1000 Watt Batteria Lifpo4 meno di 1KEuro, ci provo

Vipsolar fotovoltaico

Rischioso in termini legali o rischioso in termini tecnici?
Perche dal.punto di vista tecnico non vedo criticita
quali sono quelle migliori?

Tecnicamente rischioso perche in caso di guasto inverter puoi fare male a qualcuno
In termini legali connetti un inverter non Cei alla rete anche se dopo un primo inverter........................ ma per il Gse e Gestore reti rimane un apparato illegale
Ci sara materiale per avvocati.................... nel caso

no, un alimentatore "adatto e certificato CE"
Offre piu sicurezza in ogni senso, e cosa principale colleghi alla rete un sistema equivalente ad un piano ad induzione di adeguata potenza

Ultima modifica:
La saga continua...................... per completare in modo decente il tutto mancava una "pila giusta"....................
Sta arrivando un bolide da 100+ Kg e 17 Kw abbondanti nuovo di zecca
tempo di consegna 45+ giorni, diciamo il "pacco per Natale"

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Schermata del 2025-10-02 13-18-52.png  Visite: 0  Dimensione: 46.2 KB  ID: 2312483

Nel frattempo ricerca per un Bms per la gestione............................. visto Jk 90 Euro consegnato
Buon divertimento

Ultima modifica:
Ua oooh 12000 cicli ... azz. .. Dopo di che a che percentule?Solo per curiosità.E solo il "peso" che fà la differenza o sai se han cambiato qualcosa nelle chimiche?Dal "solito" voltaggio non parrebbe.

Ua oooh 12000 cicli

Qualcuno sostiene che le "vecchie" erano migliori................ fare prezzi bassi richiede anche meno spese
Adesso il prezzo è buono causa cambio a 0,88
I 12000 si possono ottenere in diversi modi caricando meno e usando di meno, basta che fai finta di avere le 280 e durano di piu.................................... poi immagina 15000 giorni perche non sempre è un ciclo/giorno, un mio amico fa 1 ciclo a settimana, sono 50 anni..................................... chi ci arriva
Le mie attuali 612 cigli in 30 mesi

Voglio dire come superi questo ostacolo con e-distribuzione?
+
Questa è una strana cosa.................................. molti non capiranno ma..................
Ci sono alimentatori specifici per questo, sono programmabili ed alimentano l'inverter dalla rete pubblica come fosse una batteria, apparentemente colleghi in rete un piano ad induzione che puoi mettere in parallelo per piu potenza....................... ottima intuizione e apparecchiature in uso da diversi anni, tanto è che si trovano molti usati.
Prodotti da famosa marca di inverter si trovano facilmente nuovi su Alibaba a prezzo di 100 Euro per 3/4 Kw di prtata utile
Ecco svelato il segreto di pulcinella pure omologato CE ed inverter scollegato dalla rete in piena sicurezza
+
Lo so che si perde un po di energia................................. per quello che la pagano perdere 2/3 Kwh al giorno vale la pena
recuperando quella dello EX SSP quando serve

Ultima modifica:
L'impianto della casa è completamente scollegato dalla rete............................
La cosa garantisce isolamento totale e stabilita di alimentazione molto elevata e assenza di qualsiasi disturbo, in effetti è una "doppia conversione" di buona memoria
Il tutto si puo gestire solo a livello basico oppure evoluto con applicazioni di domotica

Se ho capito bene sono degli alimentwtori a 48v controllati in can, giusto?
quindi puoi caricare una batteria da 48v.
e poi? E poi vengono portaate a 220v ac tramite inverter off grid?
fondamentalmente l'off grid sarebbe alimentato da quaste batterie caricate da alimentatore wuawei?
ho capito bene?

ho capito bene?
si come fa il Growatt di Carmine............................. io ho gia l'impianto che funziona e per recuperare quello che sarebbe una miseria di rid dirotto il tutto sulle batterie
facile
L'offGrid si alimenta con 7 Kw di pannelli e poi con il surplus del 1 impianto in Rid tramite alimentatore, se non basta prende darete sempre tramite alimentatore

Solo che il Growatt è una scatola fatta modificare da Carmine per fare il lavoro, con il difetto di essere sempre un inverter collegato alla rete direttamente, da qui i dubbi di alcuni

Ultima modifica:
Ecco a cosa mi servono "le pile" a immagazzinare 15/20 Kw che vanno adesso in rid e che poi vado a prelevare pagando 3 volte
cosi mi faccio una sorta di SSP home made
Non sara redditizio come l'originale, mi devo accontentare

Ultima modifica:
Nel tuo caso mi è chiara l'utilita, ovvero tutta la corrente in eccesso dell'inverter on grid la mandi in batteria.
ma non ho capito come è collegato quello off grid. È puro off grid e alimenta la casa?
o è sempre collegato all'altro gse?

È puro off grid

Tutta la casa è collegata all'OffGrid, che non è direttamente in rete ma collegato solo all'alimentatore che si accende quando serve

+
+
La stessa cosa che devi fare Tu per evitare di buttare soldi
Poi se fai col sistema Carmine o come me cambia zero, sempre un secondo inverter ti serve
o spendi 3 volte per le batterie originali
Devi scegliere e se sei furbo, sembra di si, scegli la liberta

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom