1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar impianto fotovoltaico

Praticamente avrei una differenza di prezzo di 250€ su un Deye in Germania rispetto a comprarlo da un cinese a Trieste (o Slovenia) che mi fornisce anche le batterie... (In Germania mi mettono IVA 10%, il cinese ha detto che me la fa al 22% della Slovenia)
Il cinese mi diceva che da lui avrei però assistenza sempre disponibile..... mah, mi sa tanto di frase fatta, però cmq dato che compro da lui anche le batterie potrebbe forse valere la pena avere un solo referente anche se spendo un poco di più...
Che mi consigliate?
il rivenditore cinese che esercita in zona europea non ti farà mai un prezzo che si allontana di molto da quello medio europeo o italiano che sia, Deye o simili avranno un prezzo sensibilmente inferiore solo se acquistato direttamente in Cina, a te deve interessare il costo finale con DDP per osservare il reale risparmio rispetto allo stesso prodotto acqustato in area UE, ti faccio l'esempio della mia esperienza diretta...lo stesso inverter lo avrei pagato qui circa 1400 euro tutto compreso (IVA e spedizione), mentre "altrove" l'ho preso a circa 700 euro che diventano circa 900 euro con DDP, solo con questo ho risparmiato 500 euro, con la batteria da 5,12kWh ho risparmiato di più, in Europa qualche mese fa era ancora sui 1650 euro mentre io l'ho presa a circa 1000, il tutto con tanto di certificazione CEI;)

Praticamente avrei una differenza di prezzo di 250€ su un Deye in Germania rispetto a comprarlo da un cinese a Trieste (o Slovenia) che mi fornisce anche le batterie... (In Germania mi mettono IVA 10%, il cinese ha detto che me la fa al 22% della Slovenia)
Il cinese mi diceva che da lui avrei però assistenza sempre disponibile..... mah, mi sa tanto di frase fatta, però cmq dato che compro da lui anche le batterie potrebbe forse valere la pena avere un solo referente anche se spendo un poco di più...
Che mi consigliate?

Per il deye se vuoi avere un preventivo per un buon prezzo e magari anche qualche consiglio poi per la configurazione e molto altro al puoi iscriverti al canale telegram https://t.me/+4lEcrQEV11k2YWM0
c'è una sezione venditori affidabili dove leggo che diversi hanno acquistato da un rivenditore italiano c'è il suo numero di telefono e leggo di buonissimi prezzi spedizione in un giorno in teoria oltre ad avere la garanzia deye essendo un rivenditore in italia dovresti avere anche la sua e iva al 10%

Buongiorno a tutti:

Dopo un poco di inattività torno al mio progetto di integrazione dell'impianto esistente di 3k con un fotovoltaico Offgrid.

Su consigli di molti di voi per adesso ho deciso di prendere un Deye monofase da 6 KW e 11 pannelli da 570 o 560 W.
Ho problemi di spazio, di più non ne entrano e vorrei restare in monofase:

Alcune domande a voi esperti:

1) dove comprare il Deye
2) dove prendere i pannelli
3) dove prendere la ferramenta necessaria al mio impianto.
4) Se l'ATS è veramente indispensabile, almeno dal lato normativo, e cove installarlo esattamente.

Ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare.

Buongiorno a tutti:

1) dove comprare il Deye
2) dove prendere i pannelli
3) dove prendere la ferramenta necessaria al mio impianto.
4) Se l'ATS è veramente indispensabile, almeno dal lato normativo, e cove installarlo esattamente.

Ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare.

Se non vuoi girare troppo.................................. chiedi un preventivo, male non fa
https://www.jsdsolar.com/products/solar-power-system

Adesso hanno anche magazzino in Europa

ho provato il link, ma non capisco come è composto il kit, se seleziono 5kw devo mettere come quantità 5000, ma poi? L'inverter, ed il resto?

Questa la scheda del sistema fornito con tutte le specifiche, la trovi alla pagina che ho linkato

Allegati

• Schermata del 2024-06-15 15-04-32.png
    Schermata del 2024-06-15 15-04-32.png
    53.2 KB · Visualizzazioni: 0
adesso è più chiaro, grazie.
Un dubbio del rapporto tra pannelli ed inverter.
In ipotetica previsione di ampliamento nei prossimi anni, non potendo farlo adesso, ha senso e tecnicamente valido installare pannelli per circa 3 wkp e inverter da 5 o 6 ?
L'inverter lavorerebbe con bassa efficienza?

il problema è solo apparente, con 3 Kw devi usare una sola stringa o quando permesso le 2 in parallelo
Solo per una questione di tensione di stringa che con pochi pannelli è troppo bassa

adesso è più chiaro, grazie.
Un dubbio del rapporto tra pannelli ed inverter.
In ipotetica previsione di ampliamento nei prossimi anni, non potendo farlo adesso, ha senso e tecnicamente valido installare pannelli per circa 3 wkp e inverter da 5 o 6 ?
L'inverter lavorerebbe con bassa efficienza?

ni nel senso che inverter ha due mpp di solito l'efficienza si raggiunge sui 350 volt per cui se non superi il valore massimo di tensione stringa sommando i voc dei pannelli potresti mettere tutto su un mpp e in futuro hai altro mpp per espansione inoltre inverter lavorando al 50% di potenza si scalda meno , sono compromessi ma se hai spazio per i pannelli di sicuro in futuro avrai bisogno di piu potenza specialmente in inverno e avere un inverter che puo avere 7000/8000 w di pannelli aiuta spendi una volta e poi espandi certo se non hai spazio per aggiungere pannelli è un altro discorso , diciamo che in futuro se hai casa tutta elettrica ci vorrà un inverter minimo da 8kw per cui 6 è proprio il minimo sindacale e se collegato in rete quello piu usato

spazio purtroppo no, sono in condominio... e già 8 pannelli è dura. Però volevo lasciare aperta la possibilità, non si sa mai.
Quindi dovrei intanto mettere 8 pannelli sotto unico mppt

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom