fedonis
Utente Attivo
Hai bisogno dello spazio per rimuovere le viti fissaggio della calandra(ce ne sono varie lateralmente). Per il resto, fai tutto frontalmente.
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
sicuramente un problema di programmazione. Arne Saknussem , riesci a postare il link dove hai scritto in merito? Mi pare sia tu che hai rispolverato la procedura che aveva postato devid.
Buongiorno a tutti. Ho una monoblocco 7 kw serie j. Vicenza 120 mq,villetta a schiera, serramenti doppio/triplo vetro e varie migliorie. Impianto monotubo 2 anelli in rame 16x1, 2 piani. Ho fatto diverse prove con volano da 50 litri come separatore idraulico collegato con un Tee, ora sto mandando in diretta . Impianto misto radiatori/ventil.
Volevo confrontarmi rispetto al rapporto tra rotazione al minuto del circolatore e la portata resa dalla macchina. Ho ben presente che in ogni Impianto perdite di carico e prevalenza posso essere diverse .
Nel mio con il volano la macchina lavorava in riscaldamento fino a 21.2 l/minuto ,ma ancora non visualizzavo le rotazione del circolatore.
Ora in diretta lavora ad un massimo di 15 litri al minuto a 4000 rpm per stabilizzarsi in piena modulazione tra i 9.4 e i 10 l/min a 3000 rpm col compressore a 19/20 hz.
Mi potete dare qualche riscontro, ho visto qualche post fa una schermata del cloud con 14.4 l/m e 1000 rpm e quel dato mi ha acceso la curiosità. Sapete gli estremi di lavoro del circolatore intesi come rpm?
grazie 1000
Perfetto grazie 1000. Evidentemente le perdite di carico dei 2 anelli monotubo con la pompa in diretta si fanno sentire, dato che il mio circolatore gira il doppio del tuo e 3 volte la velocità di quanto riportato in un post precedente.
grazie
Per chi ha la Aquarea 5kW serie J split, quanto rilevate come potenza termica MINIMA erogata a temperature miti, dai 7°C in su?
Che le possiedono mi vengono in mente MikX2 e KKKamaKkk.
O magari qualcuno ha delle tabelle delle prestazioni a carichi parziali (oltre alla EN14825 che ho).
Buongiorno e buon anno, problema sterilizzazione risolto, dovevo attivare resistenza ACS on.... La lasciavo su off pensando fosse riferito alla resistenza del bollitore interna che invece io non ho ma la ho direttamente in pompa di calore. Ora mi resta solo da capire cos'è la voce velocità della pompa 0x96(impostazione attuale) e funzione on/off o sfiato.
GIà che ci sono chiedo consiglio anche sulla unità serbatoio, tempo max di funzionamento e quanto tempo deve andare per scaldare il bollitore alla temperatura impostata. Avete consigli anche su questo settaggio per ridurre gli on/off?
Per chi ha la Aquarea 5kW serie J split, quanto rilevate come potenza termica MINIMA erogata a temperature miti, dai 7°C in su?
Che le possiedono mi vengono in mente MikX2 e KKKamaKkk.
O magari qualcuno ha delle tabelle delle prestazioni a carichi parziali (oltre alla EN14825 che ho).
di solito 0x è un prefisso che indica notazione esadecimale, cioè in base 16 (anziché in base 10 come il sistema decimale, o in base 2 come il sistema binario). Per passare dall'esadecimale al decimale puoi usare questo convertitore0x96 credo siano i litri minuto minimi cioè 9,6 litri minuto del circolatore.

Sono sempre molti i fattori da tenere in considerazione.
La mia è in sofferenza da quasi 20gg a causa della nebbia, la temperatura esterna senza di essa sarebbe intorno ai 10 gradi, ma in questa condizione il sensore Outdoor della pdc ne rileva al massimo 1 o 2.
Finora con un funzionamento in climatica 31/25 mi faceva 4/5 defrost nella mattinata con riscaldamento in funzione dalle 10 alle 15, il consumo istantaneo era costantemente intorno ai 1000w.
Stamattina ho provato con T di mandata fissa a 26, nei prossimi giorni ne valuterò i risultati sia a livello di consumo che di comfort. Posso subito dire però che l'assorbimento da pannello macchina è sempre 200w e finora un solo sbrinamento, frequenza 24/25 hz.