stufa mdb plurifire


e con solo legna e pellet ti sei trovato male.
rumorosa ed esce fumo quando apri giusto?
 
A pellet è rumorosa e non la uso più.
A legna quando apri il portello devi stare attento ad aprirlo poco in modo da far entrare un po' d'aria; se lo apri subito esce un po' di fumo.
 
Si effettivamente se apri di botto esce un po di fumo, però a me succedeva anche con il termocamino. A legna per me l'unico problema è quando apri lo sportello e tua moglie apre l'acqua sanitaria a me parte la ventola automaticamente. Per bizyo, ti consiglio di vederla in funzione.... fatti indicare dal venditore qualche possessore che abita vicino a te e scambiaci due chiacchere . Queste stufe per me sono come le automobili ognuno ha le proprie esigenze. Sandro M la usa solo a legna e non a pellet o nocciolino. Io con il nocciolino mi trovo benissimo . A pellet non vado perchè consuma più delle altre e quindi a mio avviso solo per il pellet ti conviene altro. A legna per me è eccezzionale pero devi star li a mettere la legna, apri lo sportello, metti la legna, sporchi per terra, quando la pulisci trovi + cenere rispetto al solo pellet. A nocciolino quando la pulisci trovi un residuo + oleoso e + duro , insomma mio suocero dice che lui la caldaia a metano non la cambia con nulla perchè è il massimo del confort . Come vedi ognuno ha un suo pensiero.
 
sara un po difficle ma nessuno di voi puo postare un video sia di come va a pellet nocciolino sia di come va a legna?
 
tex ha fatto un bellissimo riassunto;
attenzione proprio a quando qualcuno apre l'acqua calda sanitaria con lo sportello aperto.... è successo anche a me :cry:... vola un po' di cenere eh eh (bisognerebbe montare un micro sulla porta che tagli l'alimentazione alla ventola).
A legna va benissimo ma continuo a ripetere che pecca di molto con la mancaza di un registro aria / fumi.
Se poi uno non vuole nessuna rottura di scatole ed il massimo del comsi mette una bella caldaia a gas, pannelli solari ed un buon accumulo.
 
Non ho la stufa, e volevo (vorrei) comprare la 34kw.
Secondo me per quello che costa il rapporto qualità/prezzo mi sembra molto buono. Ovvio che ci sia bisogno di compromessi...
Io vorrei metterla nel Salotto, molto poco usato salvo rare eccezione di ospiti, proprio per il freddo, che dista 7-8 metri (con porta a vetro) da dove vediamo abitualmente la tv e dove c'è anche il camino.. quindi dovrei essere tranquillo.

Per lo ha in prossimità della tv...
Si riesce a sentire tranquillamente la tv ? per capirci,il rumore che fa è come quello dalla lavatrice (ci credo molto poco)? o come quello della lavastoviglie (forte ma tuttosammato accettabile)?
 
si si si sente la tv , non esageriamo non è così rumorosa. La mia clochea ( così si chiama ?) è silenziosa a dire il vero. Forse diventa leggermente rumorosa la ventola dell'aria quando esce dalla modulazione per i programmi 4 e 5 ma fino al programma 3 il rumore è accettabilissimo. Però chiedete ai venditori di vederla in funzione . Non facciamo l'errore di comprare fidandoci delle belle parole.
 
Si nel caso dovessi comprarla sicuramente cercherei di poterla vedere in funzione.... Vorrei solo cercare di capire l' intensità del rumore! ;)
 
per farti un paragone automobilistico: ford contro audi, dove ford sta alla plurifire e audi alla palazzetti/montegrappa .

la plurifire è molto robusta , tanto robusta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Che significa per robusta? Pregio o difetto?

È poi come si fa a vederle in funzione dal rivenditore ?? Mica la tengono collegata alla canna fumaria
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tex il paragone, se attinente al rumore, non mi è chiaro :(

Cmq palazzetti e montegrappa non fanno prodotti simili alla plurifire (pellete-nocciolino-legna) per i kw che servono a me (ed anche in generale se non sbaglio).


Mi sarebbe piu utile un paragone di intensità del rumore con qualche strumento-macchianrio. Tipo lavatrice, lavastoviglie, caldaia a gas, ventola computer ecc ecc....
 
addirittura!? O.o le lavatrici fanno un rumore infernale....avrei capito la lavastoviglie, che bene o male in cucina si sopporta, ma la lavatrice cacchio.... dalla casa madre ti hanno detto qualcosa?
 
ho fatto leggere le mail a mia moglie, secondo lei la rumorosità è vicino a una lavastoviglie.....................................................

Per robusta intendo ( sempre secondo il mio punto di vista ) che è una stufa massiccia che da l'impressione di solidità. Però non è una di quelle macchine particolarmente raffinate da mettere in un bel salone, di fatti mia moglie ha preferito metterla in cucina , asserendo che nel soggiorno avrebbe preferito mettere una palazzetti o una nordica-extraflamme.

Per vederla in funzione posso dire che il mio venditore mi ha mandato due potenziali acquirenti a vederla .
 
come prodotto alternativo ho visto la helios gina 250? avete visto le caratteristiche? cosa ne pensate?
 
4.600 euro

4.600 euro

sul web 4.600 euro.........a la faccia

ma un carinci automatic no eh?

o meglio con lo stesso prezzo una carinci magnum 25 plus...........il top dei top dei top...........caldaia niente lavori dentro tutto fuori....................saluti bizyo ti voglio bene
 
Ultima modifica:
Ehhhh Danilo ti voglio bene anche io ag ah ma mi sto esaurendo Il carinci automatic con pellet viene sulle 6000 senza chiaramente il rivestimento
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom