Clivet, elfoenergy edge evo e Cloni!

fedonis se non sbaglio hai postato una foto della batteria brinata e si vede un cavo che va sotto al coperchio.

raffaelem Ho fatto questa domanda perché ho visto anche la foto della aermec dove si vede il sensore posizionati proprio davanti la batteria, ricordavo la tua ed ho pensato, forse se sposto anche il mio riesce a misurare meglio. Li dov'è legge male ed il fenomeno si accentua con temperature inferiori allo 0.

Ma guarda, io alla fine la quadra l'ho trovata comunque, in barba al posizionamento. Il pannellino (che tra l'altro non ho in casa) nemmeno fornisce il dato di temp esterna, che sarebbe comunque poco significativo... tempo permettendo vedrò di spippolare i dati e ricreare la serie delle temperature esterne che rileva lei

è sempre la sonda della temperatura esterna non può di certo messe in quelle condizioni essere di sbrinamento

è sempre la sonda della temperatura esterna non può di certo messe in quelle condizioni essere di sbrinamento

Dici che il tubetto e' la sonda o comunque collegato con lei? Puo' essere, non ho mai controllato. Lo ho guardato piu' di una volta ed a me pare essere un semplice tubetto nero, cavo all'interno. Avevo ipotizzato essere un qualche scarico per eventuale condensa a dire il vero.

Ieri curiosando nel manuale ho scoperto che sul controller interno ci sono due contatti per il collegamento modbus. E' possibile leggere tutti i parametri della pdc, anche alcuni che non sono visualizzabili dal controller. E' possibile anche scrivere alcuni registri per cambiare lo stato (on, off, modo operativo, temperatura, ecc...). Per gli smanettoni è una chicca, si potrebbe integrare con la domotica oltre a registrare i dati nel caso di problemi.
ModBus.PNGModBus2.PNG

Dici che il tubetto e' la sonda o comunque collegato con lei? Puo' essere, non ho mai controllato. Lo ho guardato piu' di una volta ed a me pare essere un semplice tubetto nero, cavo all'interno. Avevo ipotizzato essere un qualche scarico per eventuale condensa a dire il vero.

certo è un sensore della t esterna sicuro al 100%

Comunque sul sito i dati dichiarati da clivet in modulazione a 12c est son 1.55 kw per la 9kw. Quindi non e’ possibile che viaggi a 36Hz, o i dati sono fasulli, e uno glie li potrebbe pure rinfacciare, oppure c’e’ un altro problema

Quali dati sono? Me li puoi linkare? La mia si comporta così, lavora dai 35hz ai 91hz. Con mandata a 30 gradi, esterna di 6 e 35hz consuma più o meno 820 Watt.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Non l'ho controllato, se ne parla ad ottobre. Quel documento lo avevo anch'io e l'ho mandato a Clivet. Posso provare a ricontattarli impostando la domanda diversamente, non sulla frequenza minima ma bensì sulla potenza minima a 7 e 12 gradi esterni.

Potrebbe stare su allegra per carenza di gas, d’altronde come può scendere a 1.5kw a 36 di freq.
nei documenti Midea parla oltretutto di modulazione del compressore a 10Hz

Non lo so, domani scrivo nuovamente a Clivet. Midea non mi ha proprio considerato, peccato.

Il conoscente con la baxi mi dice 33hz ora con 4 est, mandata 44 ritorno 41. quando sale la t est riprende nota, ma gia’ cosi’ a 4 est, modula piu’ della clivet

Grazie, ma la sua e' una 5kW. Forse anche la 5kW Clivet scende di più, almeno lo spero.

I minimi sono molto simili tra la 5 e la 9
se guardi le certificazioni. Non mi convince la
risposta di clivet..

Ho appena scritto a Clivet chiedendo la potenza minima a 30/35 di mandata con 12 gradi esterni.

Bene mi hanno risposto
Codice:
Buongiorno,
le prestazioni ai carichi parziali che forniamo sono solo quelle attinenti alla normativa UNI TS 11300 parte 4, che probabilmente avrà già visto sul bollettino tecnico.
Non abbiamo svolto le prove a tutte le possibili condizioni di carico parziale delle unità, perché come può immaginare si tratterebbe di un lavoro enorme.
Possiamo stimare con buona approssimazione che la potenza termica minima erogabile dalla WSAN-YMi 41 con aria esterna a 12 °C bulbo secco e acqua 35/30 °C sia di circa 4 kW termici. al di sotto di questo carico di impianto l'unità andrà in on/off.
Ma se l'impianto ha un sufficiente contenuto d'acqua il numero di accensioni e spegnimenti del compressore sarà limitato e assolutamente non problematico per la vita utile dell'unità.

A voi le conclusioni.

Si difatti la normativa riferisce a 12C est e mandata a 25! Quindi a 35 di mandata il riferito è molto inferiore. Vendere un’unità senza avere idea del comportamento sul campo e con “possibile approssimazione” potrebbe essere impugnabile dal codice dei consumatori.
chiederei il rimborso per non conformità

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom