1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar impianto fotovoltaico

... se possibile organizziamo un gruppo d' acquisto EA, come per i pannelli FV ..... tienici informati.

In caso 2 anche per me!

Stoaspettaaltre quotazioni di roba che sta in Polonia
Comunque sia per adesso abbiamo 10 Kw 900 dollarei piu trasporto e tasse
15 Kw 1050 dollari piu trasporto e tasse

Credo si possa fare di meglio...........................ma non è detto

scusa ma sono già assemblate ? o sono da montare?

Sono gia assemblate.....................................
le quotazioni qui sotto, per chi vuole partecipare fornisco dati completi

Schermata del 2024-05-12 21-58-35.png

Schermata del 2024-05-12 21-59-10.png

Riepilogando vengono rispettivamente 15Kw 1070, 10Kw 900,
Con differenze di 100 euro n piu nei modelli da parete
Da aggiungere 350 Euro a pezzo per trasporto , sdoganamento e tasse
Consegna a domicilio

Ultima modifica:
Ottimo sarebbe 200 e con quel prezzo ne prendi 2, meglio di una da 4000 euro

Io la mia 5 Kw pagata di piu un anno fa..............................

Sono politiche aziendali per contenere i prezzi e si puo sempre chiedere upgrade

Certamente con 200 il pacco costa almeno 250 in piu, cavetteria e Bms hanno dei costi anche per loro

Nel fai date spendi il doppio

Ultima modifica:
Scusa per le domande banali (forse) ma la cosa e' interessante!

1_ Se compro piu' esemplari e li collego in parallelo, posso contare su di una corrente di scarica (e di carica) che e' il multiplo della corrente di un singolo esemplare?
Esempio: se voglio avere la possibilita' di avere una corrente di scarica (carica) max di 180 Ampere (a scopo di esempio) e' sufficiente mettere in parallelo 2 gruppi?

2_ Vedo che la corrente di scarica (e carica) specificata e' la stessa sia per il modello da 10 Kwh che per quello da 15 Kwh, e' un refuso o dipende da qualche ragione tecnica ? (es. che usano lo stesso BMS)

3_ Ultima domanda : il pagamento viene fatto al fornitore cinese o ad una ditta europea? Importatore, altro?

1) se ne metti in parallelo fino a 15 hai 1500 A................. occhioche i cavi non costino piu della batteria

2) standardizzare riduce i costi e avere la stessa cavetteria e le stesse configurazioni Bms aiuta
Montare un Bms da 200 implica cambiare tutto i collegamenti interni e relativi costi, il cavo che spesso viene fornito costa meno della meta se da 100A

Poi diciamocelo schiettamente.............................. non è che montiamo una accumulo da 200 per scaricarlo in 60 minuti, sarebbe sbagliato e calcolato con i piedi, 100 A a 52 V sono 5200 W, quante volte il nostro inverter eroga di piu ???

Poi come sempre dico la Basen da 10 Kw costa 1700 Euro con Bms da 200/250

Il pagamento non so dove e ne come

Ok.
La domanda 1 era per capire se vi era la possibilita' di mettere piu' di un esemplare in parallelo.
Probabilmente con 15 Kwh l' accumulo potrebbe bastare ma occore fare i conti con 130 Kg difficili da manipolare anche in 2 persone.

Mettendo in parallelo un paio di batterie (capacita' da definire) si potrebbe coprire la richiesta proveniente da carichi di picco (es. un compressore che parte mentre e' in funzione la PdC) che magari l'inverter potrebbe erogare per qualche secondo.

Sono perfettamente d'accordo che ha poco senso dimensionare il sistema pensando di scaricare (o caricare) la batteria da pieno a vuoto in 60 minuti. Sarebbe cercarsi delle rogne.

Quando ci sono piu' dati su pagamento e consegna sono interessato (se e' possibile partecipare!).

La consegna in 30/40 giorno
Il pagamento all'ordine , per sapere come e dove andrai a pagare ti posso dare i riferimenti del caso e se vuoi concludi
Io non voglio metterci niente di mio e nemmeno pretendo nulla
Passo il contatto e basta

Mi mandi in privato mail e un nome di riferimento che puo non essere quello vero
Oppure un numero di cell e ti messaggiano via Wsp

.... rrrmori53 mi tiro fuori dall' acquisto di gruppo, ovvero il solito "amico" mi ha combinato ancora un po' di NMC. Ora sono a 60 .000 watt di accumulo! Basta, ora mi fermo e sfrutto quello che ho, vediamo per quanti anni funzionerà il tutto. Scresan

OGGI in produzione OnDemand........................... che poi è la funzione di default

Schermata del 2024-06-08 14-47-41.png

Consumi di casa il liberta ma sempre sotto controllo

Questa discussione è troppo interessante per farla esaurire e allora ho pensato di intervenire anche se normalmente mi limito a leggervi.
Anche perché leggendovi alcuni dubbi sono stati chiariti ma altri ne sorgono.
Quindi vi domando:
La certificazione Cei 0-21 è un documento che deve comprendere l'assieme inverter-batterie e quindi quel certificato può essere usato sono con quelle batterie vero?
Ad esempio per il Deye ibrido monofase sul loro sito ho trovato solo un certificato che riporta un solo tipo di accumulo anch'esso Deye da 6kWh (RW-M6.1) che mi sembra piuttosto costoso.
Quindi per avere quella certificazione bisogna per forza prendere quel modello di accumulo?
Qualcuno è a conoscenza di altre batterie più economiche certificate insieme ai Deye ibridi monofase?
Nel caso si fosse obbligati ad andare su questa batteria è possibile in futuro (quando i prezzi presumibilmente saranno più bassi) aggiungere in parallelo un accumulo di diversa marca o capacità?
Avrei molte altre domande ma mi fermo qui.

Normalmente dato il costo della certificazione i produttori preferiscono certificare i loro prodotti in coppia, cosi rientrano dalle spese
Poi nulla vieta di cercare altre possibilita ma vedo molto limitata la scelta

Poi considera il costo del "pezzo di carta" viene sempre caricato oltre il prezzo del "senza" e qui non saprei quantificare

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom