Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
    Non te ne vai perche hai paura che poi stai peggio, e staresti davvero peggio, se non altro perche poi non scriveresti piu buffonate stellari..
    Hahahahhaahahhha....
    Mi fai ridere a pisciapelle ....
    Se io scrivessi in Russia quello che scrivo qua.... sarei il difensore di Putin e mi farebbe una statua di oro ...altro che il misero stipendio da fame che ho qui .

    No da noi non rubano perche il nostro cane è addestrato................................. come si dice........................ ognuno ha il cane che si merita, per te quello che hai, il cane, è pure troppo assai.................
    Ma io non ho cani addestrati ...quelli ce li hai tu . Non tengo animali per difendermi ...quello lo fai tu .
    Io mi difendo da me . Lasciali in pace i poveri animali .
    I ladri non hanno paura dei cani .
    La tua fortuna è che li siete tutti ubriachi di chianti .

    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
      Se io scrivessi in Russia quello che scrivo qua.... sarei il difensore di Putin e mi farebbe una statua di oro ...
      Beh, allora cosa aspetti? Vai, che per la lingua non è un problema, la si impara, o ci si arrangia, come ha fatto tuo cognato.

      Poi ti accorgi che per le spese militari al 30% del PIL, magari si fa economia su qualcos'altro, magari la sanità, le opere pubbliche, la cultura, tutte cose meno urgenti di ricostituire la macchina bellica per realizzare il sogno della grande Russia, ma per accontentare il tuo eroe Putin questo e altro, vero?

      Non parlare a nome dei tuoi corregionali, parla al massimo dei tuoi amici del bar, o della panchina del parco, perché io ho diversi amici siciliani e nessuno la pensa come te, ti sorprenderesti per come sono irritati dai discorsi dei filoputiniani di casa nostra, che vengono ospitati dalle nostre emittenti, anche loro ripetono quello che stiamo dicendo a te: "ma perché non se ne vanno a stare là, se in Russia è tutto bello e qui è tutto brutto?"
      Ultima modifica di nll; 20-03-2024, 15:42.

      ••••••••••••

      Commenta


      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
        A giudicare dalla Storia questa non è una novità per la Sicilia. Anche Mussolini aveva il suo "parco buoi" nel sud, a quanto mi risulta.
        Assolutamente vero ...lo confermo .
        Non io .... ma sentendo chi viveva durante il fascismo dicevano che dormivano con le porte aperte e nessuno rubava .
        Quindi molti rimpiangono Mussolini che aveva eradicato la delinquenza .
        Purtroppo altra delinquenza è venuta dopo la 2a GM , con cui il nuovo stato Italiano non ha saputo combattere .
        Non solo lo sbarco deli USA in Sicilia avvenne con la complicità della mafia e delinquenza locale che odiavano il fascismo .
        Quindi sono i delinquenti ad odiare la dittatura perchè non possono delinquere .
        Alla gente onesta che lavorava il fascismo era un cosa buona . La stessa cosa è in Russia ...
        Con il beneplacido degli Usa molti mafiosi fecero il sindaco in varie città e cosi con la speculazione edilizia si arricchirono .
        Al cittadino onesto viene impedito di costruire , mentre ai grossi costruttori mafiosi viene consentito costruire grossi palazzi .
        Cosi il cittadino onesto deve andare da loro a comprare casa .
        Quelli che avevano facilitato ed aiutato e collaborato con lo sbarco in Sicilia vennero favoriti .
        Ultima modifica di experimentator; 21-03-2024, 07:53.
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Ultima modifica di rrrmori53; 20-03-2024, 20:39.
          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta


          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
            Beh, allora cosa aspetti? Vai, che per la lingua non è un problema, la si impara, o ci si arrangia, come ha fatto tuo...
            Diceva un proverbio antico ...se Maometto non va alla montagna , la Montagna va da Maometto .
            Quindi io aspetto che venga qui , non vado io ....

            Poi ti accorgi che per le spese militari al 30% del PIL, magari si fa economia su qualcos'altro, magari la sanità, le opere pubbliche, la cultura, tutte cose meno urgenti di ricostituire la macchina bellica per realizzare il sogno della grande Russia, ma per accontentare il tuo eroe Putin questo e altro, vero?...
            Ma è stato costretto dall'occidente che ha finanziato la rivoluzione arancione con i dollari USA altrimenti col piffero che quei 4 scappati di casa potessero fare qualcosa .
            Cosa centra l'Ucraina con l'Europa lo sai solo tu e quei 4 sobillatori dell'ordine costituito .
            L'Ucraina è di lingua russa con alfabeto diverso da quello neolatino europeo , faceva parte della ex URSS quindi era legata alla Russia .
            Lenin era Ucraino di Kiev, fece la rivoluzione in Russia , fece uccidere lo Zar di tutte le russie Romanov e tutta la sua famiglia compresi donne e bambini .
            Quindi l'Ucraina è legata a doppio filo scorsoio con la Russia , non centra nulla con l'Europa . Ha ragione Putin ...L'Ucraina è Russia ...Punto .


            dei filoputiniani di casa nostra, che vengono ospitati dalle nostre emittenti, anche loro ripetono quello che stiamo dicendo a te: "ma perché non se ne vanno a stare là, se in Russia è tutto bello e qui è tutto brutto?"
            Perchè dovremmo andare noi li ?
            Noi vorremmo che loro venissero qui ...come ospiti , non certamente a comandare ... anzi vorremo che il nord Italia che ha occupato la Sicilia a causa del mercenario Garibaldi se ne tornassero a casa loro .
            Le leggi in Sicilia ce li facciamo noi a nostro piacimento , non a piacimento del nord .
            Tutte le città importanti e belle della Sicilia sono nate in riva la mare , vedi Catania -Messina-Palermo- Trapani - Agrigento . Siracusa .
            Ora tutte queste leggi vessatorie edilizie imposte da uno stato dittatore di Roma che non vogliono lo sviluppo turistico della Sicilia ci hanno proprio rotto le palle .
            La terra è nostra ,dei siciliani non dello stato italiano .
            Ultima modifica di experimentator; 21-03-2024, 07:50.
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • Analisi del voto ruzzo di Matteo Villa dell'ISPI su X
              https://twitter.com/emmevilla/status...21480494780573

              Commenta


              • In italia una scuola decide di inserire una nuova festività perche al suo interno c'è una grande % di studenti islamici (20-30-40% non è questo il punto).
                Una parte della nostra politica invece di condannare questa decisione la difende a spada tratta.
                La stessa parte della nostra politica chiude gli occhi sul genocidio (ah no scusate non è un genocidio ma è un eliminazione di massa) e difende le motivazioni di israele.
                Un chiaro messaggio bipolare o una chiara visione del mondo che si vuole in italia.
                Vergogna!

                Commenta


                • Qua il mondo è alla rovescia ..

                  Nella Lituania democratica cancellano il concerto di Pupo , una scelta dittatoriale .
                  Insomma chi si professa democratico è un realtà più dittatore del dittatore , una cosa ridicola ...

                  https://www.lanazione.it/arezzo/cron...uania-lndhqp2c

                  Annullato il concerto di Pupo in Lituania: “Non vogliamo i filo-russi”

                  L’esibizione dell’artista toscano è stata cancellata “in segno di protesta dopo la sua presenza al Cremlino nei giorni scorsi”

                  Arezzo, 21 marzo 2024 – La Lituania mette al bando Pupo. Il suo concerto, inizialmente in programma il prossimo 26 marzo a Siauliai, è stato annullato in segno di protesta per l'esibizione del cantante toscano al Cremlino nei giorni scorsi.


                  Lo avevo detto io che siamo in una forma di dittatura democratica solo di nome .
                  Tra poco arriveremo alla vera dittatura peggio di Putin .

                  Quindi barzelletta da colmo dei colmi ...
                  in Russia un cantante italiano ci può andare a cantare , nonostante che l'Italia fornisca armi alla Ucraina , e la Russia sarebbe una dittatura ,
                  invece in Lituania un cantante Italiano non ci può andare solo per il fatto di aver cantato in Russia e la Lituania sarebbe secondo loro una democrazia ....

                  Facciamoci una risata dai ...

                  Ho inventato un nuovo colmo dei colmi .
                  Sapete quale è il colmo di una democrazia ...? IMPEDIRE di cantare a un cantante ....solo perchè ha cantato in Russia .

                  Ultima modifica di experimentator; 21-03-2024, 15:52.
                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • Expy, se aspetti che lui arrivi qua, mi sa che avrai da attendere qualche secolo, se mai un giorno dovesse accadere, fai prima ad andare tu, puoi farlo già dai prossimi giorni, il tempo di prendere il visto, del resto è oggi che ti lamenti dell'Italia e osanni la Russia, tra qualche secolo magari ci sarà la situazione opposta, approfittane ora!

                    Inoltre prendi in considerazione che quando ci sono le elezioni qui in Italia, presumibilmente verranno eletti altri politici che seguiranno le stesse linee politiche che tu contesti, quindi non hai speranza che a tempi brevi qui si diventi come in Russia (e meno male!). E finché resti qui, dovrai finanziare anche tu gli aiuti all'Ucraina perché possa difendersi dall'invasore russo e ricacciarlo a casa sua.

                    Quanto a Pupo... la Lituania ha fatto bene, io Pupo non lo farei cantare neppure qui in Italia, se in qualche modo la sua esibizione è finanziata da contributi pubblici, ma se vengono usati soldi e strutture sue e di suoi fans... sono affari loro. Pupo si è esibito in Russia e ha fatto delle affermazioni che hanno offeso la sensibilità del popolo lituano, hanno il pieno diritto di decidere chi accogliere a casa loro e tu non hai alcun diritto di sindacare la loro scelta, mica i lituani hanno criticato chi inviti a casa tua!


                    ••••••••••••

                    Commenta


                    • Questa intolleranza di criticare tutto quello che è russo è intollerabile , fuori luogo e irragionevole .
                      La Cultura , l'arte , lo spettacolo, lo sport , la scienza , sono dominio della umanità che non centra nulla con la guerra .
                      Quindi il fatto che un cantante che viene pagato per cantare , è quello il suo mestiere , può cantare sia davanti ad un pubblico di poveri o di ricchi , o democratico o dittatoriale .
                      Un cantante deve pur cantare per vivere e non sta facendo politica ne guerra , anzi cantando sta portando la pace .
                      Questa stupidità di dire a no sei andato a cantare in Russia e qui non puoi venire è un a forma dittatoriale peggiore della dittatura di Putin .
                      Si critica un dittatore e si applicano regole peggiori di quelle dittatoriali .
                      Se in Russia vi fosse stata una dittatura avrebbero dovuto dire no tu sei italiano e sta fornendo armi alla Ucraina quindi qui in Russia non puoi cantare .
                      Invece la Russia non pone veti di ingresso a nessuno .
                      Sciocco anche impedire che sportivi russi o artisti russi possano esibirsi in occidente solo perchè vivono sotto un dittatore .
                      Loro che colpa hanno ...?
                      Se l'occidente democratico è questo ...non si capisce cosa vi sia di democratico , sembra più simile ad un oscurantismo cieco e di basso livello culturale .

                      Detto questo ....secondo il mio parere , la Lituania ex paese URSS ha nostalgia del passato ed applica le stesse regole che ha imparato dall'impero sovietico .
                      Si criticano gli altri ma si fa peggio degli altri , come il prete dal pulpito ,predica bene ma razzola male ....
                      Ultima modifica di experimentator; 22-03-2024, 04:33.
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • E' inutile che ti scaldi per un artista che evidentemente ti sta a cuore, quando poi critichi tutti gli altri, il diritto di Pupo di esprimere la sua arte nessuno lo sta limitando, lo ha fatto in Russia e tanto basta, il suo pensiero è arrivato anche in Lituania ed evidentemente a loro è bastato già.

                        Perché non ti sei inalberato allo stesso modo, quando in Russia hanno arrestato più volte le Pussy Riot, russe che volevano esibirsi in Russia? La loro arte ha meno diritto di esprimersi di quella di Pupo? Perché non ripeti contro Putin il pippone che stai facendo a noi e ai lituani?

                        p.s.: Quanto agli atleti russi... dimentichi che il veto sugli atleti russi è nato col doping di Stato accertato e non con la guerra in Ucraina? Gli atleti erano dopati, anche contro voglia, per una precisa scelta della loro federazione sportiva, per questo la sanzione è stata comminata alla federazione e non al singolo atleta, infatti alcuni di loro sono stati ammessi alle gare, ma sotto bandiera neutrale (quindi hanno gareggiato a titolo personale, non hanno potuto e non possono partecipare alle gare di squadra fino al termine della squalifica). La guerra in Ucraina, semmai, avrebbe interessato lo svolgimento delle olimpiadi invernali in Cina, per avere violato, nel periodo tra le olimpiadi e le paralimpiadi, la tregua olimpica, che è uno dei capisaldi di questa manifestazione fin dai tempi dell'antica Grecia. Ma i cinesi hanno fatto solo una blanda protesta e hanno soprasseduto.
                        Ultima modifica di nll; 22-03-2024, 11:52.

                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • E quindi se i Russi fanno 1 i Lituani fanno il doppio di uno ?

                          MI sembra di essere tornato indietro di 100 anni non di essere nel 2024 .
                          Non mi interessa quello che fanno i Russi ,ma non mi sembra che limitano gli spettacoli artistici, se è vera arte e non protesta sciocca facendosi scudo di arte .

                          Come da noi artisti imbrattano i muri o le opere di arte non è che siano bene accetti , fanno più danni che altro .
                          Qua si parla di un concerto di Pupo già programmato e previsto , quello è un cantante fa dei tour cioè gira il mondo , se per caso passava per la Russia la scusa quale era , di essere passato da Putin ?

                          Ma non diciamo sciocchezze dai ...!
                          L'arte non ha frontiere e non ne deva avere .
                          Siete tornati indietro ai tempi dei talebani o dei musulmani , o dei roghi delle streghe medievali ...?
                          Che democrazia volete creare in occidente ?
                          L'intolleranza ...?
                          Cosa dovrebbe protestare Pupo contro Putin ?
                          Non è suo compito ed il suo ruolo .

                          Ma comunque cosa centra l'Ucraina con l'Europa ? E' di lingua russa ed alfabeto russo e popolazione russa .
                          Dio fa loro e fra di loro si accoppiano hanno le stesse usanze ,lasciali stare insieme .

                          Ma come ho detto la Lituania ex sovietica, con questa dichiarazione si dimostra ancora più estremista di Putin che non pone veto ad artisti e sportivi .
                          Anche questi lituani ricalcano le orme del ex sovietismo .


                          Ultima modifica di experimentator; 22-03-2024, 11:54.
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta


                          • No, non dico che i lituani abbiano il diritto di raddoppiare i torti che fanno i russi, ma che TU non hai alcun diritto di criticare loro, quando non ti sogni di farlo nei confronti dei russi: sei tu che usi due pesi e due misure. Peccato che i lituani si siano limitati a non fare esibire Pupo, mentre i russi hanno arrestato le artiste "scomode"... ti sembra la stessa reazione? No, tu addirittura scrivi che i lituani avrebbero raddoppiato, ma quale raddoppio è stato? Pupo non è stato messo in galera (che non sarebbe stato un raddoppio, ma un pareggio, rispetto al comportamento russo)!

                            Poi, guarda che gli artisti sono persone come tutte le altre, loro esprimono attraverso l'arte il loro pensiero, ma gli altri possono non apprezzare sia l'arte, sia il pensiero e possono decidere che non sono interessati a loro, c'è mica l'obbligo di sorbirsi arte e pensiero di chi non si apprezza!

                            Nessuno ti impedisce di andare ai concerti di Pupo, o di andare a vedere i murales di Jorit, dov'è la censura? Solo il fatto che Pupo non si può esibire in Lituania, non è censura, puoi andare in Russia a vederlo, tranquillo, oppure puoi attendere che si esibisca qui in Italia... se riesci a resistere ancora un po' di tempo in questo paese che ti sembra così illiberale.

                            L'Ucraina non è di lingua russa, mi spiace, la tua affermazione equivale a dire che lo spagnolo è di lingua italiana! Si tratta entrambe di lingue slave (slave, non russe!), ma sono differenti. Poi è chiaro che è più facile trovare ucraini che conoscono il russo, rispetto a russi che conoscono l'ucraino, ma non significa nulla, se non che per diversi anni Russia e Ucraina hanno fatto entrambe parte dell'URSS (e non della Russia!) e il russo è stato scelto come lingua ufficiale dell'unione delle repubbliche, ma ciascuna repubblica ha mantenuto al suo interno la propria lingua.

                            Putin non pone veti ad artisti e sportivi, ma anche attori e giornalisti, che si prostrano al suo cospetto: perché mai dovrebbero tutti fare un siparietto dove dichiarare l'umanità di Putin, se queste affermazioni corrispondessero alla verità? Non dovrebbe essere evidente, anche senza bisogno di testimonial? Non è che questi personaggi stiano recitando una parte, profumatamente retribuita? Perché non ci va nessuno degli artisti apertamente contrari al regime di Putin, per fare sentire la propria voce in Russia?

                            ••••••••••••

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                              Lo avevo detto io che siamo in una forma di dittatura democratica solo di nome .
                              Beh? Allora sarai contento no? Visto che tre messagi sopra scrivevi:
                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                              Quindi sono i delinquenti ad odiare la dittatura perchè non possono delinquere .
                              Alla gente onesta che lavorava il fascismo era un cosa buona ..
                              Ma è buona o no sta dittatura? Mica ti si capisce tanto! (O forse ti abbiamo capito anche troppo...).
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                In italia una scuola decide di inserire una nuova festività perche al suo interno c'è una grande % di studenti islamici (20-30-40% non è questo il punto).
                                Sono in maggioranza. Ma NON è questo il punto! Il punto è che, concordo, è del tutto ASSURDO che una scuola italiana decida di fare festa per una ricorrenza religiosa straniera. Come si è fatto coi patti lateranensi la cosa può essere decisa solo a livello statale.
                                Sarebbe stato molto più semplice e corretto ammettere una giustificazione collettiva per quei ragazzi che, come capita sempre in quella scuola, quel giorno stanno a casa.
                                Riconoscere indirettamente la "legittimità" di una ricorrenza religiosa e per questo motivo non italiana (come NON dovrebbero essere considerate nemmeno le feste di religione cattolica, in quanto la cattolica NON E' la "religione dello stato italiano"... ricordo) è un grave errore. Concordo.

                                Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                La stessa parte della nostra politica chiude gli occhi sul genocidio (ah no scusate non è un genocidio ma è un eliminazione di massa) e difende le motivazioni di israele.
                                Sei scusato, ne parlano tutti in questo modo, ma è vero che NON si tratta di un "genocidio", esatto. A una attenzione superficiale può apparire che siano tutti ormai convinti che si tratti di un genocidio, ma nella realtà è la conseguenza di una guerra su un territorio dove i civili non possono essere sgomberati in sicurezza.
                                In questo senso io ancora non mi capacito di come non ci sia alcuna pressione da parte di ONU, UE, USA sull'Egitto perchè apra la frontiera di Gaza permettendo lo sfollamento e gli aiuti almeno a una parte di popolazione.
                                In questo momento il rischio maggiore per la popolazione civile palestinese non proviene dalle azioni belliche, ma dalla fame, le malattie, la mancanza di aiuti. Tutte questioni che sarebbero gestite molto meglio in uno o più campi profughi nel Sinai che nell'inferno di Gaza.
                                Ma l'Egitto continuerà a tenere chiuse le frontiere (per timore di vedersi hamas in casa immagino), Israele continuerà la sua guerra come tutti, corte internazionale compresa, hanno detto essere diritto di uno stato attaccato militarmente, e continueremo a vedere crimini di guerra e stragi di civili nell'attesa messianica che Netanyahu rinsavisca o sparisca in qualche buco!
                                La stessa, identica, storia che si ripete da decenni in Palestina. Con i "buoni" che chiudono gli occhi su errori, malefatte, atrocità della propria parte e che sbraitano al mondo di fermare i "cattivi".
                                Non è una questione di genocidi, ma di intelligenza e ragionevolezza.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                  . Peccato che i lituani si siano limitati a non fare esibire Pupo, mentre i russi hanno arrestato le artiste "scomode"... ti sembra la stessa reazione?
                                  Le artiste scomode sono come quelli che imbrattano i musei ...nemmeno da noi è ammesso .
                                  Non mi interessa se i Lituani invitano Pupo o meno ...ma che lo hanno fatto dopo che era andato in Russia a cantare ... non a fare politica , ne a favore della Russia , ne contro la Lituania .

                                  Pupo era stato invitato in un concerto già programmato dal suo manager in Lituania , se il concerto si fosse svolto prima in Lituania e dopo in Russia , Russia che tu dici che è una dittatura non avrebbe detto nulla .
                                  Invece la Lituania ha raddoppiato la dose ha fatto peggio della Russia .

                                  Invece la democratica (? ) Lituania si è sentita pizzicata nel sedere se Pupo ha fatto un concerto in Russia ?
                                  Questa è una offesa non solo nei confronti di Pupo ma di tutti gli Italiani artisti che vogliono essere liberi di svolgere la loro arte senza barriere politiche , perchè l'arte è una espressione dell'anima umana e serve pacificare i popoli non a dividere .

                                  L'atteggiamento della Lituania oltre ad essere sorpassato dai tempi storici ricorda le caccia alle streghe del medioevo o una dittatura presovietica , non più adatta ai tempi moderni ed ad una democrazia tollerante Europea .
                                  Viola anche la carta dei diritti dell'uomo ONU e della costituzione Europea .
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Ma tu cosa c'entri????

                                    Saranno ben liberi i lituani di permettere l'accesso sul proprio territorio a chi vogliono? Se Pupo, pur non nominando i lituani, esalta Putin, che ha già lanciato più di un messaggio aggressivo nei confronti dei paesi baltici, come credi che i Lituani debbano accoglierlo?

                                    Se qualcuno dichiarasse di voler invadere la casa dei tuoi figli, perché la ritiene sua di diritto, tu lo accoglieresti a casa tua per vedere quanto è bravo a dipingere?

                                    Magari è davvero bravo a dipingere, ma scommetto che la sua arte andrebbe in secondo piano, rispetto alla solidarietà verso i tuoi figli, che sono minacciati da lui, o da chi lui appoggia.

                                    Se Pupo ha fatto il concerto prima in Russia, invece che in Lituania, è un dato di fatto, l'inverso è tutto da dimostrare e probabilmente sarebbe andata diversamente, anche mio nonno, se avesse avuto le ruote, forse sarebbe stato un tram, però le ruote non le aveva e non c'è la controprova, mi spiace. Però potresti anche fare un'altra ipotesi: se Putin non avesse invaso l'Ucraina, credi davvero che sarebbe capitato tutto questo sconvolgimento nei rapporti degli europei con la Russia? Questa ipotesi è più facile da valutare, anche se sarebbe un inutile esercizio logico, perché Putin l'Ucraina la sta invadendo.

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                      Ma tu cosa c'entri????
                                      Se qualcuno dichiarasse di voler invadere la casa dei tuoi figli, perché la ritiene sua di diritto, tu lo accoglieresti a casa tua per vedere quanto è bravo a dipingere?
                                      .
                                      Ma Putin non ha invaso la Lituania e nemmeno Pupo ...forse si sono confusi sul nome ...

                                      Quello che non riesci a capire ...Ma cosa centra Pupo con Putin e con la Russia ?
                                      Forse perchè il suo nome comincia con la PU ?
                                      Assurdo ...!

