stufa mdb plurifire

Non mi ricordo... dovrei smontare i tubi per esserne certo.
Se hai pazienza dovrei fare la pulizia della stufa tra 2 o 3 settimane

Allora un'ultima riflessione prima dell'acquisto. La stufa da acquistare andrà in salotto e collegata all'impianto dei termosifoni esistente e dovrà produrmi anche l' acs; per l'acs avrei intenzione di montare anche un pannello solare termico, magari per produrre acqua calda quando la stufa è a riposo, che ne pensate? sbaglio o solo la stufa è sufficiente?
Vorrei non essere schiavo del solo pellets e prenderne una che va anche a legna; la mia attenzione si è concentrata alla ungaro e alla mdb, mi potete consigliare qualche modello? che potenza installare e sopratutto quale delle due scegliere?
Grazie degli utiliconsigli.

L'unica cosa che posso dirti se vuoi metterla in salotto è di non prendere la plurifire (La Ungaro non la conosco anche se sembra sia la sorella gemella).
In ogni caso dovresti, tramite che te le vende, sentire prima la stufa in funzione per valutare il rumore della coclea con il funzionamento a pellet.
Calcola che va in salotto, luogo di relax e fatti due conti.
Per il funzionamento a legna non mi lamento ma manca dei registri aria che alla fine tornano molto utili per caricare la stufa la sera e farla ripartire la mattina.

Il consiglio mio finale:
spendi qualcosa in più e cambia marchio :bye1:

Verso quale marchio dovrei orientarmi?
Viste le mie esigenze sai già cosa consigliarmi?
Grazie

Purtroppo posso parlare solo per quello che ho in casa non essendo un esperto; quindi ti sconsiglio la plurifire.
Ci sono in giro dei termocamini "multicombustibile".
L'unica soluzione è provare prima di acquistare o cmq vedere la termostufa in funzione così ne valuti la rumorosità. Non fidarti assolutamente di quello che ti dicono.
Il prezzo più basso ha sempre un perchè

Io l'ho vista in funzione a pellet ed è silenziosa non si sente affatto in salone! Ero indeciso anche io e dopo averla vista in funzione l'ho comprata ! Ti posso assicurare che é un ottimo prodotto e per acs una vera potenza!

Io l'ho vista in funzione a pellet ed è silenziosa non si sente affatto in salone! Ero indeciso anche io e dopo averla vista in funzione l'ho comprata ! Ti posso assicurare che é un ottimo prodotto e per acs una vera potenza!

salve a tutti...beh devo dire che a pellet è un pochino rumorosa ma non al punto da infastidire cosi tanto, certo che nel funzionamento a legna è molto piu silenziosa. Il consiglio anche da parte mia è quello di vederla in funzione e sentire bene il rumore possibilmente mentre c'è abbastanza silenzio di fondo. cmq parlando con amici sentivo che alcuni hanno messo qualche materiale insonorizzante attorno o nella zona motori pellet per attenuare i vari rumori, magari funziona anche sulla plurifire

Ieri finalmente sono andato presso la fabbrica dove viene prodotta la plurifire a vederla in funzione; ho osservato la 34 Kw, non mi è sembrata affatto rumorosa, anzi mi ha fatto un'ottima impressione. Avere una macchina pluricombustibile, secondo me, è un vantaggio, sopratutto se un giorno il prezzo del pellet dovesse salire eccessivamente, si può sempre utilizzarla solo a legna (dalle mie parti il prezzo della legna è pressocchè costante da anni).

ma si può accenderla a PELLET e poi, quando c'è la fiamma, buttarci dentro della legna... e a quel punto spegnere il pellet?

Si può utilizzare il pellet per renderla automatica nell'accensione e poi alimentarla solo a legna; se ti può interessare ho il catalogo in .pdf, ma dimmi come posso fare per spedirtelo.

ciao caro ho bisogno di un consiglio spassionato.. ho comprato la plurifire fatta montare in salone nella casa di nuova costruzione ed e' talmete rumorosa che sento la tv con mnolto fastidio fa venire il mal di testa ,,,,,,,............. mi sa che la devo smontare e venderla con solo 5 ora di accensione . che mi consigli come stufa ? la nordica, la edilkamin sono silenziose se la metto nel salone ? o devo orientarmi direttamente per una caldaia a pellet da montare sul balcone ???? rispondimi

Che stufa mi consigliate che sia silenziosa da mettere in salone tra palazzetti, ct pasqualicchio, e ravelli? Rispondetemi per favore

Oggi 30 aprile vendo stufa nuova con 6 ore di vita prima accensione fatta il 28 aprile (documentabile )

Oggi 30 aprile vendo stufa nuova con 6 ore di vita prima accensione fatta il 28 aprile (documentabile )

Note di Moderazione:
nel Forum EnergeticAmbiente è possibile inserire elementi a carattere commerciale esclusivamente a seguito dell’iscrizione come “Utente Supporter” utilizzano l'apposita sezione.

Ultima modifica da un moderatore:
gigno, questa non l'ho capita......
quanrda che il forum non è unsito di "inserzioni vendita materiale" .........

e poi, dopo 6 ore vendi la stufa??
due le cose: o funziona veramente male...... o tu sei un venditore..... :devilred:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom