTE quello che sostengo da tempo!
                                  Noi in Europa abbiamo RIMOSSO il concetto di guerra! Illudendoci che fosse come il demone dell'esorcista! Lo esorcizzi... ti disfi delle armi... e puff! Ecco la Grande Pace!
                                  No! Quella la prova chi fuma troppa erba, forse. Nella realtà la pace in Europa la dobbiamo alle ARMI! Più precisamente alle armi nucleari! La di cui paura ha bloccato sul nascere una guerra con l'URSS che altrimenti sarebbe stata garantita!
                                  Non a caso Putin soffia sulle minacce nucleari anche se sa che l'uso del nucleare contro paesi europei sarebbe mortale per la Russia prima che per tutti gli altri! Spera di SPAVENTARE l'enorme massa di .. intelletti naif che pensavano che la Storia fosse finita e la pace in Europa un diritto garantito! Una cosa da africani o asiatici da guardare scioccati e indignati in TV pensando a come mandare 2 euro per aiutare i profughi!
                                  Ora l'Europa si sta rendendo conto di essersi semmai DISARMATA troppo! E tutti corrono a riarmarsi!
                                  Esistono ancora gli sciroccati che sperano davvero nel disarmo unilaterale convinti che "se non lo provochiamo poi ci lascia stare".
                                  Ma sono ormai SCONFITTI! Come avevo scritto due anni fa... la prima vittima, morta a terra senza speranza, della guerra di Putin è stata l'illusione pacifista!
                                  E' possibile che l'Europa del 2030 sia carbon-free. Certo!
                                  Ma è sicuro che sarà mooolto meno weapon-free di oggi!
                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 02-03-2024, 00:05.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                    ...
                                    Io l'ho scritto ad altri, ma lo ripeto volentieri anche a te! In Ucraina è in corso una GUERRA fra Russia e Occidente!
                                    Te credi veramente che non lo sapesse / ro?
                                    E' possibile che l'Europa del 2030 sia carbon-free. Certo!
                                    Ma è sicuro che sarà mooolto meno weapon-free di oggi! :rolleyes
                                    È tutto collegato basta seguire i fili....Nll il disprezzo per la vita ce lo hanno quasi tutti.Ovunque.Poi ci sono quelli che bevono succo di frutta al bancone del bar ma tu senti un brivido ghiacciato quando incontridi sfuggita i suoi occhi e poi vieni a sapere che neppure sà COSA sia la sofferenza,è un cosa che non sà cosa sia,ti strapperebbe a morsi la carne da vivo senza il minimo rimorso e forse lo ha pure fatto.Esattamente come un animale,solo che quelli lo fanno per nutrirsi .Putin ha gli stessi occhi come molti,molti, altri che di solito amano il potere e cè anche qualcuno quì che mi procura la stessa sensazione.Perciò io ho sempre scritto,anche quì, che ogni sfruttamento di ogni goccia del sudore della terra,tipo le fossili o del mio, cerco in tutti i modi che non vada ad alimentare il sistema che tali persone hanno costruito nel corso dei millenni ma credimi è così ben strutturato che di ogni vicolo e di quasi ogni scappatoia è stato pianificato che siano vicoli ciechi o sbarrabili.Tipo,per es, quando le forze del disordine pianificato ti spingono, pian piano, verso un vicolo dove non cè uscita.Se stai al loro metodo lì ti fan FINIRE...Poi ci son quelli che si preoccupano per la pensione che molto probabilmente verrà poi usata per tenerti segregato in un lagher / ospizio per persone utili solo a far lavorare altre persone.Cioè ad alimentare il sistema sù citato.
                                    Ultima modifica di nll; 02-03-2024, 14:40. Motivo: Riparato tag QUOTE lasciato aperto
                                    ..

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                      Beh... devo dire che sono rimasto sinceramente alquanto stupito ed ammirato da queste immagini!
                                      (105) Thousands of people defy Putin on streets of Moscow - this is considered last chance for Russians - YouTube
                                      Onore al popolo russo, perlomeno quello non del calibro di tuo cognato o quel che è, che dimostra un coraggio che qui in occidente ci sogniamo !
                                      Devo ammettere che con queste scene i russi hanno ripreso molti punti. Forse una speranza c'è.
                                      Ma come vedi la gente ha manifestato liberamente e la polizia non è intervenuta a manganellate come in Italia contro dei ragazzi minorenni perchè manifestavano a favore della Palestina .
                                      Quindi la dittatura russa o italiana dove sta ...?

                                      Per capire dove sta la vera dittatura basta dire che in aeroporto non hanno venduto una bottiglia di acqua ad una russa .
                                      https://roma.repubblica.it/cronaca/2...ree-422170495/


                                      “Non posso venderti l’acqua perchè sei russa”. Vittima della discriminazione è una interprete e insegnante di nome Anna Larina, che vive e lavora da dieci anni a Roma con regolare permesso di soggiorno. Il fatto è successo domenica pomeriggio nel duty free gestito dal gruppo Aelia dell’aeroporto di Fiumicino:

                                      Per capire se le nostre leggi italiane sono da dittatura basta vedere alcune cose oltre a quelle sulla edilizia .
                                      Mi diceva il meccanico che aveva pagato la multa per eccesso di velocità e dopo gli è arrivata una ulteriore multa di 1000 , dico mille euro per non aver dichiarato chi fosse la volante .
                                      Una norma assurda e vessatoria che pochi sanno .
                                      Ultima modifica di experimentator; 02-03-2024, 09:23.
                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                      Commenta


                                      • Quante fesserie Expy!
                                        In Italia non c'è nessuna legge che impedisca di vendere una bottiglia d'acqua a un russo. Anzi... semmai ci sono leggi che sanzionerebbero chi lo fa (non puoi rifutarti di offrire un tuo servizio a un altro sulla base di dviersità etniche, di nazione o altro!). Forse quel venditore aveva in particolare antipatia i russi... e un po' posso capirlo.
                                        La folla ai funerali di Navalny NON è affatto un segno che il regime non è dittatoriale, ma semmai che NON è quella sfera adamantina ed intoccabile che per mesi tu ed i tuoi amici filoputiniani della rete avete tentato di farci credere! Il regime ha TENTATO di evitare quella clamorosa figuraccia imponendo norme assurde, minacciando, arrestando... ma HA FALLITO! PUNTO! Ora il tuo, patetico alsciatelo dire, tentativo di accreditare come "prova di democrazia" una prova di incapacità non serve a granchè!
                                        La migliore prova te la dà la vecchietta che dice che è li perchè non ha più niente da perdere e alla sua età non ha paura di Putin!
                                        Ridicolo...

                                        P.S. Visto che la guerra in Ucraina sembra essere passata un po' di moda come commenti rivango le braci segnalando un ottimo filmato YT che per la prima metà pare un filmato di propaganda russa o di Orsini/Dibattista,o un post dei nostri esperti economisti del forum abili con Excel o altra robaccia di questo livello... ma alla fine da una spiegazione REALE di ciò che sta succedendo davvero in Russia e delle prospettive future.

                                        La RUSSIA CRESCE più di noi, ma com'è possibile? (youtube.com)

                                        Nessuno nega che Putin si sia difeso benissimo sul piano economico. Certo. Ma lo ha fatto e lo sta facendo mettendo un atto un piano di stampo keynesiano ultra-spinto! In pratica le solite ricette keynesiane, tanto apprezzate da molti a sinistra, predicano in soldoni l'utilizzo di finanziamento pubblico, anche a debito, per finanziare lavoro, anche inutile apparentemente, allo scopo di distribuire ricchezza. Con l'idea che se l'operaio è pagato bene, tramite un prelievo fiscale elevato sulla produzione di ricchezza che garantisce, può acquista redi più e fa crescere l'economia.
                                        Cosa verissima eh! Ci mancherebbe! E cosa che in Italia è stata sfruttata all'osso negli anni d'oro col lavoro pubblico spesso ipertrofico e sovradimensionato (specie al sud) finanziato da un altissimo ricorso al debito e con la distribuzione di ricchezza, anche tramite i pensionamenti d'oro del fine secolo 900, che hanno garantito crescita economica e ... voti!
                                        Ma questa politica è una bomba a lungo termine! Per l'Italia il problema si è fatto chiaro quando abbiamo scelto di far condividere in parte il nostro debito con il resto d'Europa. E gli altri stati ci hanno imposto, giustamente, di smetterla con questo "keynesismo elettoralistico furbetto" determinando la rivoluzione con Monti e la amata Fornero a guidare la quaresima sociale! Con grande scorno degli Expy di tutta Italia che si sono visti strappare di mano il dolcetto promesso dai mascalzoni economico-politici della prima repubblica!
                                        Per la Russia il problema è più grave! Perchè non ha un accesso al credito internazionale come abbiamo avuto ed abbiamo noi! Sta dando fondo alle enormi (ma NON infinite!) riserve monetarie accumulate negli anni di grullaggine europea. Le sue esportazioni, come dice giustissimamente il filmato, possono compensare parzialmente la perdita di mercato europeo, ma NON sono assolutamente in grado di supportare una economia di guerra per anni!
                                        La Cina aiuta, certo. Ma non ha alcuna intenzione di perdere ora i mercati europei e si limita a dare ossigeno.
                                        Quella "crescita" è semplicemente drogata ed a termine. Come scrivevo, comunque vada la guerra in Ucraina, la guerra Russia-Ovest è ben lontana da una pace! Man mano che i paesi europei, seppure con fatica e gravi disagi, si vanno affrancando dalle importazioni russe e vanno aumentando le sanzioni... lo spazio per le triangolazioni si ridurrà! Inoltre le triangolazioni sottintendono un terzo che fa da vertice. E certo Cina, India ecc. non sono governate da incapaci e triangolano SE ci guadagnano! Un guadagno che viene tagliato alla Russia, costretta infatti ormai a vendere le sue materie prime a prezzi sempre minori e a tagliare la produzione per cercare di non farli crollare del tutto!

                                        L'attuale "crescita" russa è una potentissima arma di propaganda! Putin sa che deve ostentare il "va tutto bene" per convincere le masse ignoranti europee che le sanzioni sono deleterie per la sola Europa e che conviene "arrendersi" e lasciare l'Ucraina al suo destino per tornare a importare il gas a basso costo.
                                        E' l'unica, vera, speranza di vittoria che resta alla Russia. Sconfitta di fatto sul campo (perchè due anni di ritirate e stallo da parte di una sedicente superpotenza che voleva fare una minima "operazione speciale" con annesso colpo di stato contro uno stato che aveva un esercito sulla carta molto più debole SONO una sconfitta clamorosa!) può solo sperare ormai di vincere lo scontro con l'occidente mostrando che l'Europa è una tigre di carta, che la NATO non è una vera minaccia per le ambizioni di un paese governato autocraticamente, ambizioso e determinato!
                                        E quella sconfitta sarebbe un segnale pericolosissimo per le democrazie e un incoraggiamento letale per le tante tirannie e simili che possono contare su un odio e risentimento verso l'occidente coloniale dilagante!
                                        Quindi non serve "arrendersi" all'evidenza della resilienza dell'economia russa! Può invece essere più utile tornare a investire in produzioni e assetti che sono stati ostracizzati per decenni da quelli che ora sentono il brivido ghiacciato a guardare negli occhi Putin e pensano di fermarlo con i mazzi di fiori o "costringendolo" a negoziare!

                                        E ancora... per anni si è detto e si continua a dire che "con le donne al potere si toglierebbe quell'aggressività tipicamente maschile e ci sarebbero molte meno guerre". Può darsi, se però le donne sono al potere in ambedue gli schieramenti!!
                                        Perchè se uno solo degli schieramenti mostra la tipica aggressività del maschio combattivo e virile... pure le donne mica si fanno tanto da parte eh!
                                        (106) Estonian PM warns West 'all options must be on the table' in Ukraine - YouTube
                                        Sentire una donna, del nord europa, che probabilmente in un'altra condizione storica conosceremmo solo per la bravura nel far pagare le tasse, organizzare la raccolta differenziata o ridurre la velocità delle auto nei centri storici... accusare apertamente altri paesi NATO di non spendere abbastanza in armi e ipotizzare scenari di intervento in Ucraina ... ebbè! Fa un po' effetto eh!
                                        Da una parte conferma un certo luogo comune che vede le donne estremamente pacifiche e portate al dialogo se sanno di non rischiare nulla o se sanno di non avere via di uscita, ma pronte a dare una mano a pestare per bene l'aggressore a terra se lo sta già pestando un uomo "dalla loro parte" ()
                                        Più seriamente per me è la conferma che i timori per la pericolosità di questo pagliaccio bene armato stanno convincendo quasi tutti (a parte Expy, suo cognato e qualche altro illuso) che sia venuto il momento di mettere da parte i palloncini dei raduni anni 70-80 e produrre più munizioni e cannoni!

                                        Triste eh... nessuno lo nega! Ma è la Realtà! Benvenuti nel 2024!
                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 02-03-2024, 11:35.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Mi sono sentito tutto di un fiato il nuovo mr catany con l'accento spagnolo da 800 visualizzazioni su yt.
                                          che dire?!? Tutto perfetto.
                                          Potrebbe averne fatto uno uguale 1 anno fa.

                                          almeno lui fa autocritica dicendo che le cose non sono andate come si aspettava .... ma che succedera piu avanti. Sta storia sembra un po il film 50 volte il primo bacio.


                                          L'idolo dei pensionati racconta, con scadenze semestrali, che la russia sta iniziando a crollare e porta i dati -60%.
                                          ogni 6 mesi dice: "ecco stanno iniziando a scendere". Ci vefiamo tra 6 mesi con un catany dall'acvento portoghese che dice "effettivamente la russia sta tendendo bene ... ma se giardate bene sta iniziadno a crollare"....


                                          Wanna marchi è niente rispetto a voi!!

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                                            ...Te credi veramente che non lo sapesse / ro?.
                                            Chi sarebbe il soggetto della frase?

                                            Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                                            ...Perciò io ho sempre scritto,anche quì, che ogni sfruttamento di ogni goccia del sudore della terra,tipo le fossili o del mio, cerco in tutti i modi che non vada ad alimentare il sistema che tali persone hanno costruito nel corso dei millenni ma credimi è così ben strutturato che di ogni vicolo e di quasi ogni scappatoia è stato pianificato che siano vicoli ciechi o sbarrabili.Tipo,per es, quando le forze del disordine pianificato ti spingono, pian piano, verso un vicolo dove non cè uscita.Se stai al loro metodo lì ti fan FINIRE...
                                            Eh ma lo avrai anche sempre scritto, ma mica ti si è tanto capito figlio mio sai?
                                            Guarda, io non sono un accademico della Crusca e non mi indigno se usi l'accento grave al posto dell'acuto o dimentichi l'apostrofo sulle troncate... ma un minimo di sintassi meno oscura credo aiuterebbe a capire, sai?
                                            Della prima parte ho capito poco. Il sudore della terra non credo siano le fossili. Non ho chiaro di che sistema parli. Non so rispondere.
                                            La seconda parte immagino faccia riferimento all'episodio delle famose manganellate di Pisa. In quel caso la mia opinione è che le forze di polizia (che sono utili e dell'ordine, quelle del disordine sono altre!) siano formate da uomini che a volte sbagliano. In questo caso sicuramente qualcuno ha sbagliato, poi la concitazione del "branco" vale per tutti.
                                            Ciò detto ritengo necessarie le inchieste, i trasferimenti e le denunce se c'è stato un reato. Ma sono anche perfettamente conscio che questo episodio è fortemente ingigantito e cavalcato politicamente. Come del resto si è sempre fatto in ogni occasione di scontro fisico fra polizia e qualsiasi tipo di manifestanti!
                                            Se vuoi manifestare in Italia sei liberissimo. Seguendo le regole. Se decidi che devi sfondare il cordone per accedere al cantiere della TAV, alla sede dell'ambasciata o ovunque sia stato vietato dal questore e quindi USI LA VIOLENZA... ti assumi una responsabilità! Il fatto che la manganellata la prenda sulla zucca l'anarco-insurrezionalista o il No-TAV trentenne o la maestrina 60enne col palloncino o il 15enne esagitato spessissimo non dipende dall'iniziativa della polizia (la famosa "carica"), ma dalla convinzione che se fai parte della schiera dei "buoni", sei innocuo perchè troppo giovane, anziano o altro... non rischi nulla!
                                            Beh, non è così! Se le forze di polizia sono state aggredite (come dicono eh! Io non c'ero e non so dire)... l'uso della forza limitata è del tutto legittimo e riflette il dovere.
                                            Nei paesi nordici si fanno le manifestazioni. Perlopiù ci si limita a sfilare e sbandierare cartelli. Chi segue queste norme è libero di manifestare e non rischia nulla. Chi pensa di "forzare" il blocco... poi le manganellate se le tiene! Anche negli altri paesi più "civili" e del tutto scevri da sospetti di revanchismo fascistoide!
                                            Vale per molte situazioni della vita reale eh!
                                            Ultima modifica di nll; 02-03-2024, 14:57. Motivo: Riparato tag QUOTE su due citazioni
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              La migliore prova te la dà la vecchietta che dice che è li perchè non ha più niente da perdere e alla sua età non ha paura di Putin!
                                              Ridicolo...
                                              Barzelletta ....

                                              Aaahh ...quando c'era la vecchietta con la bandiera russa in Ucraina quella era propaganda russa ..?.
                                              Ti rispondo come hai risposto tu . Ma chi se ne frega ...? Le vecchiette non contano nulla . Non ti fare manipolare da una vecchietta messa li apposta o aggiunta ad un filmato precedente .

                                              Comunque ,per tua informazione , di quanto siano manipolate le immagini e quello che vedi e che senti , è solo propaganda occidentale basta sapere che gli ambasciatori e personale delle ambasciate sono stati mandati li in presenza per aumentare il numero della folla .
                                              Infatti è stato dato ordine dall'alto alla polizia russa di lasciare stare la folla e non intervenire .

                                              Non hai risposto alla mia domanda chi è stato quello sciocco comandante poliziotto italiano che ha ordinato la carica a dei giovani minorenni che protestavano a favore della Palestina .
                                              Immagino secondo il tuo modo di pensare che era per dare una lezione ai quei giovani che non si può protestare contro gli ebrei e lo stato di Israele .



                                              E' l'unica, vera, speranza di vittoria che resta alla Russia. Sconfitta di fatto sul campo (perchè due anni di ritirate e stallo da parte di una sedicente superpotenza che voleva fare una minima "operazione speciale" con annesso colpo di stato contro uno stato che aveva un esercito sulla carta molto più debole SONO una sconfitta clamorosa!) può solo sperare ormai di vincere lo scontro con l'occidente mostrando che l'Europa è una tigre di carta, che la NATO non è una vera minaccia per le ambizioni di un paese governato autocraticamente, ambizioso e determinato!
                                              Parole inutili e senza senso ...La Russia non può perde contro l'Ucraina è solo una fesseria .

                                              E quella sconfitta sarebbe un segnale pericolosissimo per le democrazie e un incoraggiamento letale per le tante tirannie e simili che possono contare su un odio e risentimento verso l'occidente coloniale dilagante!
                                              L'occidente deve trattare con la Russia con può fare quello che ha fatto fino ad ora la parte strunza che viola i trattati come quello di Minsk dicendo che furono fatti apposta per armare l'Ucraina . E' una dichiarazione miserabile e meschina . Allo stesso modo ha violato trattati precedenti firmati con ex URSS .

                                              Anche la Russia vuole delle garanzie di non aggressione da parte occidentale .
                                              Risolto quello Putin non ha scusanti .
                                              Stupide le dichiarazioni occidentali che bisogna armarsi per la guerra , ovviamente Putin risponde con altre minacce dicendo che ha le bombe atomiche .


                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                Wanna marchi è niente rispetto a voi!!
                                                Come Orsini è nulla rispetto a te!
                                                Basta rileggere in una nuova ottica il presente e tutto conferma "quel che dicevo due anni fa", vero?
                                                Tu, come Orsini ed altri da due anni ci annoi con le previsioni catastrofiche di recessione, fuga delle aziende in Ungheria (mi han scritto che hanno avuto un contrattempo, ma ora partono, tranqui...) Ucraina senza un palazzo in piedi, ecc.
                                                Ma in realtà l'unico appiglio che ti resta è il famoso -60% che prima era una assoluta falsità, ora invece hai ridimensionato a un "sbagliato SE lo riferisci all'era pre-guerra", senza capire o fingendo di non capire (ma forse è vera la prima...) che ovviamente sono le sanzioni, anche se imperfette e incomplete, che hanno permesso il crollo delle entrate russe che altrimenti sarebbero continuate!
                                                L'amico dei pensionati ha presentato i conti dell'intelligence inglese sul costo della guerra per la Russia. RUSSIAN Economy Devastated by 2 Years of Ukraine War as Costs & Sanctions Inflict Long Term Damage (youtube.com) Non lo citavo per evitare polemiche, ma è interessante il fatto che SOLO DI PERDITE MATERIALI in due anni la Russia ha bruciato 50 miliardi in aerei, tank, ecc. Ovviamente questo conto è uno dei meno ardui da calcolare perchè basta contare il numero di mezzi distrutti e moltiplicare. A questo va aggiunto il costo della logistica, del personale, ecc.
                                                Come un paese con un PIL più o meno pari a quello italiano e senza accesso ai mercati internazionali del credito possa sopportare questi costi usando la "resilienza" è un concetto che ritengo accessibile solo a Dibba, Orsini e chi ti da il like! Io non ne sono in grado.
                                                La Russia ha portato la spesa per la difesa a un allucinante 30%. Ma qui in Italia ci sono quelli che si chiedono "ma non è che se ci riarmiamo anche noi poi questo pensa che possiamo essere una minaccia e attaccare per primo?? "
                                                Con geni come te e questi cosa vuoi che sia temere le wannamarchi della propaganda atlantista??
                                                Non c'è storia!

                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Parole inutili e senza senso ...La Russia non può perde contro l'Ucraina è solo una fesseria .
                                                  Contro l'Ucraina ha di fatto già perso. Ovviamente il piano era di entrare a Kiev con una forza speciale atterrata all'aereoporto (dove sono stati massacrati però), fare un colpo di stato (vero!) e papparsi tutta l'Ucraina senza possibilità di risposta occidentale. Ma gli ucraini hanno di fatto sconfitto questo piano, grazie agli aiuti e all'addestramento precedente all'invasione, e costretto i russi a un umiliante ritirata, ripetuta poi in settembre da Kharkiv e triplicata dalla fuga da Kherson.
                                                  Ora la conquista di una cittadina rasa al suolo grazie al fatto che gli ucraini sono senza munizioni pare la straordinaria vittoria foriera di destini luminosi... ma tocca aspettare la primavera e comunque pare che stiano prendendo delle belle botte per l'aviazione dal "paese sconfitto" eh!
                                                  Update from Ukraine | Ruzzian Aviation is Kaputt, 13 planes in 11 days Crazy | Good news from front (youtube.com)
                                                  La Russia ormai può avere una vittoria limitata, di immagine perlopiù, se riesce a dividere l'occidente dando al resto del mondo l'idea che NATO e occidente sono tigri di carta e si può sfidarli senza gravi conseguenze. E qui può contare su di te e sui tuoi sodali, perlopiù.
                                                  Ma non credo vi sarà facile convincerci alla resa... Auguroni!

                                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Anche la Russia vuole delle garanzie di non aggressione da parte occidentale .
                                                  Digli che si faccia sentire! L'intero occidente è prontissimo a firmare tutte le garanzie che vuole di non aggressione! Ovviamente quelle garanzie DEVONO essere bilaterali, quindi Putin dovrà probabilmente rinunciare a atomiche e concentramenti di truppe ai confini dell'Europa, se non vuole atomiche e concentramenti di truppe ai duoi confini! Kaliningrad compresa, ovvio! E comunque NULLA di tutto ciò convincerà un singolo paese a tornare a commerciare con la Russia. Comemrceremo con le triangolazioni, le petroliere fantasma... ok! Tutto probabile! Ma SENZA che nessuno accetti più di mettere il cappio energetico al collo nelle mani dei russi, ovvio! E questo è già una drammatica sconfitta per l'economia russa, non credere al censore delle wannamarchi!

                                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Stupide le dichiarazioni occidentali che bisogna armarsi per la guerra , ovviamente Putin risponde con altre minacce dicendo che ha le bombe atomiche .
                                                  Veramente sono due anni e più che lo dice. E non lo dice ai militari e governanti occidentali, che lo sanno bene. Lo dice a TE e agli altri che spera possano essere commossi da questa incredibile notizia!
                                                  La Russia NON PUO' usare le armi atomiche sui paesi NATO senza uscirne vaporizzata! E i russi lo sanno benissimo. Questa si chiama "MAD" e funziona benissimo da 80 anni, inutilmente osteggiata dalle masse di imbe..vuti di propaganda anti-yankee convinti che se sotterro l'ascia di guerra quello con lo spadone in mano mi risparmia e diventa amico mio!
                                                  Anche l'uso di tattiche sugli ucraini sarebbe un passo pericolosissimo per i russi, perchè DI SICURO gli americani e gli inglesi risponderebbero con forza e questo potrebbe portare alla WWIII.
                                                  Il modo migliore per affrontare un pazzoide che minaccia guerra è dimostrare che non se ne ha paura e mostrarsi armati, efficienti e decisi! Non "cercare il dialogo"! Quello è secondario alla convinzione di entrambi che dalla guerra non se ne uscirebbe senza gravissimi danni!
                                                  I tedeschi non si sono fermati dall'invadere la Polonia per il fatto che i polacchi non avevano praticamente corazzati. Tutt'altro.
                                                  Come scrivevo a marzo 2022 Putin ha preso a pretesto una INESISTENTE minaccia NATO per giustificare la guerra e ora ha ottenuto una NATO triplicata come potenza militare generale (Svezia e Finlandia da sole valgono un terzo della potenza NATO in Europa ora senza contare gli USA) e molto, molto più vicina alle sue basi.
                                                  Le "minacce" del pagliaccio russo possono spaventare te e tuo cognato. Ma io sono convinto che anche tu capisca benissimo che è proprio lo scopo della propaganda russa quello di spaventare il popolo semplice per impedire un riarmo che per la Russia sarà letale! Anche senza guerra guerreggiata eh! A lungo andare la necessità di contrastare un apparato militare come quello NATO rinforzato in futuro porterà la Russia a dover impegnare somme enormi, sempre meno sostenibili anche con tutta la resilienza immaginabile da parte dei duri contadinotti della steppa!
                                                  La Russia si è ormai garantita una alleanza di stati NEMICI e molto più potenti economicamente alle porte! E per resistere si è di fatto consegnata mani e piedi alla Cina che ormai può imporle cosa crede.
                                                  La Russia aveva l'occasione storica di diventare un alleato dell'occidente e l'occidente era totalmente positivo in questo senso. Nessuno poteva mai pensare di "minacciare" la Russia. L'intera Europa sperava di farne solo un partner commerciale affidabile, più degli arabi.
                                                  Ma è stato PUTIN a cercare subito, appena al potere, di staccare la Russia dall'influenza occidentale! Spingendo molto sul nazionalismo (molto fascistoide peraltro), investendo somme enormi in assurdi (per un paese che vuole la pace, ovvio) progetti militari teoricamente a livello di quelli USA, rifiutando la democrazia e soprattutto muovendo DIVERSE guerre in quelli che ha sempre considerato domini russi che, per uno scherzo della storia, erano stati persi col crollo dell'URSS.
                                                  La Russia paga e pagherà il prezzo delle proprie scelte. Come lo pagheremo anche noi, certo. Ma la strada è segnata. La spesa militare italiana è CERTAMENTE destinata a raddoppiare nei prossimi anni. Che a te piaccia o meno! Risparmieremo, come fa Putin del resto, su altre spese! Vorrà dire che invece di far crescere dello 0,0x % il PIL con le spese dei pensionati agiati... le faremo crescere del 2% con le spese delle famiglie degli oeprai utilizzati nelle linee di assemblaggio dei proiettili da 152! Checcevofà?
                                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 02-03-2024, 12:52.
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                    Basta rileggere in una nuova ottica il presente e tutto conferma "quel che dicevo due anni fa", vero?
                                                    Si si pari pari. Basta cambiare l'ottica.
                                                    ma guarda se tra 2 anni confermerei quello che dicevi 4 anni fa.
                                                    Basta cambiare l'ottica.
                                                    Occhio che l'ottica sbagliata non ti fanno guidare e ti tolgono la patente.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      Digli che si faccia sentire! L'intero occidente è prontissimo a firmare tutte le garanzie che vuole di non aggressione!
                                                      Vabbeh le tue considerazioni non contano nulla ...non mi sembra affatto che da parte USA si sia disposti a trattare alcunché ...almeno io non ho letto nulla di simile .
                                                      Potevano cominciare col trattato di MInsk e da li proporre soluzioni .
                                                      Invece hanno violato tutti i trattati , ovvio che Putin si sente preso in giro .


                                                      Ovviamente quelle garanzie DEVONO essere bilaterali, quindi Putin dovrà probabilmente rinunciare a atomiche e concentramenti di truppe ai confini dell'Europa, se non vuole atomiche e concentramenti di truppe ai duoi confini! Kaliningrad compresa, ovvio!
                                                      Non vedo come può rinunciare alle atomiche ed alle truppe se la NATO ha più atomiche e più truppe e si è avvicinata alla Russia con le sue armi .
                                                      Non è la Russia che si è avvicinata alla Europa ed alla NATO , ma è la NATO che minaccia con la sua vicinanza la Russia .

                                                      In Crimea le truppe russe ci sono sempre state e cosi anche in Ucraina , invece è la NATO che vuole mandare via la Russia da quello che era suo .


                                                      La Russia NON PUO' usare le armi atomiche sui paesi NATO senza uscirne vaporizzata! E i russi lo sanno benissimo.
                                                      Se è per questo nemmeno l'Europa ne uscirebbe bene e nemmeno gli USA , le botte da orbi si prendono e si danno .
                                                      Se ti piace giocare a RISICO fai pure , ma quello è un gioco , qui non si gioca si perde tutti e nessuno vince .
                                                      Si vede che sei poco prudente ed hai poca esperienza di vita .


                                                      La Russia paga e pagherà il prezzo delle proprie scelte. ...
                                                      No...! Pagheremo tutti ed amaramente la propria ingordigia e stupidaggine .
                                                      Credimi che non conviene giocare a RISICO ...

                                                      ------------------------

                                                      PS ....

                                                      Faccio una semplice considerazione , le scelte occidentali sono incoerenti ed affrettate .
                                                      Punto 1 . Putin non è eterno e credo che tra un po di tempo dovrà cedere il comando .
                                                      Basta aspettare un po di tempo e le cose si sistemeranno senza avere fretta , tanto le Russia in Ucraina non potrà fare più di quello che ha fatto .

                                                      Ultima modifica di experimentator; 02-03-2024, 15:46.
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • Ma guarda, ti fai interprete di cosa vuole fare Putin, perché tu hai l'esclusiva sulle sue volontà!

                                                        Neppure Medvedev, vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa, sa tutte le cose che ci stai rivelando, perché non lo avvisi, visto che è lui che dice che la Russia dovrebbe usare le atomiche in Europa, che non basta prendere l'intera Ucraina, ma serve riprendersi tutti i territori che in qualche momento della storia hanno avuto a ché fare con la Russia. Secondo questo ragionamento, cosa dovrebbero dire i mongoli, che al tempo di Gengis Khan governavano quasi tutta l'Asia, ovvero la quasi totalità dell'attuale Cina e dell'attuale Russia? Se i mongoli volessero approfittare della distrazione dei russi in Ucraina, per riprendersi i territori della Russia che storicamente appartenevano a loro?

                                                        Expy, ormai ci hai già abituato alle tue sparate, attribuendo a Putin cose che lui non ha mai detto, solo per tentare di illuderTI (illudi solo te, rassegnati) che in fin dei conti lui è pacifico e vuole solo il bene del popolo che è sotto il suo governo.


                                                        ••••••••••••

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                          Potevano cominciare col trattato di MInsk e da li proporre soluzioni .
                                                          Il trattato di Minsk è stato violato in primo luogo dai russi, quando hanno rifiutato di ritirarsi fuori dai confini dell'Ucraina (che allora, guarda i casi della vita, RICONOSCEVANO proprio in quel trattato come stato autonomo!!). Se domani Putin dice "negoziamo sul serio" senza pretendere precondizioni l'occidente negozia senza problemi. Ma la Russia mette precondizioni assurde proprio perchè NON vuole negoziare affatto!
                                                          E finiscila di sparare fesserie su uno che ha preso in giro il mondo (24 ore prima di atttaccare spergiurava che non avrebbe attaccat l'UCraina... si si... affidabilissimo come pagliaccio, nullda da dire!) e ora si sente "preso in giro" perchè stiamo aiutando gli ucraini a distruggere le sue invincibbbili aramte!


                                                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                          Non vedo come può rinunciare alle atomiche ed alle truppe se la NATO ha più atomiche e più truppe e si è avvicinata alla Russia con le sue armi .
                                                          Non è che "non vedi". E' che "non sai"! E' diversa la cosa!
                                                          La Russia ha missili nucleari a iosa in Kaliningrad, a 10 km dal confine dell'Europa e a 200 km da grandi città europee. Le armi nuclaeri più vicine alla Russia sono dislocate in Germania e non sono su missili, ma su ben più lenti e intercettabili aerei che ci mettono minuti prima di levarsi in volo.
                                                          La Russia anche prima della guerra manteneva una forza di oltre 300.000 uomini schierati sui confini occidentali con circa 9.000 tank. La NATO prima della crisi ucraina faceva un paio di esercitazioni all'anno, ampiamente presegnalate e controllate dai russi, che impegnavano, quando andava bene, 15.000 uomini.
                                                          Un accordo serio DEVE prevedere che la Russia tolga TUTTI i missili da Kaliningrad e li sposti all'interno dei suoi confini, mettendoli alla stessa distanza dal confine europeo di quanta ne hanno i missili nucleari francesi dal confine russo di distanza dal confine. Così come le prime bombe su vettore aereo devono essere alla stessa distanza dal confine europeo dei cacciabombardieri tedeschi dal confine russo.
                                                          Non deve "rinunciare" a nulla. Se vuole negoziare seriamente e sentirsi sicura la Russia deve accettare le stesse condizioni della NATO.
                                                          altrimenti si attacca al tram!

                                                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                          Non è la Russia che si è avvicinata alla Europa ed alla NATO , ma è la NATO che minaccia con la sua vicinanza la Russia .
                                                          Ovvio. E' la Russia che è uno stato aggressivo ed ha attaccato altri stati neutrali e pacifici. La NATO si difende, CI difende, e avrà un assetto sempre più aggressivo e minaccioso! Puoi contarci!
                                                          La Russia si sente "minacciata"? Echissenefrega! Dovevano pensarci prima!

                                                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                          In Crimea le truppe russe ci sono sempre state e cosi anche in Ucraina , invece è la NATO che vuole mandare via la Russia da quello che era suo .
                                                          Nessuno, tantomeno la NATO ha mai agito per mettere a rischio le basi russe in Crimea prima che gli stessi russi le usassero per aggredire uno stato indipednente e neutrale, riconosciuto DAGLI STESSI RUSSI! Sono le solite falsità.

                                                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                          Se è per questo nemmeno l'Europa ne uscirebbe bene e nemmeno gli USA , le botte da orbi si prendono e si danno .
                                                          Se ti piace giocare a RISICO fai pure , ma quello è un gioco , qui non si gioca si perde tutti e nessuno vince .
                                                          E chisseneRIfrega! L'ho già scritto e riscritto! Qui nessuno gioca a Risiko! Questa fesseria è la solita battutona da asilo dei cretini (anche chi me l'ha fatta sul forum, esatto) per denigrare qualcosa che VI FA PAURA! Ma la paura non ha mai salvato nessuno dalla guerra! Non ho mai pensato e tantomeno detto che noi "spezzeremo le reni alla Russia"! Ti confondi coi tuoi eroi del passato, forse!
                                                          Io dico soltanto che da uno scontro vero, la WWIII per intenderci, l'Europa ne uscirebbe a pezzi, gli USA molto acciaccati e la Russia non ne uscirebbe affatto se lo scontro si mantiene sul terreno convenzionale. Se poi qualcuno dei tuoi amiconi cremlinesi dovesse pensare che sia meglio non solo mostrare, ma usare i muscoli nucleari sia Europa che Russia verrebbero spazzate via.
                                                          Lo so. Io la storia la studio. Conosco i rischi della guerra vera!
                                                          E quindi?
                                                          Dovrei rassegnarmi e calare le braghe perchè tu hai paura di perdere?
                                                          Sentiti cosa dice la PM della Lettonia semmai. Puoi trarne qualche valido insegnamento!
                                                          Con la "prudenza" dei vecchietti tremolanti non si fermano gli stati aggressivi. I colpi da 152 funzionano molto meglio.

