1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar fotovoltaico

Riesci a non fare nessun adeguamento alle linee per passaggio al trifase?.... Cioè fai impianto da 6 a 1450 al kWp ,compreso progetto ,ottimo direi .

Riesci a non fare nessun adeguamento alle linee per passaggio al trifase?.... Cioè fai impianto da 6 a 1450 al kWp ,compreso progetto ,ottimo direi .

Fino a che stai all'interno di 6KW, non devi fare adeguamenti o progetti. Ma con il DEYE e il vecchio inverter dietro di lui, avrei ottenuto esattamente la stessa cosa: interfaccia verso la rete a 6kw, quindi niente progetto ne passaggio alla trifase.

Ripeto, il vero game changer è la batteria: con il DEYE ti porti a casa una 10kwh per 2,5k (trasporto ed iva), contro una LG 10kw che dal grossista costa 6,7k (iva al 10%). Praticamente la differenza è 1:3, mica bruscolini.

Ah ok allora ho capito cosè il clipping .. che termine .. non ricordavo il 200 % in più dei SE..PS anchio stò tentando di fare un 9 su 6 però devo ancora trovare un modo monetariamente poco poco esoso per trasformare solo aggiungendo qualche dispositivo un 3 on grid in un 3 off grid o che comunque NON immetta MAI.Il piccolo problema è che se lo metto off grid come faccio a fargli "sentire" la rete per farlo funziare.

Ah ok allora ho capito cosè il clipping .. che termine .. non ricordavo il 200 % in più dei SE..PS anchio stò tentando di fare un 9 su 6 però devo ancora trovare un modo monetariamente poco poco esoso per trasformare solo aggiungendo qualche dispositivo un 3 on grid in un 3 off grid o che comunque NON immetta MAI.Il piccolo problema è che se lo metto off grid come faccio a fargli "sentire" la rete per farlo funziare.

Ci sono inverter "Off-Grid" apposta. Oppure metti un Deye davanti e ti fa lui da "rete" per l'inverter on grid che sposti nell'isola

Dove che io ho cercato e non ho visto prezzi inferiori ai 2k?

in italia il prezzo e elevato
in spagna https://solar-facil.es/inversores/inversor-hibrido-deye-sun-6k-monofasico-wifi-incluido-6000w/
1545 piu spedizione dai 50 euro in su
in cina su alibaba
https://italian.alibaba.com/product-detail/Deye-hybrid-solar-inverter-5kw-6kw-1600608971495.html
SUN-6Kw-SG03LP1-EU $1120 per piece /DDP Italy
SUN-8Kw-SG01LP1-EU $1669 per piece/DDP Italy

[/QUOTE]

su Alibaba mi hanno chiesto 400$ di DDP per l'Italia

Alla fine è sempre il fegato a mancare, io con 6400 Euro ho installato 6600 di pannelli, 6000 di inverter, 5125 di batteria
Fanno esattamente 969 Euro a Kwh, non venite a dire che non è vero che manca il coraggio di fare certe scelte eh!!!
Perche pagare 146 Euro un pannello da 550W con rendimento di 21,9 vuol dire spendere la meta o forse meno
In compenso oggi ho prelevato da rete 1,75 Kwh sui 12 consumati............. niente di eccezionale

X Garani... Anche io ho trovato la strada, e senza un Deye............................ basta un ottimo Ups da qualche centinaio di Euro e un qualsiasi ibrido con limitatore diventa un OffGrid di prima qualita al prezzo di un "balordo" Offgrid preso in Italia
Questione di "scelte"

Ma il tuo è un kit già predisposto con quei componenti o hai potuto sceglierli? ... "" basta un ottimo Ups da qualche centinaio di Euro e un qualsiasi ibrido con limitatore diventa un OffGrid di prima qualita al prezzo di un "balordo" Offgrid preso in Italia "" ecco questo mi pare non l avessi scritto,ma tu gli avevi già gli ups che gli usi per stabilizzare tutta l EE della casa perchè possono servire per rendere l impianto off grid ,come son fatti ,quanti ingressi hanno ,ma sopratutto come fanno a reggere i carichi di un abitazione h 24?

Ultima modifica:
Ma il tuo è un kit già predisposto con quei componenti o hai potuto sceglierli? ... "" basta un ottimo Ups da qualche centinaio di Euro

,ma tu gli avevi già gli ups che gli usi per stabilizzare tutta l EE della casa

ma sopratutto come fanno a reggere i carichi di un abitazione h 24?