                                      A parte il fatto che la Lituania non è stata invasa dalla Russia ne Putin ha minacciato .
                                      Ma Pupo non ha parlato di politica in Russia , ha solo cantato ...
                                      Dove sta il reato che ha commesso ...?
                                      Mi meraviglia che lasci cosi offendere un tuo corregionale e nazionale ...non hai nessun orgoglio nazionale .
                                      L'Italia sta fornendo tutto il supporto alla Ucraina , ora al Lituania non è l'Ucraina tutta questa sceneggiata di non fare cantare un cantante è solo da misere persone non degne di una democrazia .
                                      Forse è meglio che che Pupo non vada veramente in quello stato buffonesco e lo dica anche dal palco , quando andrà in Russia .
                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                      Commenta


                                      • Per chi fosse interessato a capire cosa davvero sta succedendo in Russia ed Ucraina consiglio questo filmato YT:

                                        L'UCRAINA HA BISOGNO di UNA MOBILITAZIONE? ANALISI con ANNA ZAFESOVA e MAURO GILLI (youtube.com)

                                        Al di là della mobilitazione probabile in Ucraina (per me necessaria) è molto istruttivo capire la VERA situazione sul terreno!
                                        Verissimo che gli ucraini sono in difficoltà per carenza di uomini e di munizioni e verissimo che i russi hanno imparato molto dalle clamorose sconfitte di inizio guerra ed ora usano molto meglio l'aviazione con le bombe plananti (più che i missili che usano con molta parsimonia).
                                        Ma altrettanto VERO è che NON E' VERO che per forza di cose la guerra di attrito favorisce la Russia!
                                        O meglio... è vero su un orizzonte di medio periodo. Quest'anno...forse il prossimo... ma prima o poi l'abnorme sforzo che stanno facendo lo andranno a pagare!
                                        Ora è ovvio che fingono che "tutto va ben madama la marchesa". Perchè, come ripeto spesso, l'unica, vera, speranza russa per avere una vittoria che non sia una sconfitta strategica mascherata sta nel riuscire a mostrare un occidente che si divide e smette in pratica di combattere! Insomma una resa che permetterebbe ai russi di rifiatare, riarmarsi per qualche anno e poi riprovare le politiche di allargamento a ovest con i soliti colpi di stato, invasioni mascherate, ecc. ecc.
                                        In realtà la Russia ha una finestra relativamente piccola per arrivare a questo. Già la cosiddetta "controcontrooffensiva d'inverno" è stata un mezzo disastro (come la controffensiva estiva ucraina eh! Nulla da dire!). Come molti prevedevano a ottobre è impossibile anche per i russi utilizzare davvero le forze corazzate per avanzate rapide, (cosa per cui sarebbero costruiti eh!). E sono stati costretti a sacrificare migliaia di mezzi e decine di migliaia di uomini per conquistare porzioni di terreno del tutto identiche a quelle conquistate dagli ucraini in estate. Chilometro più chilometro meno!
                                        Anche il ritorno alla tattica dei missili sulle centrali elettriche e sui centri civili maggiori è una indiretta prova che stanno pestando su ogni acceleratore possibile per giungere a una situazione tattica favorevole.
                                        In questo aiutati dalla incomprensibile ritrosia americana a fornire aiuti. Ma già le posizioni molto meno collaboranti e spesso minacciose di alcuni paesi europei sulla futura Ucraina rendono sempre più delicata la posizione russa.
                                        Che succcederebbe se un paese NATO (non la NATO come alleanza eh!!) schierasse davvero, con l'assenso del governo ucraino, soldati e mezzi propri sul territorio ucraino a ovest della Dniepr??
                                        I russi, come d'ordinanza, minacciano le "conseguenze mai viste". Ma lo hanno fatto troppe volte senza poi avere il coraggio di falro, per essere davvero credibili!
                                        Come verrebbe presa in patria e nei paesi alleati l'evidenza di una Russia "costretta" a fermarsi per non colpire truppe NATO??
                                        Certo che se un carro polacco viene centrato in UCraina da un missile russo non per questo la NATO deve intervenire (l'art. 5 difende il territorio! Non le truppe schierate fuori dal territorio!). Ma se a quel punto le truppe polacche rispondessero al fuoco sarebbero TOTALMENTE autorizzate a farlo dal diritto internazionale (sono su un territorio esterno alla Russia!).
                                        Stesso discorso con la famosa No Fly Zone sull'UCraina occidentale che molti anche qui sopra consideravano quasi come un tuffo volontario nella WWIII. OVVIAMENTE la Russia si guarderebbe bene da colpire aerei NATO in territorio ucraino! Può minacciarlo, certo! Ma rischierebbe una rappresaglia pesante sulle proprie batterie e sui propri aerei! E la stessa vicenda ucraina ha insegnato quanto siano in realtà abbattibili anche i superpropagandati jet di ultima generazione russi!

                                        In ogni caso, al di là di qualsiasi previsione o riflessione bellica sulle prossime mosse di tutti, resta una CERTEZZA assoluta! Messa in luce ogni giorno da tutti i governi seri europei e ora dalla stessa commissione europea!
                                        E cioè che i paesi europei, Italia compresa, DE VO NO tornare a investire (e pure velocemente) nella difesa. Soprattutto nella dotazione di munizioni e artiglieria, nelle forze aeree e contraeree e nelle tecnologie avanzate come droni e simili!
                                        Q.E.D....


                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                          A parte il fatto che la Lituania non è stata invasa dalla Russia ne Putin ha minacciato .
                                          Bla, bla, bla. Solo parole, le tue, non supportate dai fatti: pura fantasia che spacci per verità. Putin e i suoi scagnozzi hanno apertamente minacciato i paesi baltici in particolare e l'occidente in generale, non si sono limitati a farlo velatamente, che tu lo abbia compreso, o meno, non ha alcuna importanza.

                                          Su Pupo ora fai il bambino e ti fissi con l'iniziale del nome... peccato che il suo vero nome sia Enzo Ghinazzi, neppure una "P", né una "U", tra nome e cognome, sono le azioni che li accomunano, non certo le iniziali del nome, e sicuramente i lituani non pensavano alle iniziali del nome d'arte.


                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                            Sono in maggioranza. Ma NON è questo il punto! Il punto è che, concordo, è del tutto ASSURDO che una scuola italiana decida di fare festa per una ricorrenza religiosa straniera. Come si è fatto coi patti lateranensi la cosa può essere decisa solo a livello statale.
                                            Sarebbe stato molto più semplice e corretto ammettere una giustificazione collettiva per quei ragazzi che, come capita sempre in quella scuola, quel giorno stanno a casa.
                                            Riconoscere indirettamente la "legittimità" di una ricorrenza religiosa e per questo motivo non italiana (come NON dovrebbero essere considerate nemmeno le feste di religione cattolica, in quanto la cattolica NON E' la "religione dello stato italiano"... ricordo) è un grave errore. Concordo.

                                            Sei scusato, ne parlano tutti in questo modo, ma è vero che NON si tratta di un "genocidio", esatto. A una attenzione superficiale può apparire che siano tutti ormai convinti che si tratti di un genocidio, ma nella realtà è la conseguenza di una guerra su un territorio dove i civili non possono essere sgomberati in sicurezza.
                                            In questo senso io ancora non mi capacito di come non ci sia alcuna pressione da parte di ONU, UE, USA sull'Egitto perchè apra la frontiera di Gaza permettendo lo sfollamento e gli aiuti almeno a una parte di popolazione.
                                            In questo momento il rischio maggiore per la popolazione civile palestinese non proviene dalle azioni belliche, ma dalla fame, le malattie, la mancanza di aiuti. Tutte questioni che sarebbero gestite molto meglio in uno o più campi profughi nel Sinai che nell'inferno di Gaza.
                                            Ma l'Egitto continuerà a tenere chiuse le frontiere (per timore di vedersi hamas in casa immagino), Israele continuerà la sua guerra come tutti, corte internazionale compresa, hanno detto essere diritto di uno stato attaccato militarmente, e continueremo a vedere crimini di guerra e stragi di civili nell'attesa messianica che Netanyahu rinsavisca o sparisca in qualche buco!
                                            La stessa, identica, storia che si ripete da decenni in Palestina. Con i "buoni" che chiudono gli occhi su errori, malefatte, atrocità della propria parte e che sbraitano al mondo di fermare i "cattivi".
                                            Non è una questione di genocidi, ma di intelligenza e ragionevolezza.
                                            Cavolo sei d'accordo con me?
                                            devo rivalutare la mia posizione. Sto sbagliando qualche cosa

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                              Bla, bla, bla. Solo parole, le tue, non supportate dai fatti: pura fantasia che spacci per verità. Putin e i suoi scagnozzi hanno apertamente minacciato i paesi baltici in particolare e l'occidente in generale, non si sono limitati a farlo velatamente, che tu lo abbia compreso, o meno, non ha alcuna importanza.
                                              Si bla bla e blo blo....ad inventarsi le cose siete bravi ..
                                              Io mi baso su dati fatto letti o sentiti .
                                              La Lituania non è mai stata tra gli obbiettivi della Russia , diversa è la posizione della Ucraina a cui hanno regalato dei territori .
                                              Inoltre l'Ucraina è di lingua Russa , cultura russa , religione russa , territori russi .

                                              Niente a che vedere con la Lituania .
                                              Sono stati i Lituani a chiudere le frontiere con la Russia , la Russia non ha imposto nulla .
                                              Poi da dire cosa cavolo gli frega alla Lituania cosa fa la Russia in Ucraina ?
                                              Sono affari loro ....perchè si impiccia negli affari di paesi stranieri ...?
                                              Sono i lituani ad avere delle azioni ostili contro la Russia .

                                              Hanno bloccato il transito di auto e di treni provenienti dalla Russia , cosa centra la gente comune che viene dalla Russia ...?
                                              L'Ultima sciocchezza ridicola che hanno fatto impedire di cantare ad un cantante solo perchè aveva cantato in Russia .
                                              Una cosa vomitevole e ridicola da persone miserabili intellettualmente .


                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Quello che ho scritto LO HANNO DETTO I RUSSI!!! Io l'ho solo riportato, mentre le tue sono solo fantasie, inutile affannarti a inventarti storielle. Questo tuo invito a disinteressarsi di cosa accade ai tuoi vicini è cosa nota, ma non significa che sia giusto. Allora perché ti impicci di cosa fanno i lituani con Pupo? Leggiti cosa hai scritto: "Sono affari loro ....perchè si impiccia negli affari di paesi stranieri ...?" e fai di conseguenza almeno per le cose che tu stesso scrivi!

                                                Che t'impicci dei lituani? Che t'impicci dei russi? Che ti impicci della Francia? Che t'impicci degli americani? ... e così via dicendo.

                                                Vale solo per gli altri di non impicciarsi? Mi spiace, ma io preferisco fare come don Milani, che ha contrapposto il motto "I care" (mi interesso) a quello fascista "me ne frego", tu sembri invece preferire quello fascista, è così?

                                                ••••••••••••

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                  Cavolo sei d'accordo con me?
                                                  devo rivalutare la mia posizione. Sto sbagliando qualche cosa
                                                  Fa’ il bravo: non cambiare idea.
                                                  Stavo per commuovermi nel vedervi entrambi d’accordo.

                                                  Aggiungo che anche per me la scuola dovrebbe essere laica ma rischio di esser poco coerente visto che mio figlio ha fatto elementari e medie dalle suore (sono imbattibili per flessibilità di orari, pulizia e organizzazione).

                                                  Vale la pena ricordare che buona parte delle festività cattoliche cadono proprio nel giorno di festività precedenti pagane degli antichi romani.

                                                  Mio figlio (scout di un’associazione cattolica) aspetta con ansia l’orario giusto in cui uno dei suoi amici più cari (di religione islamica) può mangiare (e lo accompagna a gozzovigliare) perché durante il ramadan praticano il digiuno.

                                                  Oggi i cattolici osservanti sono pochi ma
                                                  non dimentichiamo che astinenza e digiuno in quaresima fanno parte delle tradizioni con cui un buon numero di noi è cresciuto.

                                                  Se parliamo di cucina andrebbero letta “Cucina di strettissimo magro” scritta da Dalle Piane (frate dell'Ordine dei Minimi, fondato da San Francesco da Paola (1416-1507) che prevede una vita intensa di ascesi fisica e conversione continua, attraverso la Vita quaresimale infatti la loro Regola recita cosi:
                                                  "Tutti i frati, di quest'Ordine si asterranno completamente dai cibi di carne e nel regime quaresimale faranno frutti degni di penitenza sì da evitare del tutto le carni e quanto da esse proviene. Pertanto a tutti e a ciascuno di essi è assolutamente e incontestabilmente proibito cibarsi, dentro e fuori convento, di carni, di grasso, di uova, di burro , di formaggio e di qualsiasi specie di non latticini e di tutti i loro composti e derivati."

                                                  Forse dovremmo dirlo ai vegani che oltre 500 anni fa c’era già chi (almeno per un periodo dell’anno) non mangiava nessun prodotto animale…

                                                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                  In italia una scuola decide di inserire una nuova festività perche al suo interno c'è una grande % di studenti islamici (20-30-40% non è questo il punto).
                                                  Una parte della nostra politica invece di condannare questa decisione la difende a spada tratta.
                                                  Se è per questo lo hanno fatto anche anticipando di un giorno la mia formula uno: la gara di Gedda sarebbe dovuta andare in scena domenica 10 marzo, ma quel giorno inizierà nei paesi di religione musulmana il Ramadan, mese sacro del digiuno per l’Islam. Dunque si è scelto di anticiparla di un giorno.

                                                  Tornando alla scuola che chiuderà un giorno per la fine del ramadan, sono certa di interpretare il pensiero di quasi tutti i ragazzi del pianeta: se domani la scuola chiudesse un giorno per festeggiare una divinità venusiana o marziana, ne sarebbero comunque felici
                                                  Ultima modifica di JO GREEN; 23-03-2024, 00:21.
                                                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                  Commenta


                                                  • Impegnativo al max, 2 ore di storia..................... quella vera

                                                    https://www.youtube.com/watch?v=Runu39GLTeY

                                                    molto necessaria ai nipoti italiani dello zio vlad, e non solo
                                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                    Utente EA dal 2009

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                                      Cavolo sei d'accordo con me?
                                                      devo rivalutare la mia posizione. Sto sbagliando qualche cosa
                                                      Di solito sono d’accordo con me stesso e non decido la mia convinzione sulla base di convinzioni altrui!
                                                      Le scuole possono decidere in autonomia un numero, credo 3, di giorni senza lezioni. Se non ho capito male quella scuola non poteva deciderne altri.
                                                      Il vero problema di fondo però non è tanto il giorno di vacanza in più, ma il riconoscimento strisciante di una festività religiosa da “osservare”. Insomma la solita accondiscendenza “per non avere grane” a visioni che si ritengono portatrici di diritti particolari solo perché lo dicono loro!
                                                      In Italia NON vige la legge islamica! Punto! Se e quando lo stato italiano farà dei patti, accordi o simili con le autorità religiose islamiche ne riparleremo. Fino ad allora una scuola è libera di fare un giorno di vacanza ma senza giustificarlo come “ fine del Ramadan”. E comunque sempre nel limite di giorni imposto dal ministero.
                                                      Altrimenti si può tuttalpiù giustificare l’assenza dei ragazzi mussulmani come “impegni religiosi personali”. Sottinteso “di cui a noi come scuola pubblica e non confessionale non può importare na cippa se meno!”

                                                      Sulla situazione a Gaza io sono e resto totalmente in disaccordo con chi parla ORA di “genocidio” per un numero di vittime civili certamente gonfiato da hamas e che resta dopo 5 mesi inferiore al numero di vittime civili prodotte da una sola notte di bombardamenti inglesi sulla Germania nella WWII. E contemporaneamente tace da decenni sull’evidente volontà di genocidio orgogliosamente, seppure velleitariamente, sostenuta da pressoché tutti i palestinesi e da molti loro supporter occidentali e che resta il vero fattore alla base di tante morti.
                                                      Io sono e resto convinto che Israele abbia ogni diritto di portare avanti la sua azione di guerra contro i palestinesi dopo che è stata attaccata militarmente, come dice anche.la corte dell’Aia. Ma che debba farlo rispettando IL PIU’ POSSIBILE i civili. Quindi permettendo loro di allontanarsi dalle zone di guerra e proteggendoli semmai. Ma ritengo che se una forza militare lancia dei missili da una postazilne questa postazione possa essere colpita dal fuoco di controbatteria come è chiaro nel diritto internazionale! E che sia srmmai dovere della forza militare che lancia i missili evitate di farlo facendosi scudo dei propri civili nella speranza che le vittime del fuoco di controbatteria potino all’indignazione internazionale! Perchè quello, non il fuoco di controbatteria, è un CRIMINE DI GUERRA secondo il diritto internazionale.
                                                      Cio Detto mi auguro, come tutti, che hamas accetti di liberare gli ostaggi, tutti, e che Israele sospenda (temporaneamente!) l’azione per dar modo alla popolazione civile di mettersi in salvo. Ma la domanda prevedibile sul “dove si mette in salvo che bombardano ovunque” va semmai girata all’’Egitto! Che rifiuta di assistere una popolazione in fuga da una guerra in barba a ogni diritto internazionale. Senza che la cosa generi nemmeno un timido segno di protesta da parte di chi, platealmente, ritiene che i doveri di rispetto dei diritti umani siano “variabili ed adattabili” sulla base delle tipologie di governo! Un governo democratico di stampo occidentale è il fratello maggiore che va sanzionato pesantemente dall’ONU e da tutti. Il governo autoritario è invece intoccabile e nel pieno diritto di chiudere qualsiasi frontiera ai civili in fuga perché è già tanto e va ringraziato perché non scatena i suoi soldati in una guerra locale!
                                                      In parole semplici, non ritengo Israele innocente e getterei subito in carcere il suo leader fascistoide, ma per il resto di veri innocenti in questa tragedia ne vedo pochi. E non solo in Medio Oriente,..
                                                      Non so se sei d’accordo, ma spero di aver chiarito.
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 23-03-2024, 08:22.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                        Che t'impicci dei lituani? Che t'impicci dei russi? Che ti impicci della Francia? Che t'impicci degli americani? ... e così via dicendo.

                                                        Vale solo per gli altri di non impicciarsi? Mi spiace, ma io preferisco fare come don Milani, che ha contrapposto il motto "I care" (mi interesso) a quello fascista "me ne frego", tu sembri invece preferire quello fascista, è così?
                                                        Veramente quel me ne frego fascista era simile al mene frego lituano rivolto a Pupo .
                                                        «Me ne frego»
                                                        , come recita una celebre canzonetta dell'epoca,
                                                        «non so se ben mi spiego, me ne frego, con quel che piace a me ».
                                                        .
                                                        Insomma una forma autocratica per dire qui in Lituania comandiamo noi ....e Pupo non viene a cantare , ce ne freghiamo di quello che possono dire gli Italiani .

                                                        E' un avviso a tutti i cantati non solo italiani ma anche stranieri ,di non andare in terra Russa altrimenti qui non venite a cantare .

                                                        Questa mi sembra una forma autocratica , una limitazione della libertà di movimento e di pensiero .


                                                        Io invece invito ad andare non solo in Russia ma anche nel Donbass e nella Crimea per verificare se la gente che ci abita è filorussa o filo-ucraina ,per capire veramente se dobbiamo credere alla stampa occidentale .

                                                        Io invito ad andare anche in Ucraina a verificare se i soldati vengono mandati al fronte di loro volontà o siano costretti .
                                                        Io non me ne frego ... inviterei un organismo internazionale fare un referendum in Ucraina per vedere chi vota per la guerra .
                                                        Ultima modifica di experimentator; 23-03-2024, 09:12.
                                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                          Di solito sono d’accordo con me stesso e non decido la mia convinzione sulla base di convinzioni altrui!
                                                          .
                                                          Sbagli. Bisogna sempre mettersi in discussione e chiedersi se si è dalla parte giusta.
                                                          e quando vedi che chi di solito è dalla parte sbagliata la pensa come te deve farti partire uno spunto di riflessione.
                                                          poi magari rimani della tua idea perche anche un orologio rotto dice l'orario giusto 2 volte al giorno ma una riflessione va fatta.

                                                          Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                          In parole semplici, non ritengo Israele innocente e getterei subito in carcere il suo leader fascistoide, ma per il resto di veri innocenti in questa tragedia ne vedo pochi. E non solo in Medio Oriente,..
                                                          Non so se sei d’accordo, ma spero di aver chiarito.
                                                          Avevo capito e sono d'accordissimo. allargherei solo i colpevoli da mettere in carcere.
                                                          perché il leader fascistoide qualcuno ce l'ha messo lì...

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                            Veramente quel me ne frego fascista era simile al mene frego lituano rivolto a Pupo .
                                                            Ti sbagli di grosso! I lituani non hanno detto che se ne fregano di Pupo, tutt'altro, non lo vogliono proprio, che è cosa ben diversa dal fregarsene. Delle loro motivazioni, invece, sei tu che te ne devi fregare, perché non sei parte in causa. Questo lo capisci, o bisogna farti un disegnino?

                                                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                            Io invece invito ad andare non solo in Russia ma anche nel Donbass e nella Crimea per verificare se la gente che ci abita è filorussa o filo-ucraina ...
                                                            Quando fai sloggiare gli abitanti di un territorio, per insediarci i tuoi, non è che poi il parere dei tuoi che hanno occupato quel territorio giustifichino l'occupazione! La carta costituzionale delle Nazioni Unite, approvata allora anche dall'URSS, prevede il rispetto della sovranità e l'integrità territoriale delle nazioni, ti invito a vedere il video che ha proposto rrrmori53, almeno nella prima mezzora, dove si tratta proprio di questo argomento e non soltanto in riferimento all'Ucraina.

                                                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                            Io invito ad andare anche in Ucraina a verificare se i soldati vengono mandati al fronte di loro volontà o siano costretti .
                                                            ... inviterei un organismo internazionale fare un referendum in Ucraina per vedere chi vota per la guerra .
                                                            Non c'è bisogno di un referendum, per capire che nessuno voterebbe per avere la guerra in casa propria, di sicuro anche gli ucraini non vorrebbero la guerra, ma i russi ce l'hanno portata lo stesso! E quando un paese viene aggredito, qualunque paese, non soltanto l'Ucraina, mobilita i propri cittadini per difendere la patria e respingere gli aggressori. TUTTI i paesi al mondo fanno così e in TUTTI i paesi del mondo non è richiesta la volontarietà ai cittadini per andare al fronte a difendere la propria nazione, ovunque è un obbligo! Ti sfugge però un fatto importante, che in Russia diventa un obbligo per molti di loro di andare a portare la guerra a casa d'altri, senza avere alcuna giustificazione di difesa del proprio territorio, ma solo per accontentare le mire imperialistiche del loro dittatore.

                                                            ... e continui a interessarti di altri Stati, dicendo agli altri di fregarsene.


                                                            ••••••••••••

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                              Quando fai sloggiare gli abitanti di un territorio, per insediarci i tuoi, non è che poi il parere dei tuoi che hanno occupato quel territorio giustifichino l'occupazione! La carta costituzionale delle Nazioni Unite, approvata allora anche dall'URSS, prevede il rispetto della sovranità e l'integrità territoriale delle nazioni,
                                                              Si deve rispettare non l'integrità del territorio , non è il territorio quello che conta ,ma la gente che lo abita .
                                                              Quindi deve rispettare la gente che ci abita .

                                                              Quello che ti sfugge a te ...ma poco ...poco sai.......è che quei territori erano russi e quindi la gente che ci abita si sente russa non ucraina .
                                                              Dalla indipendenza della Ucraina del 1991 sono passati 30 anni , non bastano ad un popolo per dimenticare che erano russi .

                                                              I regali nel mio paese quando due fidanzati si separano si ritornano , cosi come dice il codice civile italiano .
                                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X