1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar impianto fotovoltaico

ho dato un' occhiata:

dalla spagna il minimo ordine è 50000w (50kw) che sono troppi.

per gli altri, sono generalmente 36pannelli. io contavo di prenderne 20-22 massimo..devo fare un disegno del tetto e vedere quanti ce ne stanno al massimo.

ho dato un' occhiata:

dalla spagna il minimo ordine è 50000w (50kw) che sono troppi.

per gli altri, sono generalmente 36pannelli. io contavo di prenderne 20-22 massimo..devo fare un disegno del tetto e vedere quanti ce ne stanno al massimo.

Io una decina circa li potrei anche prendere....................... solo che tu sei lontanuccio per ilritiro

https://italian.alibaba.com/p-detail/Evo-10000013125195.html?spm=a2700.details.0.0.78015873zyfQeD
rrrmori53 mi ha messo la voglia di copiarlo, come anche scresan, in effetti quello che manca, nel mio caso è il coraggio e forse anche un po' di capacità.
....
Voi cosa ne pensate ?

Coraggio... ne basta poco, serve un po' di passione e per quanto riguarda la capacità, nessuno di noi è nato "imparato" !

Il forum, soprattutto EA è qui per questo!!

Se allla fine "ci provi" noi siamo qui!

Mi unisco anch'io ragazzi sto per ordinarne 16 435 w longi qui Umbria 72+Iva . Dalla Germania o comunque da Eu a quanto ammontano le spese di spedizione?

Saluti

Ultima modifica:
Quanto costa noleggiare un piccolo furgone come uno scudo per 1 giorno + gasolio ? (naturalmente, se si ha tempo e voglia di movimentare qualche pannello)

Per curiositàL per un giorno, il noleggio di un furgone simile parte da 80-90-100 Euro con km illimitati più eventuali assicurazioni supplementari.
Viaggio prevalentemente autostradale, supponiamo di 700 km, esempio Firenze-Milano A/R, consumo 7 litri /100 km, servono quindi 100 litri di gasolio, a 1,8 euro cadauno, sono 180 Euro di gasolio, aggiungiamo 50 Euro di pedaggio... Siamo a circa 330 Euro... il panino ed il caffé li mangeremmo anche a casa, per cui non li conto.

E` comunque meno della metà del DHL... un po' troppo, forse altri corrieri chiedono di meno, magari serve essere abbonati od iscritti al loro servizio per avere tariffe migliori.

Ultima modifica:

Non mi risulta!

Iva allo 0% per i clienti residenti in germania, sui componenti x fotovoltaico. 21/22% se il negozio vende in italia.

In olanda, invece (ultimo inverter victron che ho acquistato) iva alla % del paese di arrivo. Con il mio indirizzo, mi hanno fatturato al 10%, ma non fanno fattura elettronica.

Maysun fattura al 10% tramite sua ditta italiana, e manda FTE direttamente nel tuo cassetto fiscale.

...

Viaggio prevalentemente autostradale, supponiamo di 700 km, esempio Firenze-Milano A/R, consumo 7 litri /100 km, servono quindi 100 litri di gasolio, a 1,8 euro cadauno, sono 180 Euro di gasolio, aggiungiamo 50 Euro di pedaggio.....

Direi che un furgone consuma parecchio di piu'. Calcola in autostrada (120-130 km/h) 12-13 lt x 100 km. !

Se procedi al limite massimo (145/150 km/h di contachilometri) diciamo 130-137 km/h di GPS del telefonino, forse servono 13,5/14 lt x fare 100 km.

Se vai a 80/90 all' ora non lo so, mai provato in vita mia!!!

Ho considerato un furgone piccolo, lo scudo è circa un dobló, senza posti a sedere posteriori ;) ho preso i dati da consumi, dicono reali, misurati... è un turbo diesel. Una volta ho noleggiato un vecchio scudo per fare 700 km, mi sembra di ricordare che spesi, ma in linea con quei costi.

- Allora i Maysun 390w dell'annuncio su Subito vengono 59 + iva al 10% + 230 euro circa per Milano-Perugia Foligno etc Circa 71 Ivati e spediti

- Qui in Umbria riesco a prendere i Longi da 430w a 72+ Iva al 10% 36 pz e chiaramente niente spedizione. Circa 79 euro ivati e da ritirare.

Non so se ci possa essere qualcosa di meglio in Germania o altra provenienza

Saluti

Io ho un grosso magazzino di scambia a 10 Km da casa, ci passano bilici di pannelli tutti i giorni
In settimana vedo cosa combinano.......................... sia mai che liho quasi a casa

Una curiosità, vi basta il prezzo più basso possibile oppure avete dei requisiti minimi e dei requisiti desiderabili ?

Faccio un esempio: negli ultimi messaggi avete individuato moduli ad un prezzo tra i 15 ed i 20 centesimi al Wp, quindi se volete realizzare un impianto da 6kWp spenderete tra i 900 e i 1200, un buon prezzo.
Secondo voi vale la pena investire qualche altro euro per avere una tecnologia che ritenete migliore (esempio HJT, N-Type, TOPCon), un valore di decremento della potenza con la temperatura più basso, o una maggior robustezza agli agenti atmosferici (maggior spessore del vetro, doppio vetro) ? E se sì, fino a quanto vi spingereste ?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom