richiurci
Utente
Se ho ben capito hai una intercapedine sotto l'isolante, con piccoli fori verso l'esterno non verso l'abitazione.
Se sono molto piccoli l'intercapedine non è effettivamente areata dal punto di vista normativo, nel tuo caso non saprei, bisognerebbe fare i conti.
La barriera esterna è per le infiltrazioni, se fosse per il vapore dovrebbe essere verso l'interno, sotto l'intercapedine.
Io i fori li chiuderei, es con schiuma poliuretanica o con malta.
Certo sarebbe il caso di isolare le pareti laterali, anche loro ridurranno l'efficacia dell'isolamento.
Se sono molto piccoli l'intercapedine non è effettivamente areata dal punto di vista normativo, nel tuo caso non saprei, bisognerebbe fare i conti.
La barriera esterna è per le infiltrazioni, se fosse per il vapore dovrebbe essere verso l'interno, sotto l'intercapedine.
Io i fori li chiuderei, es con schiuma poliuretanica o con malta.
Certo sarebbe il caso di isolare le pareti laterali, anche loro ridurranno l'efficacia dell'isolamento.