Ok, la mia preoccupazione era proprio la condensa interstiziale, che con le nuove regole per l'APE in vigore dal 01/10 non dovrebbe per nulla essere presente (prima invece andava verificata la possibilità di formazione).
saluti
saluti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
In effetti mi pare un'ottima proposta, anche per altri thread eventualmente.Sarebbe bello elencare tutti gli interventi effettivamente realizzati dai vari utenti con relativi materiali utilizzati e costi, in maniera tale da avere una tabella in cui ogni nuovo utente può effettuare un primo raffronto, magari anche tecnico elencando il lambda del materiale, lo spessore utilizzato e l'eventuale presenza di freni/barriere al vapore, nonchè i costi al mq.
Mah! In pratica eps costa poco ma siccome è poco "ecosostenibile" meglio non metterlo, così ogni anno continui a bruciare diciamo un 30% in più di combustibile per tutti gli anni a venire, questo invece sarebbe ecosostenibile?Dato che mi stavo orientando su EPS/XPS, mi ha profondamente sconsigliato questo intervento per la poca ecosostenibilità del materiale e per le problematiche igrotermiche del posarlo all'interno. Per lui la migliore soluzione sarebbe la canapa o il silicato di calcio, ma poichè i costi sono eccessivi e non potrei permettermi questo investimento, mi ha consigliato piuttosto di non far nulla per il momento...
Dato che mi stavo orientando su EPS/XPS, mi ha profondamente sconsigliato questo intervento per la poca ecosostenibilità del materiale
....pannelli di XPS posati sulla soletta, lambda mi pare 0.035, spessore 10 cm. Niente freni vapore o altro. Spesi circa 16 euro/mq posa inclusa.