grazie a tutti per il grande aiuto che mi state fornendo,
approfitto della vs. competenza per chiedere un aiuto importantissimo e non so dove scrivere all'interno del forum: come scrivevo prima, questa casa non ha alcun tipo di coinbentazione esterna e peggio ancora manca qualsiasi tipo di intonacatura esterna. In pratica abbiamo i muri perimetrali fatti a blocchi di cemento e sono a vista.
Quando piove e fa freddo i muri di bagnano completamente e dentro casa c'è un umidità spaventosa, a volte sembra di stare meglio fuori che dentro casa. Stamattina abbiamo trovato la rete del materasso praticamente BAGNATA!!! proprio in corrispondenza di dove siamo soliti dormire. In pratica è come se il ns. calore notturno si fosse condensato trasformandosi in acqua. Non vi dico poi di una stanza che purtroppo è rivolta verso nord....l'abbiamo soprannominata "la cella frigorifera".
Vi chiedo quindi aiuto: come posso risolvere quello che a me sembra un grave problema di umidità e freddo? E' possibile che possa essere risolto tramite un rivestimento a cappotto?
grazie per la pazienza e scusate se chiedo aiuto in questo thread
approfitto della vs. competenza per chiedere un aiuto importantissimo e non so dove scrivere all'interno del forum: come scrivevo prima, questa casa non ha alcun tipo di coinbentazione esterna e peggio ancora manca qualsiasi tipo di intonacatura esterna. In pratica abbiamo i muri perimetrali fatti a blocchi di cemento e sono a vista.
Quando piove e fa freddo i muri di bagnano completamente e dentro casa c'è un umidità spaventosa, a volte sembra di stare meglio fuori che dentro casa. Stamattina abbiamo trovato la rete del materasso praticamente BAGNATA!!! proprio in corrispondenza di dove siamo soliti dormire. In pratica è come se il ns. calore notturno si fosse condensato trasformandosi in acqua. Non vi dico poi di una stanza che purtroppo è rivolta verso nord....l'abbiamo soprannominata "la cella frigorifera".
Vi chiedo quindi aiuto: come posso risolvere quello che a me sembra un grave problema di umidità e freddo? E' possibile che possa essere risolto tramite un rivestimento a cappotto?
grazie per la pazienza e scusate se chiedo aiuto in questo thread



