La mia stufa è collegata direttamente ai termosifoni e tramite una centralina della stufa quando l' acqua arriva a 65 gradi la stufa entra in modulazione. Praticamente l' aspirazione viene ridotta al limite e quando l' acqua scende sotto i 63 gradi riparte il tutto. Per i consumi di pellet sono stati circa un sacco e mezzo ogni 12 ore. Devo però dire che da quando mi hanno sostituito il bracere ho notato un netto miglioramento della stufa . Il discorso della modulazione vale anche per la legna con la differenza che una volta entrata in quella fase è molto più facile farcela restare molto a lungo (il pellet è lontano anni luce per poter spodestare la legna).Per lcs continuo ad usare la caldaia a gpl e non ho mai usato il doppio combustibile in quanto se la legna cade accidentalmente nel bracer sono guai.