stufa mdb plurifire

La Stufa è ottima con una resa eccezionale la vendo per questo motivo a 3000 euro trattabile ne costa oltre 4000 euro . La ragazza non posso ucciderla

cmq tornando seri è possibile che la problematica "rumorosità con pellet" possa dipendere da eventuali lotti diversi di produzione? chi ce l' ha (come gigino) ha provato a chiedere alla casa madre mdb un eventuale soluzione/palliativo?

Ultima modifica:
Leggendoti avevo capito tutt' altro....avevo inteso una problematica di rumorosità ben piu severa... hai provato a contattare la casa madre?

Cmq non credo si possano inserire annunci in questa sezione...dovrebbe ersserci una sezione apposita :)

Il problema é che sta ad un metro dal divano e tutte le stufe a un metro danno fastidio . La voglio vendere a 3000 euro ma ho pagato 4000 euro con solo 5 ore di funzionamento e prima accensione il 28 aprile

io peccato che sono intenzionato a mettere (presto o tardi) la 34 kw altrimenti, se l' avevi ancora montata per sentirla in funzione, un pensiero a qualche euro in meno ce lo facevo seriamente!

ti ringrazio giggino sei gentilissimo pero io cerco la 34 obbligatoriamente avendo da riscaldare 600 mc con infissi un po' scarsetti! non voglio farti perdere inutilmente tempo ! ;) cmq secondo me la riesci a piazzare tranquillamente!

Note di Moderazione:
nel Forum EnergeticAmbiente è possibile inserire elementi a carattere commerciale esclusivamente a seguito dell’iscrizione come “Utente Supporter” utilizzano l'apposita sezione.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono perso un po' di discussioni.
Mi spiace gigino, io l'ho sempre detto che la plurifire è rumorosa e che costa poco per qualche motivo.
Classic... un consiglio spassionato... cambia prodotto

Ciaooooooo

Eh mi stanno venendo un po' di dubbi in effetti! però non si trovano prodotti che riescano a coniugare pellet e legna nella stessa camera di combustione...con un estetica decente....

Sandro tu hai provato a sentire la casa madre? non si può ovviare in nessuna maniera?

Mdb Plurifire 24Kw o 34Kw ?

Mdb Plurifire 24Kw o 34Kw ?

Essendo nuovo del Forum, ho letto tutti gli interventi con attenzione per cercare di trarre spunti per la soluzione del mio problema ma, devo dire che, adesso, ho le idee più confuse che non all'inizio. Trascurando completamente gli aspetti specificatamente tecnici, per i quali non ho competenza, espongo il mio quesito.
Abito in una casa di circa mq 220 (mc 550) su tre piani in zona pedemontana dell'appennino pistoiese, isolata su tre lati, coibentata con cappotto e vetri doppi. Con l'attuale caldaia a metano da 32 Kw e mantenendo durante l'inverno una temperatura non sempre confortevole (per limitare i consumi), in fondo all'anno mi trovo comunque a pagare dai 2500 ai 3000 di bollette .
Con l'occasione di una piccola ristrutturazione di parte della casa, ho deciso di affrontare il problema una volta per tutte con il duplice obbiettivo di:
- scaldarmi meglio
- Spendere meno
Alla luce dell'esperienza vissuta con il metano (quando mi sono allacciato costava relativamente poco ma poi, con il passare degli anni è diventato caro), non è mia intenzione vincolarmi al solo pellet quale combustibile alternativo al metano, perchè la mia sensazione è che, con il passare del tempo, anche questo subirà incrementi di prezzo (per farlo le aziende produttrici necessitano di discrete quantità di energia elettrica) e poichè in zona trovo disponibili a prezzi ragionevoli sia il nocciolino (euro 16/18 al q.le) sia la legna (euro 12/15 al q.le), ho optato per una caldaia onnivora;
la plurifire mi sembra un buon compromesso prezzo qualità ma sono indeciso su alcune cose:

1) Meglio la 24 o la 34 per la tipologia di abitazione che ho? Se la 34 fosse sovradimensionata, meglio la 24 utilizzata a pieno regime (in termini di consumi e resa) o la 34 utilizzata a medio regime?
2) Quale è la metodologia corretta per ottenere senza inconvenienti l'utilizzo promiscuo legna/pellet? Ho letto molti interventi e mi pare di aver capito che la cosa migliore è far partire la stufa a pellet, inserendo, in modo corretto (senza ingombrare il braciere del pellet), durante il giorno la legna e lasciando che, contemporaneamente venga utilizzato anche il pellet a dosi basse per evitare che il ritorno di fiamma finisca per far incendiare il serbatoio del pellet. E' corretto?
3) Ho letto inetrventi discordanti in merito alla rumorosità della coclea: personalmente devo mettere la stufa in un salottino che non verrà molto utilizzato ma che è di passaggio dall'ingresso ad un vano scale, per cui é senza porte; c'è qualcuno che abita in zona (Pistoia) e che possa consentirmi di constatare quanto possa disturbare tale rumore?
4) Ho letto molti interventi relativi al "puffer" e se ho ben compreso, si tratta di un contenitore coibentato che consente di mantenere in temperatura una certa quantità di acqua riscaldata in attesa che venga utilizzata dall'impianto; é corretto?
5) Per quanto riguarda i combustibili idonei, è possibile utilizzare il cippato (piccole dimensioni di taglio), magari mischiato al pellet?
Grazie

Ciao devi vedere i metri cubi non i metri quadri ! Perché una mansarda é molto più bassa e quindi non puoi basarti sui metri quadri! Io ho da vendere una plurifire 24 nuova per errato acquisto la vendo a 2800 euro in fiera la vendono a 4150 euro!!! Il mio numero é 3498044078

Ultima modifica:
Grazie per la pronta risposta, ma se tu potessi darmi anche ulteriori indicazioni in merito a tutti i quesiti, ti sarei grato. I mc li ho messi (550).

A te che ê una casa coibentata va benissimo una 24 kw prenderla troppo grande ti consuma solo molto pellet!!

Non come hai gli infissi e l' isolamento però con la 24 penso potresti avere dei deficit (ed in fondo adesso hai una 32 kw non una 24).

Il sito della mbd dà indicativamente per la 24 kw 150 mq massimi(diciamo che con 2,7 m di altezza circa e medio/buono isolamento 400 mc)

Per la 34 kw dà invece massimi 250 mq...

La scelta secondo me dovrebbe andare sulla 34.... per quanto mi riguarda non ho avuto dubbi su quale prende in sonsiderazione avendo 600 mc da scaldare ;)

Io devo riscaldare 250 mcubi com termosifoni in alluminio e un convettore , che caldaia a pellet devo mettere fuori sul balcone? Che grandezza? Venditori mi dicono che va bene una 12 kw altri mi dicono che sia meglio una 24 kw, non ci capisco più nulla! Aiuto!!! Che mi consigliate in base alle vostre esperienze

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom