il cambio legna /pellet-nocciolino non è automatico , devi cambiare, manualmente, i due bracieri. Comunque il rumore quando funziona a pellet-nocciolino-mais lo trovi anche in altre stufe solo a pellet non particolarmente curate (medio-economiche) . Un mio cugino ne ha una che + casino ( non dico la marca per correttezza ) . Io abito in collina 800 mt slm e da noi abbiamo un po' di tutto nelle case - termocamini - stufe a pellet - plurifire , ho visto in funzione molte stufe solo a pellet , quella che + mi ha colpito è stata una Montregrappa, ha un prezzo alto e da queste parti con solo questo combustibile occorrono 150/180 sacchi da 15 kg in media ............
Io ho acquistato la plurifire e la uso così : fino a Natale con temperature non fredde bastano 3/4 ore di accensione al giorno uso il nocciolino , ottobre-novembre-dicembre consumo circa 40 sacchi -8 ql di nocciolino - ..........................
Quando arriva il freddo, gennaio-febbraio, inizio ad usare la legna, legna mista di fiamma e di brace, consumo circa 25 q/li (accendo dalla mattina alla sera almeno 16 ore) . Il restante periodo , parte di marzo e aprile uso di nuovo il nocciolino altri 6-8 q.li . Concludendo con la plurifire consumo circa 45 quintali di materiale e uso l'acqua calda sanitaria quando accendo a legna . Riscaldo una casa su due livelli di 160 mq ben coibentata e ben esposta al sole. ciao