salve...ebbene si ho ancora la mdb 24kw e mi trovo benissimo. Devo dire che da quando l'ho comprata ho avuto modo di sentire in funzione altre stufe e mi sono accorto che è davvero un po piu rumorosetta rispetto ad alcune di queste ( ad esempio la ventola che manda aria calda che si sente un po), ma rimango sempre dello stesso parere, cioè che è un rumore accettabile. Io l'ho installata in cucina e sento la tv anche a basso volume. Devo sottolineare che io la uso prevalentemente a legna, quelle volte che va a pellet è sicuramente un po piu rumorosa causa il motorino del pellet che si aziona e per la caduta dello stesso pellet nel braciere, ma ripeto secondo me accettabile.Come noie ho avuto solo il fumo che usciva dalla stufa in accensione a pellet (che ho risolto modificando i parametri)e la candeletta di accensione (a pellet) che si è rotta dopo poco tempo dopo l'acquisto nonostante l'ho usata davvero pochissimo a pellet. Per il resto va benissimo, posso dire che la ricomprerei.......saluti