Fai attenzione perché i venditori non sanno più cosa inventarsi.strano che nel mio condominio lo cambiano solo a me ,mentre gli altri rimangono quelli vecchi ...continuo a credere che sia legato alla richiesta di cambiare fornitore ...domani chiamo la ditta che mi ha mandato a comunicazione per chiedere maggiori info da dove sia partita questa richiesta ...
Mesi addietro mi chiamano dicendo che chiamavano per l’utenza intestata a…in via… per prendere un appuntamento per riprogrammare le fasce dei contatori e che il loro incaricato sarebbe venuto (anche per gli altri contatori) il giorno x.
Visto che i nostri contatori sono telegestiti mi puzza di bruciato.
Il giorno mi citofonano e quando scendo
trovo un tizio in giacca e cravatta.
Gli chiedo il nome della sua azienda. Quando mi dice che è dell’enel gli faccio notare che non sono ne’ i miei fornitori, ne’ i gestori della rete.
Il damerino mi ripete che devono riprogrammare i contatori e ha i documenti da farmi firmare.
Volevo vedere dove sarebbe arrivato, mi passi pure i documenti da firmare. Gira le pagine dei vari fogli del fascicoletto indicandomi dove. Glielo tolgo dalle mani e vado alla prima pagina del CONTRATTO per cambiare fornitore.
Al tizio ho detto che la sua non era politica commerciale ma una truffa e che avrei chiamato i carabinieri.
Il portiere mi ha sentito inveire contro il truffaldino ed è accorso.
Al portiere ho detto di non far citofonare più a nessuno da quel truffatore perché avrebbe convinto buona parte dei condomini meno esperti a firmare per il contatore.
Nel frattempo lo ha allontanato.
Da me il vero cambio contatori (nell’androne) lo hanno fatto semplicemente avvisando l’amministratore di condominio che ha messo un foglio per dire che il giorno x avremmo potuto avere interruzioni di corrente.
Nessun appuntamento ne’ fogli da firmare quindi occhio a ciò che vi sottopongono.
