Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
L'effetto barriera, es. del poliuretano, è valido anche d'estate o diventerà un bollitore?
@ poppolicchio
Intendevi lana di legno mineralizzata tipo Celenit per intenderci o fibra di legno ?
La Fibra di legno é un ottimo isolante invernale e il migliore per lo sfasamento estivo , non é calpestabile quindi dovrai prevedere uno strato supplementare , o 2 centimetri di fibra di legno ad alta densità , oppure osb in classe E3 per via del possibile rilascio di forma aldeide e avrai il tuo solaio calpestabile , un ottimo pacchetto isolante 16cm di fibra di legno a densità 150 kg m3 e 2 cm di fibra di legno a densità 230 kg m3 , avrai circa 12 ore di sfasamento contro il caldo .
se non t’interessa lo sfasamento estivo poliuretano eps xps etc
Ciao Dany, sono appena arrivato sul forum, ho letto tanto ma chiedo aiuto.Si esatto Pox , 15 cm di fibra di legno per 10 ore di sfasamento , 50 cm l’ eps , 36 cm il poliuretano
la fibra di legno é leggermente inferiore al poliuterano per quanto riguarda il freddo ma siamo lì
edit :