marcober
Utente Attivo
io metterei 2 materassini di lana roccia ...uno sopra altro per coprire le fughe...poca spesa tanta resa.
Chiller..capisco che è un chiller non inverter...e dai dati che metti avrebe cop 2,6..bassino ino ino scarsino direi..per quello che consumi parecchio
Inoltre essendo on off ovvio che conviene spingere al massimo con la T bassa e farlo lavorare poche ore..se fosse inverter invece sarebbe il contrario...ma quello hai...
prova ad isolare..comuqnue puoi detrarre 50% della spesa..male non fà..non mi aspetterei miracoli
Forse qualche pala sul soffitto che spinga in basso in modo piu rapido il freddo potrebbe aumentare efficienza globale...o comunqne l sensazione di benessere a parità di consumo..il freddo "irraggiato" si "sente meno" sulla pelle rispetto al "caldo irraggiato"...se ci penso in inverno mandi a 36 con casa a 20 (+16)...in estate per avere 25 dovresti mandare a 9 (25 -16), invece mandi a 13...penso che non avrai al stessa senszione di "potenza"
Chiller..capisco che è un chiller non inverter...e dai dati che metti avrebe cop 2,6..bassino ino ino scarsino direi..per quello che consumi parecchio
Inoltre essendo on off ovvio che conviene spingere al massimo con la T bassa e farlo lavorare poche ore..se fosse inverter invece sarebbe il contrario...ma quello hai...
prova ad isolare..comuqnue puoi detrarre 50% della spesa..male non fà..non mi aspetterei miracoli
Forse qualche pala sul soffitto che spinga in basso in modo piu rapido il freddo potrebbe aumentare efficienza globale...o comunqne l sensazione di benessere a parità di consumo..il freddo "irraggiato" si "sente meno" sulla pelle rispetto al "caldo irraggiato"...se ci penso in inverno mandi a 36 con casa a 20 (+16)...in estate per avere 25 dovresti mandare a 9 (25 -16), invece mandi a 13...penso che non avrai al stessa senszione di "potenza"