inquinamento elettromagnetico

Grazie riccardo per la info. Lo farò subito presente così se vorrà potrà chiedere a qualche ufficio del comune, sempre che non lo abbia già fatto visto che questo conoscente mi ha detto che le autorità gli hanno riferito che i valori stanno nei limiti...

beh ma non basta "riferire", se gli hanno detto così credo possa chiedere e abbia il diritto di visionare i documenti relativi alla sua abitazione...

oggi sono andato a casa dell'amico con il pilone con l'alta tensione vicino casa... Pioveva e i fili sul pilone friggevano!!!:cry:
ma è normale questa cosa?

comunque... quello sfrigolio è normale o è un segnale di qualcosa di anomalo o quantomeno da regolarizzare?

ok riccardo... anche questo è stato fatto presente...

Adesso chiedo informazioni su un qualcosa che interessa me e la mia famiglia...
Per internet a casa uso una scheda dati che ho messo in un telefono cellulare in disuso. Attivando su tale cellulare la funzione tethering wifi e lasciandolo sempre con caricabatteria collegato, navighiamo tutti i componenti della famiglia tramite questo cellulare... L'ho messo su di un pensile in cucina (piano terra), dove prende meglio il segnale umts (H+) della rete telefonica. Navighiamo tutti benissimo, anche se in contemporanea...
Siccome non arriva il segnale dappertutto, ho messo in garage (piano interrato) un amplificatore wifi e mi copre tutto il seminterrato.

Poi la notte, non avendo la rete telefonica fissa, io e la mia compagna mettiamo i cellulari sui rispettivi comodini (distanza un metro circa dalla testa), ma scolleghiamo sia la funzione wifi che i dati mobili. Praticamente funzionano in stand-by solo come telefonini. Nella camera dei piccoli non ci sono apparati ne ripetitori...
Quando parliamo al cellulare usiamo praticamente sempre gli auricolari, di cui ne ho comprati in quantità tale da ritrovarne sempre uno a portata di mano (uno fisso anche nelle macchine)

Secondo te, ci sono troppe onde in giro per casa?

E' pur vero che quando accendo il wifi del telefono mi fa vedere una sfilza di reti che, se anche non accessibili per relativa password, comunque arrivano le onde...

mmm.... hai letto il 3d? Ne abbiamo già parlato...

Riassumo: se usi auricolari e tieni i cellulari di notte con wifi spento..e a 1 m.. hai già fatto qualcosa in più di un uso ragionevole!

Rischi ipotetici vengono al limite da un modem router sempre acceso e vicino ad una postazione molto usata o a un letto. Oppure da alcuni elettrodomestici con motore (lavatrice) se vecchi e vicini al letto...

nella tua situazione stai tranquillo

il 3D l'ho letto tutto e con attenzione... però non ho resistito ad avere una risposta diretta della mia situazione personale:o

Mi sapete dire se le micro onde del nuovo standard 5G "sarebbero" potenzialmente più pericoloso per gli esseri umani e per certi animali?

Volevo introdurre un fattore di valutazione che il più delle volte ci sfugge e finiamo per demonizzare un accendino con dispositivo piezoelettrico. Se è il caso, il moderatore provvederà a ricollocare questo mio scritto. Come dicevo, ci sono fattori di valutazione del rischio che esulano la effettiva situazione di pericolo e sconfinano nella psicologia della persona, un fulmine che si scarica molto vicino a noi, è sicuramente un evento oggettivamente pericoloso per gli effetti che genera eppure, salvo il gran spauracchio...siamo arrivati ad oggi serenamente con lampi tuoni e fulmini, ci sono però persone che allo scatenarsi di un temporale si "nascondono" sotto il letto e cadono in paranoia, così tanto li influenza un temporale con lampi tuoi e fulmini. Come dicevo, oggettivamente non si può negare che un rischio possa esserci per la nostra salute, ma quando poi ci mettiamo la nostra eccessiva "sensibilità" su questi argomenti, ecco che un accendino piezoelettrico lo vediamo e lo soffriamo come un potenziale disastro tipo "Cernobyl" e per rassicurarci ci fumiamo un paio di "bionde":preoccupato:

f.sco

ok optmum, ma questo 3d serve proprio a tranquilllizzare le persone riguardo a paure immotivate ma "fondate".

Quello dell'accendino sarebbe una fobia da affrontare con uno psicologo mica qui.

Lampi e fulmini ci conviviamo solo perchè essere colpiti è un fatto eccezionale e rarissimo, certo non si può dire che non sono pericolosi, tant'è che precauzioni da prendere quando fa un temporale ce ne sono.

Però non si tratta di inquinamento elettromagnetico, ma solo di rischio fulminazione che è un'altra cosa.

Vicinanza tra case e elettrodotto

Vicinanza tra case e elettrodotto

Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo se non userò una corretta terminologia tecnica.
Da quello che ho letto forse questa domanda è stata già fatta, perdonatemi se ripeto una questione simile.
In pratica ho acquistato casa nei pressi di un elettrodotto: il traliccio dalla nostra abitazione dista circa 80/90 metri.
Mi hanno assicurato che sono rispettati i limiti di legge, ma vorrei chiedere lo stesso a questa community un parere.
Secondo voi c'è qualche rischio per la salute? Soprattutto perchè abbiamo un bimbo piccolo che passa molto tempo in casa.
(in una giornata di nebbia come oggi si sente l'aria "friggere", ma mi hanno spiegato che si tratta della ionizzazione che non è dannosa).

Grazie per le risposte

Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo se non userò una corretta terminologia tecnica.
Da quello che ho letto forse questa domanda è stata già fatta, perdonatemi se ripeto una questione simile.
In pratica ho acquistato casa nei pressi di un elettrodotto: il traliccio dalla nostra abitazione dista circa 80/90 metri.
Mi hanno assicurato che sono rispettati i limiti di legge, ma vorrei chiedere lo stesso a questa community un parere.
Secondo voi c'è qualche rischio per la salute? Soprattutto perchè abbiamo un bimbo piccolo che passa molto tempo in casa.
(in una giornata di nebbia come oggi si sente l'aria "friggere", ma mi hanno spiegato che si tratta della ionizzazione che non è dannosa).

Grazie per le risposte
Media - Alta o altissima tensione?
F.

Diciamo che bene non fa, a prescindere dal campo elettrico che a quella distanza influenza poco, c'è la questione ionizzazione e rilascio di ozono, un gas altamente instabile e chimicamente aggressivo, soprattutto per le vie respiratorie e pure per le mucose esposte, diciamo che a prolungata esposizione, è pure mutageno/cancerogeno?!... Non per fare allarmismo ma almeno, ad abitarci vicino a detti tralicci, io stare sempre con gli "occhi" aperti per scorgere fenomeni correlati a detta influenza/esposizione sia all'ozono che ai campi elettrici anche se deboli.

f.sco

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom