1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar fotovoltaico

Le Hithium sono le stesse che usa la ManHy e non sono proprio le migliori. Meglio quelle che usa Basen (Rept) a parità di box … oppure Pytes per hardware più di qualità (ma prezzo maggiore)

Le Hithium sono le stesse che usa la ManHy e non sono proprio le migliori ...
Cioè quelle del produttore /rivenditore/... Hithium (non conosco così bene il settore) non sono tanto buone?Lo sai per esperienza ,video o altre fonti?PS .. Non riesco a trovare accumuli con tecnologia Hithium della Pytes.

Ultima modifica:
Hitium è un produttore delle solite lifepo4 … che siano peggio di altre lo so per esperienza di conoscenti in vari gruppi di discussione. Pytes è un produttore sia di batterie che di pacchi, di ottima qualità come le più blasonate a prezzi intermedi fra quelle più economiche e quelle più care (siamo a livelli di Pylontech)

Le Hithium sono le stesse che usa

Come fan tutti............................. lanciano una offerta di acquisto e prendono quella che piu piace..................e a prezzo congruo
Le partite difettose vengono fuori a tutti, basta guadare nei forum quante ne vengono sostituite, pure la mia con celle della EVE, dicono siano al top, sta per essere sostituita dopo soli 560 cicli per una cella che non rispetta i parametri di progetto
E chi mi ha venduto fa come tutti....................... dal numero seriale risale al produttore delle celle contenute in quel pacco e sentenzia il da farsi
Non è una questione di "meglio o peggio", dipende dalla serieta e dalla capacita di reggere le garanzie pluriennali che danno
E d'altra parte la qualita e i limiti dell'assistenza li vedi sempre dopo qualche anno,e non sempre "il migliore è il migliore"

Non è solo questione di singola cella, ma dell’insieme … quando la maggior parte sono meno efficienti di altre (pacco con hithium vs pacco con Rept) vuol dire che c’è qualcosa che non va con quella marca.

Io parlo per esperienza di persone con pacchi di una e dell’altra.

Si ,sò che al 90 % delle persone và bene,nel senso che sono caduti nella parte fredda della pentola.Ma siccome io sò ( a 60 anni lo sò ) di essere tra quelli che cadano quasi sempre nelle braci vorrei qualcosa di un pochino meno """delicatino""" ,tipo le Titanato,le giallone Winston o quelle che purtroppo NON arrivano mai in commercio ,le Ione Sodio.Senza svenarmi.E non credo di chiedere troppo.Sono lori che non offrono le cose giuste.00

Ultima modifica:
tipo le Titanato,le giallone Winston o quelle che purtroppo NON arrivano mai in commercio ,le Ione Sodio

Fra poco raggiungo 1 anno di vita (compresi alcuni mesi di test estremi) di una superbatteria da 2 kwh (LTO + supercondensatori in parallelo cella/cella)

e ti garantisco che le LTO sono molto "grezze" come batterie, ma:

1- costano
2- e fare 20 kw .... è impegnativo anche dal punti di vista costruttivo!
3- quando si assemblano batterie "cariche" ... serve parecchia attenzione perchè è un attimo farsi davvero male, e con le LTO c'è parecchio lavoro (almeno per le cilindriche)....

Pero' funzionano! basta fare le cose bene.

I supercondensatori, dal mio punto di vista, andrebbero sempre usati "d' ufficio" in un impianto offgrid perchè danno una stabilità al sistema unica ed evitano alle batterie al litio dell' impianto qualsiasi stress (nel mio caso insieme alle LTO).

... in questi mesi ho fatto molti test e lavorato su alcuni "prototipi" di pacchi batterie recuperati tramite un amico da batterie ritirate (lgchem NMC) ... e devo dire che le celle ad uso "industriale" di marca, sono di altro livello rispetto a quanto ci arriva, come grado A, dalla cina.

In conclusione, per quanto sto vedendo dai miei test la regola da seguire è semplice, ovvero piu' le celle sono di qualità piu' si possono "spremere" senza problemi.

Al contrario con celle piu' "delicate" meglio rimanere dentro parametri di carica e scarica piu' "sicuri"..... (per intenderci tensioni min e max ed anche velocità di carica e scarica).

Tutto qua!

...una superbatteria da 2 kwh (LTO + supercondensatori in parallelo cella/cella)

e ti garantisco che le LTO sono molto "grezze" come batterie, ...
uao.Leggermente incasinato,grazie per la conferma provata del "molto grezze"
e devo dire che le celle ad uso "industriale" di marca, sono di altro livello rispetto a quanto ci arriva, come grado A, dalla cina.
Già è propio così,noi poveri privati "iperconsumatori" siam carne da macello.Forse perchè gli "" industriali"" hanno più capacità di controllo.Forse.Boh ▬ ▬ PS qualcuno sà dove trovare un Voltronic toroidale da 6 o 8 kW USATO.o un OEM dello stesso produttore.

Ultima modifica:
Già è propio così,noi poveri privati

Andrebbe anche capito il perche la stragrande maggioranza cerca sempre il prezzo piu basso..................................... a fronte di cio il venditore offre cosa puo offrire
Poca spesa donna brutta.................................. sempre stato cosi, e le "mele buone" costano care

Una 15 Kw lfpo4 la trovi a 1000 Dollari circa..........................una LTO da 400W costa 500 Dollari, chiaro come il sole che sono migliori, in fondo sono 6 barattoli da mezzo litro cadauna con dentro un po di chimica migliorata
cosa pretendi.......................... prendi "le giallone" a 500 dollari cella e vedrai la differenza
PER ME NON NE VALE LA PENA, tra pochi anni andranno sostituite per altre migliori e cosi via

P.s. Vuoi una super batteria?? metti 45 Kw per 3000 dollari e le usi come fossero 20 Kw con limite 30/80........................... vedrai che ti fai 10000 cicli al volo, e le puoi caricare con 250 A senza problemi, cosi come la scarica a 300A
Ma cosa cerchi............................................ ..

P.s.2. Con la stessa filosofia abbiamo installato 30 Kw su 22Kw di inverter............................ gli altri 30 sono in arrivo, vero che all'Equatore il sole non manca ma 60Kw su 25Kw di pannelli sono tanta roba, che dura assai

Ultima modifica:
Secondo me quelle che dici sono filosofie di vita sbagliate.Così comanderanno sempre loro.Secondo me.PS la sicurezza, per me ,non è trattabile.

Non è che cambiando quasi nulla e spendendo 10 volte tanto comandano gli altri, gli attori sono gli stessi e cambia solo il volume del finanziamento,,.... P.s. non e che aspettando quello che ancora non esiste migliori la sicurezza....... Chi lo dice scommette sul futuro
Quello che cerchi lo troverai tra qualche anno a prezzi ragionevoli se avranno terminato gli ammortamenti per l'attuale tecnologia, ecco il perche dico usa cio che trovi adesso e poi si vedra..................
Stanno ancora investendo sulle lfp pensa ancora quante ne devono produrre e vendere, qualche miliardo di pezzi poi si cambia per i prossimi 20 anni

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2025-06-08 15-05-45.png  Visite: 0  Dimensione: 93.5 KB  ID: 2307784

na milionata di Kw in accumuli attuali ......................................... seranno mica stupdi eh!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Tra svago e un po di applicazioni da gestire sono terminati i 124 giorni di vacanze/lavoro
Buona parte in zona tropicale il resto nelle spiagge degli Etruschi
Settembre è ormai vicino...................................................... e il materiale in viaggio

Difficile rifiutare celle LFP4 a 30 Euro Kw...........................
Domani ultimi dettagli e le 420A saranno mie................... un "bolide da 21.5 Kw di capacita" costruito attorno a 16 Byd Blade da 420A
Vedremo................

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom