1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar fotovoltaico

Intanto oggi arrivati alcuni Pzem-004T.V3
Cominciata la messa a dimora dentro al quadro Ac, la domotica ringrazia

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2023-06-02 21-31-26.png  Visite: 0  Dimensione: 594.4 KB  ID: 2241795

Il tutto insieme ad una shunt per la batteria gestira tutta l potenza/sicurezza impianto
Seguiranno dimmer 3 Kwh per resistenze accumulo Acs e preriscaldo invernale Pdc

Ultima modifica:
Intanto oggi arrivati alcuni Pzem-004T.V3
Cominciata la messa a dimora dentro al quadro Ac, la domotica ringrazia

filedata/fetch?id=2241795&d=1685735813

Il tutto insieme ad una shunt per la batteria gestira tutta l potenza/sicurezza impianto
Seguiranno dimmer 3 Kwh per resistenze accumulo Acs e preriscaldo invernale Pdc

Interessante, quindi tu, quando hai produzione elettrica in eccesso, dimmeri le resistenze per riscaldare puffer e boiler. Non "costa di meno" usare l'eventuale solarboost per far andare la PdC? (però è vero che se hai la batteria piena e non butti in rete, meglio la resistenza che nulla).

Quando l'energia è disponibile gratis la puoi anche usare in modo "non usuale"
Seguira quasi certamente un sezionatore per parzializzare i pannelli durante le giornate migliori
Con il resto se ne avanza faremo idrogeno in tempo reale per la griglia in giardino

Seguira quasi certamente un sezionatore per parzializzare i pannelli durante le giornate migliori
Con il resto se ne avanza faremo idrogeno in tempo reale per la griglia in giardino

Indubbiamente. Io al massimo potrei configurare OpenHAB per parlare con un PCB che attivi il contatto pulito solarboost della Templari in caso di sovraproduzione, anche perchè meglio autoconsumato che mandato in SSP/RID. Nel mio caso, non essendo ad isola, ho tutto il vantaggio ad usare la PdC e non una resistenza. Devo capire che cosa posso usare che trovo sul mercato.

Che poi, avendo tutto in Modbus, potrei usare una cosa di questo genere: pullo dati in modbus dall'inverter e dal SDM120, se sono in sovraproduzione, chiuso un circuito e la PDC sa che è attivo il solarboost.

61jwqoNIptL._AC_SL1024_.jpg

Ultima modifica:
Che poi, avendo tutto in Modbus, potrei usare una cosa di questo genere: pullo dati in modbus dall'inverter e dal SDM120, se sono in sovraproduzione, chiuso un circuito e la PDC sa che è attivo il solarboost.

Io tra Modbus, seriale, ethernet e anaogico ho per la sola domotica oltre 1500 metri di cavi gia cablati, non scherzo perche di questi ho le fatture installatore.
Una decina di controller e 2 miniPc
Non sara certo un problema collegare Pdc e Ftv, boiler/puffer per consumare tutto...................... poi ho sempre i circa 4000 Kwh immessi dal Ftv con Ce 2 da bruciare in inverno
Ci sara da divertirsi..................................

Però tu stabilizzi la tensione della casa OTTIMO ,perciò ciò che avevo scritto io sugli inverter con trasformatore d isolamento non era del tutto errata...poi una dicono sia cecata e l altra che ci vede benissimo e anche quì non credo di errare troppo ,sono moltissime le variabili che decidono quando un chiodo che regge un quadro cederà.

rrrmori53 una domanda tu che hai preso il bancale col pacchetto completo dalla cina , vedo che prendendo tutto il pacchetto ovvero pannelli inverter batterie i prezzi sono molto concorrenziali , rimane il dubbio sul costo DDP per avere un'idea cosa costa il ddp per un bancale con pacchetto fotovoltaico completo spedito in italia

rimane il dubbio sul costo DDP per avere un'idea cosa costa il ddp per un bancale con pacchetto fotovoltaico completo spedito in italia

Ti rispondo subito

La mia fornitura dal peso di 489 Kg e volume di circa 3 Mc, conezionata in cassone di legno da 2 Cm di spessore è costata 4500 Euro di merce e 1700 di DDP
Tieni presente che il DDP comprende IVA, Sdoganamento, Spese di gestione e scarico al porto, trasporto, nel mio caso dentro al garage senza che io per scelta avessi toccato nulla, e assicurazione
Se fai il conto trovi 4500x22%= 990 di Iva, Il Corriere da Rotterdam fino n Toscana se paghi tu per 500 Kg costa almeno 500 Euro, La Dogana si prende la sua percentuale, loro scaricano a Rotterdam perche spendono forse meno della meta

Sembra caro..................... se fai il totale / quello acquistato trovi sempre convenienza, che con i prezzi anche attuali si aggira sempre al -50% circa

potresti spiegarmi in modo semplice (visto la mia ignoranza in materia) come intendi parzializzare i pannelli? .. come funzionerebbe la cosa? :worthy:

.. come funzionerebbe la cosa? :worthy:

Ci sono 2 strade.... una tecnologicamente avanzata che usa dgli IGBT per regolare la potenza al bisogno prima dell'ingresso inverter
La seconda tramite contattori o SSR stacchi una stringa o parte dei pannelli in esubero

quanto sopra scritto ed eventualmente realizzato da appassionato smanettone, niente prodotti commerciali per queste applicazioni homemade solo componenti discreti e saldatore

A proposito di saldatore, realizzata e montata oggi centralina per gestione ATS, in automatico come in origine, manuale, da telefono e da collegamento Vpn su nternet
La domotica comincia a prendere il controllo....................

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom