1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar fotovoltaico

Se puo fare come Tesla non so ............. non conosco le Tesla
Mi spiego meglio.. Se non si collega il fotovoltaico si può, eventualmente , caricare la batteria in ac tramite generatore o rete e quindi alimentare i carichi dalla batteria.
Potrebbe essere una idea per chi ha già fotovoltaico, inverter che non supporta accumulo e molta produzione in esubero e vuole sfruttarla per l'auto consumo tramite accumulo

Molto belli i moduli,quei tensori sono un tuo progetto?

No, se guardi bene la struttura è realizzata in 2 tempi, tutto lamellare GL24, solo che la prima parte è piu leggera e le travi invece della tenda reggono circA 50 kG DI PANNELLI
Non è un problema, le travi non danno problemi con quei carichi ma con il tempo si possono curvare verso il basso al centro, quei tensori sopportano carichi da 700 Kg e compresa la trave andiamo ben oltre la portata necessaria
In pratica su consiglio tecnico li abbiamo installati per non dover domani smontare e rovesciare le travi, se vedi cedimenti dai un giro al registro e sei a posto

P.s. un po OT.............. il legno con le dovute attenzioni è il materiale da costruzione per eccellenza..................

Propongo un quiz che hanno fatto a me qualche anno fa durante la costruzione di un magazzino con distanza intradosso delle travi di 14 metri....................
Indovina che travi hanno messo e in caso di incendio quale sarebbe venuta giu per prima e quale per ultima tra i seguenti materiali
Acciaio, Calcestruzzo, Legno lamellare

Ultima modifica:
In pratica su consiglio tecnico li abbiamo installati per non dover domani smontare e rovesciare le travi, se vedi cedimenti dai un giro al registro e sei a posto
Grazie per la dritta.Cercherò di ricordarmene.
P.s. un po OT.............. il legno con le dovute attenzioni è il materiale da costruzione per eccellenza..................

Propongo un quiz che hanno fatto a me qualche anno fa durante la costruzione di un magazzino con distanza intradosso delle travi di 14 metri....................
Indovina che travi hanno messo e in caso di incendio quale sarebbe venuta giu per prima e quale per ultima tra i seguenti materiali
Acciaio, Calcestruzzo, Legno lamellare
???.. Rimembranze .. Io credo prima l acciaio, poi il calcestruzzo,poi il lamellare ... invece la risposta giusta è?

Ci sono due risposte.
Il cemento esplode per primo, segue l'acciaio, per ultimo il lamellare in quanto impiega più tempo per bruciare quanto basta per cedere.
Il lavoro a cui mi riferisco e il magazzino del laboratorio dove mi rifornisco da 30 anni di legname, e una trave così il progettista e genio civile la hanno voluta in lamellare, lunghezza 14 metri ed altezza al centro superiore ai 2 metri

Torniamo in tema...............
Se hai un EElettricista con la doppia e maiuscola sei a cavallo, basta anche un somaro da cavalcare eh!!
Lavoro di oggi...
Definire un modo furbo per realizzare un vero OFFGRID partendo da questo inverter..
Manuale alla mano si comincia, prima cosa togliere in toto il collegamento in ingresso alla rete, secondo modificare il collegamento al quadro generale collegando la sola uscita EPS

Avviare la macchina e impostare zero immissione e self consumer, fatto cio il tutto so posiziona in OFFGRID, e alimenta tutta la casa con carico fino a 6 Wh piu un margine di 20/30 secondi con un carico +100%, ed infatti da prove effettuate il magnetotermico da 32 vola come un Fringuello in off
Bene si prosegue, test di accensione spegnimento del tutto.. casa senza energia e partenza da freddo, rete assente, batteria 100%, impostate frequenza 50 e tensione 230

batteria on e su il sezionatore con stringhe off, il tutto parte con i suoi tempi di test di circa un minuto, l'inverter non ha interruttore e si accende con la conseguente accensione della batteria o collegando la rete, che non abbiamo, o le stringhe Pv
La partenza è molto soft senza rumori ne bip strani, appena in fase si commuta l'ATS e l'alimentazione si trasferisce in toto sull'uscita EPS che in questa macchina supporta la piena potenza disponibile

Alcune foto per documentare la cosa............

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2023-05-20 17-10-41.png  Visite: 0  Dimensione: 350.3 KB  ID: 2240713 Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2023-05-20 17-11-01.png  Visite: 0  Dimensione: 300.9 KB  ID: 2240714

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2023-05-20 17-11-23.png  Visite: 0  Dimensione: 337.1 KB  ID: 2240715 Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2023-05-20 17-11-23.png  Visite: 0  Dimensione: 337.1 KB  ID: 2240715

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2023-05-20 17-12-16.png  Visite: 0  Dimensione: 439.3 KB  ID: 2240717 Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2023-05-20 17-12-33.png  Visite: 0  Dimensione: 364.3 KB  ID: 2240718

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2023-05-20 17-12-54.png  Visite: 0  Dimensione: 420.1 KB  ID: 2240719

Il tutto in pieno OFFGRID e senza nessun problema

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2023-05-20 18-05-39.png  Visite: 0  Dimensione: 49.4 KB  ID: 2240723

Ultima modifica:
A proposito di batterie..........................
16 celle da 280/295 A 9000 cicli di carica, spedite e sdoganate in 3 giorni da Milano 2000 Euro tutto compreso
sono solo quasi 15Kwh............................. alla faccia delle batt. troppo care

C'è un magna magna che fa paura.

Queste arrivano direttamente da produttore/grossista cinese, sono a Milano il pagamento lo fai alla sede della casa madre
Il vantaggio sono i 3 giorni di consegna o quasi, la selezione e accoppiamento del lotto e la marca EVE, una delle migliori

Credo che a meno ed in Italia trovi nulla, vengono a 140 Euro scarsi a Kwh, a meno usi una bicicletta per fare energia

Credo che a meno ed in Italia trovi nulla, vengono a 140 Euro scarsi a Kwh, a meno usi una bicicletta per fare energia

Concordo. Solo che non tutti hanno spazi per mettere un rack di batterie, ma tocca andare con soluzioni a la Tesla o quello che hai preso tu.

poi credo che prendero il "gia pronto" che con detrazione 50% costa pure meno

Ma questo chi sarebbe? Perchè io ancora devo muovermi (sto chiudendo altre cose) e potrei anche decidere per una batteria presa già in Italia. Alla fin fine sono i pannelli e l'inverter che mi interessano particolarmente. Della batteria ho ancora qualche remora (sopratutto perchè ho ancora lo SSP per un altro annetto e mezzo buono, e in 1 anno e mezzo i prezzi delle batterie mi aspetto che calino ulteriormente).

A proposito di batterie..........................
16 celle da 280/295 A 9000 cicli di carica, spedite e sdoganate in 3 giorni da Milano 2000 Euro tutto compreso
sono solo quasi 15Kwh............................. alla faccia delle batt. troppo care

Per favore puoi indicarci l'offerta di queste batterie ?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom