raffaelem
Utente
Il gas lo ha ricaricato, adesso 1.5kg come da specifiche macchina, chiaramente ha rifatto il vuoto e siamo daccordo con il mio installatore che fra un mese tornerà a pesare di nuovo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Certo, resta il fatto che tu sei uno di quelli che ha messo in dubbio. Ovvio che da qualche parte il gas e' uscito. Ma si parlava di altro. Non mi pare il caso di ricordartelo. Tieni buona questa info anche per te. Non si finisce mai di imparare.e no se manca gas da qualche parte deve essere andato..alla carica sballata in fabbrica ci crederei poco specie con questi marchi hanno catene di montaggio altamente automatizzate per capirci non ci va l'omino con la bombola bilancia etc e quando arriva alla carica chiude il rubinetto della bombola
Eddai, non sei l'unico sulla piazza. O pensi che siano tutti scemi?una perdita
Va anche detto che anche il recupero del gas deve essere eseguito correttamente e fatto il purge del recuperatore altrimenti parte del refrigerante liquido resta nel condensatore del recuperatore

Comunque quello che dicevi nel post #119 sulla discontinuità del regime del compressore in caso di carenza di gas è esattamente quel che rilevavo io con l'andamento sinusoidale di mandata e ritorno... altro che volume d'acqua, impostazioni del circolatore, isteresi, tubi da 12mm, ***** & mazzi...
Ecco qui a sinistra l'andamento dopo la ricarica di gas (lo scalino che si vede è lo scostamento notturno della climatica di -1° che faccio alle 22:30) e a destra quello del giorno prima.
Visualizza allegato 79583Visualizza allegato 79584
Altro indizio per la mancanza di gas... ché uno non è scontato si piazzi li a guardare l'unità mentre brina.