La "scatola" contiene quello che vuoi.... se vai al mercato del pesce non trovi solo Acciughe od Ostriche, acquisterai DA QUEL COMMERCIANTE il pesce che ti serve o piace

Si io li uso gia da anni, e se alimentavano in precedenza sistemi Cloud od ambulatori Medici possono alimentare anche casa mia, quello che serve è tanta qualita, e stanno alimentando casa mia da quasi 20 anni, uno in linea e uno di scorta senza batterie che da ferme si rovinano
Certo non sono i classici Ups da catena commerciale, considera il contenitore in lamiera da 1,5 mm, toroidi interni avvolti a mano, prodotti in ITALIA

Come fa il Mio Aurora Power One ad essere ancora vivo dal 2009??, se lo fa lui lo puo fare anche una macchina diversa
Io per non spendere qualche milionata di Lire li ho presi usati al costo di 100.000 Lire usati presso un grossista di Firenze, provenienti dai centri di calcolo della Banca d'Italia

P.s. Per fare quello che voglio serve.. diverse nottate sul Pc a programmare i vari pezzi del puzzle, ho appena cominciato e ieri 14 ore di tastiera
Un Inverter che abbia la possibilita di essere programmato in alcuni particolari come frequenza max/min e finestra su cui lavorare, la stessa cosa in tensione.
Un sensore di immissione che abbia la possibilita di essere programmato sia per corrente in entrata che in uscita, l'immissione zero si fa in diversi modi e in tutti deve esserci un flusso di energia che scorre da essere misurato, io posso scegliere se in entrata o in uscita, sono una manciata di W ma se vuoi collegarci in entrata un altro Inverter, un Ups è un Inverter, è meglio non "disturbare" chi dirige il gioco..

Per quello che "non ho scritto" no problem, sara un film abbastanza lungo da superare l'intero anno corrente e se ho voglia e tempo pubblichero tutto

Continua

Alla fine è sempre il fegato a mancare, io con 6400 Euro ho installato 6600 di pannelli, 6000 di inverter, 5125 di batteria
Fanno esattamente 969 Euro a Kwh, non venite a dire che non è vero che manca il coraggio di fare certe scelte eh!!!
Perche pagare 146 Euro un pannello da 550W con rendimento di 21,9 vuol dire spendere la meta o forse meno
In compenso oggi ho prelevato da rete 1,75 Kwh sui 12 consumati............. niente di eccezionale

X Garani... Anche io ho trovato la strada, e senza un Deye............................ basta un ottimo Ups da qualche centinaio di Euro e un qualsiasi ibrido con limitatore diventa un OffGrid di prima qualita al prezzo di un "balordo" Offgrid preso in Italia
Questione di "scelte"

È solo questione di cosa di riesce a fare. Con la soluzione fai da te avrei dovuto pagare tutte le scartoffie extra ed un’installazione più costosa. Ci marciavano? Sicuramente. Ora però non ci marciano più, visto che faccio diversamente e i soldi li metto in materiale.

Non sto dicendo che sia impossibile, ma nel mio caso i 1000/kwp sono solo il materiale, ad esclusione dei costi d’installazione. Se ci metti anche scartoffie ed installazione, allora i conti cambiano. Ma tu hai potuto fare tutto da solo, io purtroppo non posso.

Considerando che nel mio caso è compresa la batteria, solo 5,1 Kwh per scelta, il prezzo riferito al nostro mercato scende drasticamente
Qui una batteria LFP4 la paghi 500/800 Euro Kwh

Concordo. Infatti non sono ancora convintissimo ad andare con SE. Nella mia testa ancora frulla il DEYE da 6kw e il vecchio impianto SE da 4.55 collegato come “generatore”.

perdo dell’efficienza (CC a AC a CC) ma guadagno che una batteria posso metterla con 2 breccole.

Se ti fai i calcoli giusti e perdi il 10/15% nelle conversioni e guadagni una batteria dal costo sopra 5000 qui da noi trovi o meno la convenienza

Ma infatti sto dicendo all'installatore di sbattersene del SE che gli do io il DEYE e finiamola lì. Ci guadagno una batteria da 2k che qui viene venduta a 7k.

Scusa, UPS, maledetto correttore

Niente di eccezionale, si ntratta di un modello della Aros, poi sparita dal mercato e acquisita da Riello
Devo dire che sono fatti MOLTO BENE, anche se ormai hanno 20 anni li portano alla grande
Toroidi dell'inverte di dimensioni esagerate rispetto ai sistemi odierni, monitoraggio tramite seriale con programma che sono mrisuscito a salvare per questi anni, solo per Linux e non piu aggiornabile/disponibile

Quello che serve è la potenza di almeno 1/2 Kwh, stabilita di tensione frequenza, meglio se parallelabili
Sensore di corrente sull'inverter installato prima dell' Ups per evitare ritorni indesiderati
La cosa piu difficile è trovare i parametri dell'Ups se non disponibili dati precisi
L'inverter cosi messo non figura in rete, preleva al massimo la potenza dell'Ups e poi deve intervenire uno scambio su rete
Su impianti dotati di accumulo è piu facile da gestire, basta lasciare sempre una scorta di energia per i picchi di carico e avere pannelli in esubero, io con meta pannelli spenti ho energia da vendere

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom