miglioramento coibentazione tetto
Vorrei migliorare la coibentazione del tetto attualmente composto da: tegola,guaina,lana di roccia 4 cm, tavelloni da 3 cm,listelli in legno da 3 cm,travi da 12-15 cm pari ad una trasmittanza di 0,91, il sottotetto non é abitabile e l'abbattimento é del 33% (t. sottotetto 13 c°, con t esterna -1, e t. camere 20 C°), vorrei montare (fai da te ) polistirene sinterizzato graffitato da 10 cm x ridurre la trasmittanza a 0,231 le domande sono:
zona climatica e
Vorrei migliorare la coibentazione del tetto attualmente composto da: tegola,guaina,lana di roccia 4 cm, tavelloni da 3 cm,listelli in legno da 3 cm,travi da 12-15 cm pari ad una trasmittanza di 0,91, il sottotetto non é abitabile e l'abbattimento é del 33% (t. sottotetto 13 c°, con t esterna -1, e t. camere 20 C°), vorrei montare (fai da te ) polistirene sinterizzato graffitato da 10 cm x ridurre la trasmittanza a 0,231 le domande sono:
- meglio il polistirene incollato ed incastrato sui listelli tra le travi della falda o appoggiato sui tavelloni tra le travi di cemento (le travi di cemento farebbero però da ponte termico ) non ho una soletta continua
- potrei avere problemi di condensa tra i listelli o nel sottottetto in quanto si abbasserebbe la temperatura dell'aria a valle dell'EPS?
- In estate peggioro la situazione della temperatura nelle camere sottostanti ?
- Ho trovato un fornitore di EPS grafittato 10 cm x 12 €/m2 con IVA, si può trovare meglio?
zona climatica e
Ultima modifica da un moderatore: