stufa mdb plurifire

si. non mi sembrano inpostazioni adatte a me dato che ho un termoconvettore e con l'acqua a55° manco parte. Comunque per me la stufa consuma troppo!!!!

x asbardella: le temperature consigliate da Hermes alato sono corrette per ottenere un considerevole risparmio in termini di consumi. Queste indicazioni vanno poi benissimo per chi ha i termoconvettori che mal digeriscono temperature oltre il 60-65°.

x scaltrito: grazie del manuale completo. Per la questione dei termostati guarda alle pagine 55 e 59. Per la questione del nocciolino, devi reimpostare la coclea e devi leggere la pagina 57. nel men segreto si entra premendo contemporaneamente per alcuni secondi il tasto in basso a sinistra e quello in basso a destra.

x Hermes alto: io uso gusci di nocciole e la stufa non fa assolutamente un rumore assordante. Per risparmiare usa ricetta aria 1.
CONSIGLIO PER RISPARMIARE: chi può installi una valvola regola fumi e vedrà che differenza nei consumi. Ho stimato almeno il 25%... mica poco :)

Goku mi confermi che la coclea non sgrana come mi succede con nocciolino si sansa vergine? Dovrei provarlo dove è possibile acquistarlo?

Non posso dirti cosa avviene con il nocciolino vergine in quanto non l'ho mai usato e mai ho intenzione di metterlo nella mia stufa. Posso solo dirti che i gusci di nocciola non "scoppiettano" nella coclea. Ovviamente dipende tutto dalla macinatura. Io ti posso dire che mi trovo bene. Per quanto riguarda il menu' "segreto", si accede con i pulsanti che ti ho detto sopra. Ma se non hai il manuale completo non potrai impostare i parametri. Mandami la tua mail in privato e ti giro il manuale completo. DOMANDA PER TUTTI. MI FARESTE LA CORTESIA DI LEGGERE LA PRESSIONE CHE RIPORTA IL MANOMETRO FRONTALE DELLA VOSTRA STUFA MDB MENTRE E' SPENTA?? GRAZIE

Manometro frontale a freddo 1.6 BAR a caldo 2.2 BAR . Non deve superare i 3 BAR altrimenti la valvola d sicurezza appunto a 3 BAR va in scarico termico

Ciao Cercocaldo,
hai ancora la MDB? Continua ad andare bene?
Io vorrei acquistarla e vorrei essere sicura del prodotto

Grazie mille
Colliria

salve...ebbene si ho ancora la mdb 24kw e mi trovo benissimo. Devo dire che da quando l'ho comprata ho avuto modo di sentire in funzione altre stufe e mi sono accorto che è davvero un po piu rumorosetta rispetto ad alcune di queste ( ad esempio la ventola che manda aria calda che si sente un po), ma rimango sempre dello stesso parere, cioè che è un rumore accettabile. Io l'ho installata in cucina e sento la tv anche a basso volume. Devo sottolineare che io la uso prevalentemente a legna, quelle volte che va a pellet è sicuramente un po piu rumorosa causa il motorino del pellet che si aziona e per la caduta dello stesso pellet nel braciere, ma ripeto secondo me accettabile.Come noie ho avuto solo il fumo che usciva dalla stufa in accensione a pellet (che ho risolto modificando i parametri)e la candeletta di accensione (a pellet) che si è rotta dopo poco tempo dopo l'acquisto nonostante l'ho usata davvero pochissimo a pellet. Per il resto va benissimo, posso dire che la ricomprerei.......saluti

Ciao Colliria mi accodo a cercocaldo . La stufa va una meraviglia a legna, a pellet un po' rumorosa e consuma molto. sono due anni che la possiedo ho avuto un solo problema con la valvola di scarico termico non quella a 3 BAR ma l'altra che perdeva acqua prontamente sostituita dall' assistenza. Per il resto ripeto è fantastica sia come produzione acqua calda che come riscaldamento . Spero di essere stato utile al riguardo. Grazie

x scaltrito: grazie del manuale completo. Per la questione dei termostati guarda alle pagine 55 e 59. Per la questione del nocciolino, devi reimpostare la coclea e devi leggere la pagina 57. nel men segreto si entra premendo contemporaneamente per alcuni secondi il tasto in basso a sinistra e quello in basso a destra.

Ciao goku, io non ho problemi per il termostato della stufa, ma per quanto riguarda il termostato ESTERNO!!!

X scaltrito e Goku Vi ho inviato in privato la mia mail potreste spedirmi il manuale completo del menu' segreto? Grazie VE NE SAREI GRATO!!

ecco il manuale per tutti voi
hxxp://www.ascarweb.it/app/download/5787483712/Manuale+manutenzione+PLURIFIRE+rev+005.pdf

scusatemi, pensavo fosse questo. scaltrito ti mando la mia mail via pm, potresti passarmelo quello completo per favore.

Ultima modifica da un moderatore:
parametri stufa mdb multifire 34

parametri stufa mdb multifire 34

Aiuto ho una mdb pf 34 ho contattato un tecnico in quanto mi consumava molto circa 3 kg.h ha modificato i parametri ma non riesce a salire più di 60. Come posso ripristinare i parametri o quali devo modificare? So entrare nella funzione ma non capisco le sigle ed i valori. Vi ringrazio anticipatamente e sono sicuro di avere il giusto aiuto visto le persone esperte che frequentano questo forum

Ragazzi, chi è riuscito a collegare un cronotermostato esterno alla stufa???? Mi direste la marca, il mio non va e visto che ne compro uno almeno vado sul sicuro!!!!!

Ciao e quasi un anno che mi devo collegare e ho trovato tanti ma tanti nuovi entry io sono sempre più contento dell'acquisto e mi sembra che quest'anno mi abbia consumato meno. Mi devo scusare con scaltrito che non gli ho mai risposto ma ho avuto problemi e non mi sono collegato ma vedo che adesso ha risolto il problema dell'accensione per quanto riguarda il cronotermostato anchio ho provato a collegarne uno ma sinceramente non sono riuscito a farlo funzionare si attivava e disattivava come piaceva a lui senza nessuna logica.

un salutone a tutti.

in mp ho inviato la mia email mi potreste girare il manuale GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ciao a tutti, termostufa 24 kw arrivata e provata. l'idraulico l'ha messa in azione ma faceva fumo per tutta la casa. poi abbiamo scoperto che la canna fumaria era sigillata sul tetto. volevo chiedere qual'è il tempo per entrare in modulazione con il pellet? abbiamo impostato 65°c e ci ha messo un'oretta per scaldare i termosifoni, va bene? considerate che l'impianto idraulico è nuovo e quindi va regolato (aria nei termosifoni). poi ci siamo accorti che la canna fumaria tira moltissimo e brucia velocemente il pellet, mi consigliate una valvola per favore. Grazie a tutti

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom