simonez
Utente
Ciao a tutti,
sono a chiedervi un parere...
Ho una villetta indipendente strutturata su 2 piani di circa 120mq totali;
Ho tetto suddiviso su 2 falde ( nord e sud) in legno a vista strutturato con ( da sotto) travi portanti che scendono dal colmo al muro, perline ( o listoni) guaina impermeabile, isotec (dicimo spessore di 6 cm, casa acquistata e non ho verificato lo spessore esatto) e ttto in tegole.
Ho riscaldamento a pavimento.
Stavo pensando di isolare meglio internamente il tetto ( principalemnte per il freddo), per il caldo tengo fresca la casa con 1 solo split da 9000 btu in 4/5 ore di funzionamento, di notte nulla perchè zona poco cementificata e casa molto ventilata.
In più a breve avrò fv che mi obreggerà tutta la falda sud.
Cosa potrei fare per isolare il tetto? pensavo di riempire tra le travi con semplice polistirolo e ricoprire sopra le travi con uno strato di perline ( non si vedrebberò più le travi) o coprire con cartongesso.
Consigli?
Grazie
sono a chiedervi un parere...
Ho una villetta indipendente strutturata su 2 piani di circa 120mq totali;
Ho tetto suddiviso su 2 falde ( nord e sud) in legno a vista strutturato con ( da sotto) travi portanti che scendono dal colmo al muro, perline ( o listoni) guaina impermeabile, isotec (dicimo spessore di 6 cm, casa acquistata e non ho verificato lo spessore esatto) e ttto in tegole.
Ho riscaldamento a pavimento.
Stavo pensando di isolare meglio internamente il tetto ( principalemnte per il freddo), per il caldo tengo fresca la casa con 1 solo split da 9000 btu in 4/5 ore di funzionamento, di notte nulla perchè zona poco cementificata e casa molto ventilata.
In più a breve avrò fv che mi obreggerà tutta la falda sud.
Cosa potrei fare per isolare il tetto? pensavo di riempire tra le travi con semplice polistirolo e ricoprire sopra le travi con uno strato di perline ( non si vedrebberò più le travi) o coprire con cartongesso.
Consigli?
Grazie