Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il sottotetto non è riscaldato, è bassissimo e non vivibile. Se l'isolamento lo metto sulla soletta per scaldare l'appartamento sotto non va comunque detratto al 65%?La pratica comune va fata comunque, anche se di tipo diverso.Se il sottotetto è riscaldato puoi detrarre 65% anche sullo smaltimento eternit. Sempre se isolamento ti porta sotto tabella. Se non è riscaldato va tutto al 50%
quindi mi converrebbe isolare la soletta e detrarre l'isolante + manodopera al 65% ed eternit al 50% rispetto a non mettere l'isolante e detrarre eternit + manodopera al 50%Su soletta ok..su tetto no 65
Pratica ASL 30 gg. prima dell'inizio lavori e ditta abilitata allo smaltimento.per smaltire gli eternit
Come e con quali materiali hai isolato?Io ho effettuato l'isolamento delle intercapedini(le mie hanno un vuoto di 25/35 cm., ho fatto Bingo perché la situazione è cambiata radicalmente, lo consiglio a tutti coloro che vogliono una soluzione veloce e performante con poco o nulla disagio.
devo coibentare il sottotetto e ho seguito la discussione traendo molte risposte ha detto:il risultato è pressocchè lo stesso
mettendo 2 pannelli si isola leggermente meglio a patto che vengano messi sfalsati, in pratica si riducono le dispersioni tra gli spazi di accostamento, è da valutare però il costo di posa che viene circa il doppio, essendo doppio strato.