Peace and Love
Utente
Ciao,allora come procede l'autarchia nel EE dalle tue parti.Qui da me la vedo piuttosto difficoltosa da raggiungere per questa parte di anno freddo se continua cosi.Scresan e tu ce l hai fatta a partire?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Aspè,credo di essermi espresso male tantissimo era inteso come ottimo risultato per il tuo off..di modesto generatore FV... Però ..come sarebbe prelevato ?
Trovi sia un pò complicato da realizzare?Adesso andavi direttamente al contatore mi pare.Prossimamente, chiamato elettricista che ha fatto l'impianto elettrico, si modifica la distribuzione dei carichi tra ssp e OffGrid con possibilita di scambio e alimentazione differenziata in base a carico e disponibilita di energia
Voglio immettere solo quando non riesco a consumare tutto il disponibile, in particolare in inverno
Caspità ,anchio ho boiler pdc (monoblocco) per ACS ma con da 3 a 6/7 persone non riesco FARE COSI BENE.Anche se devo dire i consumi di EE di questa macchina sono piuttosto bassi in generale .Ormai da due anni il consumo di gas si è attestato sui 6/7 M3 / mese...Io stò procedendo molto lentamente,stò aspettando Enel che venga a rimuovere i contatori da metà ottobre e assieme ad altre persone ci stiamo organizzando per autocostruirci dei supercondensatori.Il boiler Acs da 300 litri, fa antilegionella il venerdi e porta la tenp a 72 gradi, poi sta 2 giorni senza un avvio
Cosa che succede quanto la sonda centrale raggiunge 46 gradi dei 50 impostati standard
In pratica fa 3/4 avvi a settimana per circa 3 ore per 400 Wh di assorbimento
Ciao a tutti e super complimenti ad rrrmori53, invidio la tua competenza...ho letto tutte le 16 pagine, ma spesso ho capito poco...
Ecco la domanda: esiste qualcuno sul forum nella mia zona disposto a fare questo tipo di installazione ?
Grazie mille a tutti per le molte info disponibili
dopo averle fatte.................... pronte!!
Dipende dalla disposizione dei travetti della pergola, se sono abbastanza fitti ed il lato lungo dei pannelli è perpendicolare ai travetti, potresti fare senza nulla, anche se è un po' più scomodo, perché non puoi utilizzare il gioco fornito dalle guide di alluminio.
Nella pratica puoi usare le stesse soluzioni che si usano per lamiera grecata: un paio di esempi sono forniti sia dalla wurth che dalla fisher, ma ci sono anche altre marche che fanno questi pezzetti di alluminio sui quali puoi fissare le Z e le omega come necessario.
Naturalmente, opinione personale, spendi qualcosa per questa elementi, però non sono difficili da montare, ti danno buone garanzie rispetto al fissaggio, e te lo semplificano un po'.
Quando l'energia è disponibile gratis la puoi anche usare in modo "non usuale"
Seguira quasi certamente un sezionatore per parzializzare i pannelli durante le giornate migliori
Con il resto se ne avanza faremo idrogeno in tempo reale per la griglia in giardino