Isolante granulare
Isolante granulare
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei chiedervi un consiglio ovviamente per l'isolamento del sottotetto.
Sono all'ultimo piano di un condominio, il tetto è realizzato, credo, in laterocemento (non sono un tecnico, cmq non in legno) strutturato con muricci tavelloni larghi circa 80/100 piuttosto irregolari e non è areato.
La soletta è coperta da pannelli isolanti, non so che materiale, di 2cm di spessore, l'edificio è stato realizzato nel 90, ma l'isolamento che ne risulta è piuttosto scarso.
Come altri nel forum avrei voluto isolare con rotoli di lana di roccia realizzando in fai da te il lavoro per contenere il costo; il problema principale è che il sottotetto è accessibile solo da una piccola botola ed i rotoli non ci passano, ed eventualmente anche srotolati e fatti passare, sarebbero poi difficili da stendere vista l'altezza piuttosto limitata del sottotetto.
Ho letto che esistono anche dei materiali isolanti in granuli in sacchi che possono essere svuotati semplicemente sulla soletta risolvendo il mio problema.
Può essere una valida alternativa sotto il profilo dell'isolamento? Qualcuno mi può consigliare qualche prodotto ed eventualmente se è necessario utilizzare anche barriere per il vapore?
L'edificio si trova in zona climatica E.
Grazie
ciao
Benvenuto! Prima di inserire discussioni nuove usa la funzione cerca per verificare che non siano argomenti già trattati!