stufa mdb plurifire


Non trovo nel sito la poly.
Comunque se opti per un riscaldamento ad irraggiamento valuta bene la conformazione della casa e la posizione della stufa.
 
Nella mia ignoranza ho cercato di valutare anche questo, la casa è praticamente un quadro diviso in sei quadri, cioè entri nel centro del lato salotto alla genovese dove metterei la stufa e tutto intorno sui restanti lati ci sono i 5 vani con porte aperte, anzi le ho tolte (bagno escluso) per i bimbi , la stufa era in offerta nel negozio (oreficeria) vicino casa ma ho trovato in rete questo:Stufa a Pellet Poly
 
rosanna, stai molto attenta a usare cippato in un prodotto non specifico, potresti avere brutte.... ma soprattutto pericolose sorprese...
 
non mettermi paura...... inche senso, cippato intenti il mio trito di potatura, perche il nocciolino è dato come combustibile dal punto vendita, che tra l'altro la faceva lavorare solo a sansa.
Ma della stufa non mi dite niente???? HO fatto o no un affare/cazzata??
 
intendo il trito di potatura
se non usi una caldaia specifica, ci sono pure rischi di incendio, non si scherza con il fuoco, ricordalo.
non conosco la stufa che indichi, ma noto un serbatoio molto piccolo, 22 kg.
quanti mt devi scaldare? ora cosa usi e con che consumi?
 
La casa è antica, grande 135 mq con soffitti alti 350 cm, muri in pietra spessi 60 cm esposta al sole tutto il giorno, nella piazza del paese, ottimi serramenti tutti con doppi vetri, tanto tanto sole, ora c'è il riscaldamento a gas con caldaia nuova, i proprietari usavano anche loro il gas con un'altra caldaia. Il mio intento era capiamo come funziona il tutto, ho una stufa per sostenere il caldo di massima e tenere il gas per modulazione intorno ai 15/16°. Avevo chiesto ai "vicini" ma cavolo ce ne fosse uno uguale all'altro, chi dice 10 e chi dice 1100 , non sono fonti attendibili.
 
con quella metratura la stufa che tu dici serve ben poco.
così a spanne a te servono 18/20 kw, mentre la Poly ne sviluppa 10.
 
mi presento sono fabrizio e scrivo dal salento, ho intenzione di acquistare una plurifire 24.....
a distanza di due anni come vi trovate? me la consigliate? come la usate? pellet legna nocciolino?

pregi difetti?
prdotti alternativi alla plufire?

grazie mi llle
 
Ciao Fabrizio
non so i prezzi ora però il mio consiglio è quello di spendere qualcosa in più ed orientarsi su un prodotto di concorrenza.
Funzionamento a pellet rumoroso
Funzionamento a legna privo di registro fumi
 
lo spazio per il termocamino lo tengo....infatti ero indeciso sul vulcano..ma nn volevo essere legato alla legna...sempre e cmq alimentarlo.
una stufa come quella sarebbe stato l ideale..pero' vorrei anche un buon prodotto insomma...
che nn mi crei problemi.
altri prodotti dello stesso genere?..qualche consiglio?
 
salve...beh io devo dire che mi trovo bene, la uso principalmente a legna, mantiene bene la temeratura dei termosifoni con qualsiasi tipo di legna (sai certe volte mi capitano dei pezzi di legna un po piu verdi) e va benissimo e sottolineo benissimo la produzione di acqua sanitaria, con il braciere pieno di legna facciamo la doccia e la temperatura acqua-temosifoni e acqua sanitaria non scende (se non di poco). Non ho molta esperienza riguardo le altre stufe, però devo dare ragione a chi dice che è un po rumorosa, anche se a me personalmente non da molto fastidio anche quando va a pellet e si sente il motore coclea oltre a quello della ventola aria.Che dire, nel contesto mi trovo bene, l'unico neo che posso appuntare è la mancanza di un sistema che spegne la ventola interna quando si apre il portello di carico.
saluti.....Gianni
 
x bizyo.....scusa ho letto solo adesso il tuo MP, spero che la mia risposta qui nel forum sia esaustiva , per altri particolari puoi sempre chiedere, per quel che posso, cercherò di rispondere.
 
salve, ho la plurifire da 2 anni e mezzo e mi trovo bene. La mia è posizionata in cucina . Ho letto che qualcuno ha consigliato un terrmocamino al suo posto, posso rispondere che sono due cose diverse perchè sono stato possessore di entrambi, e la scelta è del tutto personale. La plurifire è più comoda per la possibilità di utilizzare anche pellet e nocciolino , quindi è una macchina che va in automatico per 9-10 ore a serbatoio pieno, non di meno è piu facile da pulire , fattore molto gradito dalle mogli. Diversamente il termocamino offre il fascino della fiamma del focolare. Infine se si decide di consumare legna con la plurifire ho constatato un risparmio del 35-40 per cento. Per chi decide di andare solo a pellet consiglio altro perchè sicuramente sono silenziose e consumano di meno anche se quest'ultime essendo + delicate hanno bisogno della revisione e pulizia di personale tecnico come da esperienza di altri amici. Quindi caro amico ascolta tutti e poi decidi secondo le personali esigenze . Io vado spesso a nocciolino e mi trovo benissimo . saluti


Ps Ma nel Salento a quanto lo trovi il nocciolino ? Io avrei già scelto al posto tuo. Se non l'abbiamo noi del sud il nocciolino ...............
 
certo che e' veramente difficile...nn e' cosi facile come sembra...
sono veramente indeciso e' con un sacco di idee in testa..
nn voglio sbagliare!
 
salve..la mia è posta in cucina a circa due metri dal divano dove mi siedo per guardare la tv e a circa due metri dalla tv, in pratica è tra me e la tv, fai te le dovute riflessioni. per quanto il consumo rispetto al camino ricordo che quando giravo i vari rivenditori per il futuro acquisto, tutti mi dicevano la stessa cosa di textex e cioè che consuma meno la stufa.
saluti..... Gianni
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom