Thermorossi Bosky 30 (era: quale termocucina?) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thermorossi Bosky 30 (era: quale termocucina?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao valuta bene se intubare la canna fumaria esistente,tieni presente che se un domani devi pulire una canna in acciaio e molto piu semplice e sicura. il corriere la consegna ma poi chi la monta???per il trasporto io ho preso quella senza forno quindi pesa 270kg ma ti arriva con le ceramiche smontate e togliendo da dentro le parti rimovibili ho trasportato al primo piano la stufa con un carrello a 3 ruote in 4 persone e ti assicuro non è stato semplice. per l'installazione mi raccomando fallo fare ad un esperto consulta online i vari schemi di montaggio con la valvola anticondensa.tieni presente che non vai a montare la classica cucina economica ma una stufa da 29kw la corretta installazione ne pregidicano il buon funzionamento. a proposito quanto hai pagato la bosky versione con forno??? la mia senza forno 2500 euro + iva versione vetrificata con valvola anticondensa + il montaggio a vaso aperto senza acs 2000euro tot 4500 + iva

    Commenta


    • ciao ho capito quello che dici ma io lascio un punto d'ispezione alla parete dietro della termocucina ,sono ha piano terra con corte di mia propità non coinquilini .
      il prezzo, termocucina cauntry f 30 con caldaia vetrifica 8 anni di garanzia forno,piano cottura vetrivicato,trasporto iva compresa 3.300 euri
      come funziona le ceramiche smondate e difficile a montarle il piano cottura pure smondato.poi il montaggio propio?
      10 minuti fa e andato via l'idraulico che è un amico,mi ha fatto un sopraluogo.lui mi consiglia montaggio circuto chiuso perche secondo lui funziona meglio ha più pressione,metre quello aperto ha meno pressione perche la vaso despanzione ha solo 2 metri di altezza è non va bene come resa l'impianto meglio a circuito ciuso,mi fa spenderai un di più rispetto a quello aperto ,e il prezzo per quello chiuso mi ha chiesto piu omeno 600-a 700 euri cosa piu cosa meno

      ciao,la mia canna fumria ha sempre fuzionato fino 4 anni fa , poi io per la polizia lascio all'esterno della parete dove metto la boscky un finestrella d'ispezzione ,non no problemi del vicinato il cortile e di mia propietàposso fare tutti i lavori opportuni.
      tu mi dici che arriva con la ceramica smondata ! il piano cottura si puo togliere non so cosa si puo toglier per diminuire i suoi 308 chili .
      il mondaggio un'ora fa è andato via l'idraulico siccome è un'amico d'infanzia è mi ha fatto un sopra luogo. è mi ha consigliato l'impianto a circuito chiuso xchè secondo lui funiona di più avento+pressione, mi fa spenderai qualche cosina in più ma nevale la pena, ma se poi tu lo vuo risparmiare fai quello a espanzione cioè aperto ma non ti renderà alla stessa maniera lui mi ripete io tu consiglio quello chiuso.
      il prezzo della boscky cauntry con forno f30 con, caldaia vetrificata,piano cottura pietrificato+trasporto fino a casa ,io abito in calabria il tutto compreso iva 3.300 euruzzi .
      non so se ho fatto un buono aquisto come articolo ma il prezzo e questo.
      l'idraulico mi ha detto cheun ottimo prodotto e anche il prezzo,bhoooo io non sono un'esperto ,che il buon DIO melamanda buona,,,,,
      Ultima modifica di nll; 29-01-2012, 01:07. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

      Commenta


      • Originariamente inviato da savi
        che il buon DIO melamanda buona,,,,,
        e possibilmente disinibita

        Commenta


        • OLLO122
          ciao,la mia canna fumria ha sempre fuzionato fino 4 anni fa , poi io per la polizia lascio all'esterno della parete dove metto la boscky un finestrella d'ispezzione ,non no problemi del vicinato il cortile e di mia propietàposso fare tutti i lavori opportuni.
          tu mi dici che arriva con la ceramica smondata ! il piano cottura si puo togliere non so cosa si puo toglier per diminuire i suoi 308 chili .
          il mondaggio un'ora fa è andato via l'idraulico siccome è un'amico d'infanzia è mi ha fatto un sopra luogo. è mi ha consigliato l'impianto a circuito chiuso xchè secondo lui funiona di più avento+pressione, mi fa spenderai qualche cosina in più ma nevale la pena, ma se poi tu lo vuo risparmiare fai quello a espanzione cioè aperto ma non ti renderà alla stessa maniera lui mi ripete io tu consiglio quello chiuso.
          il prezzo della boscky cauntry con forno f30 con, caldaia vetrificata,piano cottura pietrificato+trasporto fino a casa ,io abito in calabria il tutto compreso iva 3.300 euruzzi .
          non so se ho fatto un buono aquisto come articolo ma il prezzo e questo.
          l'idraulico mi ha detto cheun ottimo prodotto e anche il prezzo,bhoooo io non sono un'esperto ,che il buon DIO melamanda buona,,,,,

          Commenta


          • istallazione termocucina:
            consiglio agli amici del forum ,devo allacciare la termocucina vi chiedo :
            1) che altezza deve avere il tubbo scarico fumi dall' attacco della termocucina al buco che va nella canna fumaria esistente nell'intercapedine del muro perimetrale posso mettere le curve chiuse a 95 gradi o 45 grazie a tutti

            Commenta


            • se possibile, SEMPRE curve a 45°
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • DOTT.NORD EST.
                grazie sarà fatto , per l'altezza del tubbo che va nella parete meno possibbile

                Commenta


                • consiglio canna fumaria :
                  posso montare all'interno della canna fumaria gia esistente con diametro 20x25 fatta da elementi di laterizio non come si chiamano esattamente sono resistenti al calore.
                  siccome ho fatto delle modifiche ho demolito il vecchio termo camino trentenne ,è monto un boscky f30,posso infilare dal tetto e scendere con i tubbi dal tetto fino alla termocucina' e lascindo la vecchi canna fumaria come e adesso a funzionato fino 4 anni fa tutto ko . la T per allacciare lo scarico fumi della stufa come deve essere ?
                  metto laT perche il terminale lo uso come spia ed eventuale polizia dei tubbi e altro buco va ad allacciare loscarico dellastufa.
                  grazie a tuuti chi mi risponde aiutoooooo.

                  Commenta


                  • sarebbe perfetto anche io ho il laterizio 20x25 e dendro infilata la canna in acciaio da 16cm con T per eventuale pulizia,
                    tra canna in acciaio e laterizio ho versato dal tetto della vermiculite

                    Commenta


                    • ollo122 : consiglio istallazione boscky.
                      dimmi,una cosa io sto facendo i lavori per istallare la boscky, devo lasciare una presa eletrica ? dietro la termocucina, tu dici che ai messo i tubbi da 16 mentre io li ho da 15 e lostesso?
                      per acs l'idraulico mi ha detto che mettera uno scampiatore andra bene?
                      il tubbo che parte della stufa e va nella canna fumaria che lunghezza deve avere ?
                      grazie ...

                      Commenta


                      • ciao
                        controllando meglio anche il mio è un tubo in acciaio da 15cm perfetto..
                        la bosky va collegata con la pompa quindi oltre alla presa devi avere un tubo che porta i fili alla pompa per far circolare acqua
                        io non ho fatto acs pero secondo me sarebbe meglio oltre allo scambiatore anche un piccolo accumulo da 300 litri
                        il tubo che parte dalla stufa minimo un metro poi curva a 45 con innesto sulla canna fumaria



                        adesso basta con sta neve, urbino dove abito io 80cm

                        Commenta


                        • ollo 122 ciao, grazie per le tue info,a proposito di neve con questo freddo come va la boscky?
                          il plobema e adesso che arriva la mia come farò a portalla in casa .
                          ma tu come la spostavi in casa ( la boscky)

                          Commenta


                          • ciao
                            temperatura esterna -4 in casa 20° ovunque e 22° in cucina dove cè la stufa con radiatori spenti, accesa dalle 8 alle24 il mattina ho ancora 17 18° in casa.
                            per portarla in casa in 4 persone con un carrello 3 ruote abbiamo fatto 15 scalini per portala al primo piano e l'abbiamo messa subito dove doveva andare anche perche tutto l'impianto era stato fatto in precedenza.la mia senza forno 270kg senza piastra ceramiche e focolare abbiamo trasportato circa 200kg e ti assicuro non è stato semplice.
                            in questo periodo di freddo molto intenso sto paragonando gli altri anni a questo con la bosky.
                            con un freddo cosi sicuramente avrei consumato circa 1500-1600 euro annui di gpl piu 60-70ql di legna.vista la stagione e il comfort che ho anche se arrivo ad un consumo di 80-90ql di legna ho comunque un gran risparmio in denaro e soprattutto un caldo superiore e piu uniforme

                            Commenta


                            • ollo ma come arriva la boscky. Come simontano le ceramiche. Mi puoi spiegare.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da savi Visualizza il messaggio
                                ollo ma come arriva la boscky. Come simontano le ceramiche. Mi puoi spiegare.
                                ciao la bosky arriva gia con le ceramiche smontate in un scatola a parte sempliccissime da montare come è facile da togliere il piano sopra e il focolare interno

                                Commenta


                                • llo 122 ciao dimmi una cosa ,la boscky cauntry cosa ha come accessori ?
                                  il tubbo che parte dalla stufa porta anelli raccordi ?
                                  il tubbo che alla parete porta rosoni ho va direttamente nel camino.
                                  mi puoi spiegare come si montano le ceramiche .
                                  ciao , e ancora grazie

                                  Commenta


                                  • ciao ha il raccordo di partenza canna fumaria ma non ha altro
                                    per le ceramiche basta smontare una mostrina laterale infilare le ceramiche e rimettere la mostrina con 2 viti

                                    Commenta


                                    • 0ll0 122 ciao scusami se ti distorbo ,dimmi una cosa il tubbo fumi quello che parte dalla termocucina che va nella canna fumaria,come parte con maschio in giù o in su, perche io ho mondatoto tutti i tibbi con il maschio in giù,fammi sapere come parte dalla stufa grazie
                                      ciaio

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da savi Visualizza il messaggio
                                        0ll0 122 ciao scusami se ti distorbo ,dimmi una cosa il tubbo fumi quello che parte dalla termocucina che va nella canna fumaria,come parte con maschio in giù o in su, perche io ho mondatoto tutti i tibbi con il maschio in giù,fammi sapere come parte dalla stufa grazie
                                        ciaio
                                        ciao i tubi in acciaio se controlli bene hanno le frecce per il verso di uscita fumi per non sbagliare ,comunque la stufa ha in dotazione un anello di partenza canna fumaria alto 7-8 cm dove va infilata all'interno di esso la canna fumaria.
                                        fai molta attenzione al verso dei tubi se sbagli e ti dovesse formare condensa con i tubi montati al contrario ti cola la condensa nera nelle giunture,mi è capitato di vedere altre stufe( anche non idro) montate con i tubi al contrario

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da ollo122 Visualizza il messaggio
                                          ciao i tubi in acciaio se controlli bene hanno le frecce per il verso di uscita fumi per non sbagliare
                                          da quello che so io i tubi inox per canne non hanno verso.... hanno il "maschio" e la "femmina" ma possono essere montati per il verso dei fumi, o per il verso dell'h2o (piovana).... dipende da come ti vuoi gestire.... c'è chi no mette nessun comignolo e la monta per il verso dell'h2o per far modo che si pulisca, c'è chi preferisce il verso dei fumi......molte canne hanno la guarnizzione (arancione) che tiene , ma non tanto...... molte marche hanno delle fascette apposite inox pure quelle per evitare che si sfilino i singoli metri......per i distanziali io preferisco l'argilla (vermiculite) che sono sicuro che una volta messa stabilizza il tutto....
                                          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                          cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                          Commenta


                                          • http://www.italfum.it/pdf/italfum_mo...te_manuale.pdf

                                            ciao
                                            questa è la canna fumaria che mi hanno montato ed aveva la freccia direzione fumi,in pratica verso h2o tutti montati con fascette
                                            i tubi a vista quelli che partono dalla stufa e vanno afini nell'innesto canna fumaria sono anche quelli in acciaio ,tagliati su misura al momento del montaggio smontati ,verniciati grigi tramite teflonatura , in pratica stesso trattamento che viene dato alle padelle antiaderenti.vermiculite messa tra canna fumaria in laterizio e canna in acciaio

                                            Commenta


                                            • Buongiorno a tutti,

                                              entro in questa discussione per chiedervi una cosa:

                                              a me piace come estetica la
                                              Bosky Country 30 ... in casa ho 10 caloriferi da 10 elementi ciascuno .. in ghisa ... volevo chiedervi .. ma da quando accendo la stufa, da fredda, per avere i termosifoni a regime, a 60-70 gradi ... quanto tempo, in media, potrebbe passare ?

                                              Grazie a tutti anticipatamente.

                                              Ciao

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da ollo122 Visualizza il messaggio
                                                questa è la canna fumaria che mi hanno montato
                                                le istruzzioni diconodi montarlo nel senso dei fumi...... con le fascette non dovresti aver problemi, ma se fai condesa o ci piove dentro potresti "sgocciolare"....
                                                Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da cormorano Visualizza il messaggio
                                                  Buongiorno a tutti,

                                                  entro in questa discussione per chiedervi una cosa:

                                                  a me piace come estetica la
                                                  Bosky Country 30 ... in casa ho 10 caloriferi da 10 elementi ciascuno .. in ghisa ... volevo chiedervi .. ma da quando accendo la stufa, da fredda, per avere i termosifoni a regime, a 60-70 gradi ... quanto tempo, in media, potrebbe passare ?

                                                  Grazie a tutti anticipatamente.

                                                  Ciao
                                                  ciao con la mia bosky country senza forno dal momento dell'accensione a 60-70 gradi( per riscaldare 10 termosifoni in alluminio)passano 30 40 minuti,ma bada bene dopo 15 minuti dall'accensione la stufa è gia a 60 gradi il tempo restante ci vuole per riscaldare l'acqua presente nei termosifoni.tieni presente che in fase di accensione il fuoco deve essere bello potente poi per il mantenimento i consumi si abbassano notevolmente.

                                                  urbino stanotte temperatura esterna-13 mai visti prima
                                                  bosky spenta alle 1:00 con temperatura interna di 20-22° stamattina alle7:30 17-18° con -13° fuori

                                                  Commenta


                                                  • ollo 122 consegna termocucina boscky f 30.
                                                    ollo ciao , dimmi una cosaper montare la maiolica devo smontare i 2 listelli a guida, quelle laterali e quelle frontale che vanno incollate con il silicone non cadano! poi un'altra cosa l'anello che porta la stufa ha 4 bollongini vanno con i bolloncini ingiù e avvitati per fermare lo stesso anello?
                                                    ollo guarda che la termorossi la fatta veramente bella,bella, bellissima sta boscky cauntry e veramente costruita con materiali di primissima qualità.
                                                    adesso spero bene che funzionerà tutto bene senza indovinelli:
                                                    la settimana prossima verrà l'idraulico a montarla,sai con questa neve i corrieri nonanno circolato e la consegna è saltata e l'idraulico pure ,non vedo l'ora di metterla in moto .

                                                    Commenta


                                                    • ciao
                                                      si per montare le maioliche devi smontare la mostrina posteriore,attenzione proma di montarle sul lato fuoco devi fare i collegamenti elettrici .
                                                      anche per l'anello porta canna fumaria si fa cosi.

                                                      la stufa bella è bella ,MA QUANDO SCALDA è UNA BOMBA

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da ollo122 Visualizza il messaggio
                                                        ciao con la mia bosky country senza forno dal momento dell'accensione a 60-70 gradi( per riscaldare 10 termosifoni in alluminio)passano 30 40 minuti,ma bada bene dopo 15 minuti dall'accensione la stufa è gia a 60 gradi il tempo restante ci vuole per riscaldare l'acqua presente nei termosifoni.tieni presente che in fase di accensione il fuoco deve essere bello potente poi per il mantenimento i consumi si abbassano notevolmente.

                                                        urbino stanotte temperatura esterna-13 mai visti prima
                                                        bosky spenta alle 1:00 con temperatura interna di 20-22° stamattina alle7:30 17-18° con -13° fuori

                                                        .... ollo122 ...grazie della risposta ..... e .. pe rcaso riesci a farmi delle foto della tua stufa ? Vorrei vedere quel modello di stufa in un ambientedomestico ..... perché finoad ora ho visto solo foto di quelli che la vendono online.
                                                        Grazie

                                                        ciao

                                                        Commenta


                                                        • ollo122 grazie per la tua gentilezza ,ma non ho capito bene come montare l'anello porta canna fumaria , i bollone che porta va messi nel buco scarico fumi e poi stringerli?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da savi Visualizza il messaggio
                                                            ollo122 grazie per la tua gentilezza ,ma non ho capito bene come montare l'anello porta canna fumaria , i bollone che porta va messi nel buco scarico fumi e poi stringerli?
                                                            proprio come ha descritto tu ciao

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da cormorano Visualizza il messaggio
                                                              .... ollo122 ...grazie della risposta ..... e .. pe rcaso riesci a farmi delle foto della tua stufa ? Vorrei vedere quel modello di stufa in un ambientedomestico ..... perché finoad ora ho visto solo foto di quelli che la vendono online.
                                                              Grazie

                                                              ciao
                                                              ciao appena posso le metto ,comunque se cerchi nei miei post precedenti in questa discussione le foto ci sono

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X