Stamane ne ho installati altri 5, in linea subito e zero problemi. Li adoro.ne sto testano uno da più di un anno mai avuto problemi
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Stamane ne ho installati altri 5, in linea subito e zero problemi. Li adoro.ne sto testano uno da più di un anno mai avuto problemi
L'ho appena appena acquistato.
Prima di fine anno lo dava non disponibile, ora è in disponibilità immediata.
Preso con un'altra pinza amperometrica da 50A (una dovrebbe essere inclusa), così potrò controllare sia la produzione che il consumo e poi gestire la differenza (autoconsumo)
Il prezzo è stranamente più basso direttamente dal sito del distributore rispetto ad Amazon ;-)
Perchè 50A sono 11Kw .... non mi serviva oltre il 6Kw ..
Facci sapere come va a te lo Shelly EM ... mannaggia, fossi stato di Torino ti vendevo a buon prezzo il mio ...
facci vedere qualche esempio.io sto testando anche uno shelly em per il mio fotovoltaico da circa un mese, confermo l’ottima affidabilità, perfetti i grafici e i dati... con le scene si apre un mondo .
facci vedere qualche esempio.
grazie
Grazie Amed83,
potrei chiederti di postare anche una foto delle 24 ore?
Si vedono i grafici di consumo/produzione?
Io metterei la freccia rivolta dall'inverter al contatore per quanto riguarda la produzione fotovoltaico, e la freccia dal contatore Enel al quadro per quanto riguarda il consumo.
In automatico il sistema somma i due valori, giusto? Non ne fa la differenza....
Nel frattempo mi si è già spanata la vite sulla Fase dello Shelly, in casa avevo solo fili da 1,5 ma evidentemente sono un po' troppi... cmq sembra tenere anche con poca forza applicata (per evitare di spanare ancora di più), tanto starà la chiuso dentro al quadro, non lo tocca nessuno... al massimo ci metto un pochino di colla a caldo in modo che il filo non si muova...
domani mattina lo monto pure io, poi vi faccio sapere.
come criticita' ho il montaggio dentro un quadro all'aperto, a circa trenta-40 metri dal router (dentro casa). E' l'unico posto dove riesco ad accedere alla produzione e allo scambio con un solo shelly em. per me non prende....ad ogni modo in questo quadro convogliano il contatore di scambio, la linea del fv e la linea dell'abitazione quindi e' il posto ideale per mettere le due pinze.
pensavo di collegare un canale alla produzione fv (che sara' solo positiva e la nominero' produzione) e l'altra alla linea del contatore di scambio (che nominero scambio e quindi potra' essere positiva e negativa a seconda se prelevo piu' o meno della produzione fv). quindi se produco 1000 e la casa cunsuma 300, dovrei vedere produzione 1000, scambio -700 (negativo significa immissione), consumo calcolato in alto a sx 300 (1000 + (-700)). E' corretto?