stufa mdb plurifire

chiedi della magnum 25 plus tanto mi avevi detto che il posto fuori al coperto ce lo avevi no????? niente rischio di fumo in casa ecc......o magari una kalorina tatanooooooo che qui è molto gettonata...................anche io ho passato le tue sensazioni ora non vedo l'ora di rimetterla in moto..............:-)

E Danilo fuori ho posto ma lungo due metri ma pronfodo solamente 50Nn ci va nessuna caldaiaQuindi o stufa o termocamino Chiaramente tutti policombustibile Nn metto solo Legna o solo oellet

Ciao a tutti,
anche io come bizyo sono del Salento e sono indeciso se acquistare un termocamino o una termostufa come la mdb plurifire 34 kw, ma leggendo qui ho constato che questa ha un po’ di problemini che sono evidenziati da sandro mischielin (rumorosa, non effettua la pulizia in fase di modulazione e a legna manca di un registro aria/fumi).Certo che le case costruttrici oggi hanno abbellito di tanto le termosufe, quindi per me è inconcepibile che siano rumorose se sono progettate per essere posizionate in casa(PAZZESCO) e poi se uno acquista una termostufa che ha la possibilità si essere programmata deve essere anche sicuro che al ritorno a casa non trovi qualche spiacevole inconveniente.
Comunque un’altra termostufa policombustibile è quella della Hellios serie Gina che se non sbaglio ha un controllo dell’aria anche con la legna.

Qualcuno conosce la termostufa della Hellios Gina??????????
Bizyo vedila sul sito.

Ciaooo

Se vedi l avevo scritto sopraAllora un rappresentate mi ha sconsigliato le termo stufe in generale perché se le usi a legna , come prima cosa devi avere della legna molto piccola e le devi sempre caricare , tra l altro diceva che a differenza di un termocamino nn hanno diciamo la gestione ottimale della legna nel senso che vanno subito in sovra pressione

Giustissimo, altra questione mai affrontata ma drasticamente vera.
La capacità di carico è ridotta di molto rispetto a quello che può essere un termocamino e quindi richiede una presenza quasi costante per caricarla.
Circa la sovrapressione direi che è una ......ata eh eh

Nn so diceva che nn gestiva bene la legna come un camino nel senso che subito per così dire andava in modulazione nn bruciando bene la legna

Nella plurifire la modulazione dipende dalla temperatura dell'acqua o dall'ingresso termostato.
Cmq un termocamino o una caldaia bruciano la legna sicuramente meglio rispetto alla plurifire.

io dopo averla montata e ascoltato i rumori l'ho dovuta smontare dopo 3 gg e venderla di nuovo con sole 4 ore di vita ! ti ho detto tutto ,, impossibile tenerla nel salone di casa

Grazie gigino79, sei stato chiarissimo è una termosufa da evitare se non si riesce a sentire la TV.
Assurdo poi leggere dei commenti di come va bene a legna o a pellet e di quanto consuma poco e di quanto riscalda e di ......... quando poi non può essere posizionata a casa per il rumore pensa la notte.

Credi a me che l'ho montata e messa in funzione ! Se vuoi posso farti vedere le foto! Ora ho messo una ravelli idro hrv135 assolutamente silenziosa non c'è paragone!! La mdb la puoi al massimo montare in un altro luogo diverso dal salone , ma poi non ha registri x la legna, i fumi caldi non hanno un giro fumi ma escono direttamente fuori con resa minore, ecc e tutte le cose dette nei precedenti post! se vuoi il top e silenziosità devi optare x Termorossi, ungaro e ravelli!

guarda nn l ho vista in funzione e peccato che nessuno ha fatto un video
tu sandro lo ptoresti fare un video
ieri ho visto l helios itherm funzionante a pellet...
si sentiva solo il din din della caduta del pellet nel bruciatore

cmq per chi ha i soldi e piace c'è anche la Jolly mec caldea legna/pellet solo che costa parecchio rispetto alla plurifire....
Gigino forse gia te l ho chiesto, ma non ricordo... avevi provato a sentire la casa madre? cosa dicevano in merito al rumore?

guarda l ho vista
niente da dire sulla qualita costruttiva ma secondo me la bocca per il legno e' cmq scomoda, e poi bruci solo pellet.
a questo punto passi su un termocamino poli....

Si se manchi di camino o vuoi cambiarlo fai bene.
Nel mio caso ho gia un camino normale molto carino e mio padre ha posto un "vincolo artistico". Non vuole buttarlo giu!

Percio cerco termo stufe.

In alternativa ci sono le termostufe pasian. Sono molto belle bruciano tutti i biocombustibili stile pellet nocciolino ecc ecc ma nn bruciano legna! (altrimenti l' avrei presa sicuramente)

La pasian la fanno nel SalentoAmo i prodotti della mia terra ,Ma per sentito dire...... Lascia perdere pasian

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom