1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar impianto fotovoltaico

Dovrai farci un post per la determinazione del giusto dimensionamento della PDC...

ma poi che marchio hai preso di pdc? sempre spedita dalla cina?

...
100 Kwh di energia si ottengono con circa 21 Kwh di energia elettrica, con una comunissima Pdc
21 Kwh di energia elettrica corrispondono a circa 5 Kg di pellet bruciato, con una caldaia a pellet
21 Kwh di energia elettrica forniscono con una resistenza 21 Kwh di energia, se non calcoliamo perdite
21 Kwh di elettricita con il mio contratto costano 0,30 x 21
..

Si, però, tranne nel primo caso, 21 kWh non bastano ...

Dovrai farci un post per la determinazione del giusto dimensionamento della PDC...

Questo è piu complicato....................................
Io sono partito da una mia idea nella primavera 2019......................, condivisa ed supportata da uno staff stupendo, che il Covid ha quasi demolito, ne sono rimasti pezzi in giro per la Toscana

Ultima modifica:
Spiegati meglio

Infatti se ho capito bene tu dici che con 21 Kwh non ci fai nemmeno il brodo, giusto se non hai una Pdc

Giusto questo!
Con la PDC 21 kWh elettrici diventano 100 kWh termici, con le altre 2 opzioni che hai citato ti tocca metterli sul tavolo tutti e 100.

Ma forse sono io a non aver capito bene cosa intendevi dire con quel post ...:preoccupato:

Ma forse sono io a non aver capito bene cosa intendevi dire con quel post ...:preoccupato:

Inquina piu scaldare casa con una pdc con 21 Kwh o altre soluzioni............................... dimmi tu Casa preferisci
Per fare 100 servono 11 metricubi di metano oppure 22 circa Kg di pellet o circa 30 Kg di legna

Ok capito.
Se posso approfittare, visto che dimostri esperienza e sei molto presente sul forum, non ti andrebbe di esprimere qualche tua opinione nel tread che ho aperto QUI?

più che altro al di fuori dei marchi più blasonati che girano in europa è difficile saper quale marchio cinese ad oggi potrebbe avere all'interno prodotti e materiali di qualità rispetto al marchio cinese ciofeca scadente. insomma sarebbe da scoprire il Deye o l'afore o l'invt delle PDC!!

Più facile quando c'è la persona che ha capacità e voglia di fartelo

QUESTA SERA SU Rai3 nella trasmissione Petrolio si parlera di KEY EXPO e di POMPE DI CALORE
Strano................................... Pompe di Calore???????????????????????
SI

P.s. diffondere prego

Installato oggi.................... contatore di produzione OffGrid

Clicca sull'immagine per ingrandirla.ÃÃÃÂ  Nome: Schermata del 2024-03-05 14-24-18.pngÃÃÃÂ  Visite: 0ÃÃÃÂ  Dimensione: 235.0 KBÃÃÃÂ  ID: 2272359

il mio quello in basso

Non potevo non fargli una foto...........................................
Foto MIA ORIGINALE EH!!, scattata in Asia

Solo per spiegare la CEI021 e come viene interpretata...................................... .........

Poi alzi gli occhi e .......................................

Schermata del 2024-03-05 14-44-18.png

Vedi EDistribuzione al lavoro..

Ultima modifica:
QUESTA SERA SU Rai3 nella trasmissione Petrolio si parlera di KEY EXPO e di POMPE DI CALORE
Strano................................... Pompe di Calore???????????????????????
SI

P.s. diffondere prego

so che hanno fatto delle riprese con Antonello giudiceandrea che ha un canale youtubber e sarà presente alla trasmissione

Ad inizio anno si fanno dibilanci..............................
Non mi pronuncio sui risultati ma metto solo i numeri
Energia prodotta e consumata e quella prelevata da rete nel periodo Maggio 23, Febbraio 24

Clicca sull'immagine per ingrandirla.ÃÃÃÂ  Nome: Schermata del 2024-03-06 08-07-06.pngÃÃÃÂ  Visite: 0ÃÃÃÂ  Dimensione: 31.9 KBÃÃÃÂ  ID: 2272411

Essendo il sistema OffGrid è evidente che la prodotta viene consumata "in diretta"............................... tutta
Niente male e l'ambiente ringrazia come sotto

Clicca sull'immagine per ingrandirla.ÃÂ  Nome: Schermata del 2024-03-06 08-13-59.pngÃÂ  Visite: 0ÃÂ  Dimensione: 16.6 KBÃÂ  ID: 2272418

Se poi calcoliamo i Kw immessi dal 2° impianto in SSP con mediamente 3500 Kw prodotti e in parte consumati, che andranno in seguito detratti dalla quota "acquistata", si ricava un attivo nell'energia prodotta

Ultima modifica:
Questa mattina come in fabbrica.................................... ore 8:00 gia in produzione
Bravo

Schermata del 2024-03-08 08-34-29.png

Si prevede un altro giorno all'insegna del risparmio..........................

Lo schema ATS

filedata/fetch?id=2245021&d=1689107721
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Cosi come da schema la priorita è del Fotovolaico..MT/ct1
Se alimenti il MT/ct1 a sinistra e lo chiudi si attiva il rele1 che chiudendo il contatto NO alimenta la bobina ct1 perche il contatto NC/ct2 è chiuso
In questa situazione se alimenti MT/ct2 non succede nulla perche il contatto NC di rele1 è aperto come è aperto NC/ct1 e bobina ct2 isolata

Se apri MT/ct1 il rele1 chiude il NC e di conseguenza si apre ct1 e il contatto NC/ct1 si chiude e alimenta la bobina di ct2, si aprono anche NO/rele1 e NC/ct2 isolando la bobina ct1

MT/ct1 ingresso fotovoltaico, MT/ct2 ingresso di rete, MT in basso uscita utilizzatore

Il ponticello Terra/Neutro serve per creare Neutro a potenziale zero, collegare solo se sicuri della buona qualita del collegamento di Terra e del "sistema Inverter"

Con interblocco meccanico montato è impossibile fare danni, attenzione solo alla presenza del rele1, in caso contrario si puo danneggiare il sistema di interblocco per eccessiva velocita di commutazione e interferenze nella alimentazione delle linee elettriche

Schema ad uso didattico, chi lo usa ne è responsabile in pieno

rileggo questa discussione che ormai è la mia "bibbia" :worthy::worthy::worthy::D
il funzionamento del tuo ATS in pratica puo essere equivalente all' ATS che avevi postato in un altro messaggio?
questo qui sotto......
https://it.aliexpress.com/item/1005....0.0.2ec018fcxVgJXv&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita

saluti e grazie! :worthy:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom