E un ribassamento con isolante?... avendo i soffitti alti il confort non è molto ...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
E un ribassamento con isolante?... avendo i soffitti alti il confort non è molto ...
E' una domanda che necessita lo studio di un termotecnico. Ti posso dire che nel caso del mio sottotetto ( ho coibentato la soletta in cemento armato con 20 cms di fibra di cellulosa ) ci sono sempre le stesse T° torride in estate e molto fredde in inverno, ma la camera e la cabina armadio sottostanti che soffrivano molto prima della coibentazione, ora hanno un confort incredibile. Oltre alla coibentazione della soletta ho anche fatto il cappotto alle pareti esterne. Va visto nel complesso il tipo di intervento che vuoi fare, per valutare l'esito finale.
l Eps ha qualche controindicazione?bisogna mettere dei teli sotto?
Ottimo
perché su qualche pagina lèggevo di teli per protezione al vapore
quindi vado di pannelli eps direttamente sul cemento e poi tavole di Osb!
che sappia io tutta la spesa "non ammessa" nell'ambito del Superbonus (per sforamento del prezzo congruo o del massimale) non può godere di nessuna agevolazione fiscale.Ho fatto il 110, ma questo intervento non mi è rientrato nei massimali. Posso passarlo al 65% oppure solo al 50%?
che sappia io tutta la spesa "non ammessa" nell'ambito del Superbonus (per sforamento del prezzo congruo o del massimale) non può godere di nessuna agevolazione fiscale.
1) ho fatto mettere dei pannelli di polypso espansa da 10 cm per isolare il solaio di una soffitta che uso come ripostiglio. Adesso però, sebbene i pannelli siano rigidi, il calpestarli provoca danneggiamento degli stessi, quindi pensavo di posarci sopra una pavimentazione, anche grezza ma stabile. Cosa mi consigliate per poca spesa/massima resa? Ho trovato al Brico dei laminati a 8 euro/mq, c'è qualcosa per spendere ancora meno?
Io ho messo osb da 9mm sopra eps che come calpestabilità è pari a zero.
Anche con mobili pesanti non fa una piega
E' quello che pensavo anch'io. Quanto li hai pagati a mq? Li hai fissati l'uno all'altro in qualche maniera o li hai solo accostati?