Chi non vuole capire sei tu... Rimani fissato sulle rinnovabili e tu non comprendi che stiamo discutendo su 2 piani diversi... Si parla di efficienze dell'accumulo (dove per te sono pessime quando poi dati alla mano sono sempre oltre il 95-96%) e perdite in fase di carica, le quali non c'entrano un bel niente con la fonte d'energia (rinnovabile), sono 2 argomenti separati e in quanto tali vanno affrontati separatamente.. Non che io parlo di accumulo e relative efficienze, caratteristiche etc e tu rispondi con le "fonti rinnovabili" etc etc.Valam a parte che espressioni non hai capito cos’è un C rate forse puoi usarle con altri non certo con me, sei tu che non capisci un concetto importante queste batterie hanno proprio il difetto di poter essere caricate in un solo modo per potere trascurare la loro immensa inefficienza: con fonte rinnovabile altrimenti fanno solo danno all’ambiente.
Bisogna usarle in attesa di accumulatori più efficienti? si, certo ma si obblighino i possessori di auto elettriche all’installazione di una fonte di produzione di energia green contemporaneamente al loro acquisto.
Capito questo concetto imprescindibile passeremo alla banale analisi del C-rate
Attualmente di certo è meglio usare il metano per produrre energia elettrica per le BEV che usarla per i distributori, impianti di raffinazione, sistemi di depurazione, trasporto del carburante etc etc.
Il danno all'ambiente lo fai per certo con le plug-in le quali sono inefficienti per i motivi che ho già ampiamente esposto e che numeri alla mano lo dimostrano.
"e che le plug-in inquinino di più se , utilizzate solo in elettrico , è solo una tua idea se i motori hanno le stesse efficienze costruttive."
Scusami eh.... Quello che ho scritto sopra in merito al C-rate, efficienza, OBC, potenza di carica, climatizzazione necessaria, budget cap, etc non ti è chiaro? Mi sembra di essere preso per i fondelli...
Del resto sono i soliti argomenti che sono già stati ampiamente trattati nelle pagine precedenti e che portano alle stesse risposte (vedi soluzioni per incentivare l'elettrico e energia green, come noi utenti finali possiamo migliorare l'efficienza delle attuali elettriche caricandole con potenze adeguate etc).. Inutile perdere tempo a rispondere sempre allo stesso modo e con le stesse cose..