                                                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                          Faccio una semplice considerazione , le scelte occidentali sono incoerenti ed affrettate .
                                                          Punto 1 . Putin non è eterno e credo che tra un po di tempo dovrà cedere il comando .
                                                          Basta aspettare un po di tempo e le cose si sistemeranno senza avere fretta , tanto le Russia in Ucraina non potrà fare più di quello che ha fatto .
                                                          Con molto rispetto temo che non sia una previsione che possa consolare chi ha davanti una speranza di vita più lunga della mia e della tua!
                                                          Le tue "rassicurazioni" fanno il paio con i tuoi tentativi di dimostrarci quanto si sta bene e si è liberi in Russia e quanto innocuo sia il povero zio Vlad così incompreso da tutti!
                                                          Sei terrorizzato e pensi che se non lo facciamo incacchiare di più...magari ci risparmia! E che se Macron e Suniak (e i polacchi e gli estoni) vogliono mandare le truppe a proteggere l'Ucraina ovest siano affaracci loro e a noi convenga urlare "noi non c'entriamo, non lo approviamo!! Prenditela con loro semmai!"
                                                          Ti capisco. Sei cresciuto in un'atmosfera dove anche il concetto di guerra era stato rimosso! Germania, Giappone e Italia sono stati in pratica obbligati a assumere e diffondere una cultura che nei fatti criminalizza persino il concetto di difesa!
                                                          Solo da noi può essere tollerato che un gruppo di imb..vuti accolga a fischi e cori di "assassini" una nsotra nave militare. Ma questa gretta ignoranza deriva da una scelta politica ed educativa ben precisa, forse impostaci anche dai vincitori della WWII, ma che da noi (ed in Germania) è diventata quasi una religione! Al punto da tentare di garantire la pace "distruggendo" le armi!
                                                          Che è una cosa furbissima, sia chiaro! Ma SOLO se le distruggi da entrambe le parti del confine! Perchè se ti disarmi da solo... ti fai pecora! Ed io non sono affatto convinto che se ci facciamo pecora anche il lupo si commuove e abbandona il risiko! Proprio per niente!
                                                          Fatti tutte le considerazioni che vuoi. Evoca il risiko quanto ti serve per sentirti tu dalla parte dei "furbi"!
                                                          Ma la cosa è ormai avviata e NON cambierà! Il mulino della Storia si è messo in moto e il futuro è destinato a rivivere il passato
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                            ma guarda se tra 2 anni confermerei quello che dicevi 4 anni fa.
                                                            4 anni fa non dicevo proprio nulla sull'Ucraina perchè ero preoccupato (poco, ammetto. Non avevo idea ancora della portata del rischio) relativamente alla nascente epidemia di covid-19.
                                                            Forse intendevi insinuare che fra 2 anni confermerò quello che dicevo 4 anni prima. Può essere.
                                                            Quello che dicevo a marzo 2022 è che Putin aveva praticamente già perso nel momento in cui aveva fallito il colpo di stato. Dicevo che le entrate da esportazioni in Europa che valevano il 60% delle entrate totali da esportazioni della Russia si sarebbero gradualmente azzerate (mai detto che dovessero falro in tre mesi). Che la Russia avrebbe pagato molto cara la scelta di aggredire l'Europa (si, lo so l'Ucraina non è Europa e blablabla, sono fesserie e lo sai) perdendo un mercato enorme, trovandosi obbligata a investire enormi risorse nella difesa (ora sono al 30% del PIL, mi dicono! Ok che sono resilienti e vanno avanti a rape e vodka di sterpaglia... ma per quanto potranno farlo?). Che le esportazioni verso Cina e India sarebbero state molto più costose e molto meno fruttifere e che avrebbero messo il guinzaglio al collo della Russia nelle mani di quei cinesi che sono da sempre uno dei nemici (quelli veri!) più giurati dei russi.
                                                            Tra due anni sarà ancora così? Non lo so! So che oggi è esattamente così!
                                                            E oggi (si, per ora, adesso, ma poi... si sii poi...) NON si vede ancora segno della catastrofica recessione con le ribellioni di piazza che altri mi paventavano!
                                                            Il gas non è vero che ne importiamo un terzo al costo triplo mantenendo le entrate russe allo stesso livello. Sbaglio? Eppure me lo avete ripetuto per giorni allegramente! Ma forse serve aspettare?
                                                            Ci vediamo fra due anni semmai! Speriamo che per allora la carovana delle aziende esodate in Ungheria sia partita, dai!
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                              Forse intendevi insinuare che fra 2 anni confermerò quello che dicevo 4 anni prima. Può essere.
                                                              Si si ovvio intendevo questo.
                                                              avrai postato l'80esimo video di catany portoricano che dira'
                                                              "Effettivamente le sanzioni non sono andate come pensavano e l'economia russa ha retto più del previsto ma non potrà resistere per tanto e già si vedono i primi segni che la russia sta nascondendo. La cia ha detto che stanno usando l'ultimo dindarolo di putin che aveva sotto il letto ...."

                                                              mi ti immagino tra 2 anni davanti ai cantieri con la tua combriccola di pari:
                                                              "Lo avevo detto dall'inizio che l'unica via d'uscita era separare russia ed europa altrimenti ora putin avrebbe attaccato Berlino e Vienna...."

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X