Another, mi sto aggiornando, e pare sia fattibilissimo, non c'è bisogno di un cassone contenitivo, quella roba si attacca come una sanguisuga, se il risultato sarà buono dipende dall'esperienza dell'operatore, ma se poi ci metti il cartongesso per rifinitura...
Certo non è un lavoro smontabile, anche se può venir via.
Infatti mi sono ricordato come hanno fatto nell' innesto tubi nei pozzetti della raccolta acqua dei pluviali, prima una spruzzata una volta asciutto per bene con una lama hanno rifinito, nel tuo caso non c'è bisogno c'è il cartongesso e comunque hanno una specie di pelapatate che usano sulle pareti per livellare un po' meglio.
Riguardo la lana diroccia c'è sempre il problema del pulviscolo, se la si usa per una soffitta come la mia va benissimo, ma abitarci mmmm!
Marco, a rotoli non l'ho visto e non credo ci sia, a pannelli si, ma si legge ovunque che il top e lo spruzzo, e si può accedere alla detrazione del 65%....
Sono molto tentato, proprio perché è una cosa definitiva, però bisognerebbe sapere se davvero ne vale la pena, perché affermare che si risparmia il 20% di gas è un conto, che sia vero un altro, se c'è qualcuno che ci può illuminare benvenuto.