1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar impianto fotovoltaico

.
Il certificato è completo di tutto e credo che i certificati debbano essere fatti in questo modo..... chiaramente non sono un esperto del settore.

Certificato completo............................... ma al di fuori di quanto riportato la CEI non vale piu, e di accumuli ne esistono molti, ognuno certifica quello che piu gli aggrada o porta denari....................
E se un gruppo fa ambedue i componenti.................. da li non si esce

Credo di no..................................... semplicemente i sistemi di accoppiamento inverter accumulo non sono tutti uguali, ci sono almeno 8 standard diversi e il mio sistema fotovoltaico ne usa uno degli 8 a bordo
Se inverter ed accumulo sono su standard diversi e non compatibile si possono avere dei problemi.........
Io a primo tentativo di cambio protocollo da can a rs485, accumulo e inverter li supportano entrambi, ho avuto un blocco di sistema e relativo allarme sul cloud in Cina
Solo l'intervento del venditore INVT ha risolto dandomi i codici di sblocco del BMS accumulo

Vero, ma i produttori di batterie hanno interesse a collegarsi a quanti più inverter possibili e nella loro documentazione riportano i parametri per la maggior parte degli inverter che hanno testato.
Poi alcuni hanno tante certificazioni, ma non la CEI 0-21 per tuttli gli inverter ma solo per alcuni, perché certificare costa e perché di solito, per ora lo fa chi fa gli inverter... non so se i produttori di batterie sovvenzionino chi fa inverter, visto che sarebbe nel loro interesse.

Il mio test......................
Tutti o quasi i sistemi accumulo/inverter lavorano con comunicazione Can o RS485, all'interno di questi due sistemi di comunicazione esistono almeno 8 tipi di protocolli di trasmissione digitale
Io ho solo provato a cambiare CAN con RS485..................................... sistema in blocco e inverter spento
L'inverter lo riavvi e ti dice errore comunicazione accumulo e li rimane
Era successo cio che la CEI prevede e il pacco batteria si era semplicemente isolato dal resto del mondo...
é servito un Pc, una apposita applicazione e un paio di codici da inserire e ricollegare il BMS con l'inverter............................tramite un interruttore a video con un semplice click
Tutto a posto

Un esempio è questo, ho preso una batteria non certificata CEI ma di cui avevo lo screenshot a portata di mano:
Compatibilità batteria
Come si può vedere, per i diversi inverter indicano come collegarli.

Certo ma la CEI certifica le funzioni di sicurezza di tutto il sistema, e su quel pezzo di carta si parla di compatibilita che è cosa diversa dalla sicurezza certificata

Deye è l'ultima arrivata sul mercato................................. ci sono altri marchi anche migliori in giro
Tu mi consigliavi anche l'INVT, ma il trifase non è a bassa tensione. E sono indeciso per la configurazione 3xINVT da 3kW, cmq mi costerebbe di più...

Oltre a INVT quali inverter+batterie mi consiglieresti migliori del Deye (sempre però con un'abbinata batterie bassa tensione con sistema CEI 0-21...)

Cmq ho chiesto che differenza c'era tra PV input (max 800V) e MPPT Voltage (max 650V):

Strictly speaking, we base the MPPT range on the safest, and the PV voltage range may sometimes be too high.

MPPT voltage, è l'intervallo di massima resa dell'inverter, visualizzabile nella parte centrale della curva di efficienza, ma l'inverter accetta in ingresso un intervallo più ampio, che va dalla soglia di accensione (ad esempio 180V) fino alla massimo tollerato (ad esempio 600V per un monofase, 1000/1100/1500 per un trifase)

il cinese ha un'inserazione del 8kW a $1050, ma mi ha detto che ci vuole un 10kW per la configurazione dei miei pannelli e quello costerebbe $1799 ???
+ DDP $390

non ci siamo...

E sentite cosa mi ha detto sull'inserzione che dice: "SUN-8K-SG01LP1-EU Deye 8kw hybrid inverter single/three phase 8 kw SUN-8K-SG04LP3-EU"
con range che variava da 799 - 1050......

The low price is just to attract customers, the actual price is 1300
No one will 1050 sell to you in China

Quindi le inserzioni così come sono scritte non servono a nulla??
Bisogna ogni volta contattare e sentire il prezzo reale di ogni pezzo perché i prezzi mostrati non vogliono dire nulla??? Se è così è una perdita di tempo enorme...

E sentite cosa mi ha detto sull'inserzione che dice: "SUN-8K-SG01LP1-EU Deye 8kw hybrid inverter single/three phase 8 kw SUN-8K-SG04LP3-EU"
con range che variava da 799 - 1050......

Quindi le inserzioni così come sono scritte non servono a nulla??
Bisogna ogni volta contattare e sentire il prezzo reale di ogni pezzo perché i prezzi mostrati non vogliono dire nulla??? Se è così è una perdita di tempo enorme...

è la politica pubblicitaria devi sempre chiedere il prezzo compreso di ddp e poi a quel prezzo se paghi con paypal devi aggiungere un 3% commissioni alibaba comunque un deye da 8 kw mi sembrava che il prezzo era sui 1400 euro con ddp ma qualche mese fa puo darsi che adesso con i problemi navi qualcosa sia aumentato ma è anche calato il dollaro , adesso fanno anche le spedizioni via treno

è la politica pubblicitaria devi sempre chiedere il prezzo compreso di ddp e poi a quel prezzo se paghi con paypal devi aggiungere un 3% commissioni alibaba comunque un deye da 8 kw mi sembrava che il prezzo era sui 1400 euro con ddp ma qualche mese fa puo darsi che adesso con i problemi navi qualcosa sia aumentato ma è anche calato il dollaro , adesso fanno anche le spedizioni via treno

Eh ho capito, ma tutti gli altri store mica sono così ebay, amazon, aliexpress stesso mi sembra: hanno prezzi chiari fin da subito...

Un Deye trifase 8kW lo vende a $1690 di tutto.
Il 10kW me lo manderebbe via treno a $2189 di tutto.

Ma allora li trovo a molto meno direttamente su ebay o altri store EU!
Certo non sono i prezzi di rrrmori53 di mesi fa...

Puoi acquistare dove preferisci o dove ti trovi meglio, alcuni hanno suggerito alibaba, perché in quel momento hanno trovato la loro convenienza lì.
Ti hanno anche detto che spesso è necessario richiedere più preventivi da diversi store ed eventualmente contrattare.
Se hai tempo, puoi provarci: può darsi che i prezzi ora siano più altri, o non riesci a trovare un fornitore conveniente.

Mi sembra però importante, capire bene quale sia la tua necessità ed il dimensionamento corretto, in modo da indirizzare le tue ricerche su un oggetto con caratteristiche ben specificate.

Se hai bisogno di un inverter trifase, quasi tutti i fornitori lo abbianano a batterie ad alto voltaggio, con l'eccezione di Deye, motivo per cui, se desideri avere le batterie a 51v (magari per aggiungere in futuro batterie a poco prezzo), la tua scelta deve ricadere su questo inverter.
Putroppo Deye, i trifase li fa pagare di più di un monofase, e più di altre marche concorrenti, anche blasonate (per esempio il 10kW di Hawei in genere costa meno di Deye).
Oppure puoi scegliere di prendere 2 o 3 inverter monofase, e collegarli ognuno su fasei diverse: per esempio 2 inverter da 5 kW.
Occorre però tenere conto anche della configurazione in stringhe dei moduli fotovoltaici che intendi installare. Gli inverter in monofase lavorano bene su stringhe aventi tensione di lavoro (MPPT) tra i 300 ed i 450v, mentre i trifase su tensioni di lavoro tra i 450-500 e gli 800, quindi in genere lavorano su stringhe più lunghe.

Quindi in base alla dimensione del campo fotovoltaico e di come intendi organizzare le stringhe vedi se è più opportuno acquistare un trifase da 8 o da 10 kW (la potenza del campo fotovoltaico in genere è >= 1,2 volte la potenza dell'inverter in una esposizione a sud, di più in un est/ovest), oppure più inverter monofase ognuno dei quali si occupa di una parte del campo fotovoltaico.

Certo non sono i prezzi di rrrmori53 di mesi fa...

I prezzi nello store dove ho acquistato io sono diminuiti

Se cercate sempre il prezzo migliore succede che poi trovate il furbo e vi fotte

Prima di fare acquisti cercate di capire la solidita di chi vende e di chi produce.................... in Cina migliaia di aziende chiudono e aprono in 10 minuti..................... sono tutti affidabili, si fa per dire

Se un produttore ha 20 anni di storia produttiva ed è il numero uno alla borsa di Pechino e occupa 7200 dipendenti, ci sara una ragione, quello per me è affidabile

I prezzi su Alibaba sono piu bassi di un anno fa.........................
Se vuoi risparmiare deviacquistare TUTTO SU UN NEGOZIO, NESSUNO TI FA SCONTI SU PEZZO SINGOLO
Io dal prezzo di partenza ho limato quasi 3000 Euro, ora non saprei, ma visti i preventivi che fanno ora costa assai meno
Pero ci devi prendere l'intero sistema, altrimenti perdi solo tempo, o paghi quello che chiedono

Supporta solo le batterie in alta tensione: non gli va bene.:)
Però quel venditore, vende anche altri inverter, batterie e quant'altro, anche con certificati, quindi potrebbe chiedere se gli fa un'offerta sul pacchetto completo...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom