rrrmori53
Utente Attivo
Il 7,6 non lo puoi usare in rete a 6 kW, non è permesso dal gestore se installi più di 6 kW di pannelli
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
le quintalate di kw si buttano quando si mettono quintalate di pannelli per mantenere un fabbisogno della casa molto inferiore. il fotovoltaico andrebbe dimensionato in base ai consumi e non messo "a volontà"
A cosa serve quel dispositivo ,come si chiama?
... direi che l' "immesso" nei giorni in cui "immettono" tutti avrà sempre meno valore, sia perchè in periodi in cui non serve l' EE, sia perchè l' EE sara remunerata con prezzo orario ridicolo, e sia perchè lo SSP così com'è ora sparirà entro il prossimo anno.
In conclusione di kWh "sprecati" ce ne saranno in realtà meno di quanto si immagina.
Concordo sul mettere in isola il nuovo impianto, con accumulo ed ATS per agganciare alla rete i carichi quando le batterie ed i pannelli non producono il necessario.
Come fa a funzionare ma roba così,......

Il backup necessità obbligatoriamente di ATS dedicato, il generatore o altro di può collegare a quasi tutti i Cinesi, solo che non è documentato e io ho trovato nel menu anche la voce " produzione da ge. Diesel" evidentemente e usabile altrimenti a cosa serve
Dove che io ho cercato e non ho visto prezzi inferiori ai 2k?P.s. Lin questo periodo il deye e pure in offerta anche sotto i mille euro.............
Dove che io ho cercato e non ho visto prezzi inferiori ai 2k?
Sta discussione è sempre più interessante....si potrebbe intallare qualche altro pannello al supporto del Deye??? trovo in rete pannelli usati venduti a 2 lire...e quasi quasi dovento rivare il tetto altri 6kw li potrei mettere...
Dove che io ho cercato e non ho visto prezzi inferiori ai 2k?
in italia il prezzo e elevato
in spagna https://solar-facil.es/inversores/in...ncluido-6000w/
1545 piu spedizione dai 50 euro in su
in cina su alibaba
https://italian.alibaba.com/product-...608971495.html
SUN-6Kw-SG03LP1-EU $1120 per piece /DDP Italy
SUN-8Kw-SG01LP1-EU $1669 per piece/DDP Italy