eledurc... mi permetto solo di dire che mi sembra tu abbia un'idea del passaggio di vapore troppo catastrofica.
Il passaggio di vapore non è un problema se non condensa. Semplicemente resta sospeso nei materiali come nell'aria, cioè continua a essere un gas e non crea problemi. E da dove è entrato uscirà se e quando la pressione vapore esterna diminuirà.
beh si, naturalmente il problema è la condensa e non il vapore... Approfitto per una domanda, come vedete il pacchetto (da interno verso esterno):
perline
telo sd 15 m
polistirene 20 m
telo sd 5m?
grazie
Nelle pareti poi metteremmo una lastra di cartongesso accoppiata con 3 cm di eps, incollata a parete.
ps: zona E (BI)
se le pareti non sono isolate 3 cm di eps con cartongesso mi sembrano pochini.
per il freno vapore credo che non sia necessario... (se già presente nel pacchetto esistente)
Ultima modifica da un moderatore: