Sistemi di accumulo per Fotovoltaico

Ma chi ti ha fatto l’impianto in quel modo? È una porcheria.
Se hai una fornitura trifase dovevi mettere un inverter, una pdc ed una wallbox trifase.

E chi lo dice???
funziona benissimo anche così.
Quello che conta è la somma delle tre fasi al contatore. Immettere su L1 e prelevare su L2 le stesse potenze da somma 0 e quindi 0eur da pagare.

Le fasi possono essere sbilanciate.

Io impianto simile, solo che ho due campi fv e sono sulla 1 e 2 cosi come le due PW2 e il gateway gestisce il tutto senza problemi.

Esistono Inverter trifase
Oppure rinunci alla trifase, il che non sarebbe una tragedia
Ho pensato ma mi sa che una sola fase in certe fasi della giornata, no mi basta.

Hai abilitato la ricarica da rete. Non tenere per lunghi periodi accumulo a 1%, In caso di ricarica da rete la pw2 arriva fino a 5 kwh di prelievo. Se resta a lungo ad 1%, la ricarica minima per mantenersi efficiente parte comunque, anche se non impostata.
Mi sono accorto stamattina che la ricarica dalla rete era abilitata sulla APP Tesla, ma l'ho subito tolta.
Non so come mai era abilitata.

E chi lo dice???
Quello che conta è la somma delle tre fasi al contatore. Immettere su L1 e prelevare su L2 le stesse potenze da somma 0 e quindi 0eur da pagare.

Ma quindi e così come scrivevo al primo post ?
Cioè "si parlano" ? nel senso fanno la sommatoria fra loro ?
Perche se e cosi, e se siamo sicuri... sto tranquillo :-)

Grazie ancora a tutti
Denis

Ho pensato ma mi sa che una sola fase in certe fasi della giornata, no mi basta.

Mi sono accorto stamattina che la ricarica dalla rete era abilitata sulla APP Tesla, ma l'ho subito tolta.
Non so come mai era abilitata.

Ma quindi e così come scrivevo al primo post ?
Cioè "si parlano" ? nel senso fanno la sommatoria fra loro ?
Perche se e cosi, e se siamo sicuri... sto tranquillo :-)

Grazie ancora a tutti
Denis

Le fasi non si parlano, ma ci pensa il contatore a contabilizzare il corretto prelievo.
SI , stai tranquillo!

E chi lo dice???

Io impianto simile, solo che ho due campi fv e sono sulla 1 e 2 cosi come le due PW2 e il gateway gestisce il tutto senza problemi.

Lo dice la norma CEI 0-21 capitolo 8.3
Lo dice la logica della buona progettazione

Lo dice la norma CEI 0-21 capitolo 8.3
Lo dice la logica della buona progettazione

Con questa frase stai sottintendendo che la norma impone di avere carichi trifase in un impianto trifase (nel tuo intervento di prima citazione fv, pdc, colonnina).

Non mi risulta proprio, mi indichi il paragrafo per favore?

Poi allora devi dire alla daikin che deve farmi una pdc da 8kWt trifase, altrimenti non la posso montare sul mio impianto trifase perché non sarebbe una buona progettazione....

Buona progettazione significa distribuire i carichi in modo adeguato, non avere solo utenze trifase.

Li dice che oltre 30 minuti deve esserci un sistema automatico di spegnimento, vietato ma limitato si
E mentre carica l'auto su una fase e su un'altra immette 5 Kwh si deve spegnere tutto, sta scritto li

Qui da i limiti di squilibrio, non lo vieta mica...
tra l'altro viste le utenze domestiche dubito superi i 6kW

Gentilissimi, diciamo che a me non frega nulla dello squilibrio,
specialmente visto che,come dice Roby, non ho carichi cosi importanti.

Io voglio solo sapere se nel caso su una fase mando 2kW e sull'altra fase prelievo 5kW,
...pago 3kW ? oppure pago 5kW e gli altri 2kW vanno in SSP ?

Insomma c'è la sommatoria fra le fasi oppure non c'è ?
Perche per tutto l'inverno ci vado a perdere con la mia configurazione se non e cosi.

Grazie ancora
Denis

Li dice che oltre 30 minuti deve esserci un sistema automatico di spegnimento, vietato ma limitato si
E mentre carica l'auto su una fase e su un'altra immette 5 Kwh si deve spegnere tutto, sta scritto li

Conta che io fino a 2 settimane fa tenevo tutta la casa e la carica auto su una sola fase...
Questo per un anno e mezzo circa. Le altre 2 fasi erano a zero. E nessuno si e mai "arrabbiato" :-)
Poi ho messo la PDC ed ho modificato l'andazzo delle fasi per equilibrare un po.

Denis

Io risolvo il problema del carico dell colonnina avendo installato un PMS ce limita la potenza di ricarica in funzione dei carichi attivi in casa....

Io risolvo il problema del carico dell colonnina avendo installato un PMS ce limita la potenza di ricarica in funzione dei carichi attivi in casa....

Io fino a quando non sono sicuro sai che faccio... ? metto anche la carica auto sulla prima fase, insieme alla casa.
Ed eventualmente riduco l'amperaggio della carica.
Cosi almeno sono sicuro che mi funziona bene anche il programma di domotica senza problemi.
Poi quando sarò sicuro al 100% che nel contattore si fa la media fra immissione/prelievo la rimetto a posto.

Denis

Io fino a quando non sono sicuro sai che faccio... ? metto anche la carica auto sulla prima fase, insieme alla casa.
Ed eventualmente riduco l'amperaggio della carica.
Cosi almeno sono sicuro che mi funziona bene anche il programma di domotica senza problemi.
Poi quando sarò sicuro al 100% che nel contattore si fa la media fra immissione/prelievo la rimetto a posto.

Denis

Stai tranquillo, è così, ti riporto la mia esperienza diretta.

Spesso questa funzione è già implementata nelle colonnine tramite il loro Meter (vedi ad es. il sistema Connext di ZCS).
Saluti

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom