stufa mdb plurifire

Riguardo la valvola Ho posto il quesito alla MDB chiedendo se è necessaria o se è sufficiente far partire la pompa a 55°. Al riguardo del termostato mi hanno confermato che deve essere un contatto puro senza corrente, per cui ho fatto bene a interporre un relè, perchè dal mio termostato usciva corrente.

Perchè purtroppo è fatto così, E' wireless e la base da collegare alla caldaia è alimentata a rete, invece il termostato con sensore di temp. è a batterie. La risposta sul termostato me l'hanno data in circa 15gg. quindi abbi pazienza ma appena mi danno la risposta sulla valvola la scrivo qui.

DISASTRO!!!, utilizzandola a pellet con aggiunta di legna a manetta (fuori -13° con vento forte) si è incendiato il serbatoio dei pellets lascio immaginare.......San "bidone aspiratutto" con acqua nel bidone ha limitato i danni. Credo che se si va a legna bisogna chiudere il foro dei pellet con apposita piastra o limitarsi a metterne qualche pezzetto solo nella parte anteriore.

tigerputt, semplicemente perchè funzionando a legna, non si deve MAI escludere un minimo funzionamento a pellet, quel tanto che basta per non far correre la brace lungo la coclea
quindi erano da vedere i tempi di pausa del pellet
sono regole basilari.....

Ultima modifica:
.... regole basilari che probabilmente nessuno ha reso noto in modo abbastanza chiaro al povero tigerputt.

...!!!!!!!

Saluti

salve a tutti....mi spiace per tigerputt, comunque mi sembra strano, io vado spesso a pellet e legna insieme e anche con discesa pellet al minimo non si è mai verificato niente di simile.Faccio presente però che ho l'accortezza di non mettere mai legna vicino al braciere di caduta pellet ( me lo raccomandò il tecnico ), forse tigerputt ha messo la legna proprio li dentro?

Libretto di Istruzioni caldaia PF34 MDB

Libretto di Istruzioni caldaia PF34 MDB

Salve ci sarebbe qualcuno che ha scannerizzato il libretto di istruzioni della caldaia MDB PF34? Purtroppo i miei l'hanno perso e non capisco proprio come programmare la consolle digitale della caldaia...
Grazie:bye1:

Salve, mi dispiace per Tigerputt. Mi sorge il dubbio che un ciocco di legno sia andato ad ostruire il foro di uscita pellet costituendo la continuità del legno fino al serbatoio. La stufa è rimasta danneggiata?
Ho visto su altri forum che tali incidenti succedono anche a stufe che vanno solo a pellet comunque.
Qualkuno di voi ha notato quanto si sporca il vetro anteriore?
A me si sporca moltissimo soprattutto a legna.
Nel caso del funzionamento a pellet posso pulirlo anche ogni 2 giorni ma a legna si sporca dopo poke ore.
Grazie.

Salve ci sarebbe qualcuno che ha scannerizzato il libretto di istruzioni della caldaia MDB PF34? Purtroppo i miei l'hanno perso e non capisco proprio come programmare la consolle digitale della caldaia...
Grazie:bye1:
Forse ti puo' aiutare il manuale del termocamino Maticfire 34

Ciao

Allegati

MDB con Impianto Domotico

MDB con Impianto Domotico

Salve, vorrei sottoporvi un quesito.
Ho bisogno di comandare accensione/spegnimento della termostufa plur.34Kw della MDB con F430/2 (che tradotto in soldoni per i non addetti è un relè contatto N/C), come posso fare ? avevo pensato al termostato ma da quello che leggo sembrerebbe che non vada bene qualcuno ha qualche suggeriment omi può aiutare ????
Grazie.
:bored::bored:

Mi aggiungo alle condoglianze per Tigerputt.
Accensione e spegnimento che io sappia si possono fare solo mediante programmazione dei timer o manualmente

Per quello che riguarda accensione e spegnimento credo possa essere utilizzato l'ingresso GSM presente sulla scheda elettronica e che dovrebbe essere comandata con un contatto puro. L'ingresso deve essere abilitato però dal tecnico . Ho contattato il mio tecnico per abilitare tale ingresso, appena fà il lavoro vi dico se e come funziona .
Mi dite per favore quanto si sporca il vetro della vostra plurifire? non vorrei che la mia stufa avesse un tiraggio insufficiente, per questo sporca molto.

Ciao Lucas
il mio è da pulire ogni 3 gg in quanto diventa parecchio nero nella parte superiore.
Parlando di questo problema con chi ha già stufe a legna e/o pellet sembra si tratti proprio del camino.
Se riesco durante le vacanze voglio modificare la prima curva della canna fumaria interna che è a 90° sostituendola con 2 da 45°.
Da notare che nel libretto della plurifire vietano di fare curve a 90° per l'innesto nel camino.

Ciao Sandro, la mia canna fumaria non ha curve, ma forse il problema è il camino che svetta troppo poco sopra il culmine del tetto. ne parlerò con il tecnico che dovrebbe venire in questi giorni (forse..:)) . anche a me comunque il vetro si sporca nella parte alta. Ti ringrazio dell'informazione, a presto.

No no il tubo parte dalla stufa e va diritto fino al tetto, infatti per inserirlo non è stato facile.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom