ok riccardo... anche questo è stato fatto presente...
Adesso chiedo informazioni su un qualcosa che interessa me e la mia famiglia...
Per internet a casa uso una scheda dati che ho messo in un telefono cellulare in disuso. Attivando su tale cellulare la funzione tethering wifi e lasciandolo sempre con caricabatteria collegato, navighiamo tutti i componenti della famiglia tramite questo cellulare... L'ho messo su di un pensile in cucina (piano terra), dove prende meglio il segnale umts (H+) della rete telefonica. Navighiamo tutti benissimo, anche se in contemporanea...
Siccome non arriva il segnale dappertutto, ho messo in garage (piano interrato) un amplificatore wifi e mi copre tutto il seminterrato.
Poi la notte, non avendo la rete telefonica fissa, io e la mia compagna mettiamo i cellulari sui rispettivi comodini (distanza un metro circa dalla testa), ma scolleghiamo sia la funzione wifi che i dati mobili. Praticamente funzionano in stand-by solo come telefonini. Nella camera dei piccoli non ci sono apparati ne ripetitori...
Quando parliamo al cellulare usiamo praticamente sempre gli auricolari, di cui ne ho comprati in quantità tale da ritrovarne sempre uno a portata di mano (uno fisso anche nelle macchine)
Secondo te, ci sono troppe onde in giro per casa?
E' pur vero che quando accendo il wifi del telefono mi fa vedere una sfilza di reti che, se anche non accessibili per relativa password, comunque arrivano le onde...